Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale FIA 13/09/2007

Post raccomandati

Tutti a dire bruscolini, certo, voglio vedere a chi non darebbe fastidio pagare 100 milioni di dollari di multa anche se fosse un petroliere a me girerebbe il ca**o non poco.

Sinceramente, me ne sbatto altamente della "multa", avrei voluto che la "federazione" mantenesse quanto promesso. :sisi:

 

 

si ma IMHO aveva esagerato coi proclami, dai due anni di squalifica togli la McLaren 2 anni poi contro chi fai la guerra?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alla fine sono daccordo con Maurizio, cio? imho ? finita! Nessuno si appeller?.

 

La McLaren l'anno prossimo ? nella m***a! Pochi soldi, immagine rovinata, sempre sotto l'occhio della FIA, progetti da consegnare, ecc....

 

 

Su quale base dici che la McLaren ? finita ?

 

NOn cambia nulla. 100 milioni o 200 non contano ! Il progetto ? eccellente ! I ritocchi per la prossima stagione non richiedono grandi investimenti. Anzi. Direi che si eliminer? un p? d'elettronica e pertanto si renderanno le monoposto pi? semplici.

 

Per me non cambia nulla. 2008 McLaren scuderia da battere.

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

la mclaren se non sbaglio ha un bugdet intorno a 450 milioni di euro l'anno,100 milioni sono meno di 1/3.

Sicuramente avra dei danni ma non da rischiare di farli fallire,ora c'? da vedere se non rischia invece una migrazione di sponsor per il danno d'immaggine.

Avra il coraggio la vodafone o chi per loro di pubblicizzare il numero 1 su un team squalificato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutti a dire bruscolini, certo, voglio vedere a chi non darebbe fastidio pagare 100 milioni di dollari di multa anche se fosse un petroliere a me girerebbe il ca**o non poco.

Sinceramente, me ne sbatto altamente della "multa", avrei voluto che la "federazione" mantenesse quanto promesso. :sisi:

 

 

si ma IMHO aveva esagerato coi proclami, dai due anni di squalifica togli la McLaren 2 anni poi contro chi fai la guerra?

Guarda, preferisco astenermi dall'esternare il mio pensiero, senn?,poi, mi dite che sono cattivo :imbarazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La McLaren l'anno prossimo ? nella m***a! Pochi soldi, immagine rovinata, sempre sotto l'occhio della FIA, progetti da consegnare, ecc....

 

Vedi, non si pu? certo dire che sia stata una punizione leggera, probabilmente perder? anche il pilota di punta quindi non mi sembra siano stati molto teneri

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

100 milioni non sono noccioline neanche per la Mclaren - Mercedes. Se, addirittura, ? una multa diretta,e quindi la Mclaren non avr? accesso neanche ai compensi della FOM,la cifr? del danno lievita quasi al doppio. Dobbiamo capire che la Mclaren, attualmente, a quanto pare, ha un budget tra i 450 e i 500 milioni. Ora, se l'anno prossimo vogliono confermare questo budget, c'? bisogno di un investimento forte degli azionisti, e chi in particolare pu? fare questo? La Mercedes naturalmente, ma al di l? del fatto che, sfruttando i giochi perversi delle strutture proprietarie delle societ? di cui qui non stiamo a discutere, cosi pu? essere anche un modo per far fuori Dennis, io mi chiedo se davvero la Mercedes avr? intenzione di investire queste cifre in un team macchiato nell'immagine in maniera fortissima e che correr? sub-judice l'anno prossimo, siamo sicuri che qualcuno dar? in mano a Norbet Haug & C. quei soldi? Il punto, allora, ? che la Mclaren potrebbe avere una riduzione corposa del suo budget per il 2008 e questo sarebbe un danno organizzativo fortissimo, visto che non stiamo parlando della Renault, che ? un team abituato a vincere anche con risorse a disposizioni limitate, sfruttando al massimo ogni risorsa, ma stiamo parlando di un team che ? abituato a spendere e spandere su tutto, in particolare, nelle scelte che riguardano la gestione tecnica di una monoposto di F1. Da questo punto di vista, il danno alla competitivit? della Mclaren nel 2008 potrebbe essere pesantissimo. Come ha detto Minardi stasera, Mclaren e Mercedes si devono chiarire e vedere il da farsi. Non escludendo che, magari, potranno decidere di rimetterci questi soldi e mantenere lo stesso livello di competitivit? di sempre per guadagnare un qualcosa sulla propria immagine con dei risultati positivi in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la mclaren se non sbaglio ha un bugdet intorno a 450 milioni di euro l'anno,100 milioni sono meno di 1/3.

Sicuramente avra dei danni ma non da rischiare di farli fallire,ora c'? da vedere se non rischia invece una migrazione di sponsor per il danno d'immaggine.

Avra il coraggio la vodafone o chi per loro di pubblicizzare il numero 1 su un team squalificato?

 

quei 450 sono quelli destinati alla F1 in realt? avendo la mercedes mi pare il 60% della Mclaren il budget ? molto pi? elevato... cmq 100.000.000 di dollari sono 70.000.000 di Euro il budget Mclaren ? 450.000.000 di euro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La McLaren l'anno prossimo ? nella m***a! Pochi soldi, immagine rovinata, sempre sotto l'occhio della FIA, progetti da consegnare, ecc....

 

Vedi, non si pu? certo dire che sia stata una punizione leggera, probabilmente perder? anche il pilota di punta quindi non mi sembra siano stati molto teneri

 

 

Io sono perplesso. Penso che Mclaren - Mercedes e piloti escano da questa vicenda ancora pi? coesi ! Si lavano le mani l'un con l'altro ! Insomma la barca galleggia ancora e la monoposto ? stratosferica. Quindi semmai saranno ancora pi? competitivi l'anno prossimo proprio perch? si ritengono defraudati ed ingiustamente condannati.

 

Vedrete :)

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutti a dire bruscolini, certo, voglio vedere a chi non darebbe fastidio pagare 100 milioni di dollari di multa anche se fosse un petroliere a me girerebbe il ca**o non poco.

Sinceramente, me ne sbatto altamente della "multa", avrei voluto che la "federazione" mantenesse quanto promesso. :sisi:

 

 

si ma IMHO aveva esagerato coi proclami, dai due anni di squalifica togli la McLaren 2 anni poi contro chi fai la guerra?

Guarda, preferisco astenermi dall'esternare il mio pensiero, senn?,poi, mi dite che sono cattivo :imbarazzato:

 

 

ma va... ognuno la pensa come vuole non preoccuparti ci si confronta, se non si ? sulla stessa linea di pensiero non c'? nulla di male.

 

Forse non ? quello che avevano auspicato all'inizio o forse molti tifosi Ferrari volevano di pi? ma a me non sembra poi cosi male come decisione.

 

 

Io non tifo Ferrari e neache McLaren ma non mi sembra sia stata tenera come punizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La McLaren l'anno prossimo ? nella m***a! Pochi soldi, immagine rovinata, sempre sotto l'occhio della FIA, progetti da consegnare, ecc....

 

Vedi, non si pu? certo dire che sia stata una punizione leggera, probabilmente perder? anche il pilota di punta quindi non mi sembra siano stati molto teneri

 

 

Io sono perplesso. Penso che Mclaren - Mercedes e piloti escano da questa vicenda ancora pi? coesi ! Si lavano le mani l'un con l'altro ! Insomma la barca galleggia ancora e la monoposto ? stratosferica. Quindi semmai saranno ancora pi? competitivi l'anno prossimo proprio perch? si ritengono defraudati ed ingiustamente condannati.

 

Vedrete :)

 

Luke 36

 

Competitivi?

 

Forse, ma dipende da molte cose, la FIA potr? sempre riservare nuove decisioni (una spada di Damocle non certo piacevole specie quando c'? da riequilibrare i campionati) il futuro dei piloti ? ancora incerto, il danno di immagine non ? da poco molti cotratti con sposor potrebbero saltare, se il costruttori va alla Ferrari si prende lei le entrate che avrebbe preso la McLaren senza squalifica, a me non sembra poco.

 

Poi la McLaren potrebbe ancora essere competiva, ma ci? non vorrebbe dire che non sia stata punita abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che la Mclaren, per avere lo stesso Budget di quest'anno, dovr? richiedere un salasso ai propri azioniti di centinaia di milioni, prima fra tutti la Mercedes. Ora mi chiedo se la Mercedes, ma anche gli arabi, hanno voglia, a questo punto, di investire tanti soldi e ridare di nuovo il giocattolo in mano a Ron Dennis. Questo ? un team che, pur avendo investito cifre faraoiniche, non vinceva niente da 8 anni. Finalmente tornano a vincere e c'? una situazione allucinante tra i piloti e questa vicenda della Spy Story. La Mercedes potrebbe decidere di investire solo a patto di prendersi il team, ma ci? certamente non far? piacere a chi nella Mclaren ? vicino a Denni. Insomma, io credo che non sia tanto tranquilla la situazione e non sar? facile compattare il tutto. Vedremo cmq che sar? di questa storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutti a dire bruscolini, certo, voglio vedere a chi non darebbe fastidio pagare 100 milioni di dollari di multa anche se fosse un petroliere a me girerebbe il ca**o non poco.

Sinceramente, me ne sbatto altamente della "multa", avrei voluto che la "federazione" mantenesse quanto promesso. :sisi:

 

 

si ma IMHO aveva esagerato coi proclami, dai due anni di squalifica togli la McLaren 2 anni poi contro chi fai la guerra?

Guarda, preferisco astenermi dall'esternare il mio pensiero, senn?,poi, mi dite che sono cattivo :imbarazzato:

 

Magari dovresti bannarti da solo...ormai ? andata cos? ed era anche prevedibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si magari il prossimo anno la Mclaren avr? pi? problemi, ma penso che Dennis e Alonso non ci saranno pi?...anzi molto probabilmente si chiamer? solo Mercedes.

Mafra consolazione per?.

Per? cazzarola in Ferrari dopo la Mc e la Toyota, avranno capito come non farsi fregare la roba ogni anno?

ROTFL 'naggia a voi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

 

 

e sai questo quanto conter? su ci? che, di solito, ricava commercialmente un team dall'immagine per un vittoria del mondiale piloti? Ragazzi la stangata economica c'?, anche per un team forte di suo e che ? legato a un colosso come la Mercedes. Non ? facile andare dalla Mercedes ora e dire: "ci date 200 milioni per riparare ai danni dello scorso anno?"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

Non credo sai... il 97 dovrebbe essere ricordato solo per Jerez, ma in realt? poi ci ricordiamo di tutta la stagione, lo stesso il 2003 nonostante le Michelin XXL. Comunque sia ? stata una grande stagione, dove ? nato un grandissimo campione, e ci siamo "divertiti" nel vedere una stupenda battaglia a 4! Ricorderemo anche questo in futuro :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutti a dire bruscolini, certo, voglio vedere a chi non darebbe fastidio pagare 100 milioni di dollari di multa anche se fosse un petroliere a me girerebbe il ca**o non poco.

Sinceramente, me ne sbatto altamente della "multa", avrei voluto che la "federazione" mantenesse quanto promesso. :sisi:

 

 

si ma IMHO aveva esagerato coi proclami, dai due anni di squalifica togli la McLaren 2 anni poi contro chi fai la guerra?

Guarda, preferisco astenermi dall'esternare il mio pensiero, senn?,poi, mi dite che sono cattivo :imbarazzato:

Magari dovresti bannarti da solo...ormai ? andata cos? ed era anche prevedibile.

Non credo, non ho bisogno di scrivere insulti, improperi et similia per esprimere le mie opinioni :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

 

 

e sai questo quanto conter? su ci? che, di solito, ricava commercialmente un team dall'immagine per un vittoria del mondiale piloti? Ragazzi la stangata economica c'?, anche per un team forte di suo e che ? legato a un colosso come la Mercedes. Non ? facile andare dalla Mercedes ora e dire: "ci date 200 milioni per riparare ai danni dello scorso anno?"

 

 

Tra l'altro il danno di immagine coinvolge anche la Mercedes stessa quindi il danno economico potrebbe essere ancora maggiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, mi sto immaginando Stepney e Caughlan ora come se la stanno facendo addosso...vi rendete conto a che tipi di azioni di risarcimento danni questi due possono essere chiamati a rispondere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

 

 

e sai questo quanto conter? su ci? che, di solito, ricava commercialmente un team dall'immagine per un vittoria del mondiale piloti? Ragazzi la stangata economica c'?, anche per un team forte di suo e che ? legato a un colosso come la Mercedes. Non ? facile andare dalla Mercedes ora e dire: "ci date 200 milioni per riparare ai danni dello scorso anno?"

 

 

Tra l'altro il danno di immagine coinvolge anche la Mercedes stessa quindi il danno economico potrebbe essere ancora maggiore

Oddio, a dire il vero, a questo ci hanno gi? pensato loro da tempo: dalla messa in vendita della prima "autovettura" ribaltabile, per arrivare a indici di affidabilit? a livello della FIAT vecchia maniera :hihi:

 

EDIT: ho ancora davanti agli occhi la scatoletta che si ? ribaltata di fronte a me (sull'asciutto), mentre stava sorpassando un'ape-car

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×