Vai al contenuto
luke36

Chi è il più amato tra i 4 piloti McLaren-Ferrari ?

Statistica  

80 utenti hanno votato

1. 1. Chi amate di pi? ?

• Alonso
      13
    • Hamilton
      7
    • Massa
      16
    • Raikkonen
      43

Post raccomandati

Hamilton sa benissimo che alonso e' unosso duro...non o ha scoperto a spa.Sull' intervista,non sappiamo come si e' svolta e le domande,alle quali si risponde di riflesso...

Lo ripeto,macchina regolere ho meno,il paragone per il rookie e ' alonso,non liuzzi,con tutto il rispetto..

Non ho capito come ha pagato in pista alonso i suoi errori,almeno quelli fuori dalla pista...

Che vogliano far vincere hamilton ne dubito....dennis ha tutti contro,mosley sostiene alonso,e se la mclaren volesse favorire hamilton lo avrebbe fatto piu' decisamente..

Le scorrettezze impunite di hamilton non le ho viste,se non le partenze che schumi ha sempre fatto...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton invece, IMHO, ? il classico bulletto "figlio di pap?" che arriva all'ultimo momento e pretende tutto e subito: in Inghilterra ? gi? un dio, altrove lo vedono come colui che pu? salvare la F1 dalla noia (colpa di Schumacher, come sempre no? :D ). Tutti subito ad urlare al fenomeno, dimenticandosi che la stagione mclaren ? stata pesantemente viziata da fatti extra-pista, e che con quella macchina e quei dati famosi, sarei in lotta anch'io per il mondiale piloti...

Che sia bravo non lo metto in dubbio, certe cose non si vedono spesso in F1: per? non mi sembra il caso di etichettarlo gi? come fenomeno. Se no far? la fine di Jacques Villeneuve: 2 stagioni da fenomeno con 2 macchine stellari, poi 10 anni di anonimato in mezzo al gruppo.

Inoltre ? palese che vogliano fargli vincere questo mondiale, sia in mclaren che in FIA! Ha collezionato tante di quelle scorrettezze impunite, che potremmo scriverci un libro! A lui quest'anno ? concesso TUTTO: mettiamoci il cuore in pace (non bastasse la mclaren che ruba).

Per etichettarlo come fenomeno, voglio vedere una stagione PULITA, sorpassi, e vittorie con una macchina REGOLARE, un compagno umiliato, e un avversario degno della competizione.

apparte che queste scorrettezze non le vedo..

cmq essere un fenomeno significa umilare un compagno di squadra??? e da quando in qua??? cio? schumi ? un campione perch? ha umiliato barrichello o alonso fisichella e senna e prost delle pippe perch? non sono riusciti a massacrare il rivale??? ma dai...

quando metti due piloti cos? in una squadra ? normale che non ci sia una netta supremazia... o ti aspettavi che hamilton massacrasse alonso??? :rolleyes:

la mclaren vuole far vincere hamilton??? e perch? non caricare ogni volta alonso con 20kg di carburante in pi?... potrebbero farlo... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Per sfavorire qualcuno basta che gli carichi male l'incidenza dell'alettone....ma quale sfavorire..

Link al post
Condividi su altri siti

bahrein

Link al post
Condividi su altri siti

ma alonso sbagliare non pu????

allora anche a hamilton l'hanno svantaggiato a silverstone...

io li chiamo errori nella messa a punto della macchina...

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton a Silverstone ha fatto la peggior gara della stagione poich? si ritrovava a correre su un tracciato con poche staccate secche dove lui solitamente riesce a fare la differenza su Alonso.

Alonso in Bahrein fu sfortunatissimo poich? gli cadde un pezzo di solaio del box sulla vettura e da allora la macchina fu difettosa. Alonso in Bahrein ha fatto le sue gare migliori di sempre. Soprattutto nel 2006 dove riusc? a battere Schumi sul filo di lana con una vettura all'incirca uguale (forse unico caso della stagione)

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton a Silverstone ha fatto la peggior gara della stagione poich? si ritrovava a correre su un tracciato con poche staccate secche dove lui solitamente riesce a fare la differenza su Alonso.

Alonso in Bahrein fu sfortunatissimo poich? gli cadde un pezzo di solaio del box sulla vettura e da allora la macchina fu difettosa. Alonso in Bahrein ha fatto le sue gare migliori di sempre. Soprattutto nel 2006 dove riusc? a battere Schumi sul filo di lana con una vettura all'incirca uguale (forse unico caso della stagione)

certo

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se si imputabile a questo il barhein di alonso...comunque anche in turchia e in germania aveva problemi,vittoria apparte....cosi hamilton a monza...tutti hanno i loro problemi...mica si deve pensare sempre al boicottaggio...ma sbaglio o i ferraristi parlano molto meno di assetti?

Link al post
Condividi su altri siti

1) ma quale danneggiata!! gli aveva rotto solo quelle specie di corna e qualche particolare, ma non si era danneggiata! ebbe semplicemente un problema ad un set di gomme , quello finale, del resto era nella norma

2) la renault era migliore in barhain nel 2006, solo che la ferrari ? riuscita meglio a mascherare i suoi problemi

Link al post
Condividi su altri siti
Non so se si imputabile a questo il barhein di alonso...comunque anche in turchia e in germania aveva problemi,vittoria apparte....cosi hamilton a monza...tutti hanno i loro problemi...mica si deve pensare sempre al boicottaggio...ma sbaglio o i ferraristi parlano molto meno di assetti?

ormai qualunque risultato non deriva dall'assetto o dalla bravura del pilota ma dai boicottaggi, dalle macchinazioni, dalle manovre politiche che avvengono fuori dalla pista :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Poleman,a silverston hamilton aveva la macchina sbilanciata,pero' li si trova bene,come dimostra la gp2.

Link al post
Condividi su altri siti

si trovava bene insieme a 4 amici :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

In gp2 non sono cosi scarsi,e non hanno il TC,quindi devi stare piu' attento....Hamilton disse che solo la domenica aveva avuto problemi,migliorati con il terzo set di gomme.

Link al post
Condividi su altri siti
Poleman,a silverston hamilton aveva la macchina sbilanciata,pero' li si trova bene,come dimostra la gp2.

Un conto ? la Gp2 un conto ? la Formula 1.

Voglio dire che nella formula 1 di adesso fai la differenza rispetto agli altri piloti soprattutto grazie alla frenata (dove Hamilton ? fortissimo) perch? il resto ? molto ammortizzato dall'elettronica. A Silverstone non ci sono grosse frenate e Hamilton ha avuto difficolt?. Non che Hamilton non sia forte, ma nella percorrenza in curva non ? ancora forte come Alonso. Non a caso ? stata la gara asciutta dove ha preso pi? distacco dal compagno di squadra!

In Gp2 me lo ricordo anch'io un Hamilton strepitoso a Silverstone! L? c'? meno elettronica e un pilota conta in frenata, in accelerazione, nella percorrenza in curva e uno del calibro di Hamilton ha fatto giustamente la differenza.

Link al post
Condividi su altri siti

A silverstone,per dirla tutta,la mclaren sbaglio' gomme,e tento' di ripararle montandole ad alonso,e questo giustifica un po il distacco.Credo che il distacco reale,sempre che possiamo dirlo da fuori,e che non ci fosse strategia,credo sia la malesia.Non so se hamilton dovesse marcare,pero' li hanno fatto sli stessi cambi gomme,almeno che io ricordi.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque intendevo che hamilton si trova bene sulla sua pista di casa,non che possa fare la stessa differenza della gp2 naturalmente....non e' come massa a monaco,che non la digerisce...o cose simili.

Link al post
Condividi su altri siti
Non ho capito come ha pagato in pista alonso i suoi errori,almeno quelli fuori dalla pista...

Le scorrettezze impunite di hamilton non le ho viste,se non le partenze che schumi ha sempre fatto...

Beh, Alonso ad esempio in Ungheria ha pagato la sciocchezza del sabato con qualche posizione in meno sulla griglia... in Spagna ha pagato il taglio di chicane perdendo "naturalmente" delle posizioni. Mentre sul fatto che le sciocchezze "esterne" non le abbia pagate, son daccordo con te. C'? una sentenza che testimonia questo.

Per quanto riguarda Hamilton: Schumacher tagliava la pista, ma non si metteva di traverso sulla piazzola per farlo; e i tagli di chicane? A Monza ricordo anche un messaggio chiaro della direzione gara... al Nurburgring, dopo che ? stato graziato dai medici al sabato e rimesso in pista con una gru, ? ripartito dal fondo dopo la bandiera rossa ma si son tutti dimenticati che era doppiato (da Winkelhock). A Spa s'? lamentato del taglio di Alonso, ma dimenticandosi di aver tratto vantaggio accelerando nella via di fuga. Insomma, gesto al limite, ma alla fine ci hanno guadagnato entrambi... per carit?, non sono scorrettezze palesi, non ha mai buttato fuori nessuno, per? il fatto che tutto ci? gli sia sempre concesso IMHO non ? buono. Pronto a ricredermi nelle ultime 3 gare, comunque...

cmq essere un fenomeno significa umilare un compagno di squadra??? e da quando in qua??? cio? schumi ? un campione perch? ha umiliato barrichello o alonso fisichella e senna e prost delle pippe perch? non sono riusciti a massacrare il rivale??? ma dai...

quando metti due piloti cos? in una squadra ? normale che non ci sia una netta supremazia... o ti aspettavi che hamilton massacrasse alonso??? :rolleyes:

Finch? avr? Alonso come compagno, non mi aspetto certo delle umiliazioni, ? ovvio.. e non sto mettendo in dubbio i Grandi del passato, ci mancherebbe: per? non basta battere Alonso in una stagione (regolare o meno) per essere dei fenomeni, se no lo sarebbe anche Trulli che nel 2004 ha fatto spesso meglio dello spagnolo... ma prima o poi avr? anche Hamilton il suo bel compagno da umiliare, se ? davvero un fenomeno ai livelli di Senna e Prost. Tu hai portato come esempio loro, ma quando erano compagni: secondo me sono Grandi ANCHE perch? hanno fatto vedere i sorci verdi rispettivamente (e non solo) a Berger e Hill. Tutti i grandi campioni, a mia memoria, hanno battuto sonoramente almeno un compagno di team in carriera... pu? anche darsi che Hamilton sar? il primo Grande a correre tutta la carriera a fianco di un altro campione, questo non si pu? sapere ora. Capisci il mio ragionamento? Non ho dato della pippa a nessuno, voglio solo prender tempo per giudicare quello che SEMBRA, ma IMHO ancora non ? un Fenomeno con la F maiuscola. Anche per questo, pronto a ricredermi... :)

Link al post
Condividi su altri siti

Su alonso sono daccordo.Hamilton ha sfruttato buchi del regolamento in germania...discutibili,ma regolari.A spa credoche avrebbe preferito non uscire hamilton,ma restare in pista...anche se la via di fuga e' meglio dell'erba,ma non gommata come la pista.Lewis sarebbe stato favorita se avese premeditato di passare di li,ma avendo gia frenato,non ne ha avuto vantaggio.

a monza avrebbe fatto la chicane se non si toccava con massa,e forse insidiava pure alonso...e comunque in gp2 lo hanno fatto sistematicamente,e senza sanzioni..

Sulla partenza,io ricordo schumi con la macchina in griglia come hamilton...pronto a chiudere.Credo fosse il periodo di hakkinen,quando la ferrari partiva male....ormai partire sullo sporco e' troppo penalizzante..e' quasi meglio partire terzi che secondi in alcuni casi...

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei sollevare un vespaio ma quest'anno Hamilton ha avuto la clemenza dei commissari, in pi? di una occasione. Alcuni comportamenti in pista borderline e la gru che lo rimette in pista, lasciano molto perplessi.

La mia opinione ? che ci fanno credere ci? che vogliono. Se volgiamo guardare i dettagli Hamilton doveva essere sanzionato, cosa che non ? accaduta. Il motivo per cui non ? accaduto non lo so ma non sono certo nato ieri.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti