Vai al contenuto
FerrariBest

Quanto è meritato ormai il titolo di Hamilton?

Post raccomandati

ma Alonso aveva piu benzina in macchina, quindi il fatto che la sosta sia stata p? piu corta non dice nulla.

 

Si dovevano fermare nello stesso giro allora per pareggiare il conto .. Hamilton ? rimasto fermo 1 secondo pi? di Alonso il che quivale a circa 7-8 kg di carburante in pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
01/10/2007 10.12.31

Alonso: "Il Fuji non il momento piu' triste"

GP Giappone 2007|Gara

 

Alonso: "Il Fuji non il momento piu' triste"Fernando Alonso ha dichiarato che il suo incidente al Fuji causato da un aquaplaning non e' stato il momento piu' triste della sua carriera nonostante la situazione in campionato potrebbe essere ormai compromessa alla luce della vittoria di Lewis Hamilton.

 

"Ricordo quando correvo con i kart, se non avessi vinto un campionato sarei dovuto tornare a scuola perche' avremmo finito i soldi" ha dichiarato il due volte campione del mondo al giornale Diario As. "Ma ora, anche se finissi secondo, terzo o quinto, continuero' a correre, continuero' ad essere pagato e posso andare a casa rilassato".

 

Alonso non ha risposto agli attacchi verbali di Hamilton che nel weekend ha dichiarato alla stampa che preferirebbe avere un nuovo compagno di squadra nel 2008: "Sembra che parli piu' di me che di ogni altra cosa, ma non diro' nulla a riguardo. Quello che dice o che dicono gli altri non mi importa, soprattutto una volta che ho abbassato la visiera".

 

Altre 2 Differenze sostanziali tra Alonso e il new divo Hamilton...

 

1) lui non aveva "pap?" Dennis che scuciva... ad inizio carriera n? qualcuno che gli abbia garantito qualcosa di pi? di una Minardi in F1.

 

2) E' una roccia, tutto gli passa sopra come se non lo riguardasse.

 

Altra news chiarificatrice:

 

Alonso esclude un anno sabbatico e Briatore gli offre lo status di numero uno alla Renault

 

Alonso esclude un anno sabbatico e Briatore gli offre lo status di numero uno alla Renault

Fernando Alonso ha dichiarato che non saltera' la stagione 2008 qualora decidesse di dire addio alla McLaren Mercedes. "Un anno sabbatico non e' nei miei piani. Voglio correre, questo e' certo al 100 per cento" ha spiegato lo spagnolo a Radio Cadena Ser.

 

"L'anno prossimo ci sara' un importante cambio di regole con la messa al bando di tutti gli aiuti alla guida e quindi e' fondamentale correre. E' importante adattarsi alle vetture, saranno in pratica completamente nuove".

 

Alonso ha confermato, come Jean Todt, che l'approdo in Ferrari non e' un'ipotesi, almeno per il 2008: "Non ho notizie da loro. Hanno un contratto per il prossimo anno con Massa e Raikkonen quindi non e' una possibilita' per me in vista dell'anno prossimo".

 

Lewis Hamilton ha dichiarato al Fuji che preferirebbe avere un compagno diverso nella prossima stagione alla McLaren: "Se non saremo insieme l'anno prossimo e avro' una vettura competitiva sara' OK, in caso contrario dovro' restare e lotteremo di nuovo magnificamente" ha dichiarato il due volte campione del mondo, ora staccato di 12 punti dal giovane leader del mondiale.

 

Scartata l'ipotesi Ferrari per lo spagnolo resta quindi la Renault, che l'anno prossimo potrebbe tornare al vertice. Flavio Briatore ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport che sarebbe "stupido" smentire le offerte del team francese ad Alonso e al tempo stesso ha detto a chiare lettere che gli sarebbe garantito lo status di numero 1: "Di questi tempi e' importante avere un numero uno e un numero due ben definiti, in caso contrario si rischia di destabilizzare il team. Se ingaggi un campione del mondo devi dargli lo status di numero uno" ha spiegato il managing director italiano.

 

Entrambe le news da f1grandprix.it

 

Ora, o Dennis per far contento Hamilton lo caccia e sputtana un sacco di $$$ o l'anno prox Hamilton si dovr? adattare a combattere coi denti, gara dopo gara: spero che FIA e Mercedes non permetteranno quello che si ? visto quest'anno...

 

Io l'ipotesi Ferrari, per?, non la scarterei... ;)

 

La Toyota attende con ansia un grande e irruente pilota sudamericano per decollare... :lol:

 

Alonso con queste dichiarazioni non fa altro che dimostrare una volta di pi? la sua arroganza, prepotenza e piagnucolaggine, Hamilton ha avuto il coraggio di dire quello che pensava, forse in maniera un p? immatura, ma al contrario dell'amato compagno di squadra "io ce l'ho duro" Alonso, non si nasconde dietro un dito facendo finta di non interessarsi del comportamento degli altri (ipocrita).

Alonso ?, e rester? sempre un 1/2 uomo, che vada alla Toyota aprendere miliardi e a fare la figura di quello che si merita di essere.

 

Cmq hai ragione, chi s'accontenta gode, io domenica non sono certo saltato dal letto, ma dico quello che penso, ed ho provato un'immensa soddisfazione nel vedere lo spagnolo volar via...che vada a quel paese lui e la sua boria, giusto e bello che abbia finito in questo modo.

Attenzione xr? a non abbassare la guardia, il suo lato B potr? farsi vivo in qualsiasi momento, attento Hamilton

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1/2 uomo

 

Rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo pit Hamilton 1 secondo in piu rispetto ad Alonso, segno che era piu leggero l inglese nel secondo stint, proprio come nel primo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1/2 uomo

 

Rotfl

 

no no, qui ci sta un rotfl nudissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo pit Hamilton 1 secondo in piu rispetto ad Alonso, segno che era piu leggero l inglese nel secondo stint, proprio come nel primo.

 

secondo pit hamilton 3.5 decimi pi? lento non 1 secondo :)

 

basta che poi si diventa ridicoli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1/2 uomo

 

Rotfl

 

no no, qui ci sta un rotfl nudissimo

Rotfl78

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
granderisataxx0.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appena rivisto in tv la parte che mi interessava di Indy 2007, Alonso giro 50 si ferma per 6,5 secondi, Hamilton al giro 51 per 7,1 secondi.

l inglese era piu leggero in entrambi i due stint.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
appena rivisto in tv la parte che mi interessava di Indy 2007, Alonso giro 50 si ferma per 6,5 secondi, Hamilton al giro 51 per 7,1 secondi.

l inglese era piu leggero in entrambi i due stint.

 

I darti che vedi alla tv non sono attendibili, quelli che ho postato sono ufficiali FIA e dicono che Alonso si ? fermato 1 giro dopo ma, ha imbarcato 1 sec in meno di carburante, mentre hamilton ? rientrato dopo nel secondo stint restando fermo 3.5 decimi in pi? di alonso, segno che aveva consumato pi? carburante restando fuori 1 giro in pi?.. ti ricordo che il divario di 1 sec giustifica un rabbocco maggiore, 3.5 decimi no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non ? solo questo, ? il perch? cambiargli la strategia? lo sappiamo che allungando lo stint hai maggiori possibilit? di passare quello davanti, mentre accorciandolo ne hai di meno, infatti gli hanno accorciato lo stint, Alonso era attaccato al c*lo di Hamilton e se confermavano la strategia standard, avrebbe avuto maggiori possibilit? di passarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una cosa ? certa.Questa F1 induce moltissime persone (tralascio la parola sportivi) a cambiare pilota o team quasi ogni anno.Magari anche a stagione in corso.

 

Secondo me non si tratta di "ammirazione verso un fenomeno", ma semplicemente di non riuscire a tifare per uno che non vince o vince poco, in poche parole stare con i perdenti.

 

Io non ci riuscirei nemmeno se mi sforzassi.

 

Non per quanto mi riguarda.

Il mio "tifo" ? tutto per la McLaren.

Lo ? stato quando vinceva, lo ? stato quando perdeva, lo ? sempre stato e sempre lo sar?.

Ovviamente mi affeziono parecchio ai (o a un) piloti che corrono per la McLaren.

Lo ? stato per Hakkinen, lo ? stato per Kimi che ahim? ? passato alla concorrenza, magari riaverlo.

Lo ? per Hamilton, se dovesse vincere Alonso sarei contento perch? ha vinto con la McLaren.

Ovviamente ora come ora preferisco il trionfo di Lewis...

 

Tuttavia resto sempre un tifoso McLaren! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io nn ho cambiato nessun tifo! Sono tifoso Ferrari ma simpatizzo fortemente per Hamilton. Mi ? piaciuto dal primo momento che l'ho visto.

 

Poi va be' infangare Hamilton ? di moda. :hihi:

 

Io non infango nessuno: Non ho questa visione messianica, fideistica che tu hai della F1.

Se dico che Hamilton ? un campione un tantinello "accozzato"( aiutato) come si dice dalle mie parti, dico solo (e sempre) quello che penso.

