Vai al contenuto
Pietro

Doppio Sondaggione sullo Spionaggio!

Materiale Ferrari "nel posto sbagliato".....  

62 utenti hanno votato

  1. 1. Spionaggio Ferrari McLaren: cos'? successo davvero?

    • Per me ? stato tutto architettato dai vertici Mclaren
      14
    • Per me, ? stata un'iniziativa di Mike Coughlan, ma la Mc ha fatto orecchie da mercanti fino al 03/07....
      17
    • Per me, ? stata un'iniziativa di Mike Coughlan, ma le vetture ne hanno giovato
      17
    • Per me, ? stata un'iniziativa di Mike Coughlan, ma le vetture non ne hanno tratto vantaggi significativi
      4
    • Per me, ? una mega-balla Ferrari per piangersi addosso!!
      5
    • Per me, ? solo un malinteso, tutto si aggiuster?
      0
    • Non so/altro (specificare)
      5
  2. 2. Come andr? a finire?

    • Gravi conseguenze per la Mc, sportive e penali
      12
    • Conseguenze penali, ma non sportive
      11
    • Conseguenze sportive (penalizzazioni o peggio) ma non penali
      3
    • se la caver? con poco o nulla
      16
    • La Mc non subir? nessun tipo di provvedimento, ne sportivo ne penale, e non vi saranno dubbi sulla sua estraneit?
      16
    • non so/altro
      4


Post raccomandati

Il sondaggio che tutti aspettavano, ma che nessuno aveva osato redarre!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se han trovato le prove schiaccianti, la mclaren ? nella m***a pesa, e addio leadership sia nei costruttori sia nei piloti

Mi ricordo che un utente tempo fa andava a giro con firme o con dichiarazioni del tipo " Ferrari peggio di moggi, Ferrari come la Juve".

Io so anche chi ? costui....ma ora la domanda che gli pongo ??.....se venisse provato tutto ci?....chi ? peggio della juve e di moggi?

 

Vergogna!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il primo non ne ho idea e francamente non mi interessa. Il secondo, mclaren non subir? provvedimenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

ho votato.. ke la vettura ne avr? giovato sicuramente.. xke' nn credo ke nn le abbiano usati.. visto ke ha da aprile.. anke se nn in modo significativo.... e ke avr? solo conseguenze penali e non sportive...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, ho votato entreme le seconde quesiti.... spero vengan penalizzati ai costruttori e ai piloti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nella prima avrei voluto votare a quella delle orecchie da mercante e nake a quella ke non avranno guadagnato un gran ke

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea, come finora la maggioranza di voi, che la Mc fino a ieri abbia taciuto, giovandone sicuramente. Credo inoltre, anche in questo caso come la maggioranza di voi, che le conseguenze saranno solo penali e non sportive perch?, per la Fia (ma non per me), sarebbe troppo pesante punire la Mclaren.

Spero non finisca cos?! Voglio solo ricordare che la Bar 2 anni fa per la furbata dei serbatoi nascosti (cosa ben diversa, ma che era solo una furbata) si prese 3gp di squalifica (tra cui Montecarlo) ora credo che anche la Mclaren debba pagare per le proprie scorrettezze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono dell'idea, come finora la maggioranza di voi, che la Mc fino a ieri abbia taciuto, giovandone sicuramente. Credo inoltre, anche in questo caso come la maggioranza di voi, che le conseguenze saranno solo penali e non sportive perch?, per la Fia (ma non per me), sarebbe troppo pesante punire la Mclaren.

Spero non finisca cos?! Voglio solo ricordare che la Bar 2 anni fa per la furbata dei serbatoi nascosti (cosa ben diversa, ma che era solo una furbata) si prese 3gp di squalifica (tra cui Montecarlo) ora credo che anche la Mclaren debba pagare per le proprie scorrettezze

Quoto, spero sia cosi...5 gp di squalifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo, ci sono sicuramente dei fatti gravi che gi? danno vita a tante riflessioni, ma senza sapere che tipo di informazioni ha avuto Coughlan ? difficile esprimere un giudizio netto. Pertanto, discutere anche di penlizzazioni o squalifiche della Mclaren mi sembra ancora troppo presto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nella prima ho votato per "orecchie da mercante". Nella seconda penso penali ma non sportive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me finir? tutto nel dimenticatoio...... o per lo meno, la McLaren non avr? penalizzazioni nel campionato.

Ma come era andata a finire con la Toyota che nel 2003 (?) venne accusata anch'essa di spionaggio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima di tutto questi 2 individui sono sospettati! quindi per accertare la colpevolezza o innocenza c'? bisogno di tempo! cos? come ? inutile parlare di punizioni perch? prima che tutto faccia il suo corso questa stagione sar? finita da parecchio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
prima di tutto questi 2 individui sono sospettati! quindi per accertare la colpevolezza o innocenza c'? bisogno di tempo! cos? come ? inutile parlare di punizioni perch? prima che tutto faccia il suo corso questa stagione sar? finita da parecchio!

Parecchi anni.. visto che la causa si svolge in Italia :down:

 

Comunque ? come quando si copia dal compagno di banco durante il compito in classe...

Se sai copiare bene nessuno se ne accorge... se fai delle copie spudorate rischi di essere scoperto...

Credo che la Mecca sia stata brava a copiare, quindi difficilmente prender? una nota o un 1 XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come andr? a finire?

 

bisogna distinguere cosa decider? il tribunale e cosa la FIA

 

-tribunale: se fosse confermata l'accusa di spionaggio industriale, per i due (tre, se sar? riconosciuta la responsabilit? anche di Dennis) sono azzi amari (ma come fa rilevare Yoong, con la giustizia italiana... :hihi:)

 

-FIA: c'? il precedente della Toyota, non meno grave di questo caso, se non ha preso provvedimenti allora perch? dovrebbe prenderli ora?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come andr? a finire?

 

bisogna distinguere cosa decider? il tribunale e cosa la FIA

 

-tribunale: se fosse confermata l'accusa di spionaggio industriale, per i due (tre, se sar? riconosciuta la responsabilit? anche di Dennis) sono azzi amari (ma come fa rilevare Yoong, con la giustizia italiana... :hihi:)

 

-FIA: c'? il precedente della Toyota, non meno grave di questo caso, se non ha preso provvedimenti allora perch? dovrebbe prenderli ora?

Stanno ancora facendo la causa sulla morte di Senna... :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come andr? a finire?

 

bisogna distinguere cosa decider? il tribunale e cosa la FIA

 

-tribunale: se fosse confermata l'accusa di spionaggio industriale, per i due (tre, se sar? riconosciuta la responsabilit? anche di Dennis) sono azzi amari (ma come fa rilevare Yoong, con la giustizia italiana... :hihi:)

 

-FIA: c'? il precedente della Toyota, non meno grave di questo caso, se non ha preso provvedimenti allora perch? dovrebbe prenderli ora?

Stanno ancora facendo la causa sulla morte di Senna... :huh:

Non ? vero: il processo Senna si ? concluso con le condanne (per? prescritte o comunque annullate con la Condizionale) di Patrick Head (sicuro) e Frank Williams (non ne sono sicuro).

 

Comunque ho votato che la McLaren sapeva tutto dall'inizio (altrimenti Coughlan ? un folle a mettere in questa scomoda situazione al compagnia per cui lavora), adesso ovviamente scaricano tutta la colpa sul singolo (e magari sottobanco gli pagheranno anche le spese processuali :rolleyes: ).

 

Dal punto di vista sportivo non succeder? nulla (soprattutto nel Campionato Piloti dove una penalizzazione sarebbe assai ingiusta); come detto c'? il precedente della Toyota e poi la F1 attuale ? tutta un "copia e incolla" delle idee migliori di tutti, anche senza arrivare al limite di rubare i progetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
prima di tutto questi 2 individui sono sospettati! quindi per accertare la colpevolezza o innocenza c'? bisogno di tempo! cos? come ? inutile parlare di punizioni perch? prima che tutto faccia il suo corso questa stagione sar? finita da parecchio!

 

Esatto! Sono pienamente d'accordo. E sai come andr? a finire secondo me cara IceGirl? Che la Ferrari recuperer? e vicer? il titolo con uno dei suoi piloti e quello costruttori... Cos? si mettono a tacere tutte le chiacchiere... Cos?, quando tra qualche anno ci sar? la sentenza (ovviamente di non colpevolezza) nessuno ci far? caso...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se han trovato le prove schiaccianti, la mclaren ? nella m***a pesa, e addio leadership sia nei costruttori sia nei piloti

Mi ricordo che un utente tempo fa andava a giro con firme o con dichiarazioni del tipo " Ferrari peggio di moggi, Ferrari come la Juve".

Io so anche chi ? costui....ma ora la domanda che gli pongo ??.....se venisse provato tutto ci?....chi ? peggio della juve e di moggi?

 

Vergogna!

 

il problema ? che finir? pure peggio di moggiopoli...e cio? senza nessuna punizione di rilievo...comunque questi non ? la prima volta che fanno porcherie del genere...vi ricordate la centralina di hakkinen nel '99?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
prima di tutto questi 2 individui sono sospettati! quindi per accertare la colpevolezza o innocenza c'? bisogno di tempo! cos? come ? inutile parlare di punizioni perch? prima che tutto faccia il suo corso questa stagione sar? finita da parecchio!

 

Esatto! Sono pienamente d'accordo. E sai come andr? a finire secondo me cara IceGirl? Che la Ferrari recuperer? e vicer? il titolo con uno dei suoi piloti e quello costruttori... Cos? si mettono a tacere tutte le chiacchiere... Cos?, quando tra qualche anno ci sar? la sentenza (ovviamente di non colpevolezza) nessuno ci far? caso...

Dubito...secondo me capiter? come dopo i deflettori in malesia 99: un titolo a testa. Piloti con Hamilton alla Mclaren e costruttori alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×