Vai al contenuto
Osrevinu

Consiglio Mondiale FIA 13/09/2007

Post raccomandati

:hihi:

Cmq secondo me quando Dennis ha sentito dire 100 milioni un colpetto gli ? venuto :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Si magari il prossimo anno la Mclaren avr? pi? problemi, ma penso che Dennis e Alonso non ci saranno pi?...anzi molto probabilmente si chiamer? solo Mercedes.

Mafra consolazione per?.

Per? cazzarola in Ferrari dopo la Mc e la Toyota, avranno capito come non farsi fregare la roba ogni anno?

ROTFL 'naggia a voi!

eh si cavolo sono proprio sbadati mannaggia, secondo me ? in atto una cospirazione contro la ferrari, s ? da un pezzo che va avanti se non ricordo male tempo fa avevano fottuto un pneumatico ad irvine prima della sosta ai box...

Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

Non credo sai... il 97 dovrebbe essere ricordato solo per Jerez, ma in realt? poi ci ricordiamo di tutta la stagione, lo stesso il 2003 nonostante le Michelin XXL. Comunque sia ? stata una grande stagione, dove ? nato un grandissimo campione, e ci siamo "divertiti" nel vedere una stupenda battaglia a 4! Ricorderemo anche questo in futuro :zizi:

Ma qui il fatto ? molto pi? clamoroso, non si pu? paragonare.

Link al post
Condividi su altri siti
Tutti a dire bruscolini, certo, voglio vedere a chi non darebbe fastidio pagare 100 milioni di dollari di multa anche se fosse un petroliere a me girerebbe il ca**o non poco.

Sinceramente, me ne sbatto altamente della "multa", avrei voluto che la "federazione" mantenesse quanto promesso. :sisi:

si ma IMHO aveva esagerato coi proclami, dai due anni di squalifica togli la McLaren 2 anni poi contro chi fai la guerra?

Guarda, preferisco astenermi dall'esternare il mio pensiero, senn?,poi, mi dite che sono cattivo :imbarazzato:

Magari dovresti bannarti da solo...ormai ? andata cos? ed era anche prevedibile.

ma ad ultima ora la gente andava nervosa. I media hanno riscaldato l'ambiente fino al paroxismo con previsioni orrende di penalit? sulla Mecca o false notizie alimentando la ansiet? dei tifosi.

La sanzione ? dura. La vergogna clamorosa. Gli sponsors dannegiati...La Ferrari ? sodisfata.

Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare che il mondiale 2007 sar? un mondiale vinto solo per met? e che cmq verr? ricordato forse pi? per la spy story che per il resto.

e sai questo quanto conter? su ci? che, di solito, ricava commercialmente un team dall'immagine per un vittoria del mondiale piloti? Ragazzi la stangata economica c'?, anche per un team forte di suo e che ? legato a un colosso come la Mercedes. Non ? facile andare dalla Mercedes ora e dire: "ci date 200 milioni per riparare ai danni dello scorso anno?"

Tra l'altro il danno di immagine coinvolge anche la Mercedes stessa quindi il danno economico potrebbe essere ancora maggiore

Oddio, a dire il vero, a questo ci hanno gi? pensato loro da tempo: dalla messa in vendita della prima "autovettura" ribaltabile, per arrivare a indici di affidabilit? a livello della FIAT vecchia maniera :hihi:

EDIT: ho ancora davanti agli occhi la scatoletta che si ? ribaltata di fronte a me (sull'asciutto), mentre stava sorpassando un'ape-car

ti riferisci alla Smart? Una volta, io e un mio amico che guidava la sua smart, ci siamo girati in una curva con l'asfalto un p? umido per delle gocce di acqua, non mi sembrava che ci fosse stato nessun errore di guida da parte del mio amico, per fortuna che non ? successo assolutamente nulla perch? ? stato una piroetta fine a se stessa, ma che grande paura.

Link al post
Condividi su altri siti
ma ad ultima ora la gente andava nervosa. I media hanno riscaldato l'ambiente fino al paroxismo con previsioni orrende di penalit? sulla Mecca o false notizie alimentando la ansiet? dei tifosi.

La sanzione ? dura. La vergogna clamorosa. Gli sponsors dannegiati...La Ferrari ? sodisfata.

e mongo che pensa? ;)

Link al post
Condividi su altri siti

e sai questo quanto conter? su ci? che, di solito, ricava commercialmente un team dall'immagine per un vittoria del mondiale piloti? Ragazzi la stangata economica c'?, anche per un team forte di suo e che ? legato a un colosso come la Mercedes. Non ? facile andare dalla Mercedes ora e dire: "ci date 200 milioni per riparare ai danni dello scorso anno?"

Tra l'altro il danno di immagine coinvolge anche la Mercedes stessa quindi il danno economico potrebbe essere ancora maggiore

Oddio, a dire il vero, a questo ci hanno gi? pensato loro da tempo: dalla messa in vendita della prima "autovettura" ribaltabile, per arrivare a indici di affidabilit? a livello della FIAT vecchia maniera :hihi:

EDIT: ho ancora davanti agli occhi la scatoletta che si ? ribaltata di fronte a me (sull'asciutto), mentre stava sorpassando un'ape-car

ti riferisci alla Smart? Una volta, io e un mio amico che guidava la sua smart, ci siamo girati in una curva con l'asfalto un p? umido per delle gocce di acqua, non mi sembrava che ci fosse stato nessun errore di guida da parte del mio amico, per fortuna che non ? successo assolutamente nulla perch? ? stato una piroetta fine a se stessa, ma che grande paura.

No, mi riferisco alla classe a (che 1- di classe non ha niente e 2- "A", proprio, scordiamocelo :sisi: ) :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo sai... il 97 dovrebbe essere ricordato solo per Jerez, ma in realt? poi ci ricordiamo di tutta la stagione, lo stesso il 2003 nonostante le Michelin XXL. Comunque sia ? stata una grande stagione, dove ? nato un grandissimo campione, e ci siamo "divertiti" nel vedere una stupenda battaglia a 4! Ricorderemo anche questo in futuro :zizi:

Anche quello del 97 fu clamorosissimo tanto che Lui fu squalificato dal mondiale... eppure non ? l'unico motivo per cui si ricorda quella stagione!

Link al post
Condividi su altri siti

Anche quello del 97 fu clamorosissimo tanto che Lui fu squalificato dal mondiale... eppure non ? l'unico motivo per cui si ricorda quella stagione!

be quasi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Dico ancora....mah !

Ormai l'immagine non esiste pi? come valore morale. La sentenza ? gi? di per se immorale.

Come si fa a ritenere la scuderia colpevole ed i piloti no ? Su che monoposto stanno i piloti ? Insomma le contraddizioni sono infinite e l'immagine non ha proprio alcun significato.

Avete visto lo spot di Valentino Rossi nella stalla, girato dopo lo scandalo evasione fiscale ? Subito gli sponsors, in particolare fastweb, ha colto la palla al balzo per rilanciare l'immagine di Valentino e cos? succeder? con la McLaren e i piloti. Statene certi ! Ormai tutto ? un business ! Ricordate anche la famosa modella fatta di cocaina e fotografata su tutti i tabloids ? E' resuscitata proprio con quella storia !

E' tutto finto, fittizio, artificiale. La morale non esiste pi?. Conta solo il business. Ed in tutto ci? la FIA ne esce pulita come l'acqua di fonte e con l'apparenza di aver fatto giustizia senza distruggere la McLaren, senza massacrare l'uomo dalle uova d'oro e cio? Hamilton e senza infangare un bi campione del mondo e cio? Alonso ! Perch? ? Semplice: Hamilton ed Alonso portano quattrini alla F1, alla McLaren, all'indotto.

La finta reazione di sdegno di Dennis e soci alla sentenza ? solo di facciata. Loro sanno che ? andata anche troppo bene ! E la Ferrari ha semsso immediatamente di infierire mostrandosi soddisfatta. Ovviamente mi sa di patto: io il costruttori, tu i piloti. Pari e patta :)

Chiaro abbastanza ?

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Si magari il prossimo anno la Mclaren avr? pi? problemi, ma penso che Dennis e Alonso non ci saranno pi?...anzi molto probabilmente si chiamer? solo Mercedes.

Mafra consolazione per?.

Per? cazzarola in Ferrari dopo la Mc e la Toyota, avranno capito come non farsi fregare la roba ogni anno?

ROTFL 'naggia a voi!

eh si cavolo sono proprio sbadati mannaggia, secondo me ? in atto una cospirazione contro la ferrari, s ? da un pezzo che va avanti se non ricordo male tempo fa avevano fottuto un pneumatico ad irvine prima della sosta ai box...

Chiss? magari potresti rivedere la gara di suzuka di quell'anno...tanto per rifarti un po gli occhi! ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti a parte quello...

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq, mi sto immaginando Stepney e Caughlan ora come se la stanno facendo addosso...vi rendete conto a che tipi di azioni di risarcimento danni questi due possono essere chiamati a rispondere?

ci vorrebbe lo spezzone de la "25a ora" quando la polizia trova la droga in casa di Norton e il polizziotto nero dice

"e ora sono ca*zi"

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono sconfortato: la FIA ha "partorito" l'ennesima schifezza "cerchio-bottista" scontentando tutti (e questo forum ne ? una dimostrazione); la sentenza di oggi presenta diverse contraddizioni:

1) LA MULTA IN DENARO: lo ripeto per la millesima volta, come si fa a punire un illecito sportivo con una sanzione pecuniaria? Capirei se la McLaren avesse infranto qualche regola AMMINISTRATIVA (ad esempio si fosse presa una fetta esagerata dei diritti televisivi o non avesse versato la "cauzione" per partecipare al campionato) ma di fronte ad una scorrettezza sportiva...

2) LA NON PUNIZIONE DEI PILOTI: i piloti della McLaren hanno usufruito di una vettura che ? stata sviluppata anche grazie ai dati trafugati alla Ferrari (e questo ? stato appurato) nonostante ci? rimangono impuniti per via del loro "pentimento" (come i boss della mafia :rolleyes:); ma Mosley non aveva tuonato che avrebbe ritirato la superlicenza in caso di non collaborazione dei piloti? Non doveva essere limitata solo a questo l'amnistia?

3) LA NON RADIAZIONE DI NESSUNO: praticamente nessuno dei tecnici e dei dirigenti pesantemente coinvolti ? stato radiato dalla federazione. Addirittura Stepney e Coughlan potranno tornare allegramente a far parte del Circus (vedete che aveva ragione Dennis a non licenziare Coughlan :angel:) anche se dovessero essere condannati dalla Giustizia Ordinaria italiana (e in questo caso non mi meraviglierei se per ritorsione venisse cancellato l'ultimo GP rimasto sul nostro territorio nazionale).

P.S.: bellissima infine la "minaccia mafiosa" di impiccarli tutti se OSANO fare appello.

P.P.S.: la Ferrari che si ritiene "soddisfatta" dimostra come a Maranello si siano "rammolliti". Ai tempi del Drake altro che soddisfatti, li faceva volare dalla finestra su Place della Concorde. :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la McLaren continuer? a correre con la vettura scopiazzata ?

Io pi? che l'azzeramento dei punti gli avrei fatti correre con la monoposto del 2006..

Link al post
Condividi su altri siti

Dico ancora....mah !

Ormai l'immagine non esiste pi? come valore morale. La sentenza ? gi? di per se immorale.

Come si fa a ritenere la scuderia colpevole ed i piloti no ? Su che monoposto stanno i piloti ? Insomma le contraddizioni sono infinite e l'immagine non ha proprio alcun significato.

Avete visto lo spot di Valentino Rossi nella stalla, girato dopo lo scandalo evasione fiscale ? Subito gli sponsors, in particolare fastweb, ha colto la palla al balzo per rilanciare l'immagine di Valentino e cos? succeder? con la McLaren e i piloti. Statene certi ! Ormai tutto ? un business ! Ricordate anche la famosa modella fatta di cocaina e fotografata su tutti i tabloids ? E' resuscitata proprio con quella storia !

E' tutto finto, fittizio, artificiale. La morale non esiste pi?. Conta solo il business. Ed in tutto ci? la FIA ne esce pulita come l'acqua di fonte e con l'apparenza di aver fatto giustizia senza distruggere la McLaren, senza massacrare l'uomo dalle uova d'oro e cio? Hamilton e senza infangare un bi campione del mondo e cio? Alonso ! Perch? ? Semplice: Hamilton ed Alonso portano quattrini alla F1, alla McLaren, all'indotto.

La finta reazione di sdegno di Dennis e soci alla sentenza ? solo di facciata. Loro sanno che ? andata anche troppo bene ! E la Ferrari ha semsso immediatamente di infierire mostrandosi soddisfatta. Ovviamente mi sa di patto: io il costruttori, tu i piloti. Pari e patta :)

Chiaro abbastanza ?

Luke 36

Abbastanza.

Prima viene questo discorso

Poi, forse c'? qualcosa per lo sport

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti a parte quello...

Ci furono le super-gare di Damon Hill in Ungheria, di Trulli a Spielberg, di Fisichella ad Hockenheim. Poi Schumacher fu strepitoso a Spa, Hakkinen che poteva vincere un sacco di gare ma sul pi? bello si rompeva il motore, la Prost che volava con Panis, il podio di Wurz a Silverstone! Secondo me fu una grande stagione!

Link al post
Condividi su altri siti

Io pi? che l'azzeramento dei punti gli avrei fatti correre con la monoposto del 2006..

ma sei proprio cattivo :sisi::sisi::sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il comunicato McLaren ? di una tal fatta e sicumera perch? neanche questo megadossier Ferrari-FIA ha potuto inchiodare la scuderia inglese al 100%.

Ergo, per far finire la faccenda si prender? il multone, la penalizzazione ma... l'indagine sui veri potenziali "clienti" del duo Step & Coug andr? avanti :rolleyes: ... cos? come a Maranello si scopriranno nuove "gole profonde"... ? impossibile che un super-escluso del calibro di Stepney avesse ancora accesso a tutto questo ben di dio di cui si favoleggia... :rolleyes:

fra l'altro vi faccio notare che continuiamo a sapere troppo poco, pochissimo dell'affaire... quando, forse domani, grazie a questa meravigliosa sentenza FIA, sar? permesso leggere on-line gli atti su cui hanno deliberato i magnifici giudici oggi?

La Ferrari farebbe cosa buona e giusta se mettesse a disposizione della stampa integralmente il famoso dossier.

La FIA e la McLaren dovrebbero fare altrettanto.

Link al post
Condividi su altri siti

E' quello che dico praticamente da una serata, perfino la spiker acquisterebbe un mondiale piloti per 100 milioni...

Link al post
Condividi su altri siti