Vai al contenuto
Pietro

Consiglio Mondiale: per il momento nessuna penalita' per la McLaren

Post raccomandati

Qualora le nuove prove accertassero l'illecito della mclaren, non togliere i punti ad Alonso sarebbe un ennesima porcata

La punizione pi? appropriata sarebbe azzerare i punti nel costruttori e nel piloti, perch? ? chiaro che Alonso ed Hamilton hanno guidato e vinto con una vettura "pompata" nelle prestazioni.

Ma temo che nel piloti non succeder? molto, forse qualche penalizzazione, ma finisce l?.

Il costruttori ? assolutamente della Ferrari.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Qualora le nuove prove accertassero l'illecito della mclaren, non togliere i punti ad Alonso sarebbe un ennesima porcata

La punizione pi? appropriata sarebbe azzerare i punti nel costruttori e nel piloti, perch? ? chiaro che Alonso ed Hamilton hanno guidato e vinto con una vettura "pompata" nelle prestazioni.

Ma temo che nel piloti non succeder? molto, forse qualche penalizzazione, ma finisce l?.

Certamente non approvo chi si nasconde dietro un dito, ma voi dove le prendete tutte queste certezze?

Link al post
Condividi su altri siti

Ti straquoto al 1000 X 1000.

In questo caso per Renault, Ferrari, Honda, BMW, Toyota, Reb Bull, Williams, Toro Rosso, Super Aguri e Spyker giustizia sarebbe fatta visto che tutti tranne l'ultimo team classificato possono beneficiare dei diritti televisivi. Il costruttori va assegnato moralmente alla Rossa visto gli enormi sforzi che sta compiendo per rivaleggiare decentemente con McLaren, che conosce fino all'ultima vite della F2007 (modo di dire non ho detto che i tecnici McLaren abbiano letto i file provenienti da Maranello) e si trova senza dubbio avvantaggiata.

Link al post
Condividi su altri siti

a questo punto il mondiale lo vincer? chi ha il miglior avvocato :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Mongo,ho visto alonso bello tranquillo...unico in mclaren a dire il vero...

Comunque io non sono sicuro che il merito delle vittorie mclaren sia dovuto solo allo spionaggio,visto che sono macchine diverse.La stampa ci ha marciato,come la ferrari,ma forse e' esagerato.

Bisogna guardare in casa propia e fare mea culpa,parlo di ferrari;mentre la mclaren va sanzionata in qualche modo se,come sembra,ha sbagliato.

Tutti hanno condannato la mclaren da subito,e cominciato a dire che ogni giro veloce era rubato.Credo sia esagerato.Questo e' quello che diceva hamilton ieri.Forse l'inglese e' davvero convinto dell'innocenza mclaren,forse no,pero'essere condannati prima di una sentenza non e' mai giusto.

Una domanda per i ferraristi:se fosse successo in ferrari che un pilota parlasse,come alonso,pur convocato,onestamente come l'avreste presa?Mi meraviglio che la mclaren non abbia preso provvedimenti,poi magari lo fara',ma e' strano.

Grazie alle sue mail li hanno beccati,e,visti i rapporti,come fai a non sospettare?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Mongo,ho visto alonso bello tranquillo...unico in mclaren a dire il vero...

Comunque io non sono sicuro che il merito delle vittorie mclaren sia dovuto solo allo spionaggio,visto che sono macchine diverse.La stampa ci ha marciato,come la ferrari,ma forse e' esagerato.

Bisogna guardare in casa propia e fare mea culpa,parlo di ferrari;mentre la mclaren va sanzionata in qualche modo se,come sembra,ha sbagliato.

Tutti hanno condannato la mclaren da subito,e cominciato a dire che ogni giro veloce era rubato.Credo sia esagerato.Questo e' quello che diceva hamilton ieri.Forse l'inglese e' davvero convinto dell'innocenza mclaren,forse no,pero'essere condannati prima di una sentenza non e' mai giusto.

Una domanda per i ferraristi:se fosse successo in ferrari che un pilota parlasse,come alonso,pur convocato,onestamente come l'avreste presa?Mi meraviglio che la mclaren non abbia preso provvedimenti,poi magari lo fara',ma e' strano.

Grazie alle sue mail li hanno beccati,e,visti i rapporti,come fai a non sospettare?

scusa ma che provvedimenti dovrebbe prendere la mclaren se la fia interroga i suoi piloti?

la fia ? un organo di giudizio a cui,in teoria,si dovrebbe dire la verita.La mclaren se ha fatto qualcosa di illegale se la deve prendere con se stessa non con chi poi dice la verita altrimenti la mafia mi sa che sta Woking.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse Alonso ? tranquillo perch? vede l'uscita dall'incubo McLaren :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Certamente non approvo chi si nasconde dietro un dito, ma voi dove le prendete tutte queste certezze?

Certo non ? possibile QUANTIFICARE il vantaggio tratto dalla McLaren dall'aver avuto a disposizione di TUTTI (a questo punto sembra che i famosi dati trafugati siano stati utilizzati al simulatore e anche dai piloti in fase di sviluppo) una mole di dati praticamente doppia (i propri e quelli di Maranello) su cui lavorare. Magari avrebbero avuto lo stesso vantaggio di oggi, magari no, questo nessuno pu? saperlo ed ? proprio questa la maggiore colpa della McLaren: AVER FALSATO IL CAMPIONATO.

Che la MP4/22 e la F2007 siano due monoposto diametralmente opposte (entro gli stretti limiti del regolamento tecnico attuale) ? evidente, non a caso quest'anno c'? stata alternanza di supremazia a seconda dei tracciati e la differenza in termini di punti l'hanno fatta gli errori della Ferrari (affidabilit? della macchina, strategie ed errori dei piloti).

P.S.: il fatto che finora Eccle$tone non abbia commentato questi ulteriori sviluppi mi lascia perplesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema e' che alonso e' in una sirtuazione tale in mclaren,che il sospetto che non gli sia dispiaciuto parlare viene....Che gli togliessero la superlicenza lo dubito.Poi e' strano che la fia prometta l'immunita' a chi parla...forse per convincerlo a parlare?alonso in renoult avrebbe parlato?come si e' saputo di mail tra alonso e de la rosa?perche' non cancellarle?Insomma,ha preso la palla al balzo:lascia nei guai i nemici mclaren,se ne va senza pagare nulla,e lotta per il titolo.Ripeto,puo' essere anche in buona fede,ma lascia dubbi.E' troppo comodo salvare capra e cavoli...e poi lui era complice,dichiarando di sapere..ha avuto prima garanzie e poi ha fatto il professionista...ha fatto i suoi interessi,nulla da dire,pero e' una brutta storia.Poi se la mclaren ha sbagliato paghi,ma e' un altro discorso.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

beh che alonso al di la delle dichiarazioni di comodo "lo faccio per lo sport" abbia un interesse dietro ? evidente :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

E poi se vuoi essere onesto parli subito,di tua volonta'.E' giusto abbia parlato,pero' anche qui gli e' capitata la domanda al momento giusto,propio come in pista..al posto giusto al momento giusto..

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno dei ferraristi ha risposto alla mia domanda:se un pilota ferrari avesse fatto come alonso,con le stesse modalita',come l'avreste presa?onestmente.Grazie per le eventuali risposte.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Nessuno dei ferraristi ha risposto alla mia domanda:se un pilota ferrari avesse fatto come alonso,con le stesse modalita',come l'avreste presa?onestmente.Grazie per le eventuali risposte.

il punto ? che tu la vedi come alonso che fa un torto alla mclaren,la colpa ? della mclaren che si ? messa in questa situazione.

Non ho bisogno di fare l'esempio alonso/ferrari mi basta pensare un attimino a stepney e mi basta solamente che venga fatta giustizia ma i casi sono diversi.

Anche se fosse il caso uguale in ferrari e io attaccasi alonso cio non toglierebbe che io sarei nel torto e alonso nella ragione perche uno che protegge una cosa illegale non fa gioco di squadra ma fa un altra cosa cioe l'omertoso.

piu che altro quello che ? ironico di tutta questa storia ? che per tutti questi ultimi anni si cagava sempre il .... alla ferrari dicendogliene di tutti i tipi e ora gli onesti e puliti la stanno prendendo nel di dietro.

Link al post
Condividi su altri siti
a questo punto il mondiale lo vincer? chi ha il miglior avvocato :rotfl:

come sempre

Link al post
Condividi su altri siti

Certo non ? possibile QUANTIFICARE il vantaggio tratto dalla McLaren dall'aver avuto a disposizione di TUTTI (a questo punto sembra che i famosi dati trafugati siano stati utilizzati al simulatore e anche dai piloti in fase di sviluppo) una mole di dati praticamente doppia (i propri e quelli di Maranello) su cui lavorare. Magari avrebbero avuto lo stesso vantaggio di oggi, magari no, questo nessuno pu? saperlo ed ? proprio questa la maggiore colpa della McLaren: AVER FALSATO IL CAMPIONATO.

Che la MP4/22 e la F2007 siano due monoposto diametralmente opposte (entro gli stretti limiti del regolamento tecnico attuale) ? evidente, non a caso quest'anno c'? stata alternanza di supremazia a seconda dei tracciati e la differenza in termini di punti l'hanno fatta gli errori della Ferrari (affidabilit? della macchina, strategie ed errori dei piloti).

P.S.: il fatto che finora Eccle$tone non abbia commentato questi ulteriori sviluppi mi lascia perplesso.

No asp?...forse mi sono espresso male, ma sulla colpevolezza della mclaren sono tra i primi ad averlo asserito con fermezza gi? dai tempi della famosa lettera di ron a bernie riguardo al fondo mobile...

Io parlavo delle certezze per le punizioni...non vogliono fargli niente e se gli appassionati l'accettano non gli faranno niente!

A meno ch? non si ribellino un po com'? successo per la precedente "colpevolezza" dichiarata a parigi...

Link al post
Condividi su altri siti
In Italia, l'avviso di garanzia equivale ad un: ti avviso che ti garantisco che ti faccio a pezzi. :sisi:

l'avviso di garanzia ? la comunicazione dovuta all'indagato per comunicargli che ? oggetto di un'indagine. a parte il clamore che suscita nei media non implica assolutamente colpevolezza. in italia esistono i 3 gradi di giudizio, quindi la giustizia ordinaria emetter? il suo giudizio fra almeno 7-8 anni

Link al post
Condividi su altri siti
27/08/2007 15.31.19

Dennis: "Dalla Corte d'Appello voglio piena assoluzione per la McLaren"

Dennis: "Dalla Corte d'Appello voglio piena assoluzione per la McLaren"Il boss del team di Woking, Ron Dennis, vuole che dall'appello del 13 settembre per la spy story Ferrari-McLaren la reputazione della sua squadra esca completamente intatta, per far si' che il risultato finale del mondiale 2007 non possa essere intaccato dalla vicenda.

"Siamo in F1 per vincere -ha chiarito Ron- tuttavia la cosa piu' importante non e' la vittoria, ma come la si ottiene. Non so cosa succedera' all'interno della Corte d'Appello della FIA. Certo e' che se non dovessimo uscirne fuori con una reputazione immacolata, il risultato di questa stagione sara' comunque oscurato e falsato".

"Conosco la verita' -ha poi proseguito il patron del team anglo-tedesco- e la verita' e' che la McLaren come squadra non c'entra nulla in questa storia. Non voglio che questo processo possa danneggiare la nostra reputazione. Tutti i rumors e le speculazioni che ho sentito in materia mi fanno quasi sorridere. Non posso credere che alcune persone possano mettere insieme alcune loro visioni, non basate su fatti concreti, e costruirci attorno una storia spacciandola per la verita' assoluta -ha concluso- tutto questo e' ridicolo".

Manuel Codignoni

? incredibile l'effetto che pu? avere leggere certe dichiarazioni dopo un po' di tempo

Link al post
Condividi su altri siti

Andrea,non dico che e' sbagliato parlare,ma che alonso era quello che se parlava lasiava piu' sospetti.Alonso ha protetto una cosa illegale da quando sapeva e non ha parlato.Sinceramente,se alonso fosse in testa al mondiale in un team amico,come in renoult,credi avrebbe parlato?ho il sospetto che alonso abbia parlato non per amor di verita',ma per liberarsi della mclaren,sempre e solo dopo aver garantita l'impunita'.Si e' sistemato,ma non e' una cosa bella.Se lo avesse fatto a costo squalifica,o appena uscita la storia,era un altro discorso.E dobbiamo sempre sapere come la fia ha saputo delle mail..Naturale che la mclaren e' colpevole della sanzione,pero' mi darebbe fastidio che a parlare fosse stato l'unico che ha tutto da guadagnarci,dopo aver pattuito,perche' in pratica e' cosi',l'impunita.Apprezzo il pentito,ma non quello di convenienza.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Andrea,non dico che e' sbagliato parlare,ma che alonso era quello che se parlava lasiava piu' sospetti.Alonso ha protetto una cosa illegale da quando sapeva e non ha parlato.Sinceramente,se alonso fosse in testa al mondiale in un team amico,come in renoult,credi avrebbe parlato?ho il sospetto che alonso abbia parlato non per amor di verita',ma per liberarsi della mclaren,sempre e solo dopo aver garantita l'impunita'.Si e' sistemato,ma non e' una cosa bella.Se lo avesse fatto a costo squalifica,o appena uscita la storia,era un altro discorso.E dobbiamo sempre sapere come la fia ha saputo delle mail..Naturale che la mclaren e' colpevole della sanzione,pero' mi darebbe fastidio che a parlare fosse stato l'unico che ha tutto da guadagnarci,dopo aver pattuito,perche' in pratica e' cosi',l'impunita.Apprezzo il pentito,ma non quello di convenienza.

Capisco quello che vuoi dire pero fino ad ora stiamo ragionando per supposizioni :D

nella visione di alonso probabilmente ,lui diventa campione,la mclaren viene condannata solo nei costruttori e lui a fine anno strappa il contratto ma non ? detto che vada cosi XD

e se alla mclaren non fanno niente?

come fara a restare un altro anno con loro dopo averli "traditi"? :lol:

e se alla mclaren la squalificano per dei gran premi?

lui resta a piedi :lol:

in entrambi i casi se la prende in quel posto XD

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei vedere te al suo posto...ti beccano con la marmellata in mano e ti dicono - o paghi la marmellata o ti faccio ingoiare vetro e coperchio - tu che fai?? :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti