Vai al contenuto
Ferrariforever

Raikkonen c'?...

Post raccomandati

quante seghe mentali :rolleyes: vi serve un'ambulanza? :neuro:

si :sisi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Da non ferrarista ma tifoso di Kimi sono contento che ci si stia cominciando a rendere conto di come stanno andando le cose. E soprattutto mi fa piacere che altre persone (tipo FerrariForever, rossoferrari83 e F1248, mi scusino gli altri ma non posso scrivervi tutti... :up: ) non abbiano smesso di difenderlo anche quando sembrava di colpo diventato un brocco. Per coerenza (ma sbagliando) qualcuno l'ha subito criticato e continua anche ora per? boh, io non ho capito se qualcuno pensa davvero che F2007-Raikkonen (al primo anno) potesse subito essere un duo vincente in tutte le gare.

I tifosi di Raikkonen (compreso me), che dovrebbero diventare ciechi alla vista del biondo, avevano anticipato gi? prima dell'inizio della stagione come ci sarebbero volute almeno 4-5 gare per iniziare a vedere il "vero" Raikkonen e alla fine, se si parla di velocit? pura, non credo che abbiano sbagliato di molto: gi? da Monaco Kimi era pi? veloce di Massa, solo l'errore in qualifica e i successivi problemi in partenza l'hanno fermato, non certo la sua capacit? di spremere la vettura.

Io lo vedo molto convinto di questa macchina, non fa altro che sottolineare come vada sempre meglio e come ogni giorno sembri pi? adatta al suo stile di guida (pessimo collaudatore...) e secondo me, se c'? altro margine per questa F2007, lo vedremo uscire fuori solo dalla vettura numero 6.

Poi se qualcuno vuole sapere il voto che io darei alla sua stagione ? un 6 scarso, daltronde sono il primo a capire che errori come quello di Monaco dovrebbero essere solo fantasia per un pilota del genere, per? non mi piace quando lo si critica anche dal punto di vista della velocit?. Per me nemmeno il nuovo messia Hamilton ? ancora veloce come Kimi, ? soprattutto la consistenza che lo sta tenendo davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

sono contento che raikkonen vada piu veloce,toglie punti a massa che ? ancora il piu pericoloso.

comunque me lo sarei aspettato che prima o poi andasse maglio di felipe visto e considerato che non ? nient'altro che un buon pilota

Link al post
Condividi su altri siti

mahhhh...secondo me massa e' stato piu' veloce di raikkonen anche domenica.purtroppo nel momento decisivo ha incontrato una sfilza di doppiati,e qui si spiega l'1'18'',che gli e' costato la gara.

non mi pare che sia un gran risveglio,se ha faticato tanto per stare davanti a massa,grazie alla miglior strategia mentre felipe era il piu' veloce i pista.

e non credo che una bella gara lo renda un aspirante al titolo

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, per il momento ? quasi alla pari di Massa, sta migliorando, ma non credo l'abbia superato, Massa ha saputo sempre premere molto meglio la 2007, non so se questo dipenda dalle strategie, in parte sar? dovuto all'adattamento. Per definirlo ritrovato, io mi aspetterei da lui un GP tutto all'attacco, partendo dalla pole e andando a vincere facendo la differenza oltre che con la costanza, con la velocit? pura. Quella si che sarebbe la dimostrazione che sia scattata in lui la molla

Link al post
Condividi su altri siti

realisticamente parlando,dopo un inizio di stagione in cui prendeva la paga da massa,oggi e' sostanzialmente sullo stesso livello in gara,e prende qualcosa in qualifica.ma non si puo' dire che faccia veramente la differenza,come la dovrebbe fare un pilota da titolo mondiale.

intanto il rischio concreto e' che hamilton vada in carrozza verso il mondiale,dato che la ferrari ha due piloti che si tolgono i punti

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se alonso sta davanti anche i piloti mclaren si tolgono punti.. anzi sembrano anche pi? interessati al duello ravvicinato da quello visto ad indy, quindi potrebbero togliersene di pi?.. Ovviamente spero di no.. Al massimo esce solo alonso. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

bah..per me non ? tanto se sia a livello del brasiliano, se lo sta raggiungendo o meno...il problema ? l'adattammento di kimi alla f2007..principalmente e come far lavorare al meglio le gomme.

kimi sicuramente non era e non ? un crocco, anzi, eppoi felipe ha dalla sua la forte conoscenza della 248.

lo sbaglio + grande sarebbe qllo di non ascoltare il finnico o di non supportarlo a dovere.

poi ..x il campionato, se sto inglese continua costantemente a salire sul podio ...chi volete che lo vinca il mondiale (considerando il margine che ha in punti)?

Link al post
Condividi su altri siti
Ma se alonso sta davanti anche i piloti mclaren si tolgono punti.. anzi sembrano anche pi? interessati al duello ravvicinato da quello visto ad indy, quindi potrebbero togliersene di pi?.. Ovviamente spero di no.. Al massimo esce solo alonso. :hihi:

Dalle ultime dichiarazioni, Alonso vender? cara la pelle. Forza Alonso! :ph34r:

Link al post
Condividi su altri siti
Da non ferrarista ma tifoso di Kimi sono contento che ci si stia cominciando a rendere conto di come stanno andando le cose. E soprattutto mi fa piacere che altre persone (tipo FerrariForever, rossoferrari83 e F1248, mi scusino gli altri ma non posso scrivervi tutti... :up: ) non abbiano smesso di difenderlo anche quando sembrava di colpo diventato un brocco. Per coerenza (ma sbagliando) qualcuno l'ha subito criticato e continua anche ora per? boh, io non ho capito se qualcuno pensa davvero che F2007-Raikkonen (al primo anno) potesse subito essere un duo vincente in tutte le gare.

