Mclarenthebest 0 Inviato 13 Settembre, 2007 Se non si appellano ammettono le proprie colpe e forse sanno anche di esser stati graziati. appunto e dennis che praticamente dice "meno male che abbiamo il piloti" va in questo senso se hai letto l'articolo postato da *** prima capisci perch? non si appellano.... Cmq come dicevo non ? stato provato l'utilizzo di informazioni Ferrari, questo mi basta non c'? scritto questo,c'? scritto che il team(squadra/piloti) ha dichiarato che non ? stato utilizzato.bisogna vedere poi se la fia gli ha creduto.Se fossi cosi non vedo la differenza con la prima sentenza. se avessero avuto prove schiaccianti non c'era bisogno di credere o meno alla Mclaren.. ma che dici? in tutti i processi del mondo c'? il diritto alla difesa qualsiasi prova puoi avere pure la piu schiacciante. si ma sarebbe stata superflua... l'imputato viene messo a conoscenza davanti a tutti delle prove per i reati di cui ? accusato e se dennis in una comunicazione ufficiale sostiene che non ? stato provato che la Mclaren ha tratto vantaggi dai dati Ferrari ? cos? e basta.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pafer 0 Inviato 13 Settembre, 2007 Mi sono fatto gi? una ragione di ci? che ? accaduto oggi...in fondo la Ferrari pu? sempre rifarsi in futuro per vincere il campionato piloti, ma in ogni caso quest'anno un "qualcosa" andr? alla Mclaren...e a questo punto spero (pensate come sto) che il mondiale lo vinca Alonso, che preferisco 100 volte ad Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 13 Settembre, 2007 si ma questi 100 milioni a chi vanno? Dipende! Se la multa ? una cosa a parte va a gonfiare le casse della FIA. Se invece sono soldi che Ecclestone nn dar? o se li tiene lo zio Bernie o li divide dandoli altri altri team. non bestemmiare, lo zio Bernie non divide niente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hermes 0 Inviato 13 Settembre, 2007 e' andata nell'unico modo in cui poteva andare. ? molto triste ma non poteva andare diversamente la ferrari lo sa e non andr? oltre. la mclaren lo sa e non andr? oltre il consiglio non ? stato aperto al pubblico come sarebbe stato l'appello, quindi hanno potuto schifeggiare tranquilli hanno inventato le confessioni dei piloti per salvare il volto nuovo dell'automobilismo mondiale (altrimenti avrebbero dato a mosley del razzista) mosley s'? messo in tasca qualche dollaro (non tanti perch? 100ml meno quelli che avrebbero preso per il titolo non dovrebbero essere molti) i commissari si sono risparmiati anche l'appello per budapest tutto ci? ? un capolavoro di diplomazia. certo lo sport ? un'altra cosa... e secondo me c'? ancora spazio per qualche aggiustamento tipo retrocessione di alonso perch? s'? fermato troppo ai box. haug far? le scarpe a dennis briatore si riprender? alonso brawn torner? a dirigere la squadra corse e forse l'anno prossimo si romper? qualche macchina di meno che schifo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 13 Settembre, 2007 si ma sarebbe stata superflua... l'imputato viene messo a conoscenza davanti a tutti delle prove per i reati di cui ? accusato e se dennis in una comunicazione ufficiale sostiene che non ? stato provato che la Mclaren ha tratto vantaggi dai dati Ferrari ? cos? e basta.. Eh si, proprio un uomo che va creduto Dennis. Come no :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 13 Settembre, 2007 Per la Mc Laern ? una botta assurda, ma qui abbiamo 30-40 persone che stanno dando dello schifo perch? non hanno penalizzato n? Alonso (che oggi, da grande Giuda qual? prima li infama e poi non si presenta) n? l'Inglese volante Alonso per la prima volta nella sua vita ha fatto un favore alla Ferrari (per salvarsi, ovvio): son sicuro che appena cambier? squadra, spaler? tanta di quella ***** sulla mclaren che nemmeno in una fogna s'? mai vista. non c'? problema, se quei due piloti "argentei" hanno un pizzico di amor proprio l'anno prossimo il numero 1 dalla loro vettura lo grattano via con un taglierino, chiunque dei due lo abbia..... soprattutto hamilton, che prima manda affanc.... dennis e poi gli para il c..o come meglio (o peggio) pu?. possono sfoggiare il numero 1, ma potrebbero anche metterci un asterisco sul muso, farebbe lo stesso.... L'importante ? che l'1 non rimanga dov'?, perch? ? un simbolo da vincitori e sarebbe brutto attaccarlo su cotanta m.... ...claren XD Clarification from autosport.com However, we sincerely regret any damage this mistake may have caused McLaren or the FIA, or anyone involved and apologise to our readers for this error. Io propongo ufficialmente al Consiglio Mondiale del Forum (Mongo rappresenta molto meglio di Verdegay la Spagna XD ) la squalifica dai campionati 2007 e 2008 di autosport. La Super Aguri potr? dire di essersi messa dietro la McLaren :lol: In Canada c'era gi? riuscita: ecco l'emblema della stagione mclaren: http://it.youtube.com/watch?v=Ia7TaOwzpGg A questo punto la Ferrari gi? domenica potrebbe laurearsi campione del mondo costruttori. Ho fatto due conti veloci nn so se sono esatti. Esatto! Ho fatto i conti subito dopo la sentenza perch? un mio socio gi? urlava "campioni del mondo!!". Il mondiale ? ancora da conquistare, in pista. Servono 54 punti di vantaggio sulla BMW dopo Spa. Ora ne abbiamo 57, se ne perdiamo meno di 3, siamo campioni del mondo. HAUG: LOTTEREMO - Questa invece la prima reazione di Norbert Haug, vicepresidente della Mercedes che fornisce i motori alla McLaren: "Questa sentenza rappresenta uno choc per tutti i membri del team e, come dimostrano le reazioni dei mass media e del pubblico della F.1, anche per molti altri all'esterno. Adesso continueremo tanto pi? a lottare con la massima risolutezza per dare le nostre risposte sui circuiti di gara, come abbiamo fatto l'ultima volta a Monza, e per trovare giustizia oltre che in pista anche davanti al tribunale". Nessun colpevole dice mai "accetto la sentenza, perch? ? colpa mia"... Haug farebbe bene a ritirare il baraccone e far correre una Mercedes ufficiale. Ragazzi..ma cosa vedremo scritto sull'albo riguardo la vettura guidata dal campione del mondo mclaren che presumibilmente vincer? il titolo? E poi...che far? Alonso il prossimo anno? deve restare o pu? svincolarsi? Chi avr? il numero uno sulla macchina? Vedremo un asterisco, come sul 2? posto nel mondiale di Schumacher nel '97. Alonso farebbe bene a fregare il titolo, e tornare in Renault: questa storia non fa bene al suo curriculum, se si fa battere da Hamilton nella lotta tra auto irregolari, ? ancora peggio. Se rimane in mclaren dopo tutto quello che ? successo, infanga la sua reputazione di campione. Il numero 1 l'avr? chi sar? al comando della classifica piloti dopo il gp del Brasile: che sia un ladro o meno, sar? cos?. al di l? di quello che dice Haug, Dennis ha fatto intendere che non si appelleranno. Ha detto: ?We have got the best drivers and the best car and we intend to win the World Championship.? (senza 's', dunque solo il piloti) ...caro Ron, eppure la classifica dice altro! Anche la SuperAguri avrebbe l'auto migliore, con un turbo montato al posto del V8. una domanda: schumacher, belgio di non so quale anno (o 94 o 95) non fu squalificato per macchina irregolare? ? colpa sua se il fondo era fatto di pongo e in una uscita si era rovinato? o non regge come paragone (probabile ) Stai parlando di Schumacher, per la FIA a quei tempi era solo un cattivone da punire ad ogni costo. Quest'anno c'? Hamilton, l'intoccabile! La FIA sta dimostrando sempre pi? di odiare le "dittature": per togliere dal trono Schumacher hanno cambiato ogni regola immaginabile, ora che Alonso ? il migliore in pista (quest'anno ha l'asterisco), cercano in ogni modo di far vincere Hamilton. Son troppo maligno? Boh, vedremo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 13 Settembre, 2007 Se non si appellano ammettono le proprie colpe e forse sanno anche di esser stati graziati. appunto e dennis che praticamente dice "meno male che abbiamo il piloti" va in questo senso se hai letto l'articolo postato da *** prima capisci perch? non si appellano.... Cmq come dicevo non ? stato provato l'utilizzo di informazioni Ferrari, questo mi basta non c'? scritto questo,c'? scritto che il team(squadra/piloti) ha dichiarato che non ? stato utilizzato.bisogna vedere poi se la fia gli ha creduto.Se fossi cosi non vedo la differenza con la prima sentenza. se avessero avuto prove schiaccianti non c'era bisogno di credere o meno alla Mclaren.. ma che dici? in tutti i processi del mondo c'? il diritto alla difesa qualsiasi prova puoi avere pure la piu schiacciante. si ma sarebbe stata superflua... l'imputato viene messo a conoscenza davanti a tutti delle prove per i reati di cui ? accusato e se dennis in una comunicazione ufficiale sostiene che non ? stato provato che la Mclaren ha tratto vantaggi dai dati Ferrari ? cos? e basta.. Allora non mi sono spiegato,Dennis puo dire quello che vuole ma non conta niente perche quello che conta ? la sentenza e le sue motivazioni e se li c'? scritto il contrario Dennis non ha detto la verita ma la sua verita. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mclarenthebest 0 Inviato 13 Settembre, 2007 si ma sarebbe stata superflua... l'imputato viene messo a conoscenza davanti a tutti delle prove per i reati di cui ? accusato e se dennis in una comunicazione ufficiale sostiene che non ? stato provato che la Mclaren ha tratto vantaggi dai dati Ferrari ? cos? e basta.. Eh si, proprio un uomo che va creduto Dennis. Come no :lol: non penso si stato l'unico presente in aula.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hermes 0 Inviato 13 Settembre, 2007 si ma questi 100 milioni a chi vanno? Dipende! Se la multa ? una cosa a parte va a gonfiare le casse della FIA. Se invece sono soldi che Ecclestone nn dar? o se li tiene lo zio Bernie o li divide dandoli altri altri team. Infatti, lo stesso Minardi stasera a GdP dice che va chiarito in cosa consistono questi 100 milioni, perch? se ? una multa diretta, i conti che ci siamo fatti prima, ossia un danno intorno ai 200 milioni, ci sono tutti e sono una mazzata terribile anche per un colosso della F1 come la Mclaren - Mercedes.. Ho appena sentito Oscar Orefici a SkyTg24 che dice che l'ammontare della multa ? di 100 ml di dollari + il premio costruttori, per un totale di circa 140/a50 milioni di euro. Orefici inoltre sostiene che entrambi i team presenteranno appello, perch? poco convinti della sentenza. la sentenza dice 'less' repubblica dice che il premio del 'costruttori' ? di 80 mln di dollari, quindi confermerebbe 140/150 mln di euro ? da vedere a questo punto chi paga: ce l'ha il meccanico ron questi soldi ? o ? costretto a vendere a 1 euro tutta la baracca ? grande stratega anche haug ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
psychok9 0 Inviato 13 Settembre, 2007 una domanda: schumacher, belgio di non so quale anno (o 94 o 95) non fu squalificato per macchina irregolare? ? colpa sua se il fondo era fatto di pongo e in una uscita si era rovinato? o non regge come paragone (probabile ) Eh ma quello era Schumacher! Mica MCLADRO!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erny uomoWilliams 0 Inviato 13 Settembre, 2007 Come avevo sostenuto...Consiglio Mondiale organismo politico deliberazione politico. La F1 oggi saluta per sempre Ron Dennis, per sempre morto. Ora la Mercedes si appeller? certamente alla sentenza perch? ? quella danneggiata (Haug si ? gia' espresso in merito) Dennis ovviamente no perche' la parte "sportiva" (i piloti) ? stata salvata. Ne nascer? una inevitabile guerra fratricida tra il boss McLaren e il boss Mercedes (chi paga la multa di 100mln di $?) ,in cui si rimpalleranno vicendevolmente le responsabilit? sul ladraggio Ferrari. La McLaren dovr? comunicare anche tutti i dettagli della monmoposto 2008 cosa che evidentemente la Mercedes non far? perch? gli eventuali segreti industriali sono suoi e non di Dennis. Ne verr? fuori che Dennis verr? fatto fuori dai tedeschi, la Mercedes acquister? le sue quote e se la Regina Elisabetta II permetter? l'uso di Paragon ad Haug (ne dubito fortemente) la McLaren si trasformer? in Mercedes oppure la Mercedes andr? per conto suo. Anch'io credo che la Spy-Sytory spaccher? in 2 il team anglo-tedesco tra McLaren e Mercedes!!!purtroppo credo che sar? cos?.