Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

E non ? ridicolo dare per assodato che in McLaren Mercedes siano sicuramente colpevoli e che la loro auto vada a canna da Monaco grazie alle presunte spiate di Stepney? :rolleyes:

Ma chi l'ha mai detto che la McLaren va a canna da Monaco grazie alle spiate? Ma vi rendete conto della gravit? di quello che ? accaduto o no? Il capo progettista della McLaren sa vita morte e miracoli di quello che ?, di quello che sar? e di come ? fatta la vettura concorrente. Basta questo, non c'? bisogno che lui abbia copiato qualcosa: il solo possedere certe informazioni da un vantaggio enorme ed illegale. Questo ? tutto: non c'? la necessit? di andare a vedere se hanno fatto la sospensione uguale...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Coughlan aveva a casa sua 700 pagine di documenti! ? una cosa inaudita!

Il fatto che sulla macchina attuale della McLaren nn ci sia nulla di quei documenti nn me ne frega una mazza ed ? anche irrilevante! Qui si parla di un intero progetto nelle mani di Coghlan che quindi avrebbe potuto usarlo come e quando voleva.

Inaudito!

Ecco e allora arrestiamo lui e Stepney. Ma la cosa mi pare circoscritta (grazie astor :hihi:) a loro due. In due mesi ti puoi leggere anche i file di tutte le squadre, ma prima di riuscire a cambiare metodo di lavoro, capire quali parti della macchina degli altri potrebbero davvero andare bene, far finta di progettare il pezzo, provarlo e farlo scendere in gara di tempo ne passa. E dato che ormai Coughlan ? praticamente fuori gioco...

Link al post
Condividi su altri siti
E non ? ridicolo dare per assodato che in McLaren Mercedes siano sicuramente colpevoli e che la loro auto vada a canna da Monaco grazie alle presunte spiate di Stepney? :rolleyes:

Ma chi l'ha mai detto che la McLaren va a canna da Monaco grazie alle spiate? Ma vi rendete conto della gravit? di quello che ? accaduto o no? Il capo progettista della McLaren sa vita morte e miracoli di quello che ?, di quello che sar? e di come ? fatta la vettura concorrente. Basta questo, non c'? bisogno che lui abbia copiato qualcosa: il solo possedere certe informazioni da un vantaggio enorme ed illegale. Questo ? tutto: non c'? la necessit? di andare a vedere se hanno fatto la sospensione uguale...

Purtroppo c'e qualcuno che non riesce o non vuole capire la gravita di tutto ci?!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto al 100%

Se per esempio io avessi rubato i codici bancari di Mark ma fino ad ora nn li avessi mai usati per predere i soldi dal suo conto, nn significa che nn l'avrei fatto in futuro. Non so se ? chiaro il concetto. Il reato consiste gi? nel solo impossessarsi di queste informazioni.

Coughlan ha questa roba della Ferrari a casa sua gi? questo mi basta per desumerne la colpevolezza. Insomma un tecnico, anzi il capo tecnico della principale tua concorrente sa vita, morte e miracoli di te e c'? gente che ha la faccia tosta di dire ke nn ? successo niente?

Mamma mia che squallore...........

Link al post
Condividi su altri siti

State cercando di difendere l'indifendibile.....!!

Link al post
Condividi su altri siti
Ma Ecclestone nn era quello che aveva detto: "McLaren fuori dal mondiale!" in occasione del team order di Monaco e tutti i mclarenisti a scagliarsi contro di lui............? Ora quello che dice va bene? :hihi:

Ridicoli :rotfl:

Questo dillo ad altri tuoi amici di tifo che l'hanno scorso mi hanno fracassato il cervello dicendomi che nella giustizia sportiva si ? colpevoli fino a prova contraria.

E poi io nn ho dato per assodato nulla! Ho detto che sicuramente Coughlan ? colpevole visto ke a casa SUA hanno trovato 700 pagine di documenti Ferrari. A questo punto bisogna accertare le responsabilit? del team. Un po' su tutti i giornali, anche inglesi, si domandano: "Come ? possibile che Coughlan abbia agito da solo? Chi gli ha datto tutto il denaro per comprare questa roba rubata?"

Questa storia delle 700 pagine... la presentate al condizionale ma poi nei commenti la date certa...

Qual'? la fonte?

E' stata data notizia ufficiale, certa del ritrovamento da parte dell'autorit? ed ? stato certificato il contenuto?

Insomma se la fonte ? giornalistica io aspetterei ancora un po'...

Quello che TU e gli altri amici non volete capire ? che forse troppo presto per mandare al rogo l'odiato nemico, si rischia il BIS dell'affaire Toyota...

Se ricordi... accuse feroci, proclami inauditi e poi, ok, giusta condanna dei ladri, ma 0 problemi per Toyota, il "materiale" forse non era cos? compromettente o il team di Colonia pot? provare la sua estraneit?... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Il fatto che sulla macchina attuale della McLaren nn ci sia nulla di quei documenti nn me ne frega una mazza ed ? anche irrilevante! Qui si parla di un intero progetto nelle mani di Coghlan che quindi avrebbe potuto usarlo come e quando voleva.

Inaudito!

Ecco e allora arrestiamo lui e Stepney. Ma la cosa mi pare circoncisa a loro due. In due mesi ti puoi leggere anche i file di tutte le squadre, ma prima di riuscire a cambiare metodo di lavoro, capire quali parti della macchina degli altri potrebbero davvero andare bene, far finta di progettare il pezzo, provarlo e farlo scendere in gara di tempo ne passa. E dato che ormai Coughlan ? praticamente fuori gioco...

Ora, io non so se Stepney e Coughlan sono circoncisi (fatti loro ... :lol: ) ma ti invito a leggere il mio post di poco fa sul perch? si fa fatica a dire che la cosa ? circoscritta a loro due, almeno dal punto di vista sportivo ...

Sarebbe come dire che era colpa solo di Moggi e la Juve non c'entrava nulla ...

Link al post
Condividi su altri siti

Ci? che insospettisce ? proprio la parabola McLaren. A inizio stagione le prende di brutto. Poi, da Monaco in poi, va avanti di almeno un secondo. Non serve copiare, basta sapere come ? fatta la concorrente e sei davanti, visto che non ci sono altri avversari competitivi.

Poi la McLaren torna clamorosamente dietro, togliendo magari le modifiche fatte in base alle spiate per superare eventuali controlli. Tanto il vantaggio in classifica ? enorme. Per ora si pu? gestire quello, poi passata la bufera...

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che noi non stiamo difendendo l'indifendibile, poich? non c'? nulla di illecito da parte dei vertici mclaren fin'adesso.

Tu speri perch? dopo le sardelle degli ultimi 3 anni vi affidate a tutto.

Ma non succeder? nulla....

E non sbaglio mai RICORDA!

Link al post
Condividi su altri siti
Ecclestone: "Si indaghi pure sulla McLaren, ma i piloti non c'entrano"

La spy-story che sta arroventendo l'estate della Formula 1 potrebbe travolgere la McLaren Mercedes ed i suoi piloti Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Sono di questo tenore i numerosi articoli pubblicati oggi della stampa britannica, dopo l'apertura di un inchiesta da parte della FIA volta da appurare eventuali responsabilita' dirette da parte della McLaren sul comportamento del proprio dipendente Mike Coughlan o addirittura sull'utilizzo delle dettagliate informazioni di proprieta' della Ferrari rinvenute dagli investigatori a casa del tecnico.

Sotto la pressione dei media d'oltremanica, e' finito anche il responsabile della gestione dei diritti commerciali della F1 Bernie Ecclestone, al quale e' stato chiesto dalla testata The Times se le imprese del connazionale Lewis Hamilton rischiano di essere cancellate da un eventuale provvedimento da parte della Federazione: "In primo luogo, la FIA deve dimostrare che le informazioni provenienti dalla Ferrari siano state effettivamente utilizzate ed in quale maniera puntuale. In caso affermativo, la McLaren potrebbe perdere i punti del campionato costruttori, ma non avrebbe senso coinvolgere i piloti in un provvedimento del genere. Chi guida non ha niente a che fare su come agisce la squadra per costruire la vettura. Lui ci entra dentro e basta".

------

Queste dichiarazioni mi fanno presumere che anche se troveranno una f2007 con i colori Mclaren succeder? ben poco... <_<

gi? capito tutto, al massimo toglieranno punti ai costruttori....mah...e allora perche alla BAR gli fecero 2 gp di squalifica? :confuso:

Perche la monoposto Bar non era conforme al regolamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Inaudito!

Ecco e allora arrestiamo lui e Stepney. Ma la cosa mi pare circoncisa a loro due. In due mesi ti puoi leggere anche i file di tutte le squadre, ma prima di riuscire a cambiare metodo di lavoro, capire quali parti della macchina degli altri potrebbero davvero andare bene, far finta di progettare il pezzo, provarlo e farlo scendere in gara di tempo ne passa. E dato che ormai Coughlan ? praticamente fuori gioco...

Ora, io non so se Stepney e Coughlan sono circoncisi (fatti loro ... :lol: ) ma ti invito a leggere il mio post di poco fa sul perch? si fa fatica a dire che la cosa ? circoscritta a loro due, almeno dal punto di vista sportivo ...

lol mi sono alzato da poco :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Ci? che insospettisce ? proprio la parabola McLaren. A inizio stagione le prende di brutto. Poi, da Monaco in poi, va avanti di almeno un secondo. Non serve copiare, basta sapere come ? fatta la concorrente e sei davanti, visto che non ci sono altri avversari competitivi.

Poi la McLaren torna clamorosamente dietro, togliendo magari le modifiche fatte in base alle spiate per superare eventuali controlli. Tanto il vantaggio in classifica ? enorme. Per ora si pu? gestire quello, poi passata la bufera...

Solo il sapere cosa ha fatto, cosa sta facendo e cos? far? il tuo avversario principale per molti qua dentro non ? grave.......

Mammamia!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Inaudito!

Per? secondo me la storia di Moggi con quella di Coughlan ? diversa. Nel senso, delle partite rubate da Moggi ne beneficiava davvero tutta la Juve. E sapevano tutti.

Di Coughlan noi non sappiamo se ne ha beneficiato la McLaren. Di tempo ce n'? troppo poco per poterlo fare IMHO, come ho spiegato nel mio post quotato qua!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Quello che TU e gli altri amici non volete capire ? che forse troppo presto per mandare al rogo l'odiato nemico, si rischia il BIS dell'affaire Toyota...

Se ricordi... accuse feroci, proclami inauditi e poi, ok, giusta condanna dei ladri, ma 0 problemi per Toyota, il "materiale" forse non era cos? compromettente o il team di Colonia pot? provare la sua estraneit?... :rolleyes:

Permettimi, in quel caso il materiale rubato non l'hanno trovato a casa del Progettista Capo! Cos? la Toyota ha potuto cavarsela a buon mercato accusando di iniziativa personale due dipendenti di terz'ordine.

Questo caso ? molto differente (anche se finir? allo stesso modo).

Certo che stai veramente difendendo l'indifendibile e non ci fai una gran figura ...

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che noi non stiamo difendendo l'indifendibile, poich? non c'? nulla di illecito da parte dei vertici mclaren fin'adesso.

Tu speri perch? dopo le sardelle degli ultimi 3 anni vi affidate a tutto.

Ma non succeder? nulla....

E non sbaglio mai RICORDA!

Vorrei vederti parlare a parti invertite...ma smettila....

Link al post
Condividi su altri siti
Da un lato Bernie ha ragione, i piloti nn c'entrano niente se il loro team fa porcherie nn credo che poi lo vadano a dire ad Alonso o Hamilton, "ehi abbiamo rubato la roba della ferrari sai..."

Per questo io mi auguro che se la McLaren verr? riconosciuta colpevole la squalifichino dal mondiale costruttori. Anche se per? per esempio quando la Honda fu trovata con un doppio serbatoio fu squalificata per tre gare e anche allora per? i piloti nn c'entravano niente.

Non c'entrano niente direttamente, per? considerando che ? pi? importante il campionato piloti di quello costruttori, dal prossimo anno tutti copieranno a raffica tanto al massimo ti tolgono punti nel campionato costruttori ma vinci in quello piloti. Va b? va, io lo dico da una vita che finch? Gianni e Pinotto rimarranno dove sono non c'? il minimo spiraglio di miglioramento, queste vincende mi fanno schifo altro che mancanza di sorpassi...

Punto primo: il campionato piloti vale pi? di quello costruttori per la stragrande maggioranze dei tifosi. Per i team no, anzi direi il contrario.

Economicamente son so quale valga di pi?, ma se non ricordo male quello costruttori fa ricavare pi? soldi al team, che poi ? quello che conta.

Il titolo piloti ha valenza assoluta solo a livello sportivo perch? si tende a considerare la formula 1 uno sport individuale, quando in realt? non ? propriamente cos?.

Certo, ? il pilota che ? in vetrina e che rischia le penne quando guida, ma un team ? composto da tante persone tutte molto importanti.

Link al post
Condividi su altri siti

verissimo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Inaudito!

Per? secondo me la storia di Moggi con quella di Coughlan ? diversa. Nel senso, delle partite rubate da Moggi ne beneficiava davvero tutta la Juve. E sapevano tutti.

Di Coughlan noi non sappiamo se ne ha beneficiato la McLaren. Di tempo ce n'? troppo poco per poterlo fare IMHO, come ho spiegato nel mio post quotato qua!!!

Ripeto: del fatto che abbiano gi? avuto benefici, che abbiano gi? sfruttato quelle informazioni, perfino che potessero o volessero farlo o meno ... CHI-SE-NE-FRE-GA!!! :incazzato:

Non ? quello il punto.

Il punto ? che il principale responsabile tecnico della McLaren quel materiale non lo doveva avere. Punto.

E' materiale RUBATO!

E che, anche se non l'avesse cercato, nel momento in cui gli veniva offerto avrebbe dovuto rifiutarlo (e, volendo farla giusta fino in fondo, denunciare chi glie lo offriva).

E' cos? difficile da capire?

Link al post
Condividi su altri siti

A livello sportivo ho letto che il regolamento fia non prevede la responsabilit? oggettiva: bisognerebbe dimostrare che coughlan non ha agito da solo. Non so se sia vero per?, non conosco il regolamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che la Mclaren sia diversa dalla Ferrari non centra un caxxo. Anche dire che non c'? un bullone uguale tra le due macchine non centra un caxxo, anche direche la Mclaren non ha usato quei progetti non centra un caxxo.

In tante vicende si fa pagare il tentato illecito, in questo caso l'illecito c'? stato ed ? stato grave. Le sanzioni saranno a discrezione della federazione e non di Ecclestone. Ecclestone non rompere i co****ni.

Link al post
Condividi su altri siti