I tifosi di Raikkonen (compreso me), che dovrebbero diventare ciechi alla vista del biondo, avevano anticipato gi? prima dell'inizio della stagione come ci sarebbero volute almeno 4-5 gare per iniziare a vedere il "vero" Raikkonen e alla fine, se si parla di velocit? pura, non credo che abbiano sbagliato di molto: gi? da Monaco Kimi era pi? veloce di Massa, solo l'errore in qualifica e i successivi problemi in partenza l'hanno fermato, non certo la sua capacit? di spremere la vettura.

Io lo vedo molto convinto di questa macchina, non fa altro che sottolineare come vada sempre meglio e come ogni giorno sembri pi? adatta al suo stile di guida (pessimo collaudatore...) e secondo me, se c'? altro margine per questa F2007, lo vedremo uscire fuori solo dalla vettura numero 6.

Poi se qualcuno vuole sapere il voto che io darei alla sua stagione ? un 6 scarso, daltronde sono il primo a capire che errori come quello di Monaco dovrebbero essere solo fantasia per un pilota del genere, per? non mi piace quando lo si critica anche dal punto di vista della velocit?. Per me nemmeno il nuovo messia Hamilton ? ancora veloce come Kimi, ? soprattutto la consistenza che lo sta tenendo davanti.

Quoto...

Link al post
Condividi su altri siti

Dalle ultime dichiarazioni, Alonso vender? cara la pelle. Forza Alonso! :ph34r:

E' da un po' che lo dice. Ora sembra pi? affidarsi alla sfiga di hamilton :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? possibile che nessuno noti che l'anomalia sia Hamilton ? E' bravissimo ma gli va tutto bene ! Non ha mai avuto un problema meccanico, elettrico, strategie, gomme. Insomma sta massimizzando ci? che fa. Come dire che diventa oro tutto ci? che tocca. Il classico caso di fortuna del debuttante. Sostanzialmente la F2007 ? vicinissima ad Alonso. Io credo che prima o poi Hamilton avr? un problema. Se cos? non fosse sarebbe veramente tanto fortunato !

Ora aspettiamo Silverstone e cerchiamo di capire se la F2007 si conferma e da seguito ai progressi di Magny-Cours. Se anche li vincer? con doppietta, allora si pu? iniziare a pensare che il recupero ? fattibile.

Circa chi sar? davanti tra Massa e Raikkonen, si vedr? ma il trend mi sembra chiaro ormai.

Semmai la Ferrari dovrebbe sfruttare le eventuali lotte tra Alonso e Lewis. Come dire....istigarli a danneggiarsi. Un buon inizio sarebbe quello di partire in prima fila sempre. Alonso venderebbe cara la pellaccia dagli attacchi di Lewis e viceversa. Quindi cuocerebbero nel loro brodo.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che prima o poi Hamilton avr? un problema. Se cos? non fosse sarebbe veramente tanto fortunato !

Alonso e i suoi tifosi non cambiano mai.. Per vincere hanno sempre bisogno della sfiga altrui XD

Link al post
Condividi su altri siti
Io credo che prima o poi Hamilton avr? un problema. Se cos? non fosse sarebbe veramente tanto fortunato !

Alonso e i suoi tifosi non cambiano mai.. Per vincere hanno sempre bisogno della sfiga altrui XD

Ma io ho detto di tifare Alonso ?

E' un fatto statistico. Prima o poi l'evento accade. Non sappiamo quando, ma accade. Certo non sappiamo se accadr? a Lewis. Fatto st? che statisticamente parlando, lui ha maggiori probabilit?.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

E' un fatto statistico. Prima o poi l'evento accade. Non sappiamo quando, ma accade. Certo non sappiamo se accadr? a Lewis. Fatto st? che statisticamente parlando, lui ha maggiori probabilit?.

Luke 36

non ? detto. Schumi and? a podio in tutte le gare e io st? mclaren la vedo dura che si rompa

Link al post
Condividi su altri siti

rosikone :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Luke 36

non ? detto. Schumi and? a podio in tutte le gare e io st? mclaren la vedo dura che si rompa

Non hai visto le qualifiche del GP di Francia?

Qualche inconveniente tecnico, di strategia, un errore ai box,uno svilupo non felice della monoposto, un gp dove non si trova un giusto assetto... pu? sempre capitare che le cose non vadano per il verso giusto, ? quasi fisiologico in una stagione

Link al post
Condividi su altri siti
mahhhh...secondo me massa e' stato piu' veloce di raikkonen anche domenica.purtroppo nel momento decisivo ha incontrato una sfilza di doppiati,e qui si spiega l'1'18'',che gli e' costato la gara.

non mi pare che sia un gran risveglio,se ha faticato tanto per stare davanti a massa,grazie alla miglior strategia mentre felipe era il piu' veloce i pista.

e non credo che una bella gara lo renda un aspirante al titolo

Guarda che era migliore, come praticamente sempre, quella di Massa...

Link al post
Condividi su altri siti

Luke 36

Beh ma Schumy era solo sulla pista, con pi? bandiere azurre che uomini nella cina :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti