Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

La miglior coppia di piloti.

86 utenti hanno votato

1. 1. I compagni di team pi? forti:

• Stewart-C?vert
      6
    • Fittipaldi-Peterson
      0
    • Regazzoni-Lauda
      1
    • Andretti-Peterson
      1
    • Scheckter-Villeneuve
      10
    • Lauda-Prost
      2
    • Piquet-Mansell
      5
    • Prost-Senna
      54
    • Mansell-Prost
      1
    • altri
      6

Post raccomandati

Secondo voi qual'? stata nella storia della F1 l'accoppiata di piloti migliore e pi? completa?

Per semplificare ho scelto coppie di piloti che vanno dal 1973, quando si inizi? ad adottare la consuetudine di avere non pi? di due piloti per squadra (con le dovute eccezioni).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo voi qual'? stata nella storia della F1 l'accoppiata di piloti migliore e pi? completa?

Per semplificare ho scelto coppie di piloti che vanno dal 1973, quando si inizi? ad adottare la consuetudine di avere non pi? di due piloti per squadra (con le dovute eccezioni).

per fortuna non hai messo schumahcer barrichello....

Link al post
Condividi su altri siti

per fortuna non hai messo schumahcer barrichello....

dal '90 in poi non ho trovato coppie all'altezza, chiss?, magari quest'anno...........

Link al post
Condividi su altri siti

credo che questo sondaggio sia l'unico che metta d' accordo tutti gli utenti del forum

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Stewart Cevert perch? ? stata la coppia che ? andata pi? d'accordo insieme a Scheckter Villeneuve. Se si valuta la forza dei piloti per? Senna Prost non ha rivali.

Link al post
Condividi su altri siti

per me la coppia piu completa ? quella formata da massa- raikkonen, ma mi sembra ancor di piu Alonso - Hamilton :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Prost e Senna. Due tra i migliori di sempre hanno dato spettacolo insieme e non. Hanno letteralmente fatto dominare alla McLaren due campionati. E il fatto che si odiassero ha aiutato lo spettacolo. Insomma.... non c'? confronto

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Senna - Prost anche perch? si completavano

Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato Senna-Prost come coppia pi? forte anche se non proprio la migliore. Per quanto riguarda la miglior coppia dell'Osella voto per Ghinzani-Gartner :caldo:

Link al post
Condividi su altri siti

Prost-Senna.

Link al post
Condividi su altri siti
Ho votato Senna-Prost come coppia pi? forte anche se non proprio la migliore. Per quanto riguarda la miglior coppia dell'Osella voto per Ghinzani-Gartner :caldo:

:sisi: B)

Link al post
Condividi su altri siti

ho votato Lauda Prost....la coppia piu completa che secondo me ci sia stata

Un Windows Xp home edition l'uno, Un Windows Xp Service Pack2 l'altro :hihi:

gpbrasil1984alainprost3fr9.jpg

prostlaudaolanda1985dz3.jpg

prostlaudamclaren1984brwp0.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, erano molto meglio dell'operativo di zio Bill :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

La coppia pu? dirsi ottima quando le sinergie si alimentanoi a vicenda facendo uscire il meglio da entrambi i piloti. Dunque non la si pu? misurare soltanto con i risultati -che si riferiscono al limite pi? alla bont? del mezzo- ma con uno sguardo all'andamento dell'intera stagione.

A 'fiuto' credo che la coppia Brabham-Hulme fosse una gran bella coppia, affiatata e collaborativa, si sono spartiti due mondiali battendo vetture pi? forti ma con problemi di Equipe (Ferrari '66 con l'abbandono di Surtess) e la lotus l'anno dopo che pure aveva una coppia ottima ma cominci? a funzionare tardi.

Certamente se non ci fosse stato l'incidente ad Hockhenhaim il mondiale '68 sarebbe potuto essere un'affare privato tra Hill e Clark, quella che forse era la coppia pi? straordinaria del decennio.

Tra quelle che ho potuto vedere all'opera invece mi colp? subito il feeling tra Heidefield e Raikkonen nel 2001 alla Sauber. I risultati si videro subito. A loro modo, anche Ralf Schumacher e Giancarlo Fisichella alla Jordan seppur in maniera totalmente opposta hanno prodotto prestazioni che dopo non sono pi? riusciti a ripetere nella loro carriera, cogliendo qualche vittoria, si, ma senza arrivare a quel 110% che solo un rapporto particolare con il tuo primo avversario pu? farti raggiungere....

Link al post
Condividi su altri siti

Piquet-Mansell penso sia stata l'accoppiata pi? competitiva insieme a quella senna Prost, penso che oltre a queste ci sia da menzionare anche quella Senna De angelis e Mansell Rosberg, coppie davvero competive anche quelle, nell'85 se ricordate finirono a pari punti in Lotuis e Williams rispettivamente, b? posso dire che io ricordo con particolare nostalgia la coppia williams citata perch? nell'86 li ho visti dal vivo a Monza cogliere un'incredibile doppietta, una battaglia senza esclusione di colpi fino all'ultima curva

Link al post
Condividi su altri siti
Piquet-Mansell penso sia stata l'accoppiata pi? competitiva insieme a quella senna Prost, penso che oltre a queste ci sia da menzionare anche quella Senna De angelis e Mansell Rosberg, coppie davvero competive anche quelle, nell'85 se ricordate finirono a pari punti in Lotuis e Williams rispettivamente, b? posso dire che io ricordo con particolare nostalgia la coppia williams citata perch? nell'86 li ho visti dal vivo a Monza cogliere un'incredibile doppietta, una battaglia senza esclusione di colpi fino all'ultima curva

mansell piquet era una coppia eccezionale ma ha la pecca di aver perso un mondiale(86')

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Dal punto di vista del "blasone" direi che la coppia Prost-Lauda ha gli stessi quarti di nobilta' di Prost-Senna.

Pero', senza ombra di dubbio Prost-Senna e' la migliore di tutti i tempi, perche' mentre correvano insieme erano tutti e due al picco della loro carriera, mentre Prost -Lauda vedeva il primo ancora in fase di maturazione (lunga, ma ebbe la fortuna di maturare sempre su macchine della madonna) e il secondo andava verso la fine della carriera.

Nella lista ci si poteva mettere anche un Fangio-Farina con l'Alfa 50-51 senza commettere peccato mortale. Il magistrale campione argentino e il cattivissimo Farina non hanno niente da invidiare a nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

Difficile trovarne un'altra come Senna-Prost!

Link al post
Condividi su altri siti

mansell piquet era una coppia eccezionale ma ha la pecca di aver perso un mondiale(86')

Il mondiale lo perse praticamente la williams secondo me, ma non a causa della cattiva gestione dei piloti quanto per la cattiva gestione dell'ultima corsa, Mansell sembrava andasse a passeggio, avesse cambiato le gomme sarebbe andato sul podio guidando con una mano sola, in questo bisogna riconoscere che la McLaren era pui? forte della Williams, quindi una comparazione vera e propria a parit? di condizioni tra queste due coppie secondo me ? ardua, io li ritengo i migliori perch? li ho visti dal vivo, mi sono reso conto davvero di che razza di piloti fossero, ma anche Senna Prost sono sicuro lo fossero

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Per quel che ? stato direi Prost e Senna , ma a mio parere quella teoricamente pi? forte sarebbe stata il Lauda del 1975 e il Piquet 1983 . C'? da dire che quando furono insieme alla Brabham ne fecero vedere di faville nonostante 7 miseri punti .

Link al post
Condividi su altri siti