Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

La miglior coppia di piloti.

86 utenti hanno votato

1. 1. I compagni di team pi? forti:

• Stewart-C?vert
      6
    • Fittipaldi-Peterson
      0
    • Regazzoni-Lauda
      1
    • Andretti-Peterson
      1
    • Scheckter-Villeneuve
      10
    • Lauda-Prost
      2
    • Piquet-Mansell
      5
    • Prost-Senna
      54
    • Mansell-Prost
      1
    • altri
      6

Post raccomandati

1 Jim Clark - Graham Hill

2 Senna - Prost

3 Senna - Hill

4 Mansell - Prost

5 Prost - Hill

6 Mansell - Piquet

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

che Prost e Hill fossero meglio di Stewart e Cevert non mi torna molto

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto che la maggioranza ha votato per Senna e Prost, come d'altronde ho fatto anch'io.

Credo che non sia stata soltanto la pi? grande coppia di piloti di tutti i tempi, ma, secondo me, nella storia dello sport, il loro rimane il pi? grande dualismo di sempre

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, riflettendoci bene, anche una coppia Senna-Piquet con le McLaren di fine anni'80 non sarebbe stata male, eh. Che io sappia per una serie di motivi i due brasiliani non sono mai andati molto d'accordo(non ultimo il fatto che Nelson era un carioca, cio? di Rio de Janeiro, mentre Senna un paulista, ovvero di San Paolo, e tra le 2 pi? importanti citt? del Brasile c'? una certa rivalit?), ma ipoteticamente, secondo me, avrebbero potuto quantomeno eguagliare il dominio della coppia effettiva Senna-Prost.

P.s: non fatevi ingannare dalle 2 scialbe stagioni di Nelson con la Lotus, per me in quegli anni aveva ancora birra in corpo, tant'? che poi and? alla Benetton e vinse 3 gare in 2 anni, pochino, ma meglio di niente.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

le vinse in condizioni molto particolari

Link al post
Condividi su altri siti
le vinse in condizioni molto particolari

E quindi? I gp di Suzuka ed Adelaide 1990 e di Montreal 1991 li ha vinti lui, punto e basta. Li avr? anche vinti in condizioni particolari, ma li ha vinti lui, ? stato il pi? bravo ad approfittare delle occasioni presentatesi davanti a lui.

P.s: riflettendoci, anche la coppia Piquet-Schumacher, che poi si ? effettivamente formata nel 1991 non era mica male. Peccato solo che il tedesco fosse al debutto, mentre il carioca era agli ultimissimi gp della sua carriera.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

certo che ne ha approfittato, volevo dire che se devo giudicare Piquet lo giudico per ci? che ha fatto in generale e quelle vittorie cambaino solo i tabellini

Link al post
Condividi su altri siti

Direi proprio che la miglior coppia era Senna-Prost.

Certo Hamilton e Alonso si stanno comportando bene, ma dobbiamo considerare che da qualche gara sono praticamente senza avversari; e poi prima di paragonarli a Senna e Pront devono farne di strada...

Quindi SENNA-PROST senza alcun dubbio!!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
certo che ne ha approfittato, volevo dire che se devo giudicare Piquet lo giudico per ci? che ha fatto in generale e quelle vittorie cambaino solo i tabellini

Il miglio Piquet resta quello del periodo 1980-1984. Velocissimo, pochi errori, grande sotto pressione, in grado di fare numeri geniali. In quel momento era il migliore del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti
Andretti Peterson 1978.... l'italoamericono gran collaudatore e buon pilota, Peterson grandissimo pilota meglio di Andretti, ma come preparatore della vettura si appoggiava a Mario.

http://blogol.hu/pikz/badoer/gallery_image_main_242_9.jpg

Beh, mica male davvero....ma non credo che Mario fosse poi tanto distante dallo svedese in termini velocistici.

Due piloti diversi comunque, a mio parere Andretti era pi? completo

Link al post
Condividi su altri siti

Senna Prost

Piquet Mansell

Villeneuve Pironi

Clark G.Hill

Fittipaldi Peterson

Stewart Cevert

Una coppia sulla carta esplosiva poteva essere Prost Mansell in Ferrari el 90 ma il Leone fu troppo sotto tono in quella stagione, comunque pensateli insieme al meglio delle carriere

A proposito di compagni di squadra, delizioso ieri il contatto tra Glock e Zuber in Gp2... il "sogno" di ogni Team Manager

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

...se lo facevano con Ron Dennis o Patrick Head se li mangiavano vivi

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto *** (ottimo il tuo nick, complimenti). Con Head o Dennis oggi invece di schierarsi sulla griglia per gara due si sarebbero schierati su un cargo TNT per le consegne dei pacchi.

Link al post
Condividi su altri siti

La miglior coppia di piloti?

Da un certo punto di vista "professionale" dico: Senna e Prost. A mio parere la coppia pi? forte, pi? imbattibile, pi? leggendaria. Un qualcosa che ti lascia senza parole. Non ce n'? mai stata una simile. Non ce ne sar? mai un'altra.

Dal punto di vista "sentimentale": Senna e Berger. Ovvero la mia coppia preferita. Gli unici veri amici in tutta la storia della Formula Uno. Infatti si pu? dire che l'amicizia continua ancora....nonostante tutto.....purtroppo.....

Link al post
Condividi su altri siti

senna - prost ovviamente, visto che io li considero oltretutto i 2 piu' grandi di tutti i tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ha fatto piacere che pi? di uno fra noi si sia ricordato di inserire anche l'accoppiata Lotus del 1967, Hill-Clark che termin? nel '68 per la scomparsa di Jimmy. Era una delle pi? forti, indipendentemente dai risultati.

La pi? FORTE, indicherei Senna-Prost. Per la pi? COMPLETA, di primo acchito mi verrebbe da dire Scheckter-Villeneuve, ma dovrei pensarci...

Se mi consentite un salto pi? ampio nel tempo, la squadra pi? forte probabilmente resta la Mercedes del triennio 1937-1938-1939, quando su 29 corse si aggiudic? 19 vittorie, 19 secondi e 13 terzi, con 12 "doppiette" e in 6 occasioni la Mercedes addirittura occup? le prime 3 posizioni. Piloti erano: Rudolf Caracciola (campione europeo '35, '37, '38), Hermann Lang, Manfred von Brauchitsch e Richard Seaman.

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher - Piquet

si fossero incontrati in un momento diverso... 10 titoli mondiali in 2 parlano da soli.

Per quelli presenti nel sondaggio voto senza dubbio Senna-Prost.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

In questo topic avevo indicato 5 coppie incredibili, ma penso che a prescindere dai risultati, dalle capacit?, dai duelli, la coppia Senna-Prost sia qualcosa d'irripetibile nella storia della F1. Ci sono state coppie altrettanto valide, piloti fortissimi sulla stessa vettura, ma quello che Senna e Prost hanno rappresentato, non soltanto dal punto di vista della pista, ? qualcosa di magico e che passer? indenne alla corrosione del tempo. Insomma, un dualismo cos? estremo di due piloti tanto diversi ma cos? uguali nella loro grandezza ? la cosa migliore uscita fuori da questo sport in 58 anni di storia... Due piloti che avevano assoluto bisogno l'uno dell'altro (e, forse, se ne sono resi conto loro stessi quando tutto questo fin?, al termine del Gp Australia 93). Mi piace sempre ricordare le parole di Viviane: dopo che Alain si ? ritirato, Ayrton non ha pi? avuto successo in F1. Dopo che Ayrton ? morto, Alain non ha pi? avuto successo in F1 (come costruttore, chiaramente...).

Link al post
Condividi su altri siti