 

Forse l'unico dato positivo in mezzo a tutti gli altri negativi che la mia maggiore ?ta comporta ? che io ho visto in regime di attualit? e non solo nei filmati storici la vera F1 dei piloti campioni, di coraggio e abilit?;

 

 

Francamente non riesco troppo ad esaltarmi per una categoria di piloti che guida auto come quelle che ha descritto ieri Rosberg, nella sua franchezza ammirevole: "senza TC era impossibile stare in strada" :rolleyes:

 

 

Il signor Jame Hunt non ? passato alla storia dei campionissimi della F1 ma sotto un diluvio peggiore di quello di domenica ha vinto il suo mondiale, senza elctronic aids di sorta; Bruno Giacomelli e Vittorio Brambilla han guidato cessi (dell'epoca) a 4 ruote per tutta la loro carriera ma sotto l'acqua valevano mille Fisicella e Co.

 

Forse oggi una Sig.ra come Lella Lombardi non sfigurerebbe fra i suoi colleghi maschi, per lo meno, a parte arrivare quasi sempre ultima, quando finiva non ha mai tamponato nessuno in pista, tanto meno un suo compagno di squadra... :D

 

Chi ha avuto il privilegio di iniziare a seguire la F1 con quei piloti non si pu? esaltare troppo per le gesta di un campione alla Hamilton* odierno, lo capisci?

 

(* discorso che potrebbe valere anche per Alonso, Raikkonen e... tanti altri anche del recentissimo passato ;). Solo che con loro non si sprecano le iperboli che si sprecano per questo bravissimo raccomandato di ferro.)

Quoto tutto, tranne la parte su Hunt che al Fuji vinse non tanto per maggiore coraggio quanto perch? la McLaren (nei secoli coerente! ;) ) non rispett? l'accordo (non scritto) stretto con Ecclestone e gli altri team per fermare la gara dopo il primo giro (tipo Indy 2005).

 

Attenzione xr? a non abbassare la guardia, il suo lato B potr? farsi vivo in qualsiasi momento, attento Hamilton

"B"?! Ma non era "C"? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus mi dici che ? sta "Red Fog" di cui parlavi..........

 

Cmq Hamilton vincer? il titolo con gran merito: ? quello ke ha fatto meno errori di tutti, anzi nn ha sbagliato praticamente mai. Invece gli altri tre (Alonso, Raikkonen, Massa) di errori ne hanno fatti molti.

Questo mondiale verr? ricordato come quello della costanza, Hamilton ha tenuto un rendimento pressoch? costante nell'arco di tutta la stagione, mentre le prestazioni degli altri sono state caratterizzate da alti e bassi continui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lotus mi dici che ? sta "Red Fog" di cui parlavi..........

 

Cmq Hamilton vincer? il titolo con gran merito: ? quello ke ha fatto meno errori di tutti, anzi nn ha sbagliato praticamente mai. Invece gli altri tre (Alonso, Raikkonen, Massa) di errori ne hanno fatti molti.

Questo mondiale verr? ricordato come quello della costanza, Hamilton ha tenuto un rendimento pressoch? costante nell'arco di tutta la stagione, mentre le prestazioni degli altri sono state caratterizzate da alti e bassi continui.

A mio avviso ormai da quando c'? questo tipo di punteggio, con qualche eccezzione, che i mondiali sono vinti per la costanza.Quello che si piazza sempre e quello che sbaglia meno degli altri vince.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lotus mi dici che ? sta "Red Fog" di cui parlavi..........

 

Cmq Hamilton vincer? il titolo con gran merito: ? quello ke ha fatto meno errori di tutti, anzi nn ha sbagliato praticamente mai. Invece gli altri tre (Alonso, Raikkonen, Massa) di errori ne hanno fatti molti.

Questo mondiale verr? ricordato come quello della costanza, Hamilton ha tenuto un rendimento pressoch? costante nell'arco di tutta la stagione, mentre le prestazioni degli altri sono state caratterizzate da alti e bassi continui.

io e' dall'inizio dell'anno che lo dico.vince il pilota che sbaglia di meno.

 

alonso ha commesso qualche errorino di troppo,raikkonen ha dormito per mezza stagione e massa ha fatto alti e bassi.

 

alla fine hamilton e' stato il piu' costante.non credo abbia dimostrato di essere il pilota piu' forte in senso assoluto perche' gli altri tre hanno dimostrato piu' volte di potergli stare davanti e batterlo.pero' si e' dimostrato il pilota piu' forte per questa f.1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io e' dall'inizio dell'anno che lo dico.vince il pilota che sbaglia di meno.

 

alonso ha commesso qualche errorino di troppo,raikkonen ha dormito per mezza stagione e massa ha fatto alti e bassi.

 

alla fine hamilton e' stato il piu' costante.non credo abbia dimostrato di essere il pilota piu' forte in senso assoluto perche' gli altri tre hanno dimostrato piu' volte di potergli stare davanti e batterlo.pero' si e' dimostrato il pilota piu' forte per questa f.1

 

vedremo alla fine del campionato quanto saranno pesati quei 2 ritiri per cause tecniche di Kimi... Se Lewis non si ritirer? per problemi tecnici in queste due gare e Kimi dovesse ridurre lo svantaggio a 12 punti... allora forse capiremo le vere cause della sconfitta di Raikkonen in questa stagione. Pensa un p? rumpen, Kimi ha dormito mezza stagione nonostante questo adesso se aveva il c*lo di Hamilton (perch? la macchina non si ? mai fermata) si ritrovava a 3 punti dall'inglese a 2 gare dalla fine. E' inutile continuare a sparare su Kimi e su Massa, i problemi quest'anno sono stati ben altri... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda mscwin anche dando a Raikkonen i 12 punti persi a causa dei due ritiri sarebbe sempre a -5 da Hamilton, considerando che anche Lewis ha avuto le sue noie: al Nurburgring in qualifica si rompe la macchina e gli si compromette tutto il gp, e in Turchia perde il terzo posto per un problema alla gomma.

Insomma Raikkonen sarebbe cmq dietro a Lewis...

 

Il finlandese ? mancato soprattutto per la prima met? della stagione, mentre Massa ? mancato nella seconda, mentre Alonso ha avuto prestazioni altalenanti nelle due met? di stagione, l'unico costante ? stato Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lotus mi dici che ? sta "Red Fog" di cui parlavi..........

 

Cmq Hamilton vincer? il titolo con gran merito: ? quello ke ha fatto meno errori di tutti, anzi nn ha sbagliato praticamente mai. Invece gli altri tre (Alonso, Raikkonen, Massa) di errori ne hanno fatti molti.

Questo mondiale verr? ricordato come quello della costanza, Hamilton ha tenuto un rendimento pressoch? costante nell'arco di tutta la stagione, mentre le prestazioni degli altri sono state caratterizzate da alti e bassi continui.

A mio avviso ormai da quando c'? questo tipo di punteggio, con qualche eccezzione, che i mondiali sono vinti per la costanza.Quello che si piazza sempre e quello che sbaglia meno degli altri vince.

Ma normalmente sempre ? lo stesso.

 

Il mondiale no si fa ad un solo GP. Son 17 o 18. Quindi, con il se o con il ma, senza il se e senza il ma, sempre vince il pi? regolare.

 

Lo strano sarebbe vedere vincere il mondiale uno che solo abbia vinto un GP. Negli ultimi anni quel che ha vinto, lo ha fatto vincendo una importante quantit? di GP, pur essendo anche regolare.

 

Beh, potrebbe sucedere che Alonso o Kimi vincano questi due GP che restano ancora ed Hamilton vincere il modiale con 4 gare mentre Kimi con 6 vittorie solo farebbe 2? o 3?.

 

Sembrarebbe giusto? secondo me si. Perche un secondo o terzo o 7 posto, analizzando le condizioni di gara forse, a volte, sarebbero pi? meritebboli che una gloriosa vittoria con una astronave. (Beh, questo non ? il caso di questo anno)

 

 

In definitiva il giudizio sul valore di una vitoria non sarebbe fatto mai senza valorare ogni singola circostanzia della stagione.

 

Vittorie, podiums, errori, sorpassi, spettacolarit?, rischi assumiti, gap col vicino, ladri(:hihi:), ruolo del equipo, FIA, etc, etc.

 

Quante gare ha vinto michael nel 2004? Sarebbe per quello il mondiale pi? meritatto della storia?

 

Non sempre quel che vince meritta il titolo di "campeone morale", soltanto per la regolarit? o il numero di vittorie.

 

Esagerando un po, se Kovalianen vincesse questo anno facendo soltanto 2 e 3 posti con un "camion di seconda mano", forse potrebbe essere il mondiale pi? meritatto ed spettacolare della storia (rimonte e sorpassi spettacolari, strategie geniali, lotta dramatica contro macchine superiori, etc.).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda mscwin anche dando a Raikkonen i 12 punti persi a causa dei due ritiri sarebbe sempre a -5 da Hamilton, considerando che anche Lewis ha avuto le sue noie: al Nurburgring in qualifica si rompe la macchina e gli si compromette tutto il gp, e in Turchia perde il terzo posto per un problema alla gomma.

Insomma Raikkonen sarebbe cmq dietro a Lewis...

 

Il finlandese ? mancato soprattutto per la prima met? della stagione, mentre Massa ? mancato nella seconda, mentre Alonso ha avuto prestazioni altalenanti nelle due met? di stagione, l'unico costante ? stato Hamilton.

 

A parte che questi discorsi varrebbero se fosse un campionato regolare, comunque anche per me Hamilton ? un fenomeno indiscusso, niente da dire, i punti di ritardo di Kimi adesso non sarebbero 5 ma 3, dato che in Spagna le Ferrrai avrebbero fatto doppietta ricordando il ritmo di gara che ha saputo tenere Massa dal 2? stint in poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×