Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale FIA 13/09/2007

Post raccomandati

Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

 

 

e sai questo quanto conter? su ci? che, di solito, ricava commercialmente un team dall'immagine per un vittoria del mondiale piloti? Ragazzi la stangata economica c'?, anche per un team forte di suo e che ? legato a un colosso come la Mercedes. Non ? facile andare dalla Mercedes ora e dire: "ci date 200 milioni per riparare ai danni dello scorso anno?"

 

 

Dico ancora....mah !

 

Ormai l'immagine non esiste pi? come valore morale. La sentenza ? gi? di per se immorale.

Come si fa a ritenere la scuderia colpevole ed i piloti no ? Su che monoposto stanno i piloti ? Insomma le contraddizioni sono infinite e l'immagine non ha proprio alcun significato.

 

Avete visto lo spot di Valentino Rossi nella stalla, girato dopo lo scandalo evasione fiscale ? Subito gli sponsors, in particolare fastweb, ha colto la palla al balzo per rilanciare l'immagine di Valentino e cos? succeder? con la McLaren e i piloti. Statene certi ! Ormai tutto ? un business ! Ricordate anche la famosa modella fatta di cocaina e fotografata su tutti i tabloids ? E' resuscitata proprio con quella storia !

 

E' tutto finto, fittizio, artificiale. La morale non esiste pi?. Conta solo il business. Ed in tutto ci? la FIA ne esce pulita come l'acqua di fonte e con l'apparenza di aver fatto giustizia senza distruggere la McLaren, senza massacrare l'uomo dalle uova d'oro e cio? Hamilton e senza infangare un bi campione del mondo e cio? Alonso ! Perch? ? Semplice: Hamilton ed Alonso portano quattrini alla F1, alla McLaren, all'indotto.

 

La finta reazione di sdegno di Dennis e soci alla sentenza ? solo di facciata. Loro sanno che ? andata anche troppo bene ! E la Ferrari ha semsso immediatamente di infierire mostrandosi soddisfatta. Ovviamente mi sa di patto: io il costruttori, tu i piloti. Pari e patta :)

 

Chiaro abbastanza ?

 

Luke 36

 

 

Anche per questo la ritengo una giusta decisione, come tu stesso hai scritto sono daccordo tutti, addirittura la Ferrari.

 

Che bisogno c'? di inferire ancora? Rovinare ancora di pi? l'immagine della F1?

 

Indirettamente ? anche un processo contro loro stessi, non ? che possono distruggere il giocatolo per cui vivono e che anche a noi, tifosi e non, piace vedere tutti i week-end.

 

L'esempio di Valentino non calza, paragoni un episodio extra-sportivo, cio? il fatto che non ha dichiarato quanto dovuto la fisco, (che per? non centra nulla con la pista) con la Spy story che ? un episodio anti-sportivo: a molti pu? anche non fregarne se lui evadeva, il giudizio come pilota non cambia, sarebbe cambiato per? ad esempio se avesse buttato perterra un suo avversario

 

Il danno di immagine lo ha cmq avuto... non dichiari quello che guadagni e paghi meno di quello che dovresti quando un povero cristo dipendente ? costretto a dichiarare tutto quello che guadagna che ? una nullit? rispetto a quello che prende il sig. Rossi? Be un po di popolarit? l'ha persa di sicuro, come il mondiale tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ma alonso restera ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me il comunicato McLaren ? di una tal fatta e sicumera perch? neanche questo megadossier Ferrari-FIA ha potuto inchiodare la scuderia inglese al 100%.

 

 

Ergo, per far finire la faccenda si prender? il multone, la penalizzazione ma... l'indagine sui veri potenziali "clienti" del duo Step & Coug andr? avanti :rolleyes: ... cos? come a Maranello si scopriranno nuove "gole profonde"... ? impossibile che un super-escluso del calibro di Stepney avesse ancora accesso a tutto questo ben di dio di cui si favoleggia... :rolleyes:

 

 

fra l'altro vi faccio notare che continuiamo a sapere troppo poco, pochissimo dell'affaire... quando, forse domani, grazie a questa meravigliosa sentenza FIA, sar? permesso leggere on-line gli atti su cui hanno deliberato i magnifici giudici oggi?

 

 

La Ferrari farebbe cosa buona e giusta se mettesse a disposizione della stampa integralmente il famoso dossier.

 

La FIA e la McLaren dovrebbero fare altrettanto.

 

 

Ma sul serio pensi che se ci fosse stata mezza possibilit? e non una su cento di non punire la mclaren l'avrebbero punita?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io volevo intendere che tutto scorre e si fa presto a dimenticare. Tutto qui.

 

Io avrei preferito l'assoluzione totale della McLaren. Io sono dell'idea che o sei colpevole o sei innocente. Quindi o tutti innocenti o tutto colpevoli, piloti inclusi.

 

Giusta la definizione di cerchiobottista.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2008

 

 

Ferrari: Raikkonen Massa

McLaren: Hamilton Rosberg

Renault Alonso Piquet

Toyota: Kovalainen Trulli

Bmw: Kubica Heidfeld

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io volevo intendere che tutto scorre e si fa presto a dimenticare. Tutto qui.

 

Io avrei preferito l'assoluzione totale della McLaren. Io sono dell'idea che o sei colpevole o sei innocente. Quindi o tutti innocenti o tutto colpevoli, piloti inclusi.

 

Giusta la definizione di cerchiobottista.

 

Luke 36

 

Amen :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

 

 

e sai questo quanto conter? su ci? che, di solito, ricava commercialmente un team dall'immagine per un vittoria del mondiale piloti? Ragazzi la stangata economica c'?, anche per un team forte di suo e che ? legato a un colosso come la Mercedes. Non ? facile andare dalla Mercedes ora e dire: "ci date 200 milioni per riparare ai danni dello scorso anno?"

 

 

Dico ancora....mah !

 

Ormai l'immagine non esiste pi? come valore morale. La sentenza ? gi? di per se immorale.

Come si fa a ritenere la scuderia colpevole ed i piloti no ? Su che monoposto stanno i piloti ? Insomma le contraddizioni sono infinite e l'immagine non ha proprio alcun significato.

 

Avete visto lo spot di Valentino Rossi nella stalla, girato dopo lo scandalo evasione fiscale ? Subito gli sponsors, in particolare fastweb, ha colto la palla al balzo per rilanciare l'immagine di Valentino e cos? succeder? con la McLaren e i piloti. Statene certi ! Ormai tutto ? un business ! Ricordate anche la famosa modella fatta di cocaina e fotografata su tutti i tabloids ? E' resuscitata proprio con quella storia !

 

E' tutto finto, fittizio, artificiale. La morale non esiste pi?. Conta solo il business. Ed in tutto ci? la FIA ne esce pulita come l'acqua di fonte e con l'apparenza di aver fatto giustizia senza distruggere la McLaren, senza massacrare l'uomo dalle uova d'oro e cio? Hamilton e senza infangare un bi campione del mondo e cio? Alonso ! Perch? ? Semplice: Hamilton ed Alonso portano quattrini alla F1, alla McLaren, all'indotto.

 

La finta reazione di sdegno di Dennis e soci alla sentenza ? solo di facciata. Loro sanno che ? andata anche troppo bene ! E la Ferrari ha semsso immediatamente di infierire mostrandosi soddisfatta. Ovviamente mi sa di patto: io il costruttori, tu i piloti. Pari e patta :)

 

Chiaro abbastanza ?

 

Luke 36

 

 

Anche per questo la ritengo una giusta decisione, come tu stesso hai scritto sono daccordo tutti, addirittura la Ferrari.

 

Che bisogno c'? di inferire ancora? Rovinare ancora di pi? l'immagine della F1?

 

Indirettamente ? anche un processo contro loro stessi, non ? che possono distruggere il giocatolo per cui vivono e che anche a noi, tifosi e non, piace vedere tutti i week-end.

 

Quoto in toto Luke! :up:

 

@Maverick: la decisione ? giusta per LORO (tutti, Ferrari compresa) che appunto DALLA F1 PRENDONO tanto; ma non lo ? sicuramente per NOI che ALLA F1 DIAMO e che vediamo che i risultati sportivi vengono SPARTITI come caramelle in nome del sacro Dio Denaro. :down:

Perch? noi tifosi dovremmo essere preoccupati dell'immagine della F1? Non mi frega niente se domani il mio amico appassionato di Calcio mi viene a dire "vedi, anche la F1 fa schifo", anzi gli do ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma alonso restera ora?

 

I giornalisti in questi giorni hanno continuato a ripetere che se la McLaren fosse stata giudicata colpevole lui era libero di lasciarla, non so se ? vero e anche fosse non ? poi scontato che la lascerebbe, se cmq dovesse andarsene sarebbe un ulteriore danno in pi? per la McLaren 2008

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

 

Cmq secondo me quando Dennis ha sentito dire 100 milioni un colpetto gli ? venuto :hihi:

beh, a lui si. anche se come socio a lui ne spettano 15, che certo per una persona sola non sono pochi (i 40 della mercedes invece sono quasi acqua fresca).

 

comunque la frase della sentenza non mi ? chiara:

"the team will pay a fine equal to $100m, less the FOM income lost as a result of the point deduction"

 

io la interpreto come $100 mln meno il premio FOM perso a causa della riduzione dei punti. quindi 100 - premioFOM. ma il premio FOM dipende dalla posizione nel campionato costruttori. quindi devono continuare a calcolare i punti fino a fine anno per calcolare la posizione teorica ? oppure la classifica si calcola sui 166 attuali (che sono quelli tolti) perch? la sentenza dice che non ne potranno guadagnare altri fino a fine anno ?

come al solito non si capisce niente.

 

comunque poi ci saranno le cause civili. e li credo che la ferrari andr? gi? veramente pesante: secondo me il valore di quelle 780 pagine ? di almeno 200mln

 

 

 

btw: su wikipedia la voce mclaren ? stata aggiornata diverse volte oggi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me il comunicato McLaren ? di una tal fatta e sicumera perch? neanche questo megadossier Ferrari-FIA ha potuto inchiodare la scuderia inglese al 100%.

 

 

Ergo, per far finire la faccenda si prender? il multone, la penalizzazione ma... l'indagine sui veri potenziali "clienti" del duo Step & Coug andr? avanti :rolleyes: ... cos? come a Maranello si scopriranno nuove "gole profonde"... ? impossibile che un super-escluso del calibro di Stepney avesse ancora accesso a tutto questo ben di dio di cui si favoleggia... :rolleyes:

 

 

fra l'altro vi faccio notare che continuiamo a sapere troppo poco, pochissimo dell'affaire... quando, forse domani, grazie a questa meravigliosa sentenza FIA, sar? permesso leggere on-line gli atti su cui hanno deliberato i magnifici giudici oggi?

 

 

La Ferrari farebbe cosa buona e giusta se mettesse a disposizione della stampa integralmente il famoso dossier.

 

La FIA e la McLaren dovrebbero fare altrettanto.

 

 

Ma sul serio pensi che se ci fosse stata mezza possibilit? e non una su cento di non punire la mclaren l'avrebbero punita?

 

No, non mi sono spiegato e semplifico: La Ferrari non ha potuto dimostrare al 100% che questa McLaren 2007 abbia realmente tratto giovamento dal dossier trafugato, altrimenti anche la estromissione dal campionato pi? "sportivo", quello piloti, sarebbe stata inevitabile... secondo me.

Un conto sono poi le ricostruzioni che noi conosciamo, un conto il materiale che anno avuto a disposizione i giudici a Parigi e che li ha spinti a prendere una, almeno cos? appare a tutti noi, soluzione cerchiobottista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? noi tifosi dovremmo essere preoccupati dell'immagine della F1? Non mi frega niente se domani il mio amico appassionato di Calcio mi viene a dire "vedi, anche la F1 fa schifo", anzi gli do ragione.

perch? immagine peggiore -> meno diritti tv, meno investimenti, meno ricerca -> meno copertura televisiva, meno tutto

 

per? forse hai ragione tu: forse sarebbe meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

 

 

e sai questo quanto conter? su ci? che, di solito, ricava commercialmente un team dall'immagine per un vittoria del mondiale piloti? Ragazzi la stangata economica c'?, anche per un team forte di suo e che ? legato a un colosso come la Mercedes. Non ? facile andare dalla Mercedes ora e dire: "ci date 200 milioni per riparare ai danni dello scorso anno?"

 

 

Dico ancora....mah !

 

Ormai l'immagine non esiste pi? come valore morale. La sentenza ? gi? di per se immorale.

Come si fa a ritenere la scuderia colpevole ed i piloti no ? Su che monoposto stanno i piloti ? Insomma le contraddizioni sono infinite e l'immagine non ha proprio alcun significato.

 

Avete visto lo spot di Valentino Rossi nella stalla, girato dopo lo scandalo evasione fiscale ? Subito gli sponsors, in particolare fastweb, ha colto la palla al balzo per rilanciare l'immagine di Valentino e cos? succeder? con la McLaren e i piloti. Statene certi ! Ormai tutto ? un business ! Ricordate anche la famosa modella fatta di cocaina e fotografata su tutti i tabloids ? E' resuscitata proprio con quella storia !

 

E' tutto finto, fittizio, artificiale. La morale non esiste pi?. Conta solo il business. Ed in tutto ci? la FIA ne esce pulita come l'acqua di fonte e con l'apparenza di aver fatto giustizia senza distruggere la McLaren, senza massacrare l'uomo dalle uova d'oro e cio? Hamilton e senza infangare un bi campione del mondo e cio? Alonso ! Perch? ? Semplice: Hamilton ed Alonso portano quattrini alla F1, alla McLaren, all'indotto.

 

La finta reazione di sdegno di Dennis e soci alla sentenza ? solo di facciata. Loro sanno che ? andata anche troppo bene ! E la Ferrari ha semsso immediatamente di infierire mostrandosi soddisfatta. Ovviamente mi sa di patto: io il costruttori, tu i piloti. Pari e patta :)

 

Chiaro abbastanza ?

 

Luke 36

 

 

Anche per questo la ritengo una giusta decisione, come tu stesso hai scritto sono daccordo tutti, addirittura la Ferrari.

 

Che bisogno c'? di inferire ancora? Rovinare ancora di pi? l'immagine della F1?

 

Indirettamente ? anche un processo contro loro stessi, non ? che possono distruggere il giocatolo per cui vivono e che anche a noi, tifosi e non, piace vedere tutti i week-end.

 

Quoto in toto Luke! :up:

 

@maverick: la decisione ? giusta per LORO (tutti, Ferrari compresa) che appunto DALLA F1 PRENDONO tanto; ma non lo ? sicuramente per NOI che ALLA F1 DIAMO e che vediamo che i risultati sportivi vengono SPARTITI come caramelle in nome del sacro Dio Denaro. :down:

Perch? noi tifosi dovremmo essere preoccupati dell'immagine della F1? Non mi frega niente se domani il mio amico appassionato di Calcio mi viene a dire "vedi, anche la F1 fa schifo", anzi gli do ragione.

 

Bisogna essere realisti, voi non lo siete.

 

Pretendete un calcio pulito e una F1 pulita? Fate bene, ma ? pur sempre utopia.

 

La sentenza di Calciopoli ? stata giusta? No. La Juve doveva andare in C il Milan in B l'Inter pure e cmq tutti sapevano quindi come dite voi, puniamo tutti e poi? Giochiamo da soli?... E la domenica? Ti guardavi Livorno - Chievo in poltrona :hihi: mentre il campionato italiano perdeva miliardi su miliardi calciatori su calciatori e si faceva la figura di truccatori?

 

Purtroppo si deve prendere le cose per come sono arrivate, una sentenza incompleta? Si, forse, ma ? gia qualcosa e cmq non ? tenera.

 

Ritieni la decisione giusta per LORO sbagliata per TE? Bene, non seguire pi? uno sport che sai non essere perfetto, se lo segui per? accetti i suoi difetti e le sue sentenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grandprix.com (che ? di lingua inglese) la vede cos?

The Vodafone McLaren Mercedes team has lost its points in the Constructors' World Championship for 2007 and will not be allowed to score in the final four races - and has been fined $100m, although this will be reduced because the team will be credited the money that it would have won this year.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

deliriokk9.jpg

deliriokk9.f34b5fb4ca.jpg

 

dicevo io che fra tutti quei guest si nascondeva delirio :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate doppio post -.-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl allora significa che Ron Dennis sar? deportato ad Auschwitz?

ma per favore <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

 

 

e sai questo quanto conter? su ci? che, di solito, ricava commercialmente un team dall'immagine per un vittoria del mondiale piloti? Ragazzi la stangata economica c'?, anche per un team forte di suo e che ? legato a un colosso come la Mercedes. Non ? facile andare dalla Mercedes ora e dire: "ci date 200 milioni per riparare ai danni dello scorso anno?"

 

 

Dico ancora....mah !

 

Ormai l'immagine non esiste pi? come valore morale. La sentenza ? gi? di per se immorale.

Come si fa a ritenere la scuderia colpevole ed i piloti no ? Su che monoposto stanno i piloti ? Insomma le contraddizioni sono infinite e l'immagine non ha proprio alcun significato.

 

Avete visto lo spot di Valentino Rossi nella stalla, girato dopo lo scandalo evasione fiscale ? Subito gli sponsors, in particolare fastweb, ha colto la palla al balzo per rilanciare l'immagine di Valentino e cos? succeder? con la McLaren e i piloti. Statene certi ! Ormai tutto ? un business ! Ricordate anche la famosa modella fatta di cocaina e fotografata su tutti i tabloids ? E' resuscitata proprio con quella storia !

 

E' tutto finto, fittizio, artificiale. La morale non esiste pi?. Conta solo il business. Ed in tutto ci? la FIA ne esce pulita come l'acqua di fonte e con l'apparenza di aver fatto giustizia senza distruggere la McLaren, senza massacrare l'uomo dalle uova d'oro e cio? Hamilton e senza infangare un bi campione del mondo e cio? Alonso ! Perch? ? Semplice: Hamilton ed Alonso portano quattrini alla F1, alla McLaren, all'indotto.

 

La finta reazione di sdegno di Dennis e soci alla sentenza ? solo di facciata. Loro sanno che ? andata anche troppo bene ! E la Ferrari ha semsso immediatamente di infierire mostrandosi soddisfatta. Ovviamente mi sa di patto: io il costruttori, tu i piloti. Pari e patta :)

 

Chiaro abbastanza ?

 

Luke 36

 

 

Anche per questo la ritengo una giusta decisione, come tu stesso hai scritto sono daccordo tutti, addirittura la Ferrari.

 

Che bisogno c'? di inferire ancora? Rovinare ancora di pi? l'immagine della F1?

 

Indirettamente ? anche un processo contro loro stessi, non ? che possono distruggere il giocatolo per cui vivono e che anche a noi, tifosi e non, piace vedere tutti i week-end.

 

Quoto in toto Luke! :up:

 

@maverick: la decisione ? giusta per LORO (tutti, Ferrari compresa) che appunto DALLA F1 PRENDONO tanto; ma non lo ? sicuramente per NOI che ALLA F1 DIAMO e che vediamo che i risultati sportivi vengono SPARTITI come caramelle in nome del sacro Dio Denaro. :down:

Perch? noi tifosi dovremmo essere preoccupati dell'immagine della F1? Non mi frega niente se domani il mio amico appassionato di Calcio mi viene a dire "vedi, anche la F1 fa schifo", anzi gli do ragione.

 

Bisogna essere realisti, voi non lo siete.

 

Pretendete un calcio pulito e una F1 pulita? Fate bene, ma ? pur sempre utopia.

 

La sentenza di Calciopoli ? stata giusta? No. La Juve doveva andare in C il Milan in B l'Inter pure e cmq tutti sapevano quindi come dite voi, puniamo tutti e poi? Giochiamo da soli?... E la domenica? Ti guardavi Livorno - Chievo in poltrona :hihi: mentre il campionato italiano perdeva miliardi su miliardi calciatori su calciatori e si faceva la figura di truccatori?

 

Purtroppo si deve prendere le cose per come sono arrivate, una sentenza incompleta? Si, forse, ma ? gia qualcosa e cmq non ? tenera.

 

Ritieni la decisione giusta per LORO sbagliata per TE? Bene, non seguire pi? uno sport che sai non essere perfetto, se lo segui per? accetti i suoi difetti e le sue sentenze.

Infatti ho smesso di seguire il Calcio (il Campionato italiano che ? vinto sempre dalle stesse due, massimo tre, squadre) molti anni fa (ben prima di Calciopoli) ed il mio "trasporto" nei confronti della F1 (che per di pi? come spettacolo tecnico fa abbastanza pena) sta calando sempre pi?.

Accettando che lo sport sia solo show-business e tappandoci il naso di fronte alle peggiori immoralit? solo per la paura di perdere il nostro "giocattolino della domenica" non facciamo altro che "appecoronarci" a chi ? interessato solo ai nostri soldi (TV, PayTV e sponsor).

Lo so ? utopia, ma ? IGNAVIA accettare tutto e sedersi davanti allo schermo sempre e comunque a vedere questo SPETTACOLO ORGANIZZATO travestito da sport ma tanto luccicante (nel caso della F1, come detto, neanche tanto).

Io nel mio piccolo ho iniziato un boicottaggio di tutti i marchi impegnati in F1, non serve a nulla, ma mi fa sentire meno parte del "sistema".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2008

 

 

Ferrari: Raikkonen Massa

McLaren: Hamilton Rosberg

Renault Alonso Piquet

Toyota: Kovalainen Trulli

Bmw: Kubica Heidfeld

Ma perch? Alonso dovrebbe potersi svincolare a seguito di questa sentenza? Si parlava di rescissione in caso di danno per i piloti, ma a quanto pare la McLaren ha fatto DI TUTTO E DI PIU' per mettere al servizio di Alonso una monoposto ipercompetitiva. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fia ha agito da mafia con i piloti,minacciandoli per farli parlare.Ha voluto dare una lezione alla mclaren salvando i piloti,mo solo per suoi interessi.Senza i mclaren nessuno guardava i gp,che non avrebbero avuto storia.Vedremo le motivazioni damani,visto che dennis dice che i piloti hanno scagionato il team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto le motivazioni FIA per commentare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×