Vai al contenuto
Pafer

2007.14 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Non mi piace quasi mai polemizzare... di solito lascio passare...

Ma stavolta non posso proprio, quindi vi prego di leggere con attenzione.

A Monza ? stato fatto un processo esagerato verso l'unico pilota che ancora ? in lotta per il mondiale.

Si parlava del finlandese definendolo "ubriacone", "ridicolo pollo", "pippa", "pipponen", "inutile investimento".

Poi...

Io continuavo a ribettere dicendo che si stava esagerando, che le opinioni e i giudizi cambiavano in modo radicale, e a seconda di come tirava il vento.

Dicevo che vi sareste trovati in difficolt? dopo certe affermazioni, alla prossima vittoria del finlandese.

Dicevo che a Monza si stava solo cercando un capro espiatorio.

E in molti a rispondermi con frasi da guinnes dei primati, del tipo:

"La prossima vittoria del finlandese?? Se ci sar?!!!..... Ormai ? in fase calante!!"

oppure:

"Meglio sbarazzarsi subito di Raikkonen e prendere un altro" facendo il nome persino di Fisichella.

(Non ho niente contro il pilota italiano, ma paragonarlo solo lontanamente a Raikkonen ? quantomai ridicolo!)

Ho concluso le mie lotte per difendere il mio parere dopo Monza scrivendo fino allo stremo:

"Raikkonen risponder? a tutti voi in pista!"

Ora non mi serve dire nient'altro.

Buon proseguimento.

Oggi Raikkonen ? stato perfetto, ma come ho detto prima l'umiliazione inflittagli da Hamilton a Monza resta. Poteva avere 2 punti di ritardo in meno adesso.

Beh a Monza ti sentivo con un parere leggermente diverso, mi sembrava volessi sbarazzarti di Kimi al pi? presto.

Gli hai dato del pippa, pollo, inutile, da cambiare velocemente.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Oggi Raikkonen ? stato perfetto, ma come ho detto prima l'umiliazione inflittagli da Hamilton a Monza resta. Poteva avere 2 punti di ritardo in meno adesso.

no osre, nessuna umiliazione, umiliazione sarebbe stata se Kimi avesse avuto la strategia di gara dell'inglese (2 soste vs una, gomme morbide fresche vs gomme dure con una ventina di giri sul groppone), ma cos? non era e Kimi non ha messo a repentaglio quei 6 punti che ora gli permettono di sperare ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

A Monza ? stato fatto un processo esagerato verso l'unico pilota che ancora ? in lotta per il mondiale.

Si parlava del finlandese definendolo "ubriacone", "ridicolo pollo", "pippa", "pipponen", "inutile investimento".

Poi...

Io continuavo a ribettere dicendo che si stava esagerando, che le opinioni e i giudizi cambiavano in modo radicale, e a seconda di come tirava il vento.

Dicevo che vi sareste trovati in difficolt? dopo certe affermazioni, alla prossima vittoria del finlandese.

"La prossima vittoria del finlandese?? Se ci sar?!!!..... Ormai ? in fase calante!!"

oppure:

"Meglio sbarazzarsi subito di Raikkonen e prendere un altro" facendo il nome persino di Fisichella.

(Non ho niente contro il pilota italiano, ma paragonarlo solo lontanamente a Raikkonen ? quantomai ridicolo!)

Ho concluso le mie lotte per difendere il mio parere dopo Monza scrivendo fino allo stremo:

Buon proseguimento.

Beh a Monza ti sentivo con un parere leggermente diverso, mi sembrava volessi sbarazzarti di Kimi al pi? presto.

Gli hai dato del pippa, pollo, inutile, da cambiare velocemente.

Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen ? stato perfetto! Questa era la sua pista e l'ha dimostrato. Certo la passivit? di Monza resta, ma cmq ? setato impeccabile!

Alonso-Hamilton hanno duellato all'inizio, con lo spagnolo che forse l'ha spinto un po' fuori, ma bravissimi entrambi.

Proprio tu parli.... Per piacere, continua a credere di avere come pilota un pollo, pippa, sfasciamacchine, ubriacone.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi i nostri due "scarsoni" hanno dominato sulla pista Universit? della F1, ? vero che la macchina era superiore, ma c'erano state altre piste dove la macchina era superiore ma oggi il dominio ? stato assoluto. Io non dico che i nostri due piloti non hanno responsabilit? in questa stagione, di errori ne hanno fatti entrambi, ma, ripeto ci? che ho sempre detto, dovremmo guardare la classifica se la vettura non avesse avuto problemi di affidabilit?. Raikkonen non ? solo l'unico pilota in circolazione ad aver vinto a Spa, ma ha vinto 3 volte consecutive qui, Massa sta facendo una stagione oltre ogni aspettativa, io dico che dobbiamo dare un altro anno di fiducia a questi due. FORZA FERRARI!!! FORZA KIMI!!! FORZA MASSA!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Ma finiscila! Ma che ha fatto di particolare oggi Raikkonen? Aveva un macchina perfetta che dava un secondo a giro alla McLaren, l'ha presa e l'ha portata alla vittoria. Ci mancava solo che falliva st'occasione.

E' una pippa. Indubbiamente, una pippa. Pipponen alla vittoria. La tua pippa ha vinto 4 gp, quanto alonso e meglio di massa e hamilton, e non credo ci sia bisogno di ricordare che avrebbe almeno 12 punti in pi? senza le rotture.

Ps forse non ricordi, visto che sembri paranoico, quanti gp Schumacher ha vinto con una macchina molto pi? veloce, sempre in testa. E basta con queste storie di raikkonen!

Link al post
Condividi su altri siti
Ma finiscila! Ma che ha fatto di particolare oggi Raikkonen? Aveva un macchina perfetta che dava un secondo a giro alla McLaren, l'ha presa e l'ha portata alla vittoria. Ci mancava solo che falliva st'occasione.

Una gara alla schumacher insomma...

Allora ? davvero sulla strada giusta Raikkonen...

Link al post
Condividi su altri siti

oppure:

Buon proseguimento.

Innanzitutto non permetterti pi? a dirmi di "finirla". A meno che non ti offendo.

Io dico quello che mi pare e piace nel rispetto altrui e delle regole. Quindi taci!

Poi, noto che ti senti toccato, sintomo di chi ha la coda di paglia.

Se non sai apprezzare oggi la gara di Raikkonen, mi sa che di formula 1 ne capisci davvero poco.

Link al post
Condividi su altri siti
STAPPIAMO IL LAMBRUSCO...
CAMPIONI DEL MONDO 2007!!!

Link al post
Condividi su altri siti

fa cagare anche quando vince insomma :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Kimired tu nn hai capito un accidente di niente!

Io a Monza dissi solo "Raikkonen si ? fatto infilare come un pollo". Non ho detto pollo, ubriacone, pippa, ecc... queste sono parole di Mark!

Tra l'altro oggi Raikkonen aveva la macchina migliore in pista che dava 1 secondo e mezzo al giro alla concorrenza, ha fatto quello ke doveva!

Io oggi voglio solo festeggiare il nostro quindicesimo titolo mondiale. Basta!

Link al post
Condividi su altri siti

Se a Giappone non fate la doppieta e kimi resta dietro Massa, prevedo nuova crisi nella valutazione dei vostri piloti

Link al post
Condividi su altri siti

E' una pippa. Indubbiamente, una pippa. Pipponen alla vittoria. La tua pippa ha vinto 4 gp, quanto alonso e meglio di massa e hamilton, e non credo ci sia bisogno di ricordare che avrebbe almeno 12 punti in pi? senza le rotture.

Ps forse non ricordi, visto che sembri paranoico, quanti gp Schumacher ha vinto con una macchina molto pi? veloce, sempre in testa. E basta con queste storie di raikkonen!

Ben detto! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo gli eventi Spy-Story ritengo che il giudizio sulle gare sia profondamente cambiato !

Pertanto credo che sia giusto parlare di Ferrari e piloti Ferrari NETTAMENTE migliori del team fantasma o anche chiamato McLaren e Alonso e Hamitlon. Questo si spiega con il fatto che sapere prima di ogni GP le strategie, conoscere le ripartizioni dei pesi e/o della franata, i settaggi e altro, non solo rende il campionato in corso nullo (per Alonso e Hamilton e MmcLaren) ma lo svuota di significati.

Raikkonen: ad un caro collega di forum avevo risposto in private circa un mio pronostico. Lui sa cosa ho risposto.

Massa: sempre sostenuto che il suo ruolo ? di gregario, finch? ci sar? un compagno pi? forte.

Alonso e Hamitlon: non li giudico. Ma credo che siano solo colpevoli. Circa la partenza e come Alonso ha resistito all Eau Rouge: pensate se si fossero fatti male su di una monoposto fantasma. Comunque non ? successo e nell'irregolarit? assoluta che vige in quel team, Hamilton non ? solo stato ridimensionato, ma anche umiliato dallo spagnolo che lo ha dominato psicologicamente tenendo il piede gi? fino in fondo mentre Lewis ha mollato e poi in gara dove lo ha ridicolizzato, soprattutto dopo il secondo pit e dove ancora una volta, la fortuna di avere una via di fuga infinita, gli ha concesso di rientrare in pista e non perdere posizioni o addirittura ritirarsi.

Pronostico per i Piloti. Per me Raikkonen ? gi? il campione del mondo. Alonso e Hamilton hanno rubato. Massa non potr? pi? recuperare il distacco da Kimi.

Note di GRANDE MERITO:

Rosberg ! Spero che possa approdare in un grande Team presto. Lui ha fatto come i grandi del passato e cio? una gavetta in F1 giusta, senza strappi, regolari e soprattutto costante. E' tempo di approdare in un Top Team.

Kovalainen: bravo !!!

Kubica: sfigato per aver sempre trovato traffico e se ai box facevano qualche piccolo sforzo in pi? avrebbe ottenuto una classifica migliore.

Heidfeld: lo avevo pronosticato 4?. Poteva riuscirci. Ha fatto una partenza poco brillante.

SPA: ho visto molti sorpassi qui. Motivo ? Il circuito ! La pista lunga consente pi? sorpassi.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

Con la piccola differenza che Schumacher difficilmente si faceva infinocchiare come a Monza. Con la piccola differenza che Schumacher ha lottato con un catorcio di macchina nel 98 e met? 99 (prima dell'incidente), con la differenza che in annate come il 2003 (quando c'era da mettere qualcosa in pi? rispetto a quello che dava la vettura) ce la metteva. Guarda gli anni in cui la Ferrari non andava quanta differenza c'era con Irvine o Barrichello!

Raikkonen ? bravo? Pu? darsi, ma non ? stata oggi l'occasione per dimostrarlo. Prima di celebrarlo come "quello senza il quale oggi la Ferrari non avrebbe vinto" attendiamo un po' eh.

Link al post
Condividi su altri siti
Se a Giappone non fate la doppieta e kimi resta dietro Massa, prevedo nuova crisi nella valutazione dei vostri piloti

una crisi per sempre :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Innanzitutto non permetterti pi? a dirmi di "finirla". A meno che non ti offendo.

Io dico quello che mi pare e piace nel rispetto altrui e delle regole. Quindi taci!

Si e poi chiami la mamma...

Poi, noto che ti senti toccato, sintomo di chi ha la coda di paglia.

Se non sai apprezzare oggi la gara di Raikkonen, mi sa che di formula 1 ne capisci davvero poco.

Ma cosa devo apprezzare? Massa ha fatto la stessa identica gara! Non sto dicendo che oggi Raikkonen non ha fatto una bella gara, sto dicendo soltanto che non ? con una gara come quella di oggi che si pu? far perdonare.

Link al post
Condividi su altri siti
Kimired tu nn hai capito un accidente di niente!

Io a Monza dissi solo "Raikkonen si ? fatto infilare come un pollo". Non ho detto pollo, ubriacone, pippa, ecc... queste sono parole di Mark!

Tra l'altro oggi Raikkonen aveva la macchina migliore in pista che dava 1 secondo e mezzo al giro alla concorrenza, ha fatto quello ke doveva!

Io oggi voglio solo festeggiare il nostro quindicesimo titolo mondiale. Basta!

Beh io a Monza ricordo solo parole del genere.

Da parte tua, cmq la parola "pippa" e "pollo" le ricordo.

E ricordo anche che hai detto che sarebbe molto meglio se lo cacciassero all'istante... Nemmeno questo hai detto?

Cmq non mi va di continuare, non inporta.

Siamo tutti tifosi Ferrari e oggi dobbiamo festeggiare tutti insieme:

1) Il mondiale Costruttori

2) Raikkonen nuovamente in corsa per il mondiale (anche se difficile).

Link al post
Condividi su altri siti
Ma cosa devo apprezzare? Massa ha fatto la stessa identica gara! Non sto dicendo che oggi Raikkonen non ha fatto una bella gara, sto dicendo soltanto che non ? con una gara come quella di oggi che si pu? far perdonare.

? quello ke dico pure io!

Cmq nn voglio polemizzare con quelli ke credono di avere un altro Michael in squdra. Io voglio festeggiare il quindicesimo titolo costruttori!!!

PS

Rossi passa Stoner! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Con la piccola differenza che Schumacher difficilmente si faceva infinocchiare come a Monza. Con la piccola differenza che Schumacher ha lottato con un catorcio di macchina nel 98 e met? 99 (prima dell'incidente), con la differenza che in annate come il 2003 (quando c'era da mettere qualcosa in pi? rispetto a quello che dava la vettura) ce la metteva. Guarda gli anni in cui la Ferrari non andava quanta differenza c'era con Irvine o Barrichello!

Raikkonen ? bravo? Pu? darsi, ma non ? stata oggi l'occasione per dimostrarlo. Prima di celebrarlo come "quello senza il quale oggi la Ferrari non avrebbe vinto" attendiamo un po' eh.

Allora ti rispondo a tono:

Raikkonen pippa? Pu? darsi, ma non ? stato un sorpasso l'occasione per dimostrarlo. Prima di celebrarlo come "quello che ha la bottiglia alla bocca e basta" attendiamo un po' eh <_>

Link al post
Condividi su altri siti