Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Gara]

Post raccomandati

Massa ? un buon pilota come lo ? Raikkonen .... diciamola tutta ... :hihi:

E' una battuta vero? :hihi:

Che avrebbe fatto di male Raikkonen a parte non entrare nella corsia box?

C'? chi ha fatto peggio... Il grande Lewis Hamilton che ? andato fuori...

e se non fosse stato per la miracolosa gru non avrebbe partecipato alla ripartenza.

Guarda nulla, per me Raikkonen ? un campionissimo ma non sopporto di voler per forza utilizzare la propriet? transitiva per la quale Schumy surclassava Massa per cui essendo Raikkonen pari se non superiore a Schumy Massa diventa una pippa anche se ha pi? punti in classifica del finnico :D Qua rischio di fare la fine di delirio se cito la classifica, per? non ? quello il mio intento, bens? vorrei porre all'attenzione di molti qua dentro che Massa non ? affatto una pippa e oggi lo ha dimostrato. Andava come e pi? veloce del finnico e quando aveva 8 secondi di vantaggio si ? messo a controllare la corsa, che altro doveva fare ? I coriandoli ? :hihi:

Raikkonen ? stato sfortunato, gli si ? rotta la vettura mentre stava facendo un'ottima gara. Stava facendo alla grande il suo mestiere, ne pi? ne meno come Felipe, e se non avesse rotto probabilmente avremm oassistito a una lotta a tre negli ultimi 5 giri... ;)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il siparietto di Alonso e Massa alla fine del GP ? stato di bassisimo livello. Alonso l'ha detto in modo scherzoso che Massa l'aveva fatto apposta, mentre Massa era incazzato nero per il secondo posto ed ? iniziato il diverbio. Robe da ragazzini, per una innocentissima ruotata in un duello.

Arnoux e Villeneuve si toccarono ripetutamente nel loro famoso duello e dopo la bandiera a scacchi erano insieme a festeggiare sul podio tranquillamente e senza rimorsi. Lo spirito giusto delle corse. I piloti di oggi devono imparare qualcosa dal passato

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda nulla, per me Raikkonen ? un campionissimo ma non sopporto di voler per forza utilizzare la propriet? transitiva per la quale Schumy surclassava Massa per cui essendo Raikkonen pari se non superiore a Schumy Massa diventa una pippa anche se ha pi? punti in classifica del finnico :D Qua rischio di fare la fine di delirio se cito la classifica, per? non ? quello il mio intento, bens? vorrei porre all'attenzione di molti qua dentro che Massa non ? affatto una pippa e oggi lo ha dimostrato. Andava come e pi? veloce del finnico e quando aveva 8 secondi di vantaggio si ? messo a controllare la corsa, che altro doveva fare ? I coriandoli ? :hihi:

Raikkonen ? stato sfortunato, gli si ? rotta la vettura mentre stava facendo un'ottima gara. Stava facendo alla grande il suo mestiere, ne pi? ne meno come Felipe, e se non avesse rotto probabilmente avremm oassistito a una lotta a tre negli ultimi 5 giri... ;)

quoto :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Il siparietto di Alonso e Massa alla fine del GP ? stato di bassisimo livello. Alonso l'ha detto in modo scherzoso che Massa l'aveva fatto apposta, mentre Massa era incazzato nero per il secondo posto ed ? iniziato il diverbio. Robe da ragazzini, per una innocentissima ruotata in un duello.

Arnoux e Villeneuve si toccarono ripetutamente nel loro famoso duello e dopo la bandiera a scacchi erano insieme a festeggiare sul podio tranquillamente e senza rimorsi. Lo spirito giusto delle corse. I piloti di oggi devono imparare qualcosa dal passato

ma per favore... festival dell ipocrisia :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro non so in che mondo raikkonen sarebbe pari se non superiore a schumi, cmq..

Link al post
Condividi su altri siti

qule ipocrisia?

Link al post
Condividi su altri siti
Tifosi di Raikkonen che ce l'hanno con la Ferrari perch? si rompe, con Massa perch? ? scarso, col mondo intero per la sua sfiga.... ma siamo sicuri che si tratti solo di sfiga ?

C'? chi invoca di puntare tutto su Raikkonen come se lui fosse Dio in terra dimenticandosi che per ora lo sfidante diretto del duo mclaren ? Massa. Posso capire la frustazione di qualche tifoso che scrive su tuttomclaren, di dover fronteggiare un pilota come Massa che ha il solo difetto di essere cresciuto in Ferrari e quindi essere considerato niente pi? che un raccomandato di lusso.

Intanto il brasiliano ha messo in mostra ancora una volta gli artigli, dominando una gara fino a cinque giri dalla fine in ogni condizione, mettendo a segno una partenza da urlo, e gestendoi una vettura alla grande come stava facebdo dopo quello che doveva essere l'ultimo pit stop. Ci si ? messo l'ultimo scroscio di pioggia a rovinare la festa di Felipe che nonostante una vettura poco performante con l'ultimo treno di intermedie ha cercato di difendere con le unghie e con i denti la posizione di leader mentre io in quel momento gi? pensavo che una vittoria dello spagnolo avrebbe cambiato poco le cose. Felipe ha lottato con tutto quello che aveva contro una vettura che non ne voleva sapere di stare in strada e contro un avversario nettamente pi? veloce di lui solo negli ultimi 5 decisivi giri. A lui faccio solo elogi, chiunque in quella situazione si sarebbe accontentato di un secondo posto, lui invece ha tirato fuori gli artigli da campione rispondendo da pari e anche oltre alle offese prima in pista e poi verbali del campione del mondo in carica.

A questo punto della stagione una domanda mi sorge spontanea: prima dell'inizio si parlava in un topic di kimi come un o scassamacchine.... della serie non ? vero ma ci credo :hihi: visto che certe defaillances meccaniche sono capitate solo a lui.

E poi... siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni visto che hanno un rendimento in pista molto simile a quello di due piloti uno esordiente e l'altro sopravvalutato ? Quei due dovevano oscurare i rispettivi compagni di squadra e invece lo spagnolo per accorciare ha avuto bisogno della prima giornata storta dell'inglese, mentre il brasiliano a conti fatti se si esclude l'errore madornale in Canada ha sempre portato al traguardo la vettura.

Hai scritto diverse superficialit? come "? successo solo a lui", "siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni" che non tollero, comunque visto che rispondo all'identikit che hai descritto all'inizio (tifoso di Raikkonen anti-Ferrari) ti posso solo dire che non ho niente contro Massa: ce l'ho con chi continua a pretendere che faccia chiss? cosa salvo poi devastarlo ad ogni errore. Per me Massa non ? un campione, oggi non ? successo niente di anomalo. Felipe fino a ieri aveva un punto in meno con una stagione da incorniciare , e una stagione opaca a detta di molti di Raikkonen. E' sempre il solito discorso...

Beh avr? scritto anche delle banallit? ma se permetti preferisco schierarmi tra quei superficiali che vedono in Massa il pilota della porta accanto, quello che quando ? incazzato si vede, quello che quando ? felice si vede, quello che quando sbaglia lo dice senza troppi giri di parole, quello che quando c'? da spingere sull'acceleratore non gli frega di chi sia l'avversario da superare, ci prova sempre e impara da eventuali errori, quello che non ha problemi a mandare a cagare davanti alle telecamere un bicampione del mondo.

Non ce l'ho con Raikkonen ma se permetti da tifoso Ferrarista e non "Massista" o "Raikkoneniano" vedo le cose un attimino diversamente. Se rompe Raikkonen e vince Massa per "voi altri" ? un complotto di Todt e Montezemolo, se invece Massa si fa passare da Alonso dopo aver difeso la posizione con unghie denti e cerchioni, beh ? una pippa, un raccomandato, ? questo che non capisco. C'? qualcuno qua dentro troppo frustrato, vorrebbe vedere scritto Raikkonen al posto di Massa e non riesce a capacitarsi che le cose stiano diversamente, e allora via con la sviolinata mclaren... loro si che sono campioni, una grande squadra che sa gestire due piloti.

Cerchiamo di analizzare obiettivamente le cose senza nascondersi dietro ad un semplice...

"Hai scritto diverse superficialit?"

Mi dispiace ma in mezzo al mare magnum della superficialit? una volta tanto volevo tessere le lodi del pilota normale che sta lottando contro i titani come Davide contro Golia....

...e poi quella frase che a te non ? piaciuta... ci avevo messo una faccina perch? era una mezza battuta ma tu non te ne sei accorto.

Le superficialit? te lo ho riportate chiaramente, se erano battute va b?... Comunque invece di rispondere a quelle hai iniziato questi discorsi da lacrimuccia su Massa. Ti spiego un concetto: nella F1 moderna non conta pi? una mazza essere corretti, buoni, belli, ammogliati o neri, conta chi vince, se Raikkonen fosse anche un cabarettista non lo disprezzerei ma dal punto di vista sportivo, e per me conta quello, non me ne fregherebbe una mazza. E' inutile che continuate con questa storia del pilota genuino, i mondiali di simpatia si vincono a "la sai l'ultima" non in F1, l? conta correre ed essere i migliori. Massa non lo ?, e dal prossimo GP se Raikkonen non romper? di nuovo, ricomincer? a dargliele.

Non ho mai parlato di complotto contro Raikkonen dal punto di vista delle rotture, mi lamentavo quando si continuava a dare la stessa strategia a Massa e infatti da quando hanno un po' cambiato i risultati si sono visti.

Per me la McLaren rappresenta semplicemente la squadra che sta meglio interpretando il mondiale, ma non mi sento certo schierato dalla loro parte anzi...

Per finire non ho niente di particolare contro Massa, continuo solo a ripetere che per me ? un buon pilota niente di pi?. Il tempo forse mi dar? torto o forse no.

Massa ? un buon pilota come lo ? Raikkonen .... diciamola tutta ... :hihi:

Il grande Lewis Hamilton che ? andato fuori...

Errore imperdonabile in una curva dove era impossibile farlo, dove massa non l'ha quasi fatto, e dove nessun'altro l'ha fatto tra l'altro.. :hihi:

Da impiccare.. :hihi:

Mica ho detto io errore imperdonabile...

Ma smettiamola di criticare un pilota se rompe o non vince per colpe non sue, per piacere...

Quando vince ? un campione, quando non vince perch? rompe o sbagliano strategia ? da alcuni un po' ridimensionato, quando commette qualche errore diviene un semipollo...

Io credo sia un pilota fortissimo e se non vince una gara...

...non per questo cambio parere.

... Quello che conta ? che lo vedo ritrovato!

Questo mi fa ben sperare per il futuro.

Link al post
Condividi su altri siti

qule ipocrisia?

La sportivit? e la maturit? sono ipocrisia negli anni 2000.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

C'era pure Hakkinen e la Iettatrice in circuito oggi .... ;)

Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

qule ipocrisia?

negli anni a cui fai riferimento tu succedeva anche di molto peggio, gente che si prendeva a calci e manate se ne dicevano pure di tutte...erano anni che nn si vedeva piu nulla, tutte frase fatte preconfezionate, a mo di calciatore....in qualsiasi situazione...mentre magari i sentimenti reali sarebbero stati ben diversi....nn mi dispiace affatto che si rivedano un po di sentimenti fanno capire ancora meglio come i piloti abbiano vissuto realmente una gara, altro che educande...

Link al post
Condividi su altri siti

qule ipocrisia?

negli anni a cui fai riferimento tu succedeva anche di molto peggio, gente che si prendeva a calci e manate se ne dicevano pure di tutte...erano anni che nn si vedeva piu nulla, tutte frase fatte preconfezionate, a mo di calciatore....in qualsiasi situazione...mentre magari i sentimenti reali sarebbero stati ben diversi....nn mi dispiace affatto che si rivedano un po di sentimenti fanno capire ancora meglio come i piloti abbiano vissuto realmente una gara, altro che educande...

straquoto

Link al post
Condividi su altri siti

Che fregatura, Michael ha anche dovuto premiare Alonso e Dennis, se fosse stato tutto normale avremmo assistito a un bel siparietto familiare con Raikkonen primo Massa secondo e Todt a ritirare il trofeo da Schumi :ph34r::hihi:

Bestia che domenica di m...

Non riesce a passarmi l'incazzatura :nope:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

qule ipocrisia?

vero, e cmq dopo una gara di questo tipo il rincoglionimento da adrenalina ci sta...per entrambi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Raga vi immaginate Laguna Seca ossia La GolaSecca in Formula Uno oltre che nella motoGp e in Champ Car??

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

c'era anche Tarantino :hihi: :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Che fregatura, Michael ha anche dovuto premiare Alonso e Dennis, se fosse stato tutto normale avremmo assistito a un bel siparietto familiare con Raikkonen primo Massa secondo e Todt a ritirare il trofeo da Schumi :ph34r::hihi:

Bestia che domenica di m...

Non riesce a passarmi l'incazzatura :nope:

inverti

Link al post
Condividi su altri siti

qule ipocrisia?

vero, e cmq dopo una gara di questo tipo il rincoglionimento da adrenalina ci sta...per entrambi :hihi:

...sfido chiunque a restare calmo e pacato dopo un finale come quello che abbiamo visto oggi!!!

...pur essendo stato poco edificante, dimostra che Massa e Alonso sono 2 Latini, che non se la mandano a dire!

tisian :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

c'era anche Tarantino :hihi: :hihi:

pure Beker....non so a voi ragassi, ma a me vedere Schumi sul podio a dare premi mi fa tristezza.... :(

Link al post
Condividi su altri siti

Volevo solo puntualizzare come cambiate opinione da un gp all'altro, e poi criticate tanto i giornalisti. Dopo la Malesia Massa ? una pippa e bisogna puntare su raikkonen, dopo il bahrein e la spagna massa ? bravissimo e bisogna puntare su di lui perch? ormai raikkonen ? un bollito, dopo la trasferta americana e il gp di monaco hamilton ? un fenomeno che surclassa alonso, salutiamo il campione del mondo 2007, dopo questo gp alonso ? bravissimo ( dopo essere stato surclassato per 55 giri) massa non capisce un cavolo mondiale finito, lo vince alonso. Ma l'avete o no un'opinione fissa? Io almeno ho sempre tifato Raikkonen e Massa e sempre li tifer? visto che sono un ferrarista e non mi metto mica ad accusare un pilota della mia squadra.

Ancora: dopo indianapolis raikkonen e massa non sanno sviluppare, ormai non si fa pi? niente... e questa rinascita ferrari a chi ? dovuta, alla nonna di raikkonen?

Poi a chi critica massa, vorrei far notare come ? sempre stato competitivo: in canada lottava per il podio, in francia ? stato superato solo ai box, in inghilterra ha fatto una rimonta grandiosa che, se fatta da alonso, per tutti sarebbe dovuta entrare nella storia, in indianapolis credo abbia solo trovato un treno di gomme sfavorevole ma, per carit?, chi la prende in considerazione questa eventualit? che pu? capitare solo ad alonso in canada o a hamilton in bahrein e inghilterra...

E' un continuo sventolio di bandiere.

Link al post
Condividi su altri siti