L. Winson 0 Inviato 1 Agosto, 2007 Dopo la delusione del N?rburgring Kimi Raikkonen ha ricaricato le batterie ed e' pronto alla sfida dell'Hungaroring, dove domenica prossima si disputera' il Gran Premio d'Ungheria, undicesima prova del Campionato del Mondo di Formula 1. "E' sempre un piacere andare in Ungheria. Magari il circuito non sara' il piu' affascinante ma e' davvero impegnativo, questo e' sicuro. E poi c'e' il gusto di sapere che, dopo la gara, avremo un breve periodo di vacanza: qualsiasi cosa si faccia, e' bello prendersi una pausa. Ho vinto una volta questa gara, che e' molto calda ed impegnativa dal punto di vista fisico: solo se si vince non si soffre all'Hungaroring! Ho archiviato il Gran Premio d'Europa e non voglio tornarci sopra: quello che e' certo e' che non vado in Ungheria con lo spirito di uno sconfitto, per niente affatto!" Kimi e' stato protagonista di una gara singolare nei giorni scorsi in Finlandia: "E' vero, lo scorso weekend c'e' stato un raduno di motoscafi a Hanko ed io e due miei amici abbiamo partecipato come equipaggio di un'imbarcazione, che aveva un vero capitano ed un vero timoniere: peccato che noi tre fossimo vestiti da gorilla. E abbiamo pure vinto il premio per i migliori costumi! Mi sono divertito tantissimo e spero di fare altrettanto questo fine settimana in Ungheria" Si e' detto tanto che l'Hungaroring sarebbe un circuito non adatto alla Ferrari ma Kimi non si dice d'accordo: "Tutti dicono che li' la McLaren dovrebbe andare piu' forte di noi ma non credo che sia cosi'. Abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto alla gara di Monaco e sara' quindi interessante vedere quanto saremo competitivi questo fine settimana. L'Hungaroring e' molto lento e tortuoso quindi due aspetti sono fondamentali, l'inserimento in curva e la trazione: se queste due cose funzionano allora si hanno in mano delle buone carte. Naturalmente, e' importante essere davanti in qualifica e, possibilmente, evitare il lato sporco della pista. Se si guarda alle gare di questa stagione, si vede molto bene come partire sul lato pulito della griglia sia molto importante alla partenza. Inoltre, su questo tracciato e' molto difficile sorpassare, il che rende ancora piu' cruciale l'esito delle qualifiche." L'obiettivo di Kimi per Budapest e' molto chiaro: "Finire davanti agli altri tre piloti in lizza per il titolo: solo cosi' potro' guadagnare terreno! Sono piu' o meno nella stessa situazione del N?rburgring ma e' chiaro che non posso piu' permettermi delle gare senza punti. Continuo a credere che sia possibile vincere il titolo: basta guardare all'ultima corsa per capire che tutto puo' accadere. E' sufficiente una brutta gara dei miei concorrenti per ridurre velocemente il distacco. Spesso questa gara e' stata definita il Gran Premio di Finlandia. Tantissimi miei connazionali affollano le tribune dell'Hungaroring ed e' sempre piacevole vedere tante bandiere bianche con la croce blu sventolare: stavolta lo faranno insieme a quelle rosse della Ferrari- Credo che questo sia il massimo che possa ottenere come Gran Premio di casa, a meno che Bernie non abbia in serbo una sorpresa delle sue!" Secondo voi cosa intendeva Kimi con questa ultima battuta??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ice Girl 0 Inviato 1 Agosto, 2007 il Gp di Ungheria ? il pi? vicino alla Finlandia ma ormai i circuiti li stanno facendo nelle grandi metropoli o fuori Europa Kimi intendeva sicuramente che ha paura che venga tolto come molti altri e quindi non potr? pi? correre davanti ai tifosi Finlandesi :sisi2: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 1 Agosto, 2007 il Gp di Ungheria ? il pi? vicino alla Finlandia ma ormai i circuiti li stanno facendo nelle grandi metropoli o fuori Europa Kimi intendeva sicuramente che ha paura che venga tolto come molti altri e quindi non potr? pi? correre davanti ai tifosi Finlandesi :sisi2: Hai ragione, molto probabile che sia questo il suo ragionamento... anche se una volta avevo sentito delle dichiarazion in cui si diceva che il Gran Premio d'Ungheria sarebbe rimasto a lungo nel calendario della Formula 1, essendo l'unica gara dell'est europeo... secondo voi ? davvero cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ice Girl 0 Inviato 1 Agosto, 2007 il Gp di Ungheria ? il pi? vicino alla Finlandia ma ormai i circuiti li stanno facendo nelle grandi metropoli o fuori Europa Kimi intendeva sicuramente che ha paura che venga tolto come molti altri e quindi non potr? pi? correre davanti ai tifosi Finlandesi :sisi2: Hai ragione, molto probabile che sia questo il suo ragionamento... anche se una volta avevo sentito delle dichiarazion in cui si diceva che il Gran Premio d'Ungheria sarebbe rimasto a lungo nel calendario della Formula 1, essendo l'unica gara dell'est europeo... secondo voi ? davvero cos?? si era parlato anche di sostituirlo con il gp di Russia tempo fa :sisi2: e guardando la fine che ha fatto Imola dei dubbi li ho anche su questo purtroppo il circuito ungherese non ? un granch? come struttura e circuito stesso quindi credo durer? poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 1 Agosto, 2007 Forse intendeva che Ecclestone potrebbe organizzare un GP anche in Finlandia XD dopo Disneyland non mi meraviglierei... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L. Winson 0 Inviato 1 Agosto, 2007 Io ne farei uno a Mirabilandia... potrebbe essere la nuova attrazione Comunque credete che Raikkonen, quanto a Ecclestone, non si riferisse alla spystory... no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Giacomino83 0 Inviato 2 Agosto, 2007 Bernie ragiona solo in dollari, non gliene frega un ca**o di quanto ? brutto e vecchio un circuito. Per 100 dollari in pi? abbandona qualsiasi pista, da monaco a monza, da spa a melbourne, per organizzare che so...su terra battuta.. il Gp del Burkina Faso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2812 Inviato 2 Agosto, 2007 Secondo me intendeva dire questo: "E' il massimo che posso avere, a meno che Bernie organizzi una gara per le vie di Helsinki". In effetti devo dire che per Kimi ? uno svantaggio non avere una gara di casa: gli altri 3 ce l'hanno, l'anno prossimo Alonso ne avr? addirittura 2. Certo la cosa non influisce come nel calcio, per? da parte dei finlandesi sarebbe carino regalare un F1 Suomi Grand Prix ai tifosi nordici e ai piloti stessi. Ma in ogni caso credo che ci sarebbe un tizio basso e bianco di capelli che non sarebbe daccordo di organizzare un'altra gara all'interno della comunit? europea... Proseguo col discorso nel topic della stagione 2008... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 2 Agosto, 2007 in finlandia esiste qualche circuito? p.s.comunque e' vermente strano che i finlandese seguano la f.1 in hungheria.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 2 Agosto, 2007 in finlandia esiste qualche circuito? p.s.comunque e' vermente strano che i finlandese seguano la f.1 in hungheria.... Nell'ambito degli sport di auto, in finlandia sono anni anni che stanno "sfornando" grandi campioni non solo in F1. Non mi sembra strano che la seguano, anzi. Hanno avuto un campione del mondo, Hakkinen, e adesso hanno un pilota che sono 3/4 anni che si spera possa lottare per il titolo e ora hanno anche un altro pilota in un top team, cio? Kovalainen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 2 Agosto, 2007 sarebbe una bellezza una pista in mezzo alle montagne e colline finlandesi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 2 Agosto, 2007 Volevo chiedere a finn (se lo sa) com'? il tifo in finlandia.. E' famoso raikkonen, si guarda la f1?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RodAntony 0 Inviato 2 Agosto, 2007 in finlandia esiste qualche circuito? p.s.comunque e' vermente strano che i finlandese seguano la f.1 in hungheria.... che c'? di strano? ? il paese pi? vicino che hanno in cui c'? un gp. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 2 Agosto, 2007 anche io ho pensato che intendeva un ipotetico GP in Finlandia, tanto se c ? la moneta si pu? fare tutto, zio Bernie ? peggio di un falco su queste cose. poi cmq a differenza di qualche anno fa dove c era solo Hakkinen o solo Raikkonen, adesso la Finlandia ha 2 piloti forti, Kimi appunto e Kovalainen, quest ultimo una spanna sopra ai vari JJ Letho o Mika Salo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 2 Agosto, 2007 in finlandia esiste qualche circuito? p.s.comunque e' vermente strano che i finlandese seguano la f.1 in hungheria.... che c'? di strano? ? il paese pi? vicino che hanno in cui c'? un gp. tra l'altro ? curioso notare che le lingue di questi due paesi derivano dallo stesso ceppo. Tra l'altro sono due lingue difficilissime da parlare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Agosto, 2007 in finlandia esiste qualche circuito? p.s.comunque e' vermente strano che i finlandese seguano la f.1 in hungheria.... Siamo imparentati con gli ungehresi, la lingua ? dello stesso ramo (ugro-finnico) e in ungheria ci sono tantissimi finlandesi.Semplice. Infatti ? il GP che ho seguito pi? volte dal vivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Agosto, 2007 in finlandia esiste qualche circuito? p.s.comunque e' vermente strano che i finlandese seguano la f.1 in hungheria.... Nell'ambito degli sport di auto, in finlandia sono anni anni che stanno "sfornando" grandi campioni non solo in F1. Non mi sembra strano che la seguano, anzi. Hanno avuto un campione del mondo, Hakkinen, e adesso hanno un pilota che sono 3/4 anni che si spera possa lottare per il titolo e ora hanno anche un altro pilota in un top team, cio? Kovalainen. Da quello che posso dire io, a me sembra che da noi ci siano pi? appassionati di sport motoristici che qua in Italia.In relazione al numero degli abitanti ? cosi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Agosto, 2007 Volevo chiedere a finn (se lo sa) com'? il tifo in finlandia.. E' famoso raikkonen, si guarda la f1?? Mika resta il pi? amato, R?ikk?nen non lo ? cosi tanto.La F1 come ho gi? detto sopra ? molto seguita come tutti gli sport dove ci sono i motori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 2 Agosto, 2007 In italia 1 ci spacciamo per grandi esperti di motori, ma in realt? c'? poca gente che ci capisce qualcosa... Calcio e 30000 gradini sotto viene tutto il resto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 2 Agosto, 2007 In italia 1 ci spacciamo per grandi esperti di motori, ma in realt? c'? poca gente che ci capisce qualcosa... Calcio e 30000 gradini sotto viene tutto il resto... Quoto assolutamente...ricordo i discorsi che faceva la gente dal barbiere nell'annus horribilis 2005: "Ma vai a capire che ? successo alla Ferrari, secondo me si sono messi d'accordo per farla perdere; non ? possibile che l'anno prima vince e l'anno dopo fa schifo". Quando sentivo questi discorsi dovevo darmi un pizzicotto sulla pancia per riuscire a stare zitto e non dare dell'ignorante a chi diceva queste cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti