Vai al contenuto
pinuccio2709

Non cominciate a odiare un p? hamilton?

Post raccomandati

infatti ? tutta colpa di hamilton se la situazione in mclaren ? quella che ?... io penso che ci sia lui al centro della spy stoy... la verit? ? che alonso ? un politico e come fanno tutti i politici scarica le colpe sugli altri... e spesso ci si crede... :rolleyes:

ditemi voi perch? hamilton sarebe dovuto stare dietro a alonso quando il suo ritmo con le morbide era molto pi? lento di quello di lewis... :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per fare un po' di chiarezza questa ? il testo integrale pubblicato dalla FIA:

 

During the final minutes of Qualifying, the car driven by Fernando Alonso remained in its pit stop position at the completion of his pit stop notwithstanding the fact that his team-mate Lewis Hamilton was waiting immediately behind him to commence his own pit stop. The delay prevented Hamilton from being able to complete his final flying lap of Qualifying.

 

The Team Principal, together with the team manager and both drivers were called before the Stewards and asked to explain their actions. Reference was made to video and audio evidence. The facts and the explanation given by the team are as follows:

 

At the commencement of the third period of the Qualifying practice it had been agreed within the Vodafone McLaren Mercedes Team ("The Team") that Fernando Alonso would leave the pit exit ahead of Lewis Hamilton in order to benefit from the possibility for purposes of fuel burn allowance of being able to complete an additional lap.

 

In the event, the car driven by Lewis Hamilton arrived at the pit exit before that of Fernando Alonso and when the pit lane opened he left in front of Alonso. The team required Hamilton by radio communication to allow Alonso to pass in order that he might endeavour to complete his extra lap. Because of the proximity of the Ferrari driven by Kimi Raikkonen, however, Hamilton declined to allow Alonso to pass despite repeated requests from the team to do so.

 

Reference to the radio communications passing between the team and its two drivers shows that the team told Hamilton at 14:56:44 to "box this lap" and required him to do a "hard in lap" but advised him some 32 seconds later to "slow the pace a little, just lose a couple of seconds before the end of the lap because Fernando is pitting in front of you".

 

At 14:57:34, just 18 seconds later Alonso was told that when he pitted "we are going to hold you for 20 seconds".

 

At 14:57:46 Alonso's car arrived at his pit stop position, his tyres were changed and the jacks removed just 6 seconds later. The car then remained in position from 14:57:52 to 14:58:12 when the signal known as the "lollipop" was raised indicating that the driver was free to leave.

 

By this time Hamilton's car had arrived and stopped immediately behind that of Alonso. Alonso, instead of leaving his pit in order that his team-mate Hamilton could complete his pit stop, remained in position for a further 10 seconds. He then left the pit lane in sufficient time to reach the Control Line before the end of Qualifying, completed a flying lap in which he set the fastest time and secured pole position.

 

Because of the delay caused by Alonso, Hamilton was unable to complete his pit stop in time sufficient to enable him also to complete a flying lap.

 

The team were asked to explain why having indicated to Hamilton that he must stop at his pit on the next lap, they then informed Alonso whilst he was still on the track that when he also pitted on the next lap he would be held for 20 seconds.

 

The team stated that they frequently give estimates as to duration of pit stop to their drivers before they pit and that the reason the car was in fact held for 20 seconds was that it was being counted down prior to release at a beneficial time regard being given to other cars on the track.

 

Alonso was asked why he waited for some 10 seconds before leaving the pits after being given the signal to leave. His response was that he was enquiring as to whether the correct set of tyres had been fitted to his car. When asked why this conversation did not take place during the 20 second period when his car sat stationary all work on it having been completed, it was stated that it was not possible to communicate by radio because of the countdown being given to him.

 

Reference to the circuit map shows that at the time Alonso was told he would be held for 20 seconds there were but 4 cars on the circuit, his own and those of Fisichella, Hamilton and Raikkonen. All but Raikkonen entered the pits such that there can have been no necessity to keep Alonso in the pits for 20 seconds waiting for a convenient gap in traffic in which to leave.

 

The explanation given by Alonso as to why at the expiration of the 20 second period he remained in his pit stop position for a further 10 seconds is not accepted. The Stewards find that he unnecessarily impeded another driver, Hamilton, and as a result he will be penalised by a loss of 5 grid positions.

 

The explanation given by the team as to why they kept Alonso stationary for 20 seconds after completion of his tyre change and therefore delayed Hamilton's own pit stop is not accepted.

 

The actions of the team in the final minutes of Qualifying are considered prejudicial to the interests of the competition and to the interests of motor sport generally. The penalty to be applied is that such points (if any) in the 2007 Formula One Constructors Championship as accrue to the team as a result of their participation in the 2007 Hungarian Grand Prix wilt be withdrawn.

 

The team is reminded of its right of appeal.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Yellow, secondo me sprechi le tue energie a cercare di rispondere a Lotus. Lui vive nel passato.

Pi? che altro perch? odia hamilton.. :hihi:

 

:lol: Ah,certo... quando non si sa che rispondere si tiran fuori 'ste scemenze... :rotfl:

 

Io vi ho portato fatti, inopugnabili. :D Quanto all'odio... dai siamo seri... ma che volete che mi freghi?

Io ho la fortuna, vivendo appunto nel "passato" (spero almeno non sia un consomm?... XD) di essere superiore ai facili entusiasmi giovanili... di chi ha bisogno di sempre nuovi eroi da contraporre all'odiato, quello s? da molti di voi :rolleyes: , nemico di turno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso arriva ad inizio anno in una scuderia che pare l'unica in grado di poter contrastare la Ferrari in questo campionato. Ci arriva "tranquillo" di doversela vedere con un bravo e promettente pilota, ma pur sempre un debuttante. Ci arriva dopo due anni di scuola "briatoriana", abituato a quel tipo di protezione e alla possibilit?, tutta a lui concessa, di poter dire e fare quello che vuole, compreso spalare pubblicamente m***a su avversari e federazione, senza subire alcuna conseguenza.

 

Ma poi qualcosa va storto, finisce dietro il debuttante, capisce che una sconfitta del genere non sarebbe una normale sconfitta, capisce che perdere il titolo mondiale a favore di Hamilton farebbe cadere in un sol colpo tutte le valutazioni (sopravalutazioni IMHO, pur considerandolo io stesso un ottimo pilota), fatte fin qui sul suo conto. Si trova insomma nella situazione in cui un debuttante, a parit? di mezzo, sta dando la paga al campione del mondo in carica. Insomma, alla prima controprova, che non sia il Fisichella al quale si era abituato, le prende in pista.

 

Tutto ci? non lo pu? accettare, e quindi la sta buttando "in caciara", come del resto ha sempre fatto ogni qualvolta si sia trovato in difficolt?. E' il suo stile: gradasso e cafone quando vince, piagnone e complottista quando le prende.

 

Dispiace che qualcuno ci stia gi? cascando. E che con tutta questa pantomima patetica stia riuscendo, agli occhi di qualcuno, nell'impresa di oscurare le qualit? indubbie di un talento come da tempo non si vedeva debuttare in F1.

 

Quello che pu? aver fatto Hamilton (se lo ha fatto) in Ungheria, non ? nulla di cos? trascendentale, ? ci? che spesso succede dietro le quinte di molte aziende o posti di lavoro, per non parlare ad esempio di allenatori sollevati di peso e appiccicati al muro in molti spogliatoi di squadre professioniste, non parliamo della F1 poi... Ma poi i "dipendenti", se valgono, rimangono li, a fare il loro lavoro, senza tragicommedie o piagnucolamenti nelle conferenze stampa, semplicemente "lavando i panni sporchi in famiglia".

 

Quanto alle richieste di aumento vorrei poi ben vedere se non sia legittimo chiedere un adeguamento dallo status di debuttante a quello di pilota in testa al campionato del mondo, solo considerando tutta l'attenzione, interesse e simpatia nonch? gli indubbi benefici economici, che le prestazioni e l'immagine di Hamilton stanno portando alla scuderia di Woking. Stigmatizzare pure questo aspetto per attaccare Hamilton mi sembra proprio assurdo, cos'?, per essere rispettato dovrebbe essere il primo e l'unico a fare beneficienza in un mondo come la F1?

 

Insomma, sicuri che tra i due il "viziato" sia Hamilton?

 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho sempre detto, fin dall'inizio che Hamilton ? un grande... "montato"... tutti i paragoni con Senna e i grandi del passato che si sprecano sono blasfemi... questo ragazzo ha esordito con un trattamento e del materiale che i suoi colleghi, Schumacher compreso, han sempre visto ai loro inizi con i classici binocoli... guida una supermacchina superfacile da guidare e impossibile (vedi ieri...) da superare... in un team che lo ha allevato e coccolato come fosse il Messia prossimo venturo... :lol:

Queste cose sono evidenti, chi le vuol vedere le vede, chi ha bisogno di sempre nuovi Idoli e stimoli per seguire la F1 si lascier? sedurre dal frantumatore di tutti i record.

 

Il tempo di Dennis in McLaren ? agli sgoccioli... vedremo se Mercedes sceglier? un bicampione del mondo ed i suoi sponsor o questo fulgido esempio di campione a tavolino, che si ? fatto da s?... col sudore e le lacrime del buon Dennis :lol:

 

Vedremo se senza il costante appoggio del boss il ragazzo continuer? ad andare a balla... penso che la fase della "costruzione " sia ormai terminata con un pieno successo.

La sparata contro Dennis ? sintomo di "un'affrancatura", ormai lui e la sua famiglia vedono gi? a portatata di mano... la Corona ed il suo Tesoro.

I titoloni, la stampa, l'isteria collettiva... :rolleyes: ormai Lewis pu? fare a meno di recitare la parte di bravo ragazzo e con i suoi nuovi padrini

Bernie & Max :angel: ? gi? pronto, nel caso Dennis mollasse, a volare verso nuovi "lidi" di gloria.

Sarebbe interessante vedere questo po' po' di fenomeno in un team "continentale", che so, in una BMW o una Ferrari, magari con Massa come compagno, per copiargli gli assetti! XD

 

infatti vedo una sfilza di fatti inopugnabili nel tuo post :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per inciso......ho comprato oggi autosprint che consiglio attivamente a tutti quanti per il suo inserto sulle mercedes amg,sufficientemente ben fatto ma che ne vale davvero la pena.

 

as ? stato molto duro con hamilton e ha invece totalmente assolto la mclaren ed alonso incolpandolo di tutto. le cose che scrive sono vagamente seppur come una maggior precisione tecnica quelle che diciamo io e *** riguardo alla faccenda.

 

tra l'altro prima di andare nell'analisi del gp occupa le prime due pagine con un'intestazione intitolata "il furbetto del quartiere" facendo capire che la favola del ragazzo acqua e sapone ? finita.....e che ragazzo acqua e sapone hamilton non lo ? mai stato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bon... domani lo compro... sono curiosto di vedere il loro punto di vista :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non pensate che Hamilton stia cominciando a esagerare.

A montecarlo gia si lament? per il suo secondo posto, adesso fa retrocedere Alonso e penalizza la squadra in un momento cruciale per il campionato con le sue lamentele.

A me sta diventando antipatico!!!!!

Voi che ne pensate???!!!

 

io invece comicio ad avere qualche dubbio sul manger-pap?..bah magari mi sbaglio ma ? dalla vicenda del gp d monaco che ho 1 brutta impressione..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esagerato...odiare....

neanche Alonso si riesce ad odiare, eppure lui ci mette tutto l'impegno, e gli riesce facile facile a stare sui maroni al mondo intero.

 

Hamilton ? un grande...in tutto...ed ? un ragazzo per bene...io sinceramente credo poco a tutte le cose che si sono dette di lui in questo week end.

Poi ? chiaro che mi sta sulle balle, non guida una ferrari.

:rotfl: da incorniciare questo commento, dalla prima all'ultima lettera :rotfl:

 

 

:up: :up: :up: :up: magnifico!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per inciso......ho comprato oggi autosprint che consiglio attivamente a tutti quanti per il suo inserto sulle mercedes amg,sufficientemente ben fatto ma che ne vale davvero la pena.

l'ho preso l'altro ieri, quel fascicolo manco lo aperto e manco ho guardato di cosa parlava, e l'ho cacciato via, tra poco va nel rusco :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
invece il team ferrari mi sembrava la classe di pierino

con ovvio tods a fare la versione di pierino stesso

COMICI;

 

 

Come si fa:

A far partire una macchina senza benzina

XD XD XD XD XD

 

In Ferrari siamo avanti, studiamo un combustibile alternativo: l'aria... :piango: :piango: :piango:

 

A me sorge un dubbio... Considerando l'immane quantitativo di benzina con cui Massa ha affrontato la prima parte del Gp non ? che i tecnici abbiano toppato o meglio ancora ci siano stati dei problemi tecnici alla macchina del rifornimento tali che non risultava benzina (e invece c'era) e per questo ne hanno messa dell'altra?

E' un ipotesi un po grottesca, dubito che sia andata realmente cos?...per?... il dubbio ? lecito

semplice, il q2 non c'entra nulla con la prima parte di gara :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per inciso......ho comprato oggi autosprint che consiglio attivamente a tutti quanti per il suo inserto sulle mercedes amg,sufficientemente ben fatto ma che ne vale davvero la pena.

l'ho preso l'altro ieri, quel fascicolo manco lo aperto e manco ho guardato di cosa parlava, e l'ho cacciato via, tra poco va nel rusco :rotfl:

 

esattamente quello che faccio io per ogni cosa/poster che sia della ferrari.........spazzatura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha cominciato a lagnarsi dalla prima gara, appena ha visto Hamilton veloce, un pericolo.

Forse ? per questo che si ? messo la squadra contro, e se lo ? meritato.

 

Hamilton dopo un po' di gare ha incominciato, sbagliando, a usare gli stessi metodi di alonso... contro alonso!

 

Insomma, hamilton ha sbagliato ma non mi ? antipatico. Se si metter? a fare baccano tutti i gran premi, con team, con tutti gli avversari, allora sar? anche lui un "alonso" che si far? odiare un po da tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
invece il team ferrari mi sembrava la classe di pierino

con ovvio tods a fare la versione di pierino stesso

COMICI;

 

 

Come si fa:

A far partire una macchina senza benzina

XD XD XD XD XD

 

In Ferrari siamo avanti, studiamo un combustibile alternativo: l'aria... :piango: :piango: :piango:

 

A me sorge un dubbio... Considerando l'immane quantitativo di benzina con cui Massa ha affrontato la prima parte del Gp non ? che i tecnici abbiano toppato o meglio ancora ci siano stati dei problemi tecnici alla macchina del rifornimento tali che non risultava benzina (e invece c'era) e per questo ne hanno messa dell'altra?

E' un ipotesi un po grottesca, dubito che sia andata realmente cos?...per?... il dubbio ? lecito

semplice, il q2 non c'entra nulla con la prima parte di gara :aham:

 

E infatti mi sono gi? corretto e scusato per questa cazzata che ho scritto...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per inciso......ho comprato oggi autosprint che consiglio attivamente a tutti quanti per il suo inserto sulle mercedes amg,sufficientemente ben fatto ma che ne vale davvero la pena.

l'ho preso l'altro ieri, quel fascicolo manco lo aperto e manco ho guardato di cosa parlava, e l'ho cacciato via, tra poco va nel rusco :rotfl:

 

:hihi: io mi sono soffermato solo sull'articolo con Hakkinen, per il resto l'ho sfogliato un po e bon....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ? veloce ma alonso lo ? altrettanto,peccato che l'inglese abbia un po tutto il sistema dalla sua e forse alonso paga il fatto che vincere tre mondiali di fila renderebbe troppo monotono l'albo d'oro,schumacher ne sa qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hamilton ? veloce ma alonso lo ? altrettanto,peccato che l'inglese abbia un po tutto il sistema dalla sua e forse alonso paga il fatto che vincere tre mondiali di fila renderebbe troppo monotono l'albo d'oro,schumacher ne sa qualcosa

 

beh se i mondiali sono combattutti come quest'anno o l'anno passato perch? dovrebbero essere monotoni?? schmi ha vinto alcuni mondiali senza avere avversari... ? un p? diverso... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hamilton ? veloce ma alonso lo ? altrettanto,peccato che l'inglese abbia un po tutto il sistema dalla sua e forse alonso paga il fatto che vincere tre mondiali di fila renderebbe troppo monotono l'albo d'oro,schumacher ne sa qualcosa

 

beh se i mondiali sono combattutti come quest'anno o l'anno passato perch? dovrebbero essere monotoni?? schmi ha vinto alcuni mondiali senza avere avversari... ? un p? diverso... :rolleyes:

alla fine ne ha vinti solo 3 in solitaria (2001-02-04)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo 3 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hamilton ? veloce ma alonso lo ? altrettanto,peccato che l'inglese abbia un po tutto il sistema dalla sua e forse alonso paga il fatto che vincere tre mondiali di fila renderebbe troppo monotono l'albo d'oro,schumacher ne sa qualcosa

 

beh se i mondiali sono combattutti come quest'anno o l'anno passato perch? dovrebbero essere monotoni?? schmi ha vinto alcuni mondiali senza avere avversari... ? un p? diverso... :rolleyes:

alla fine ne ha vinti solo 3 in solitaria (2001-02-04)

 

alonso forse uno... diciamo mezzo... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×