Vai al contenuto
mscwin

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Qualifiche]

Post raccomandati

Se Kimi superasse almeno Alonso in partenza... :rolleyes:

In caso contrario vedo favorito Alonso.

Certo per il mondiale ? dura, Massa non mi sembra in grado di rubare punti ai grigi. <_<

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sul bagnato potr? influire , secondo voi, la posizione di partenza? zona pulita (alonso kimi) contro lewis e felipe dalla parte teoricamente meno pulita?

oppure su un rettilineo cos? lungo...su un circuito nuovo e con la pioggia, questa differenza lato sporco lato pulito, influir? poco?

con la pioggia, secondo me saranno tutti sullo stesso livello...oppure, "lo sporco" potrebbe dare pi? grip in fase di partenza sul bagnato?

:P

PS : FORZA KIMI

Link al post
Condividi su altri siti

Non si sa nulla di pi? sul problemino al cambio avuto da Kimi? Speriamo non diventi un problema serio domani

Link al post
Condividi su altri siti

Di tutto si pu? dire di Alonso tranne che sia uno stupido. Infatto, molto realisticamente ha dichiarato di stare molto attenti alla Ferrari, ricordando come la rossa sia pi? scarica e nonostante tutto sia attaccata alla McLaren su bagnato e sull'asciutto la favorita.

Inoltre domani vedrete che Hamilton e Alonso partiranno con il volante bloccato per percorrere meno strada possibile, sapendo che se solo provano ad ostacolarsi, facendo una mezza sterzata, le Ferrari gli saranno addosso, date le partenze notevoli (grazie al nuovo LC) delle rosse.

Vorrei sapere la natura elettronica del problema al cambio. Quanto pu? avere danneggiato la prestazione di Raikkonen ?

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Potrebbe non bastare visto che tra Raikkonen ed Hamilton ci sono meno di 2 decimi e, visto che ritengo almeno tale la superiorit? della McLaren qu?, ho la netta sensazione che i primi 3 siano con la stessa benzina, un giro al massimo di differenza, altro che sorpasso ai box su Hamilton!

Niente, mondiale andato, era prevedibile a questo punto...

Mondiale andato perch? KR non ? in pole e la Ferrari va pi? piano della McLaren? Le cose stanno come prima: bisogna sperare nei ritiri delle McLaren.

Le cose non stanno come prima, se le Ferrari vincessero non dovremmo sperare in nessun ritiro McLaren... <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Non si sa nulla di pi? sul problemino al cambio avuto da Kimi? Speriamo non diventi un problema serio domani

Spero niente di irreparabile per domani, cos? dovrebbe essere.

Che palle per?, sempre problemi!!! :angry:

Link al post
Condividi su altri siti

Essendo un problema elettronico non si pu? riparare prima della gara?

Link al post
Condividi su altri siti

in teoria pu? cambiare tutto tranne tealio e motore quindi.. non credo ci siano problemi :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

in teoria pu? cambiare tutto tranne tealio e motore quindi.. non credo ci siano problemi :rolleyes:

E' la necessit? di cambiare che mi preoccupa...

Link al post
Condividi su altri siti

E' la necessit? di cambiare che mi preoccupa...

purtroppo la F2007 ? cos?

dobbiamo essere grati al fatto che sia successo in qualifica e non in gara (sperando non salti fuori altro in gara, allora sarebbe il colmo)

Link al post
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

sul bagnato potr? influire , secondo voi, la posizione di partenza? zona pulita (alonso kimi) contro lewis e felipe dalla parte teoricamente meno pulita?

oppure su un rettilineo cos? lungo...su un circuito nuovo e con la pioggia, questa differenza lato sporco lato pulito, influir? poco?

con la pioggia, secondo me saranno tutti sullo stesso livello...oppure, "lo sporco" potrebbe dare pi? grip in fase di partenza sul bagnato?

:P

PS : FORZA KIMI

Se piove non c'? gomma (almeno all'inizio) quindi non esiste lato sporco o lato pulito

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? un grande, c'? poco altro da dire. Io sono allibito ragazzi, cio? ieri nn avevo molto altro da fare e allora mi sono andato a vedere un po' le classifiche delle gare 2007 dall'Australia, e mi sono reso conto ke Hamilton sta su un altro pianeta! Stiamo parlando di un pilota che fino all'inizio del 2007 nn sapeva nemmeno che era una vettura di Formula 1, e appena ci sale su, subito va forte, mette in difficolt? il compagno di squdra che ha vinto due mondiali, su piste ke nn aveva mai visto va fortissimo, nn perde la calma, resta freddo, lucido, insomma ? un grande!

Io le previsioni le sbaglio raramente e sono convinto ke questo ragazzo sar? quello ke avr? l'onore di battere qualche record di Schumacher.

E io che credevo di essere l'unico a vedere esattamente quello che hai descritto. XD

Certo bisogna ammettere che in qualche weekend di gara ? apparso leggermente appannato, ma cosa vi aspettate da un debuttante leader mondiale? :lol:

Non ? certo un campione del mondo! ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? un grande, c'? poco altro da dire. Io sono allibito ragazzi, cio? ieri nn avevo molto altro da fare e allora mi sono andato a vedere un po' le classifiche delle gare 2007 dall'Australia, e mi sono reso conto ke Hamilton sta su un altro pianeta! Stiamo parlando di un pilota che fino all'inizio del 2007 nn sapeva nemmeno che era una vettura di Formula 1, e appena ci sale su, subito va forte, mette in difficolt? il compagno di squdra che ha vinto due mondiali, su piste ke nn aveva mai visto va fortissimo, nn perde la calma, resta freddo, lucido, insomma ? un grande!

Io le previsioni le sbaglio raramente e sono convinto ke questo ragazzo sar? quello ke avr? l'onore di battere qualche record di Schumacher.

E io che credevo di essere l'unico a vedere esattamente quello che hai descritto. XD

Certo bisogna ammettere che in qualche weekend di gara ? apparso leggermente appannato, ma cosa vi aspettate da un debuttante leader mondiale? :lol:

Non ? certo un campione del mondo! ;)

Sono abbastanza d'accordo, tranne sulla frase in grassetto... :caldo:

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? pessimista, ma a me pare proprio che questo WE abbia preso la classica piega dei WE pro-mclaren; difficolt? ad assettare la F2007 al venerdi, scelte di assetto dubbie al sabato, errori, problemi di affidabilit?.... e ovviamente mclaren che ne approfittano prendendosi la prima fila senza troppe difficolt?...

Non ho proprio capito la scelta Ferrari di usare un assetto pi? scarico... che piovesse per tuto il WE lo sapevano anche i sassi, le previsioni meteo nn hanno mai detto nulla di diverso da quel che si sta verificando... capisco la necessit? di diversificarsi cercando la variabile favorevole per il confronto con gli avversari, per? forse con un assetto leggermente piu carico saremmo stati in pole... e per domani nn sarebbe certo stato un problema... :rolleyes:

Cmq anche cos? la Ferrari pare essere molto competitiva... e mi fa piacere constatare che riusciamo a lottare alla pari pur contro delle vetture irregolari... spero in una bella gara, e se proprio non dovesse andare per il meglio, almeno vorrei vedere una lotta sino all'ultimo giro...

Link al post
Condividi su altri siti

Domani non prima del 1? pit stop sapremo come stanno le cose effettivamente... :aham:

Link al post
Condividi su altri siti
mhtmshadnlryrgvsubu.jpg

vetture in parco chiuso.. e si nota come l'ala posteriore Mclaren sia molto carica...

yzhtzlngygvuukmsybd.jpg

ke bella qst immagine!!!! bravo Vettel!!! B)

cmq... vedo una gara molto interessante... e non sono affatto proccupato di avere le 2 ferrari in seconda fila.. se il tempo sar? migliore.. la Ferrari puo' farcela.. ha quei 12 km/h in +.. ke serviranno a molto.... se piove.. sar? una lotteria tutto da vedere...

:rotfl:

scusa scusa fammi capire. L'ala della mclaren ? molto carica? e da cosa lo capisci?

da questa foto??? :hihi:

:lol:

Link al post
Condividi su altri siti
mhtmshadnlryrgvsubu.jpg

vetture in parco chiuso.. e si nota come l'ala posteriore Mclaren sia molto carica...

yzhtzlngygvuukmsybd.jpg

cmq... vedo una gara molto interessante... e non sono affatto proccupato di avere le 2 ferrari in seconda fila.. se il tempo sar? migliore.. la Ferrari puo' farcela.. ha quei 12 km/h in +.. ke serviranno a molto.... se piove.. sar? una lotteria tutto da vedere...

scusa scusa fammi capire. L'ala della mclaren ? molto carica? e da cosa lo capisci?

Se non te ne sei accorto quella in primo piano ? una McLaren :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
mhtmshadnlryrgvsubu.jpg

yzhtzlngygvuukmsybd.jpg

Un po stupido lo sono, ma non sono cos? rintronato! :lol:

Trovavo divertente il fatto che una foto del genere riesca a scatenare la fantasia e l'immaginazione di certi utenti al punto di spingerli a dire che l'ala posteriore della mclaren ? molto carica!!!

Se qualcuno mi spiega i criteri di valutazione che permettono di affermare una cosa simile a partire da una foto come quella..... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi sul problema elettronico:

Q. You mentioned a gearbox problem just now.

KR: Yeah, we had a sensor problem, so we lost the fast shift, so it cost time. There was nothing that we could do during qualifying but we can probably fix it for tomorrow.

Forse poteva fare la pole :(

Kimi su domani

I think we can be in good shape ? we don't know what kind of weather we're going to have tomorrow, but it's the same for everybody, so we should have a good car for any kind of weather conditions.

Speriamo...

Link al post
Condividi su altri siti
mhtmshadnlryrgvsubu.jpg

yzhtzlngygvuukmsybd.jpg

Un po stupido lo sono, ma non sono cos? rintronato! :lol:

Trovavo divertente il fatto che una foto del genere riesca a scatenare la fantasia e l'immaginazione di certi utenti al punto di spingerli a dire che l'ala posteriore della mclaren ? molto carica!!!

Se qualcuno mi spiega i criteri di valutazione che permettono di affermare una cosa simile a partire da una foto come quella..... :lol:

Comunque basta leggere i dati sulle velocit? di punta per capire che la McLaren ? decisamente pi? carica...e ho paura che una scelta del genere l'hanno fatta perch? sono sicuri al 100% che domani piova.

Link al post
Condividi su altri siti