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 13 Settembre, 2007 Tornato adesso, mi dite che cosa hanno deciso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erny uomoWilliams 0 Inviato 13 Settembre, 2007 mi ? stato fatto notare questo passaggio "the team will pay a fine equal to $100m, less the FOM income lost as a result of the point deduction" sbaglio o ci? significa che debbono pagare 100.000.000 di dollari ai quali per? va sottratto il premio che avrebbero vinto se non fossero stati esclusi dal campionato costruttori, premio il cui valore ? appunto intorno a 100.000.000 di dollari. In pratica, se non interpreto male, finisce che se virtualmente chiudono il mondiale per primi, non pagano nemmeno la multa perch? sarebbe pari a quanto avrebbero dovuto incassare di dividendi sui diritti tv. spero che sia cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles Villeneuve 0 Inviato 13 Settembre, 2007 Tornato adesso, mi dite che cosa hanno deciso? Esclusione dal costruttori 2007. 100 ml dollari multa. Piloti salvi. Nuovo consiglio per decidere sul campionato 2008. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 13 Settembre, 2007 Tornato adesso, mi dite che cosa hanno deciso? McLaren squalificata dal mondiale costruttori 2007. Piloti immuni. Multa da 100 milioni di dollari. Nuovo Consiglio Mondiale riconvocato a dicembre per decidere eventuali penalit? per il 2008. McLaren che dovr? presentare un rapporto dettagliato al Consiglio della sua vettura 2008. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 13 Settembre, 2007 Microcatta non ti si caga nessuno, sei ancora convinto? cmq geniale la firma chi ca**o sono i tool paragonati a te sento un ronzio ma nn capisco da dove venga :huh: non ascolto i tifosi delle spie Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 13 Settembre, 2007 Tornato adesso, mi dite che cosa hanno deciso? Esclusione dal costruttori 2007. 100 ml dollari multa. Piloti salvi. Nuovo consiglio per decidere sul campionato 2008. Giusta decisione, quello che pensavo, se togli il cotruttori e dai anche 100 milioni di dollari di multa fai un danno economico molto elevato, sono daccordo con la punizione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 13 Settembre, 2007 mi ? stato fatto notare questo passaggio "the team will pay a fine equal to $100m, less the FOM income lost as a result of the point deduction" sbaglio o ci? significa che debbono pagare 100.000.000 di dollari ai quali per? va sottratto il premio che avrebbero vinto se non fossero stati esclusi dal campionato costruttori, premio il cui valore ? appunto intorno a 100.000.000 di dollari. In pratica, se non interpreto male, finisce che se virtualmente chiudono il mondiale per primi, non pagano nemmeno la multa perch? sarebbe pari a quanto avrebbero dovuto incassare di dividendi sui diritti tv. spero che sia cos? Beh mi sembra anche giusto: la sanzione se ? di 100 milioni, deve essere quella e basta. Altrimenti con la decisione di oggi avrebbero perso i 100 mln della FOM e 100 mln di multa per un totale di 200 mln. ? cmq una cifra molto alta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
psychok9 0 Inviato 13 Settembre, 2007 Ho appena sentito Oscar Orefici a SkyTg24 che dice che l'ammontare della multa ? di 100 ml di dollari + il premio costruttori, per un totale di circa 140/a50 milioni di euro. Orefici inoltre sostiene che entrambi i team presenteranno appello, perch? poco convinti della sentenza. L'hanno intervistato durante il TG? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 13 Settembre, 2007 Multa enorme, chi dice che non ? soddisfatto ? un pazzo sadico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti