Vai al contenuto
Osrevinu

2007.09 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Qualifiche]

Post raccomandati

la mia analisi ? questa:

Hamilton ? il pi? leggero! non ha un assetto perfetto come dimostra qualche incertezza nella guida sopratutto nelle curve veloci del 1? settore! potrebbe anche fare 3 soste ma credo sarebbe un suicidio! se sono intelligenti fanno lo stint 2 molto lungo per? la vedo dura se consumano tanta gomma come nelle libere!

Kimi ha fatto un errore e il motivo ? semplice! giro alla Kamikaze! come aveva fatto a Monza nel 2003 solo che l? esager? di brutto XD aggiungo che ancora una volta ha pi? benzina di Massa! secondo me un paio di giri

Alonso va forte per? stesso discorso di Hamilton sulla consistenza della Mclaren in gara! come carburante ne ha di pi? del suo compagno! simile a Kimi

Massa ho letto che molti di voi lo danno per addormentato! la verit? ve la spiego io! Massa va come prima ? solo che Kimi in avanzato stato di confidenza con la F2007 ? pi? forte di lui! con la stessa benzina i decimi sarebbero stati 3!

gl'altri boh?!? ma esistono?? :sarcastico:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari ha migliorato molto il sistema di partenza per cui non mi preoccuperei molto per la partenza di domani, sempre se raikkonen non si addormenta...infatti, ? vero che in francia partiva dal lato pulito, ma praticamente ha sopravanzato hamilton con una facilit? disarmante, cosa che in precedenza non riusciva a fare anche quando partivadal lato pulito (vedi bahrein e spagna ). Non dimenichiamoci poi che in francia aveva piovuto e l'altro lato della pista non era poi cos? sporco...

Diciamo che la pista non era molto gommata, e la differenza tra lato gommato e lato sporco era minore, visto che le Porche girarono con gomem da bagnato andando a togliere la patina di gomma sulla pista.

Qui a Silvertone sar? un vantaggio partire dal lato pulito come ? sempre stato, quindi Raikkonene dovr? superarsi o sperare in un'incertezza dell'inglese.

sar? molto dura difendersi da Alonso in partenza :sisi:

speriamo!

Link al post
Condividi su altri siti

mongo 0% , ma migliorando

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi 30% Alonso 30% Massa 20% Hamilton 20%

Albers 0%

:hihi:

Allora, Raikkonen 35%, Alonso 35.1% (non so perch? ma...), Hamilton 30%, Massa 4.9%

Sutil -4% :aham:

ot carlos perch? milito lo avete dato al bar?a?? :nope:

Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari ha migliorato molto il sistema di partenza per cui non mi preoccuperei molto per la partenza di domani, sempre se raikkonen non si addormenta...infatti, ? vero che in francia partiva dal lato pulito, ma praticamente ha sopravanzato hamilton con una facilit? disarmante, cosa che in precedenza non riusciva a fare anche quando partivadal lato pulito (vedi bahrein e spagna ). Non dimenichiamoci poi che in francia aveva piovuto e l'altro lato della pista non era poi cos? sporco...

Diciamo che la pista non era molto gommata, e la differenza tra lato gommato e lato sporco era minore, visto che le Porche girarono con gomem da bagnato andando a togliere la patina di gomma sulla pista.

Qui a Silvertone sar? un vantaggio partire dal lato pulito come ? sempre stato, quindi Raikkonene dovr? superarsi o sperare in un'incertezza dell'inglese.

sar? molto dura difendersi da Alonso in partenza :sisi:

speriamo!

quoto, io sto temendo molto infatti.

Quando il tuo ragazzo ho visto che andava per prati pensavo fosse finita, poi ho visto il verde del -0.048 e ho lanciato un urlo che a momenti mia madre mi ammazza, poi luigino mi ha mandato in depressione :piango: :piango:

sei sicura che il tuo fidanzato ? pi? pesante di Filippo????

Link al post
Condividi su altri siti

ma nel forum Mongo vince 99,99% l'altro 0,01% solo per ritiro per un problema tecnico con il server che manda down il forum XD

Link al post
Condividi su altri siti

hai una certa et?, oramai sei fuori dai giri che contano, fattene una ragione XD

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi 30% Alonso 30% Massa 20% Hamilton 20%

Albers 0%

:hihi:

Allora, Raikkonen 35%, Alonso 35.1% (non so perch? ma...), Hamilton 30%, Massa 4.9%

Sutil -4% :aham:

ot carlos perch? milito lo avete dato al bar?a?? :nope:

ot Perche insieme a Pujol, far? la megliore difensa del pianeta chiamato Terra, purtroppo per il mio povero Real Zaragoza.

Nonostante non lo ho visto confirmato ancora il transfer al Bar?a.

Milito ? un centrale impressionante, bravissimo... fine ot

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque in ottica Mondiali l'ordine d'arrivo "preferibile" sarebbe:

1. Raikkonen

2. Massa

3. Alonso

4. Hamilton

e ad un certo punto delle qualifiche sembrava potesse andare cos? visto che Alonso ha segnato tempi migliori del compagno di squadra in tutti i momenti tranne che in quello decisivo :confuso:

Invece penso che il massimo che si possa sperare per domani sia:

1. Raikkonen

2. Hamilton

3. Alonso

4. Massa

che sposterebbe poco in favore della Rossa ambedue le classifiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto ora la registrazione delle prove, devo dire che quella leggera escursione ? costata minimo 2 decimi a Kimi, persi tutti nella correzione evidente che ha dovuto effettuare in uscita dalla Luffield (si ? proprio sentito che ha dovuto alzare il piede e il precedente controllo in sovrasterzo con 2 ruote sul misto terra-erba ? stato spettacolare quanto deleterio ai fini della prestazione) ... spero che abbia pi? carburante di Lewis, altrimenti quel piccolo errore potrebbe costare caro nell'economia del gran premio.

Sono fiducioso sulla partenza dei due piloti Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Io vedo Alonso messo molto ma molto bene. Non vorrei avesse pi? benzina di Kimi. L'errore di Kimi ? stato importante purtroppo, ripeto, con lui in pole la gara sarebbe stata scontata. Ora invece si ? complicato un po' tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi io dico la mia....

hamilton si merita la pole... ha fatto un giro alla "kamikaze" come ha detto qualcuno proprio come kimi... anche se fosse pi? leggero (probabile) deve dare tutto in questa parte di stagione per non farsi riprendere tanto... davanti al pubblico di casa meritava di fare la pole dopo tutto quello che ha fatto e se domani vincesse sarei felicissimo per lui... penso stia nascendo uno dei piloti che entrer? nella leggenda della f1....

kimi ? finalmente a suo agio con la vettura e per riuscire a prendere la pole ha tentato di tutto, ma gli ? andata male... capita... sar? per la prossima...

penso che questi due piloti se sono al 100% non li batte nessuno... speriamo si possa vedere una gara bella domani con questi qua... kiss? magari un giorno ci sar? un team formato dai miei 2 idoli... :piango: :piango: :piango:

Link al post
Condividi su altri siti

peccato per l'errore... speriamo ke domani kimi non toppa la partenza cos? dopo ce la si pu? giocare, onestamente fno a stamattina,vedendo le prove, avrei detto ke le ferrari hanno pi? benizna, ma dopo il q1 e q2 non so come esprimermi, non ci capisco pi? niente.

la grande incognita delle qualifiche secondo me: come cavolo ha fatto alonso a fare quel tempo in q2 con gomme DURE??????????

ke le dure vadano meglio??? o come ? possibile??? anke quelli alla tv non sapevano come spiegarselo.... certo ke alonso all'ultima curva la teneva in maniera strettissima... forse avr? guadagnato li....

per? ripeto, ha fatto il record del week end con gomme dure, non morbide... per questo ho paura per domani.. visto ke il ritomo mclaren in q3 era ottimo...

Link al post
Condividi su altri siti

hai una certa et?, oramai sei fuori dai giri che contano, fattene una ragione XD

guarda che dopo la pole di hamilton, ho perso definitivamente la ragione :hihi:

Mi manca poco per essere il nuovo "Cornelius il prete" ed apparire subito in pista come una capra travestita di torero :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi manca poco per essere il nuovo "Cornelius il prete" ed apparire subito in pista come una capra travestita di torero :hihi:

Carlos sai meglio di me che Fernando ? superiore a Lewis qui... lo ? stato praticamente da subito... solo che a hamilton ? andata bene per l'errore di Kimi che si interpone fra lui e Fernando... altrimenti sarebbe stato secondo e Fernando terzo. Comunque sono convinto che domani Alonso sar? davanti a Hamilton. Spero che davanti a loro ci sia Kimi per?!

Link al post
Condividi su altri siti
peccato per l'errore... speriamo ke domani kimi non toppa la partenza cos? dopo ce la si pu? giocare, onestamente fno a stamattina,vedendo le prove, avrei detto ke le ferrari hanno pi? benizna, ma dopo il q1 e q2 non so come esprimermi, non ci capisco pi? niente.

la grande incognita delle qualifiche secondo me: come cavolo ha fatto alonso a fare quel tempo in q2 con gomme DURE??????????

ke le dure vadano meglio??? o come ? possibile??? anke quelli alla tv non sapevano come spiegarselo.... certo ke alonso all'ultima curva la teneva in maniera strettissima... forse avr? guadagnato li....

per? ripeto, ha fatto il record del week end con gomme dure, non morbide... per questo ho paura per domani.. visto ke il ritomo mclaren in q3 era ottimo...

beh ha fatto un settore 3 da paura alonso... credo che le morbide soffrano del graining dopo il tratto centrale, per cui nell'ultimo tratto non danno il meglio (l'errore di kimi pu? essere stato causato da ci?)... Kimi nel suo 1:19.2 ha fatto 25.3, 33.8 ( :ph34r:), 19.9, Alonso nel 1:19.1 ha fatto 25.2, 34.1, 19.6 (:ph34r:)

Da notare che venerd? Raikkonen ha fatto lo stesso tempo con morbide e dure e stamattina il suo miglior tempo era con le dure...

Link al post
Condividi su altri siti

Carlos sai meglio di me che Fernando ? superiore a Lewis qui... lo ? stato praticamente da subito... solo che a hamilton ? andata bene per l'errore di Kimi che si interpone fra lui e Fernando... altrimenti sarebbe stato secondo e Fernando terzo. Comunque sono convinto che domani Alonso sar? davanti a Hamilton. Spero che davanti a loro ci sia Kimi per?!

La partenza, ....stavolta Alonso esce sulla pista pulita. Meglio 3? che 2?. Vediamo come si la giocano kimi e Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

La partenza, ....stavolta Alonso esce sulla pista pulita. Meglio 3? che 2?. Vediamo come si la giocano kimi e Hamilton

infatti, poi alonso ha sempre un ottimo scatto, melbourne a parte. Se passa al secondo posto in partenza ? il favorito per la vittoria. Non vorrei che si ripetesse una cosa stile magny cours a parti inverite...

Comunque l'LC della Ferrari dovrebbe essere migliorato, se Kimi non si addormenta pu? farcela a tenere la posizione... ma non credo possa attaccare lewis. Dovr? difendersi da Fernando

Link al post
Condividi su altri siti

beh ha fatto un settore 3 da paura alonso... credo che le morbide soffrano del graining dopo il tratto centrale, per cui nell'ultimo tratto non danno il meglio (l'errore di kimi pu? essere stato causato da ci?)... Kimi nel suo 1:19.2 ha fatto 25.3, 33.8 ( :ph34r:), 19.9, Alonso nel 1:19.1 ha fatto 25.2, 34.1, 19.6 (:ph34r:)

Da notare che venerd? Raikkonen ha fatto lo stesso tempo con morbide e dure e stamattina il suo miglior tempo era con le dure...

edit

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? molto da fare calcoli.

Secondo me la differenza di carburante massima ? nell'ordine di 2 o 3 giri.

Dove si decider? la gara? In partenza e/o ai pit stop...

Corsa totalmente aperta, pronostico difficilissimo.

Se mi trovo proprio costretto a farne uno, dico:

1) Raikkonen (Se non perde una posizione al via... ? pi? una speranza, confido anche sul ritmo di gara :sisi: )

2) Hamilton

3) Massa

4) Alonso

Link al post
Condividi su altri siti