Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

con questo comunicato la Mclaren si ? tagliata le mani...adesso tutti grideranno allo spionagio e poi a chi vogliono darla a bere? Se sono venuti veramente in possesso dei progetti ferrari avranno certamente dato una sbirciatina...

Io dico che hanno fatto bene. Qualsiasi cosa sia successa, sbirciatina o no, stare zittini avrebbe alimentato sospetti

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetterei prima di dare per assodato che questo caso di spionaggio abbia dato esiti...

Mi spiegate in che cosa la McLaren avrebbe potuto copiare la Ferrai per ribaltare da Monaco la situazione?

La "famosa" ala mobile anteriore?

Il passo dell' auto, il fondo piatto?

Non si capisce ancora una mazza, tranne il polverone preventivo che hanno sollevato a Maranello...

Voglio dire, magari finisce in gloria come "l'affaire" Toyota...

Non dimentichiamoci che poi se il tecnico dell'accusa fosse proprio Stepney a Dennis non pu? che venire del buono nello sputtanamento finale, visto che andava in Honda...

e , magari, con lui anche R.B. ...

Link al post
Condividi su altri siti
con questo comunicato la Mclaren si ? tagliata le mani...adesso tutti grideranno allo spionagio e poi a chi vogliono darla a bere? Se sono venuti veramente in possesso dei progetti ferrari avranno certamente dato una sbirciatina...

ecco appunto.. :rolleyes:

se fose come dici tu il tecnico in questione potrebbe tranquillamente sputtanare la mclaren che l'ha scaricato cos? velocemente...

non credo corrano questo rischio. quindi, almeno per ora, andiamoci piano con certe affermazioni

Link al post
Condividi su altri siti

Io pure dico di aspettare. Per? mi riconoscete che quello che pensavo da almeno tre settimane si sta rivelando (cio? ? in corso d'opera) corretto?

Qualcuno dovrebbe farmi delle scuse, senza rancore cmq ;)

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono molte cose che noi non vediamo che potrebbero essere copiate...fermo restando che io sono il primo a dire he bisogna attendere gli sviluppi di questa vicenda...

Link al post
Condividi su altri siti

ecco appunto.. :rolleyes:

se fose come dici tu il tecnico in questione potrebbe tranquillamente sputtanare la mclaren che l'ha scaricato cos? velocemente...

non credo corrano questo rischio. quindi, almeno per ora, andiamoci piano con certe affermazioni

Se sono davvero venuti in possesso di tali dati li avranno certamente guardati, tanto chi li vedeva mentre forse spiavano?

Link al post
Condividi su altri siti

cmq st? f1 comincia a farmi schifo. Ogni team con delle mele marcie all'interno. Comincio a pensare che ci siano molti pi? di questi spioni, magari sparsi in varie squadre che si passano informazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: "La McLaren copia la Ferrari per favoreggiare Hamilton. Ma non mi sto lamentando." :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Su SportAutoMoto dicono che Stepney sarebbe stato visto entrare nell'hospitality McLaren durante il GP di Spagna.

Link al post
Condividi su altri siti
Io pure dico di aspettare. Per? mi riconoscete che quello che pensavo da almeno tre settimane si sta rivelando (cio? ? in corso d'opera) corretto?

Qualcuno dovrebbe farmi delle scuse, senza rancore cmq ;)

Scusa, ma il significato del comunicato del team McLaren per me ? chiaro:

Loro hanno scoperto che un proprio tecnico ? stato accusato dalla Ferrari di aver accettato materiale segreto di Maranello da parte di un tecnico in rosso;

NON HANNO CONFERMATO i sospetti della Ferrari, han solo detto che SE sar? provato, il tecnico in questione avrebbe lavorato per proprio conto. Dopodich?, in via cautelativa l'hanno sospeso. Penso che in Ferrari a parti invertite si sarebbero comportati nello stesso modo. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Che schifo...

Che la Mclaren l'abbia allontanato non significa che non abbia beneficiato delle informazioni rubate...

La Mclaren se non se n'? accorta ieri, forse ha ritenuto di tirarsi fuori da ogni responsabilit?, per non essere chiamata in causa nel processo di Bologna...

Comunque se tutti i fatti anomali e sospetti avessero tutti un filo conduttore verrebbe fuori uno scenario allucinante...

Mettiamo caso che Stepney, in disappunto con la Ferrari, si ? accordato con questo tecnico ed abbia voluto frenare lo strapotere Ferrari divulgando informazioni segrete e sabotandone la galleria del vento per rallentarne lo sviluppo... :blink:

Sarebbe diabolico :o

Link al post
Condividi su altri siti
Su SportAutoMoto dicono che Stepney sarebbe stato visto entrare nell'hospitality McLaren durante il GP di Spagna.

Non credo c'entri nulla.. sa pi? di fanta-giornalismo

Link al post
Condividi su altri siti

formulaunopoli? :hihi:

Guido Rossi??? :hihi:

mecca in b? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Che schifo...

Che la Mclaren l'abbia allontanato non significa che non abbia beneficiato delle informazioni rubate...

La Mclaren se non se n'? accorta ieri, forse ha ritenuto di tirarsi fuori da ogni responsabilit?, per non essere chiamata in causa nel processo di Bologna...

Comunque se tutti i fatti anomali e sospetti avessero tutti un filo conduttore verrebbe fuori uno scenario allucinante...

Mettiamo caso che Stepney, in disappunto con la Ferrari, si ? accordato con questo tecnico ed abbia voluto frenare lo strapotere Ferrari divulgando informazioni segrete e sabotandone la galleria del vento per rallentarne lo sviluppo... :blink:

formulopoli? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Che schifo...

Nigel Diabolicus XD

Link al post
Condividi su altri siti

riguardo al comunicato mclaren:

gallina che canta...

Link al post
Condividi su altri siti

meglio di no

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore max78

meglio di no

ciao

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ho letto la notizia mi son cadute le braccia non so che dire...

Io cmq penso di avere una mezza idea di chi sia stato, uno ? Stepney e l'altro ? quello che c'? alla McLaren della Mobil 1, quello anziano con gli occhialini (difatti il comunicato parla di Senior Member). In comune questo qui e la vicenda Stepney hanno il lubrificante della Ferrari, la Shell. Questo spiega la polverina trovata sui bocchettoni. In effetti le formule usate dagli olii del motore sono segretissime e quindi non escludo che ci sia stato passaggio di info a proposito delle formulazioni chimiche di tali olii. A questo punto mi chiedo se ? stato Stepney a passare info a sto qui, per ripicca contro la Ferrari, o se ? stato manovrato da qualcuno della Mc: in questo caso sarebbe GRAVISSIMO.

P.S. Osre, avevi quella bella firma perch? l'hai cambiata?

Link al post
Condividi su altri siti

Senior Member nn significa necessariamente "vecchio", vuol dire anche persona di peso nel team, o persona che ? nel team da tanto tempo.

Link al post
Condividi su altri siti