Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

Dalle ultime notizie sembra che in realt? lo scambio di informazioni andasse avanti da lungo tempo, si parla di anni! anche se solo ultimamente si trattava di testi e info cos? precise.

 

Molti parlano addirittura di un ex pilota ferrari degli anni scorsi!

 

Queste sono le prime immagini rubate che testimoniano lo schifoso passaggio di notizie dal team di maranello alla mecca. Due personaggi di spicco...

 

foto1

 

foto2

 

Traditi nel profondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusate io vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa: se io sto giocando a carte con uno e io so gi? le carte dell'altro tizio ? una cosa normale?

 

Qui ? la stessa cosa: Ferrari e McLaren stanno giocando a carte e c'? uno dei due giocatori che gi? sa le carte dell'altro, e quindi mette in pratica tutte le contromosse necessarie.

 

Cio? la McLaren mica doveva per forza copiare? Bastava che sapesse come lavora la Ferrari e dove si concentra lo sviluppo della macchina e il gioco ? fatto. Poi in una vettura di F1 quello che si vede nn ? neanche la met? del totale. Tutta la filosofia costruttiva delle sospensioni nn la vedi ed ecco che questo ? uno dei punti dove ? possibile ke sia avvenuta la ladrata. La McLaren aveva problemi enormi di usura alle gomme posteriori, problemi che di colpo sono spariti proprio da quando i progetti sono passati nelle mani della concorrenza, ma guarda un po'...:rolleyes:

E' esattamente quello che penso io!!! La McLaren penso abbia risolto i propri problemi alle gomme posteriori grazie ad un cambio della filosofia costruttiva delle sospensioni e l'unica squadra a conoscere tutti i dettagli delle Bridgestone guarda caso ? proprio la Ferrari strano vero???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? venuta in mente una cosa: la FIA prende le macchine della McLaren per controllarle. Per? intanto la McLaren (se effettivamente come ha detto qualcuno con massima sicurezza hanno copiato tipo le sospensioni posteriore) ha rimesso le sospensioni vecchie. La FIA vede che ? tutto diverso, sospende solo Coughlan e tutto ? risolto. Succeder? una cosa simile a Sepang 99 IMHO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

78 pagine. Sembra che molti utenti conoscono i segreti rubati pi? che i dependenti corrotti della Ferrari e la Mecca.

 

Il forum diventa nel pi? saggio tibunale giudicante e sembra portare in mano tutte le prove e indagine per stabilire il giudizio.

 

 

Penso dobbiamo aspettare ed sperare giustizia. Non possiamo ancora fare pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
appunto... per adesso c'? un ingegnere!!! e per adesso ? lui che ci deve rimettere, non tutta la squadra... finch? viene messa in luce tutta la vicenda ? inutile prevedere le sentenze o in generale spalare m***a sulla squadra...

ma ti rendi conto di quello che dici? Non ? un ingegnere qualunque, ? IL VERTICE della McLaren per quanto riguarda il progetto!!!! Forse bisogna ripeterle 1000 volte queste cose per farvele entrare in testa?

 

Un altro discorso sarebbe stato se i dati della Ferrari fossero stati trovati a casa di un tecnico QUALUNQUE del team, che nascondeva la faccenda a Coughlan... ma qui c'? proprio lui di mezzo... <_<

 

dunque ? inutile che si dica: "ma tanto Coughlan ha chiuso con la McLaren...." per scagionare da tutte le possibili sanzioni il team di Dennis... In pratica stanno cercando di dichiarare che il loro chief designer non ha consentito alla McLaren di trarre vantaggio dalla furbata che ha fatto. Semplicemente pazzesco. :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusate io vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa: se io sto giocando a carte con uno e io so gi? le carte dell'altro tizio ? una cosa normale?

 

prendiamo una partita di briscola... l'asso di briscola non ? ancora uscito... ? l'ultima mano e sai che il tuo avversario non ce l'ha perch? l'avrebbe tirato nella mano precedente poich? molto ricca... questo significa che ? la penultima carta (l'ultima la vedono tutti!!) non mi sembra ladrare questo!!!!

Qui ? la stessa cosa: Ferrari e McLaren stanno giocando a carte e c'? uno dei due giocatori che gi? sa le carte dell'altro, e quindi mette in pratica tutte le contromosse necessarie.

 

allora le strategie a cosa servono??? se uno parte pi? leggero ? chiaro che il team rivale cerca di stargli dietro per controbattere la loro mossa... strategie...

 

Cio? la McLaren mica doveva per forza copiare? Bastava che sapesse come lavora la Ferrari e dove si concentra lo sviluppo della macchina e il gioco ? fatto. Poi in una vettura di F1 quello che si vede nn ? neanche la met? del totale. Tutta la filosofia costruttiva delle sospensioni nn la vedi ed ecco che questo ? uno dei punti dove ? possibile ke sia avvenuta la ladrata. La McLaren aveva problemi enormi di usura alle gomme posteriori, problemi che di colpo sono spariti proprio da quando i progetti sono passati nelle mani della concorrenza, ma guarda un po'...:rolleyes:

 

sono spariti??? se lo dici tu!!! poi scusa sono spariti ad aprile proprio quando hanno passato i disegni??? cavolo so falsh per cambiare tutta la filosofia della macchina in qualche giorno!!! :rolleyes: che la ferrari va meglio con le dure mi sembra ancora ovvio!!! poi scusate se sapeva dove si sarebbe indirizzato lo sviluppo della vettura come mai c'? stato sto risultato a magny??? so proprio tonti sti qui della mclaren... perdono pure sapendo che carte si gioca l'avversario!!! complimenti a loro...

 

che delusione sta conversazione...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusate io vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa: se io sto giocando a carte con uno e io so gi? le carte dell'altro tizio ? una cosa normale?

 

prendiamo una partita di briscola... l'asso di briscola non ? ancora uscito... ? l'ultima mano e sai che il tuo avversario non ce l'ha perch? l'avrebbe tirato nella mano precedente poich? molto ricca... questo significa che ? la penultima carta (l'ultima la vedono tutti!!) non mi sembra ladrare questo!!!!

Qui ? la stessa cosa: Ferrari e McLaren stanno giocando a carte e c'? uno dei due giocatori che gi? sa le carte dell'altro, e quindi mette in pratica tutte le contromosse necessarie.

 

allora le strategie a cosa servono??? se uno parte pi? leggero ? chiaro che il team rivale cerca di stargli dietro per controbattere la loro mossa... strategie...

 

Cio? la McLaren mica doveva per forza copiare? Bastava che sapesse come lavora la Ferrari e dove si concentra lo sviluppo della macchina e il gioco ? fatto. Poi in una vettura di F1 quello che si vede nn ? neanche la met? del totale. Tutta la filosofia costruttiva delle sospensioni nn la vedi ed ecco che questo ? uno dei punti dove ? possibile ke sia avvenuta la ladrata. La McLaren aveva problemi enormi di usura alle gomme posteriori, problemi che di colpo sono spariti proprio da quando i progetti sono passati nelle mani della concorrenza, ma guarda un po'...:rolleyes:

 

sono spariti??? se lo dici tu!!! poi scusa sono spariti ad aprile proprio quando hanno passato i disegni??? cavolo so falsh per cambiare tutta la filosofia della macchina in qualche giorno!!! :rolleyes: che la ferrari va meglio con le dure mi sembra ancora ovvio!!! poi scusate se sapeva dove si sarebbe indirizzato lo sviluppo della vettura come mai c'? stato sto risultato a magny??? so proprio tonti sti qui della mclaren... perdono pure sapendo che carte si gioca l'avversario!!! complimenti a loro...

 

che delusione sta conversazione...

e se tu conosci l'esatta posizione dell'asso di briscola gi? dall'inizio della partita? Cosa ? questo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intato devi provare che io conosca l'esatta posizione dell'asso... se riesci a dimostrarlo si vede che ho ladrato... altrimenti si chiama fortuna per averlo pescato... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma scusate io vorrei che qualcuno mi spiegasse una cosa: se io sto giocando a carte con uno e io so gi? le carte dell'altro tizio ? una cosa normale?

 

prendiamo una partita di briscola... l'asso di briscola non ? ancora uscito... ? l'ultima mano e sai che il tuo avversario non ce l'ha perch? l'avrebbe tirato nella mano precedente poich? molto ricca... questo significa che ? la penultima carta (l'ultima la vedono tutti!!) non mi sembra ladrare questo!!!!

Qui ? la stessa cosa: Ferrari e McLaren stanno giocando a carte e c'? uno dei due giocatori che gi? sa le carte dell'altro, e quindi mette in pratica tutte le contromosse necessarie.

 

allora le strategie a cosa servono??? se uno parte pi? leggero ? chiaro che il team rivale cerca di stargli dietro per controbattere la loro mossa... strategie...

 

Cio? la McLaren mica doveva per forza copiare? Bastava che sapesse come lavora la Ferrari e dove si concentra lo sviluppo della macchina e il gioco ? fatto. Poi in una vettura di F1 quello che si vede nn ? neanche la met? del totale. Tutta la filosofia costruttiva delle sospensioni nn la vedi ed ecco che questo ? uno dei punti dove ? possibile ke sia avvenuta la ladrata. La McLaren aveva problemi enormi di usura alle gomme posteriori, problemi che di colpo sono spariti proprio da quando i progetti sono passati nelle mani della concorrenza, ma guarda un po'...:rolleyes:

 

sono spariti??? se lo dici tu!!! poi scusa sono spariti ad aprile proprio quando hanno passato i disegni??? cavolo so falsh per cambiare tutta la filosofia della macchina in qualche giorno!!! :rolleyes: che la ferrari va meglio con le dure mi sembra ancora ovvio!!! poi scusate se sapeva dove si sarebbe indirizzato lo sviluppo della vettura come mai c'? stato sto risultato a magny??? so proprio tonti sti qui della mclaren... perdono pure sapendo che carte si gioca l'avversario!!! complimenti a loro...

 

che delusione sta conversazione...

e se tu conosci l'esatta posizione dell'asso di briscola gi? dall'inizio della partita? Cosa ? questo?

Basta una sola cosa per dirlo: BARARE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
intato devi provare che io conosca l'esatta posizione dell'asso... se riesci a dimostrarlo si vede che ho ladrato... altrimenti si chiama fortuna per averlo pescato... :rolleyes:

Visto che ho delle informazioni riguardanti la posizione dell'asso allora questo mio caro ? barare!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si va be' Yellow: buonanotte!

 

Quann' u ciucc nu' vo' vevere a vogl' 'ru frisc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
vi faccio un esempio stupido...ammettiamo che tu durante una partita di scopa sai che il settebello ? l'ultima carta del mazzo. Questa informazione non ti assicura di vincere, ma ti permette di giocare con la consapevolezza che l'avversario non avr? la carta prima della fine partita e ti permette ti preparare una strategia per il finale di partita...

Metti che Coughlan non avesse ancora fatto vedere i dati Ferrari agli altri del team... :rolleyes: Un conto ? punire Coughlan, e sono d'accordissimo. Un conto ? metterci di mezzo la McLaren... e qui state tutti andando per ipotesi vostre e supposizioni

ma ? come quando si dice: la famiglia deve rispondere delle azioni dei figli, in questo caso la mclaren (famiglia) deve rispondere delle azioni di Coughlan (suo dipendente=figlio).

Se tu hai un figlio e questo uccide una persona, mica ci vai tu in galera

 

Alla peggio vieni intervistato da Studio Aperto!

 

Aridaje! ...

 

Tu continui a buttarla sul piano penale, mentre qui ci? che interessa realmente ? l'aspetto sportivo, comprese eventuali sanzioni dell'autorit? sportiva (che, metto la mano sul fuoco, non ci saranno ...).

 

Sul penale, ci penser? la magistratura. E magari uscir? che Coughlan si ? tenuto quelle informazioni per s? senza condividerne con altri del team, o almeno non ce ne sar? alcuna prova, quindi nessun altro in McLaren sar? penalmente coinvolto.

 

Sul piano sportivo:

al 95% non si trover? nessuna stretta analogia tra parti della F2007 e componenti equivalenti della MP4-22 e per il restante 5% di similitudine non ci sar? mai la prova che sia stata "ispirata" dai piani tecnici rubati alla Ferrari, piuttosto che una naturale vicinanza tecnica imposta dai regolamenti. E cos? la McLaren ne uscir? anche "tecnicamente" indenne e non ci saranno penalizzazioni n? al team n? tantomeno ai piloti (cosa che a quanto pare ? la preoccupazione principale di Ecclestone).

E dato che il regolamento FIA non prevede la responsabilit? oggettiva, anche sul piano sportivo la McLaren sar? "assolta", nonostante che il suo responsabile tecnico capo sia reo confesso di aver acquisito materiale rubato.

L'unico articolo forse applicable, quello che punisce le condotte fraudolente che danneggiano lo sport, sar? ignorato o comunque non esteso alla squadra. Anzi, poco ci mancher? che la McLaren si atteggi a vittima, danneggiata nella propria immagine dal comportamento di Coughlan!

 

Tutto formalmente secondo le regole, praticamente uno schifo ...

 

 

Ah, voglio far notare questa "perla" nella dichiarazione di Ecclestone, che non mi pare sia stata ancora commentata:

"Ron (Dennis, ndr.) ha detto che la squadra non ha responsabilit?. Se ? opera di uno solo, questa persona ha acquistato i documenti? Sapeva che era materiale rubato?"

 

:lol: :lol: :lol:

 

Fammi capire, "Zio Bernie":

secondo te uno che si vede presentare settecento pagine di piani tecnici ed informazioni interne sull'organizzazione della Ferrari PUO' NON RENDERSI CONTO che sono stati RUBATI?

Come sarebbero usciti dalla Ferrari? Regalati da Todt a Stepney a Natale? Trovati nel cassonetto davanti alla fabbrica? :lol:

 

Ragazzi, vi rendete conto che noi siamo costretti a commentare anche dichiarazioni demenziali? E che chi fa certe dichiarazioni sono le stesse persone che in Formula Uno fanno il bello e il cattivo tempo?

Vi rendete conto in che mani ? la Formula Uno?

E nel caso di Zio Bernie forse si pu? "giustificare" con l'et?, in altri casi no ...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se ci fosse un'accordo sottobanco Fia-Ferrari- McLaren per risolvere "amichevolmente" la questione con Costruttori alla Ferrari e a Hamilton il piloti?

 

dopo queste vicende ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"05/07/2007 9.36.03

Coughlan in possesso da due mesi di settecento pagine di informazioni

 

Il materiale rinvenuto in possesso del progettista della McLaren Mike Coughlan, consisterebbe in una estesa summa di tutti i segreti della Ferrari, a partire da:

 

- progetti specifici della vettura 2007;

- processi operativi;

- organizzazione del lavoro;

- piani di sviluppo futuri;

- metodologie di lavorazione dei materiali;

 

equivalenti a circa settecento pagine di informazioni."

 

Ma ci rendiamo conto?? Tra tutti i documenti, a mio modesto parere, forse i meno importanti sono proprio i progetti della F1-2007.

Qua stiamo parlando di processi operati, organizzazione del lavoro, piani di sviluppo, metodologie di lavorazione dei materiali.. sta roba ? l'anima di un team..

 

Se sanno questo sanno tutto.. pure quante volte vanno al bagno Todt e compagnia..

 

E' uno SCHIFO!

 

Altro che solo Coughlan colpevole..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto cosa state dicendo??? state accusando la mclaren di barare su prove che nessuno ha!!! tutto da dimostrare... deve ancora iniziare il processo e gi? date la sentenza... cio? non lo so...

 

allora visto che la mclaren bara perch? un tecnico ? stato ritrovato con materiali altrui, la ferrari ? idiota perch? passa il loro materiale sudato con ore di lavoro alle altre squadre!!! ? stato un ingegnere a passare le prove ad un altro ingegnere!!! le squadre ne sono a conoscenza??? mi sembra che il coinvolgimento della mclaren ? tutto da dimostrare....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che Coughlan abbia agito da solo per mettersi in mostra agli occhi di Dennis come un genio.

E poi chi cavolo glieli ha dati tutti i miliardi necessari per ottenere quel materiale ke vale milioni di milioni di dollari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si va be' Yellow: buonanotte!

 

Quann' u ciucc nu' vo' vevere a vogl' 'ru frisc?

 

 

stai scherzando spero!!!! cio? sarei io quello che spara ca**ate??? cio? voi vi fate supposizioni tutte vostre senza uno straccio di prova e poi quello che ne segue ? la verit? assoluta???? ahhh beh....

non pensarla alla stessa maniera ? un conto, per? dare dello stupido a un altro ? un p? diverso... cmq vabbh? tanto poi era deniro.. XD XD XD XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Aridaje! ...

 

Tu continui a buttarla sul piano penale, mentre qui ci? che interessa realmente ? l'aspetto sportivo, comprese eventuali sanzioni dell'autorit? sportiva (che, metto la mano sul fuoco, non ci saranno ...).

Era solo un esempio per dimostrare che era sbagliato quanto detto da ale ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma vi rendete conto cosa state dicendo??? state accusando la mclaren di barare su prove che nessuno ha!!! tutto da dimostrare... deve ancora iniziare il processo e gi? date la sentenza... cio? non lo so...

 

allora visto che la mclaren bara perch? un tecnico ? stato ritrovato con materiali altrui, la ferrari ? idiota perch? passa il loro materiale sudato con ore di lavoro alle altre squadre!!! ? stato un ingegnere a passare le prove ad un altro ingegnere!!! le squadre ne sono a conoscenza??? mi sembra che il coinvolgimento della mclaren ? tutto da dimostrare....

Ma l'ingegnere che ha acquisito queste informazioni di certo non lavorava per la Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Dubito che Coughlan abbia agito da solo per mettersi in mostra agli occhi di Dennis come un genio.

E poi chi cavolo glieli ha dati tutti i miliardi necessari per ottenere quel materiale ke vale milioni di milioni di dollari?

 

Per l'appunto . Sarebbe il caso di rivoltare come un calzino tutti i suoi movimenti bancari del 2007 .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×