Vai al contenuto
Alesi27

Lotta Mondiale 2008

Candidati al Mondiale 2008  

28 utenti hanno votato

1. 1. Chi secondo voi?

• Dominio Ferrari
      11
    • Dominio McLaren
      0
    • Lotta Ferrari-McLaren
      4
    • Lotta Ferrari-McLaren-BMW
      2
    • Lotta Ferrari-McLaren-BMW-Renault
      5
    • Lotta Ferrari-McLaren-Renault
      2
    • Lotta McLaren-BMW-Renault
      0
    • Lotta McLaren-BMW
      0
    • Lotta BMW-Renault
      0
    • Sorpresa
      0
    • Dominio Honda di Button
      4

Post raccomandati

OT:secondo voi yamamoto e' il piu' scarso di sempre..secondo me se la gioca..

il peggiore di sempre ? inoue secondo me, yamamoto, nonostante fosse una pippa gi? in formula nippon, non sta facendo malissimo...

E ide? :hihi:

Ide non ? riuscito a farsi investire dalla Safety Car!

Perch?? C'? chi ci ? riuscito?

Certo! E' riuscito persino a finire ruote all'aria a Montecarlo, tamponato dalla safety car mentre veniva trainato ai box dopo il warm up...

Edit: st? parlando di Taki Inoue...

e io che disprezzavo yamamoto O_o

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma i 103416 comandi del volante della ferrari potranno integrarsi con le centraline mclaren? Io credo ke a ferrari dovr? penare un p? per trovare la quadratura del cerchio dal pto di vista dell'elettronica per il semplice fatto ke ? la scuderia ke ha un'elettronica pi? sofisticata. Come sovente accade nel momento in cui uno trova un equilibrio perfetto con un componente quando lo si cambia diventa il pi? svantaggiato (vedi Renault-Michelin), questo mi preoccup? un p? senza nulla togliere all'ottima base di partenza, in ogni caso ogni volta ke si ? girato con la nuova centralina quest'anno la ferrari le ha sempre prese, speriamo bene. Io ho votato per la lotta a 4 ma nn xk? ci credo ma semplicemente xk? ci spero,sarebbe bellissimo. Saluti a tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Su autosprint ho letto che a novembre nei test la Ferrari si presenter? con un volante dai tasti pi? limitati...

Link al post
Condividi su altri siti
Su autosprint ho letto che a novembre nei test la Ferrari si presenter? con un volante dai tasti pi? limitati...

spero di no...mi mancherebbe vedere tutta quella roba nei volanti della ferrari ;)

Link al post
Condividi su altri siti

spero di no...mi mancherebbe vedere tutta quella roba nei volanti della ferrari ;)

Il fatto ? che se la nuova centralina avr? 20 funzioni ? inutile fare un volante che ne supporta 50...

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi, Felipe, Marc e Luca non la pensano come te... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che se la nuova centralina avr? 20 funzioni ? inutile fare un volante che ne supporta 50...

Si lo so :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la Bridgestone costruir? nuove gomme o sostanzialmente non ci saranno differenze con quelle 2007?

Senza il TC credo ci vogliano gomme pi? dure...

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi, Felipe, Marc e Luca non la pensano come te... :hihi:

Anche quelli che non vogliono pi? l'elettronica XD

Link al post
Condividi su altri siti
Chi secondo voi sar? in lotta per il Titolo 2008?

Dai, voglio che tra un anno esatto chi azzeccher? uppi questo topic per dire "cosa vi avevo detto?" :hihi:

EDIT: aspettate un'attimo a rispondere.

Maledizione non riesco a mettere il sondaggio...

vab?, le opzioni sono.

1- Dominio Ferrari

2- Dominio McLaren

3- Lotta Ferrari-McLaren

4- Lotta Ferrari-McLaren-BMW

5- Lotta Ferrari-McLaren-BMW-Renault

6- Lotta Ferrari-McLaren-Renault

7- Lotta McLaren-BMW-Renault

8- Lotta McLaren-BMW

9- Lotta BMW-Renault

10-Sorpresa

11-Dominio Honda di Button

se passa un moderatore generoso che mi mette a posto il sondaggio lo ringrazio. :(

Dopo aver bevuto x un mese intero alla faccia del team McLadren-Faccia di Tolla-AlonsoilPapadellaFormulaUno-CoughlanSantoSubito ti rispondo...per ora mi godo alla grande il trionfo e al 2008 non ci penso...la risposta al momento in cui sar? con l'epatite galoppante..

Link al post
Condividi su altri siti
Ma la Bridgestone costruir? nuove gomme o sostanzialmente non ci saranno differenze con quelle 2007?

Senza il TC credo ci vogliano gomme pi? dure...

Credo anche io, soprattutto se si vuole lasciare un po' di spazio ad una guida pi? "spericolata" fatta anche di qualche sovrasterzo in accelerazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Imho sar? uno scontro tra Ferrari e Hamilton, con le BMW ancora pi? competitive. La Renault potrebbe crescere, in quanto i tecnici sono validi, ma ha bisogno di un pilota come Alonso, chiss?... Potrebbe crescere ancora anche la Red Bull, ma sono valide le argomentazioni Renault. Non credo invece che Toyota e Honda saranno competitive in un breve periodo. Comunque non escluderei un ribaltamento delle forze in campo alla luce delle novit? regolamentari. Chi interpreter? meglio i regolamenti e progetter? la miglior vettura? Potrebbe non essere cos? lapalissiano.

fRed :P

Link al post
Condividi su altri siti

se escludiamo la super aguri e la nuova spyker (che poi forse gli indiani sono multimiliardari) ormai ? inutile parlare di budget. tutti i team, tororosso inclusa, sono gestiti da grossi gruppi. bene o male anche la williams i suoi sponsor pesanti (RBS in primis) li ha. non sono i soldi che mancano. potenzialmente 10 team su 12 hanno le potenzialit? per costruire macchine vincenti con top drivers. il problema ? trovare l'amalgama. alla fine saranno solo 2 team a giocarsi il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti
se escludiamo la super aguri e la nuova spyker (che poi forse gli indiani sono multimiliardari) ormai ? inutile parlare di budget. tutti i team, tororosso inclusa, sono gestiti da grossi gruppi. bene o male anche la williams i suoi sponsor pesanti (RBS in primis) li ha. non sono i soldi che mancano. potenzialmente 10 team su 12 hanno le potenzialit? per costruire macchine vincenti con top drivers. il problema ? trovare l'amalgama. alla fine saranno solo 2 team a giocarsi il titolo.

A proposito di Spyker ( o Force India come si chiamer?) avr? ancora i motori Ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di Spyker ( o Force India come si chiamer?) avr? ancora i motori Ferrari?

penso di si.

cmq parlando del discorso gomme due gomem morbide. io dico che sarebbe il caso di smetterla con sta pagliacciata del bi-mescola da utilizzare forzatamente epr tutti i team. diano una sola specifica per we e amen. permetterebbe ai team di pensar emeno alle strategie e lottare pi? in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

penso di si.

cmq parlando del discorso gomme due gomem morbide. io dico che sarebbe il caso di smetterla con sta pagliacciata del bi-mescola da utilizzare forzatamente epr tutti i team. diano una sola specifica per we e amen. permetterebbe ai team di pensar emeno alle strategie e lottare pi? in pista.

Se cos? fosse la Ferrari si vedrebbe sicuramente annullato un potenziale vantaggio che per tutta la stagione nessun altro ? riuscito a risolvere: il consumo delle gomme p? morbide... nemmeno la McLaren che non ha certo arrestato lo sviluppo in estate...

Sono Ferrarista, ma non mi interessa la solfa dei cambiamenti di regolamento per limitare la Ferrari/scuderia di turno. E anche se vorrei ogni anno come il 2004 (o il 2002, o il 1952...) ammetto che un campionato come il 2007 ALLA FINE porta una soddisfazione maggiore. Quindi, perch? no?

Il problema ? che per eliminare il discorso strategie bisognerebbe eliminare i rifornimenti... addio.

Link al post
Condividi su altri siti