Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

che casotto! :confuso:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Mi viene da sorridere pensando a tutte le discussioni che si sono avute qua nel forum dove certi utenti accusavano la Ferrari di aver rubato mondiali, oppure la storia delle informazioni segrete che la bridgestone avrebbe dato alla Ferrari sull'utilizzo delle gomme...

Aspetto come dice Osre le dichiarazioni in merito del Sig.Dennis....

Questo ? un discorso da sentenza, non da accusa.

La McLaren e Dennis potrebbero anche uscire puliti da questo schifo. ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Mi viene da sorridere pensando a tutte le discussioni che si sono avute qua nel forum dove certi utenti accusavano la Ferrari di aver rubato mondiali, oppure la storia delle informazioni segrete che la bridgestone avrebbe dato alla Ferrari sull'utilizzo delle gomme...

...come ho scritto, solo nascondendosi dietro un dito...

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, pu? succedere di tutto. Tra l'altro mi fa ridere sentir parlare di mondiale falsato dalla mclaren... adesso parliamo di mondiale falsato? Ci si dimentica troppo facilmente di quanto successo a inizio anno :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

La storia delle corse ? piena di episodi di spionaggio. Ma sono sempre stati pi? che sospetti, certezze mai provate. Qui, invece, qualcuno ? stato preso con le dita nella marmellata.

Non penso che la mecca, come la chiamate voi, ne uscir? bene...

Link al post
Condividi su altri siti

ma cosa di intende per MCLAREN all'oscuro di tutto? Dennis?

Possono dire quel che vogliono, il problema ? che il capo progettista (sottolineo, il capo progettista) faceva certe cose... lui non rappresenta la mclaren forse? non si occupa dello sviluppo della vettura? se ha ricevuto illecitamente informazioni, le ha utilizzate forse per progettare la macchinina per i nipotini?

Link al post
Condividi su altri siti

certo...basta che davanti ai giudici ammetta che lui non ne fosse a conoscenza....rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

Coughlan davanti all'evidenza dei fatti avrebbe confessato tutto. Per questo Dennis prima ancora che la notizia fosse di pubblico dominio ha deciso di scaricarlo dichiarandosi completamente estraneo alla faccenda. Ma chi gli crede???

Link al post
Condividi su altri siti
Come verranno accompagnate (inevitabilmente purtroppo) eventuali prossime vittorie della Mclaren?

Ci vuole chiarezza, subito.....!!

Il campionato ? valido e regolare fino a che non sar? data una sentenza perch? sicuramente ci sar? un processo.

In base a questa sentenza si prenderanno o non si prenderanno provvedimenti. Non mi sembra difficile...

Link al post
Condividi su altri siti
Quando la Ferrari nel 1997 intercettava le comunicazioni radio della Williams per sapere in anticipo le strategie, non le fecero niente.

E quando negli anni successivi, furono gli altri a spiare le comunicazioni radio della Ferrari (la Ferrari acquisto' mi pare un sistema militare dai servizi segreti del Mossad per criptare le comunicazioni ...) non si fece niente lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

...come ho scritto, solo nascondendosi dietro un dito...

Ma questo lo dici tu. Che cavolo ne sai che Dennis evvettivamente era al corrente di tutto?!

Ripeto.. evitate di dare sentenza. Qui si parla solo di accuse.

Non dico che dennis e la mclaren siano innocenti, non lo so.

Non dico che siano colpevoli, non lo so.

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che Dennis potrebbe anche essere davvero pulito. Il problema ? che comunque la MP4/22 rimarr? figlia di un progetto sporco, e la federazione non pu? far vincere una vettura "copiata".

Link al post
Condividi su altri siti

Qui nel forum l'anno scorso mi hanno fatto tutti una "capa tanta" come si dice dalle mie parti sul fatto ke nella giustizia sportiva si ? colpevoli fino a prova contraria. Ora applico l'insegnamento!

Link al post
Condividi su altri siti
Quando la Ferrari nel 1997 intercettava le comunicazioni radio della Williams per sapere in anticipo le strategie, non le fecero niente.

E quando negli anni successivi, furono gli altri a spiare le comunicazioni radio della Ferrari (la Ferrari acquisto' mi pare un sistema militare dai servizi segreti del Mossad per criptare le comunicazioni ...) non si fecce niente lo stesso.

Lo so, ma appunto il mio non era un attacco contro la Ferrari, ma solo un esempio per far vedere che anche in passato non si fece mai niente nei casi di spionaggio!

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica prova che serviva e dietro la quale si poteva celare ancora il dubbio, la semplice ipotesi, di colpevolezza McLaren ? l'unica che ? stata trovata, a casa del capo progettista McLaren ? stato trovato materiale riservato di provenienza Ferrari, sappiamo tutti cosa voglia dire...

Qualcuno pu? pensare di continuare a nascondersi dietro un dito, dire che finch? non viene provato l'utilizzo di tale materiale sullo sviluppo della McLaren essa ? innocente, certo, ed io sono Napoleone!!!!

Siamo amici, non prendiamoci in giro per favore, saranno altri che, forse, ci prenderanno in giro!

Link al post
Condividi su altri siti

Possono dire quel che vogliono, il problema ? che il capo progettista (sottolineo, il capo progettista) faceva certe cose... lui non rappresenta la mclaren forse? non si occupa dello sviluppo della vettura? se ha ricevuto illecitamente informazioni, le ha utilizzate forse per progettare la macchinina per i nipotini?

Mike Coughlan aveva i progetti.

I casi sono 2:

-li ha usati per sviluppare la Mp4/22

-non li ha usati per sviluppare la Mp4/22

In bocca al lupo con le indagini.

E fatemi sapere la sentenza.

Il resto sono solo chiacchere.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

no aspetta ? secondi regolamenti federali calcistici italiani che vale il principio di colpevolezza: gi? se si parla di altri sport in Italia io non lo so, e non so nemmeno i regolamenti FIA

Link al post
Condividi su altri siti
Io dico che Dennis potrebbe anche essere davvero pulito. Il problema ? che comunque la MP4/22 rimarr? figlia di un progetto sporco, e la federazione non pu? far vincere una vettura "copiata".

Informati prima di scrivere stupidaggini:

Quand'? che sono stati dati i progetti a Mike?

Quand'? che ? stata progettata la McLaren?

:rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Mike Coughlan aveva i progetti.

I casi sono 2:

-li ha usati per sviluppare la Mp4/22

-non li ha usati per sviluppare la Mp4/22

In bocca al lupo con le indagini.

E fatemi sapere la sentenza.

Il resto sono solo chiacchere.

Davvero, si tratta materiale di enorme valore economico, per favore, lasciamo stare il tifo, non prendiamoci in giro almeno tra noi...

Non ti chiedo nemmeno di pensare cosa si sarebbe detto a parti invertite...

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra gia la sentenza.

Dobbiamo sperare ed aspettare che si indaghe e si facia giustizia. La situazione ? troppo complessa fra i due team, perche la informazione (parlo di suposizioni) arriva a woking della mano di un alto responsabile tecnico della Ferrari (ricevutto a bracci aperti, supongo, per il alto responsabile tecnico della Mecca). Non ? che un operario della Mecca sia pescato in fraganti con la lanterna alle 4 mattina nel centro ultasegreto di ricerca, a Maranello.

? cosi? a spagna non ? arrivata ancora molta informazione su questa polemica

Link al post
Condividi su altri siti