Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

ragazzi,la verita ? che la polverina bianca vicino alla Ferrari era la sua...

 

facile ma sempre buona...XD

 

Bisogner? segnarsela e ripresentarla quando, fra 30 anni, il ragazzo in questione si sar? rifatto una verginit? e, magari, sar? acclamato grande uomo d'affari e marketing e rappresentante dello stile italiano nel mondo. :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aspe' poleman, sul motore rotto a Suzuka nn credo sia qualcosa di anomalo. Verso le tre di notte (in Italia), SAM, guarda un po' ancora loro, dissero che in Ferrari c'erano dubbi riguardo il motore di Schumacher, ma nonostante tutto si decise di nn cambiarlo. E dopo sei anni cmq una rottura ci pu? stare, anche se ? avvenuta nel momento topico della stagione, rottura che ci ? costata il titolo.

L'episodio veramente strano fu il problema in Brasile, daccordo un problema, ma addirittura due di seguito............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mau ? una ipotesi fammelo dire "fantasiosa". Minacciare guai legali per cosa? Se nn ho fatto niente nn ho nulla de temere, come hai ricordato tu ieri nn basta presentare esposti per ottenere ragione in sede di dibattimento.

 

mica tanto fantasiosa. Ora come ora quei tecnici ormai sono volati verso altri team...cosa fare per arginare il potenziale trasferimento di know-how e informazioni riservate? Metterli in condizione di non lavorare subito per la concorrenza (Honda in primis, IMHO) se non addirittura di indurli a rinunciare al trasferimento.

 

Sappiamo tutti che il periodo di inattivit? di 6 mesi/1 anno imposto dai contratti a fine rapporto non viene mai rispettato. Con un'azione legale, a torto o a ragione, invece si "scredita" il tecnico in questione. Condiamo tutto con accuse di sabotaggio non confermate, ma solo messe in giro a mezzo stampa (amica?!!/ingenua/incompetente)...e il tizio in questione ? fuori dal Circus. Ora non voglio fare di Stepney un martire...ma del sabotaggio dubito seriamente (per come ? stata riportata la notizia dai giornalacci poi :hihi: ).

Mau ma questi tecnici volati altrove chi sono? Io al riguardo nn ho letto nulla. Cio? voglio dire sono gi? attivi altrove o sono in attesa?

 

Sul sabotaggio l'ho detto dall'inizio che per me ? una balla! Molto pi? veritiera l'ipotesi fatta da grandprix.com e SAM sui progetti rubati e venduti ad altri team, di cui nn si sa il nome, ma io il sospetto ce l'ho...:rolleyes:

Honda potrebbe avvantaggiarsi del lavoro dei tecnici Ferrari? Non credo proprio :hihi: Quest'anno si sono fatti infinocchiare dalla Super Aguri :hihi:, hanno preso Barrichello che nn li ha aiutati per niente, eppure ? stato pilota Ferrari del clico d'oro, avevano un ottimo manager come Richards e l'hanno licenziato...............

La Honda ? in una situazione disastrosa perch? i suoi piloti hanno due modi di guidare completamente diversi e la vettura non si adatta n? all'uno n? all'altro, e anche l'anno scorso quando andava forte Button, Barrichello non andava e viceversa. Mi spiace perch? sono dei buoni piloti entrambi che si stanno rovinando...

Riguardo al tema del topic, credo anch'io che la cosa pi? probabile sia l'ipotesi dei progetti rubati. Ma, se anche dovesse venir fuori l'ipotesi del sabotaggio, non ne rimarrei cos? sorpreso: a mio parere darebbe una giustificazione ai 2 problemi tecnici di Schumacher nelle ultime 2 gare della scorsa stagione che mi sono sembrati molto, ma molto strani

spero che non sia stato fatto niente l'anno scorso perch? mi incazzerei tanto se fosse vero, ma veramente tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mau ? una ipotesi fammelo dire "fantasiosa". Minacciare guai legali per cosa? Se nn ho fatto niente nn ho nulla de temere, come hai ricordato tu ieri nn basta presentare esposti per ottenere ragione in sede di dibattimento.

 

mica tanto fantasiosa. Ora come ora quei tecnici ormai sono volati verso altri team...cosa fare per arginare il potenziale trasferimento di know-how e informazioni riservate? Metterli in condizione di non lavorare subito per la concorrenza (Honda in primis, IMHO) se non addirittura di indurli a rinunciare al trasferimento.

 

Sappiamo tutti che il periodo di inattivit? di 6 mesi/1 anno imposto dai contratti a fine rapporto non viene mai rispettato. Con un'azione legale, a torto o a ragione, invece si "scredita" il tecnico in questione. Condiamo tutto con accuse di sabotaggio non confermate, ma solo messe in giro a mezzo stampa (amica?!!/ingenua/incompetente)...e il tizio in questione ? fuori dal Circus. Ora non voglio fare di Stepney un martire...ma del sabotaggio dubito seriamente (per come ? stata riportata la notizia dai giornalacci poi :hihi: ).

Mau ma questi tecnici volati altrove chi sono? Io al riguardo nn ho letto nulla. Cio? voglio dire sono gi? attivi altrove o sono in attesa?

 

Sul sabotaggio l'ho detto dall'inizio che per me ? una balla! Molto pi? veritiera l'ipotesi fatta da grandprix.com e SAM sui progetti rubati e venduti ad altri team, di cui nn si sa il nome, ma io il sospetto ce l'ho...:rolleyes:

Honda potrebbe avvantaggiarsi del lavoro dei tecnici Ferrari? Non credo proprio :hihi: Quest'anno si sono fatti infinocchiare dalla Super Aguri :hihi:, hanno preso Barrichello che nn li ha aiutati per niente, eppure ? stato pilota Ferrari del clico d'oro, avevano un ottimo manager come Richards e l'hanno licenziato...............

La Honda ? in una situazione disastrosa perch? i suoi piloti hanno due modi di guidare completamente diversi e la vettura non si adatta n? all'uno n? all'altro, e anche l'anno scorso quando andava forte Button, Barrichello non andava e viceversa. Mi spiace perch? sono dei buoni piloti entrambi che si stanno rovinando...

Riguardo al tema del topic, credo anch'io che la cosa pi? probabile sia l'ipotesi dei progetti rubati. Ma, se anche dovesse venir fuori l'ipotesi del sabotaggio, non ne rimarrei cos? sorpreso: a mio parere darebbe una giustificazione ai 2 problemi tecnici di Schumacher nelle ultime 2 gare della scorsa stagione che mi sono sembrati molto, ma molto strani

spero che non sia stato fatto niente l'anno scorso perch? mi incazzerei tanto se fosse vero, ma veramente tanto

Sinceramente ne rimarrei malissimo anch'io, pur da tifoso di Alonso. Perch? nella mia anima di appassionato metto sempre il pilota davanti a tutto e pensare che un pilota possa perdere un mondiale per un problema tecnico gi? mi d? fastidio, ma sapere che lo perda per un "sabotaggio" mi farebbe perdere molta della mia passione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Aspe' poleman, sul motore rotto a Suzuka nn credo sia qualcosa di anomalo. Verso le tre di notte (in Italia), SAM, guarda un po' ancora loro, dissero che in Ferrari c'erano dubbi riguardo il motore di Schumacher, ma nonostante tutto si decise di nn cambiarlo. E dopo sei anni cmq una rottura ci pu? stare, anche se ? avvenuta nel momento topico della stagione, rottura che ci ? costata il titolo.

L'episodio veramente strano fu il problema in Brasile, daccordo un problema, ma addirittura due di seguito............

 

 

inoltre, lo stesso tipo di motore (se non sbaglio) si ? dovuto sostituire a Massa in Cina. Probabilmente, l'ultima evoluzione dei motori Ferrari nel 2006 fu disastrosa come affidabilit?, costandoci il titolo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena sentito su radio rai sport:

 

"denunciato alla procura Nigel Stepney per sabotaggio della Ferrari; la societ? ha avviato le pratiche per il licenziamento immediato per giusta causa del tecnico in procinto di passare alla Honda" :rolleyes:

 

Tutto quadrerebbe, aveva ragione mephisto ed il sottoscritto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco.................ora sta vedere che schumacher e la ferrari han perso per colpa di stepney

che in quel periodo non si era ancora lamentato

 

sta vedere che anche nel 98.....non era stato schumacher a sbagliare clamorosamente era stato stepney che aveva SABOTATO la macchina

 

 

sto stepney ? un diavolo!!!!!!

? la causa di tutti i mali in ferrari.

? un mostro quest'uomo! LA GALERA CI VUOLE PER COSTUI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appena sentito su radio rai sport:

 

"denunciato alla procura Nigle Stepney per sabotaggio della Ferrari; la societ? ha avviato le pratiche per il licenziamento immediato per giusta causa del tecnico in procinto di passare alla Honda" :rolleyes:

 

Tutto quadrerebbe, aveva ragione mephisto ed il sottoscritto...

 

CHE SQUALLORE.

 

questa ? LA MAFIA.

 

mclaren distruggili tutti,umiliali,falli piangere,puniscili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appena sentito su radio rai sport:

 

"denunciato alla procura Nigle Stepney per sabotaggio della Ferrari; la societ? ha avviato le pratiche per il licenziamento immediato per giusta causa del tecnico in procinto di passare alla Honda" :rolleyes:

 

Tutto quadrerebbe, aveva ragione mephisto ed il sottoscritto...

 

CHE SQUALLORE.

 

questa ? LA MAFIA.

 

mclaren distruggili tutti,umiliali,falli piangere,puniscili

 

ma tu le pensi davvero le cose che scrivi? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appena sentito su radio rai sport:

 

"denunciato alla procura Nigel Stepney per sabotaggio della Ferrari; la societ? ha avviato le pratiche per il licenziamento immediato per giusta causa del tecnico in procinto di passare alla Honda" :rolleyes:

 

Tutto quadrerebbe, aveva ragione mephisto ed il sottoscritto...

E secondo te l'hanno denunciato perch? sta andando alla Honda? Ma a chi vuoi darla a bere? Allora perch? nel 2005 nn denunciarono Tombazis che era andato alla McLaren..........?

Se l'hanno denunciato significa che hanno le prove che Stepney ha fatto una ladrata, o meglio un atto illecito per dirla con termini opportuni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ecco.................ora sta vedere che schumacher e la ferrari han perso per colpa di stepney

che in quel periodo non si era ancora lamentato

 

sta vedere che anche nel 98.....non era stato schumacher a sbagliare clamorosamente era stato stepney che aveva SABOTATO la macchina

 

 

sto stepney ? un diavolo!!!!!!

? la causa di tutti i mali in ferrari.

? un mostro quest'uomo! LA GALERA CI VUOLE PER COSTUI

 

In effetti mi sembra un'ipotesi talmente balzana da star bene solo in un romanzo di fanta-formula uno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fonte gazzetta.it

 

Formula 1, avvocato Stepney: "Non so dove sia"

 

MODENA - E' stata perquisita l'abitazione di Nigel Stepney, ex capo dei meccanici Ferrari e ora responsabile dello sviluppo della performance della squadra. Lo ha confermato il suo difensore, l'avvocato Luca Brezigar: ''Non ho nessun contatto con lui. Sono difensore d'ufficio e posso fare solo difesa tecnica. Solo ieri ho ricevuto notizia del provvedimento attraverso la notifica di atti di perquisizione che sono stati fatti nella abitazione a Serramazzoni e nelle pertinenze, sui cui esiti non posso riferire nulla. Non ho mai parlato con lui e non so dove sia. Penso in vacanza. Sicuramente - ha detto il legale - non e' scappato per questa cosa. Lo dico perche' non ci sarebbero stati i tempi tecnici''. (Agr)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appena sentito su radio rai sport:

 

"denunciato alla procura Nigle Stepney per sabotaggio della Ferrari; la societ? ha avviato le pratiche per il licenziamento immediato per giusta causa del tecnico in procinto di passare alla Honda" :rolleyes:

 

Tutto quadrerebbe, aveva ragione mephisto ed il sottoscritto...

 

CHE SQUALLORE.

 

questa ? LA MAFIA.

 

mclaren distruggili tutti,umiliali,falli piangere,puniscili

 

hei.. spero tu sia un ragazzino, perch? scherzare sulla mafia non ? proprio il caso... la mafia ? uno dei mali pi? grossi del nostro paese ed ? veramente deprimente che si accosti anche solo per scherzo un gruppo come la ferrari alla mafia... ragazzo, io vivo al nord e ti assicuro che per mia fortuna non so minimamente avvicinarmi a poter definire quello che ? la mafia e quello che pu? essere un ambiente mafioso, ma un poco di indottrinamento me lo sono fatto, e ti posso assicurare che queste tue affermazioni che ho quotato poc'anzi sono decisamente fuoriluogo e scritte purtroppo con tanta ignoranza in merito a quanto pare, mi spiace, non ti voglio offendere, ma tu non offendere la civilt? delle persone qui sul forum e tantomeno di coloro che sono in ferrari e che ci lavorano..

purtroppo questo post a parer mio sta degenerando, stiamo discutendo a malomodo di un caso di cui non conosciamo con precisione l'andamento dei fatti.. io per ora ho deciso di astenermi dal porre ulteriori miei commenti, spero che altri seguano la mia strada, nei rispetti sia di nigel che della ferrari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appena sentito su radio rai sport:

 

"denunciato alla procura Nigle Stepney per sabotaggio della Ferrari; la societ? ha avviato le pratiche per il licenziamento immediato per giusta causa del tecnico in procinto di passare alla Honda" :rolleyes:

 

Tutto quadrerebbe, aveva ragione mephisto ed il sottoscritto...

 

CHE SQUALLORE.

 

questa ? LA MAFIA.

 

mclaren distruggili tutti,umiliali,falli piangere,puniscili

 

hei.. spero tu sia un ragazzino, perch? scherzare sulla mafia non ? proprio il caso... la mafia ? uno dei mali pi? grossi del nostro paese ed ? veramente deprimente che si accosti anche solo per scherzo un gruppo come la ferrari alla mafia... ragazzo, io vivo al nord e ti assicuro che per mia fortuna non so minimamente avvicinarmi a poter definire quello che ? la mafia e quello che pu? essere un ambiente mafioso, e tantomeno di coloro che sono in ferrari e che ci lavorano..

purtroppo questo post a parer mio sta degenerando, stiamo discutendo a malomodo di un caso di cui non conosciamo con precisione l'andamento dei fatti.. io per ora ho deciso di astenermi dal porre ulteriori miei commenti, spero che altri seguano la mia strada, nei rispetti sia di nigel che della ferrari..

 

ho 20 anni non sono un ragazzino ma non so nemmeno cosa sia la mafia......

 

ma per favore.....siamo su un forum....si parla si ride ci si punzecchia ma ora non stiamo qui a farci le morali su ste cose della mafia di non accostare queste parole per i morti che fa perch? senno ogni volta dovremmo limitarci alla grande.....e mi sembra veramente un'ipocrisia assurda.

 

 

 

 

" ma un poco di indottrinamento me lo sono fatto, e ti posso assicurare che queste tue affermazioni che ho quotato poc'anzi sono decisamente fuoriluogo e scritte purtroppo con tanta ignoranza in merito a quanto pare, mi spiace, non ti voglio offendere, ma tu non offendere la civilt? delle persone qui sul forum "

 

 

 

"purtroppo questo post a parer mio sta degenerando, stiamo discutendo a malomodo di un caso di cui non conosciamo con precisione l'andamento dei fatti.. io per ora ho deciso di astenermi dal porre ulteriori miei commenti, spero che altri seguano la mia strada, nei rispetti sia di nigel che della ferrari.."

 

 

 

 

senti capisco che hai scritto bene e hai usato tutto il tuo vocabolario ma queste tue "lezioni morali" mi spiace ma non le accetto proprio e non mi fanno ne caldo ne freddo.....

se avevi voglia di fare la morale a qualcuno ti consiglio di farlo quando ce n'? veramente bisogno,non a me,non quando non si ? detto nulla di male premesso bisognerebbe vedere se sei una persona cosi profonda da averne il diritto.....

 

 

detto questo CIAO COCCO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanto la fate lunga... se passava i disegni alla honda faceva anche bene... poverini quelli della honda... si fanno battere dalla superaguri... un p? di cuore... che male avrebbe potuto fare???

 

 

:rolleyes:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dimostri una incivilt? enorme......sbagli, ti si viene fatto notare cn una morale e tu cn ttt rispetto nella sintesi lo mandi a quel paese... complimenti..qui si peggiora sempre di pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono l'unico ke pensa ke magari abbia passato qualcosa alla spyker? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quanto la fate lunga... se passava i disegni alla honda faceva anche bene... poverini quelli della honda... si fanno battere dalla superaguri... un p? di cuore... che male avrebbe potuto fare???

 

 

:rolleyes:

 

 

il vero sabotaggio sarebbe stato usare dei disegni della Honda per la Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×