Vai al contenuto
FerrariBest

Quanto è meritato ormai il titolo di Hamilton?

Post raccomandati

E cmq se la Ferrari non ? affidabile, se i piloti Ferrari sbagliano spesso, se Alonso sbaglia e non ha il maggiordomo...

che c'entra Lewis?!?!

Il titolo ? indiscusso, se dovesse vincerlo ovviamente.

Sul grassetto, mi viene una domanda:

Hamilton, senza Alonso nella scuderia, sarebbe oggi lider?

Se Hamilton riesce a star davanti ad Alonso, probabilmente pu? stare davanti a molti altri piloti, sempre a parit? di vettura.

L'unico dubbio che ho ? per quanto riguarda Raikkonen..

se Raikkonen non riesce a stare davanti a Massa... come pu? stare davanti a Hamilton?

S? infatti quest'anno Raikkonen mi ha messo una gran confusione in testa.

Prima che iniziasse il mondiale ero convintissimo che Raikkonen facesse di Massa dell'ottima carne macinata.

Poi per? mi sono reso conto che non era proprio cos?....

Sinceramente io ora non riconosco il grande Kimi che correva per la McLaren...

Magari il prossimo anno Kimi avr? pi? feeling con la nuova rossa e torner? ad essere il Kimi di sempre.

Mah...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per favore non parliamo di feeling, che Alonso per piu di met? stagione ha avuto difficolt? con queste nuove Bridgestone versione pietra, lui che era abituato con le Michelin, lo stile di guida particolare di Fernando centra come i cavoli a merenda con queste gomme.

ma non ? un buon motivo p?r accampare scuse, infatti se non si parlava del "feeling" di Raikkonen io non lo avrei certo tirato fuori questa cosa.

Link al post
Condividi su altri siti
Mongo nessun criterio particolare, si tratta di errori, punto.

Hamilton a parte il Nurburgring (dove c era un lago) che io ricordi non ha mai sbagliato.

Prima:

Ricordame, che errore ha comesso a Suzuka? Arriva 1 col retiro di schumacher

Hockenheim? arriva 5, graining nel neumatici posteriori, ma non ricordo bene. una gara grilla.

A Cina dubbito se il problema dei neumatici era soltanto errore suo o anche del equipo. Arriva 2. Potrebbe avere vinto.

Considerando che sono alla pare con la stessa macchina, nello stesso equipo, e che qualcun dottore dice che con ?lonso o senza alonso avresse vinto lo stesso:

Io direbbe Australia, Silverstone, Spa nel confronto col suo compagno

A Francia fa una gara griglia nel confronto con la Ferrari (ed anche col suo compagno, in ritardo per il cambio)

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto due errori, e uno di questi (hockenheim) non gli ha fatto neppure perdere punti

Schumi in australia esce e punti buttati via.. In turchia arriva lungo e uscendo dai box perde la posizione nei confronti di alonso, quindi altri 4 punti... E solo con questi due c'? differenza..

Poi che errore avrebbe fatto a suzuka alonso, davvero non ricordo...

A me magari non ? piaciuto come alonso ha vinto il mondiale 2005, ma con kimi che rompeva sempre cosa doveva fare? Rischiare ad ogni gara? no, ? rimasto l? giustamente a fare i suoi podi e ha vinto.. Se magari la mclaren avesse avuto una macchina migliore avremmo assistito ad un mondiale diverso chi lo sa.. Ma l'anno scorso alonso ? stato spettacolare, magari all'inizio non volevo riconoscerlo perch? volevo vincesse schumi, volevo che si ritirasse davvero da vincente, che magari finisse con 8 titoli, visto che odio i numeri dispari XD

Ma alonso per me ? stato migliore ed E' il migliore... Quest'anno ? un anno a parte... Sono felice di vedere hamilton davanti certo, ma penso che non tutte le gare abbiano rispecchiato il vero valore di questi due piloti quest'anno...

Il mio sogno per il prossimo anno ? di vedere alonso in una renault pari alla mclaren combattere con hamilton, con la giusta dose di bastardaggine da entrambi, ma senza politica di mezzo che ? riuscita a rovinare il mondiale di quest'anno, che poteva essere molto bello.. Ma con questa F1 mi sa che ? un'utopia vera e propria...

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ha fatto due errori, e uno di questi (hockenheim) non gli ha fatto neppure perdere punti

Schumi in australia esce e punti buttati via.. In turchia arriva lungo e uscendo dai box perde la posizione nei confronti di alonso, quindi altri 4 punti... E solo con questi due c'? differenza..

Poi che errore avrebbe fatto a suzuka alonso, davvero non ricordo...

A me magari non ? piaciuto come alonso ha vinto il mondiale 2005, ma con kimi che rompeva sempre cosa doveva fare? Rischiare ad ogni gara? no, ? rimasto l? giustamente a fare i suoi podi e ha vinto.. Se magari la mclaren avesse avuto una macchina migliore avremmo assistito ad un mondiale diverso chi lo sa.. Ma l'anno scorso alonso ? stato spettacolare, magari all'inizio non volevo riconoscerlo perch? volevo vincesse schumi, volevo che si ritirasse davvero da vincente, che magari finisse con 8 titoli, visto che odio i numeri dispari XD

Ma alonso per me ? stato migliore ed E' il migliore... Quest'anno ? un anno a parte... Sono felice di vedere hamilton davanti certo, ma penso che non tutte le gare abbiano rispecchiato il vero valore di questi due piloti quest'anno...

Il mio sogno per il prossimo anno ? di vedere alonso in una renault pari alla mclaren combattere con hamilton, con la giusta dose di bastardaggine da entrambi, ma senza politica di mezzo che ? riuscita a rovinare il mondiale di quest'anno, che poteva essere molto bello.. Ma con questa F1 mi sa che ? un'utopia vera e propria...

Glore, cosa devo fare per essere del tuo club?

Quoto, dai, quoto

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti
per favore non parliamo di feeling, che Alonso per piu di met? stagione ha avuto difficolt? con queste nuove Bridgestone versione pietra, lui che era abituato con le Michelin, lo stile di guida particolare di Fernando centra come i cavoli a merenda con queste gomme.

ma non ? un buon motivo p?r accampare scuse, infatti se non si parlava del "feeling" di Raikkonen io non lo avrei certo tirato fuori questa cosa.

E' innegabile che entrambi ne abbiano risentito per?...

Link al post
Condividi su altri siti

Glore

Alonso a Suzuka sbagli? alla curva 9, io lo ricordo molto bene, a Hockenheim alla curva 12, e in Cina alla prima curva

Mongo non c ? nulla di male ad ammetterlo, anche i fenomeni sbagliano. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non capisco, sono errori che hanno avuto influenza, che hanno compromesso qualcosa?? No perch? anche raikkonen ha fatto un errore a melbourne quando era primo, ma chi se ne frega, cos? come hamilton a spa... E anche quest'anno alonso ha fatto un paio d'errori nella stessa curva in ungheria mentre recuperava... Ma finch? sono sbavature o lunghi che non compromettono niente ci stanno...

Link al post
Condividi su altri siti

bisogna essere obiettivi, perch? l influenza pu? dipendere da tante cose...puoi essere bravo a controllare la vettura sulla ghiaia oppure fortunato a non avere un muretto poco distante, ma pur sempre sbagli sono.

Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma se sei in un circuito in cui ci sono vie di fuga immense o cmq senza terra e muretti lontani spingi molto di pi?, a monaco starai molto pi? attento (a parte hamilton che tocca sempre i muretti.. :hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti
Glore

Alonso a Suzuka sbagli? alla curva 9, io lo ricordo molto bene, a Hockenheim alla curva 12, e in Cina alla prima curva

Mongo non c ? nulla di male ad ammetterlo, anche i fenomeni sbagliano. ;)

Beh, non vado ad analizzare ogni singola curva di ogni giro di ogni gp....per confrontare assurdamente chi sbaglia meno in due campionati diversi, in due lotte diverse....

Anche hamilton ha sbagliato, ma moltissimo meno che gli altri.

Ma la stagione di Alonso nel 2006 ? una stagione straordinaria nel senso di un livello di errori molto basso. E non era un stagione senza pressione e con una macchina inferiore la met? del campionato. Alonso ? andato come un Omega. E si ha meritato il titolo di pilota senza errori.

Poi abbiamo visto che quando arrivano circostanzie di alta pressione, anche gli "omega" sbagliano.

Nonostante, quelli che sono "Omega", anche quando non funcionano al 100% sempre lottano per la vittoria finale.

Queste anno il titolo di anti-errori lo merita Hamilton. (mancano due gare nonostante :hihi:) Ma vediamo nel 2008.

Il titolo di anti-errori solo dura una stagione: quando si vince.

Link al post
Condividi su altri siti
Giusto per chi voleva sapere come sarebbe stato il campionato coi vecchi punteggi, vi dico che sarebbe stato uguale.

Hamilton 87

Alonso 75 -12

Raikkonen 73 -14

Massa 62 -25

Hamilton con 20 punti in meno, alonso idem, raikkonen 17 e massa 18.

bene... quindi alla faccia di chi dice che hamilton non avrebbe vinto con il punteggio vecchio dato che questo premia la costa :hihi:

gli errori che non contano niente non penso vadano giudicati... chi se ne frega se massa si ? girato dietro la sc... tanto non ? cambiato nulla :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq direi di aspettare la matematica prima di commentare il titolo di Lewis...

Link al post
Condividi su altri siti

Mongo, Alonso lo scorso anno i suoi errori li ha fatti, perch? ? normale in una lotta dura come ? stata lo scorso anno, il capolavoro di Fernando ? stato quello di portare sempre al limite la sua macchina, e metterci molto di suo, anche quando questa era inferiore. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

non sono andato a scuola con il cappellino apposta :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto secondo voi il mondiale si chiuder? gi? in Cina?

Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto secondo voi il mondiale si chiuder? gi? in Cina?

io credo di no.

Link al post
Condividi su altri siti

io invece credo di si...

in questo ultimo finale di mondiale si ? sempre visto doppiette da parte di ferrari o mclaren... secondo me i chiude gi? in cina il mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti
io invece credo di si...

in questo ultimo finale di mondiale si ? sempre visto doppiette da parte di ferrari o mclaren... secondo me i chiude gi? in cina il mondiale...

Se non piove per me il circuito Cinese ? favorevole alla Ferrari, per di pi? ci saranno mescole medie e dure. Non mi soprenderei se ci fosse una doppietta Ferrari, Alonso 3? e Hamilton 4?. Titolo ad Hamilton, 200esima vittoria Ferrari in F1, tutti contenti ad eccezione di Alonso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma in cina si corre questo weekend?

Link al post
Condividi su altri siti