Manu 0 Inviato 7 Aprile, 2007 Ciao a tutti come mai Nigel Mansell quando era alla Williams ha sempre avuto il numero anteriore di colore rosso? Adesso che ci penso, nel primo periodo di permanenza (1985-1988) aveva anche la tuta rossa, mentre i suoi compagni l'avevano bianca. Quali potevano essere o quali erano i motivi? Sponsor, superstizione, semplice gusto personale? Aspetto qualche risposta. Intanto Buona Pasqua 2007 a tutti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 7 Aprile, 2007 Credo che il numero rosso facilitasse l'identificazione a distanza tra Mansell e il compagno (numero bianco) Buona Pasqua anche da parte mia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 8 Aprile, 2007 credo che all'inizio fosse un fatto di visibilita' per distinguerlo dal 6 bianco di piquet,in ferrari ha avuto il 27 e il 2 ma erano bianchi come quelli del compagno.poi al ritorno in williams ancora il 5 rosso.nel frattempo quel numero era diventato mitico,cosi se lo porto anche in f.indycar.in mclaren mi sembra avesse un 7 rosso... pero' la questione della tuta non la conosco..in effetti piquet bianca e mansell rossa.....non credo sia una questione di sponsor ,erano gli stessi....... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 8 Aprile, 2007 credo che all'inizio fosse un fatto di visibilita' per distinguerlo dal 6 bianco di piquet,in ferrari ha avuto il 27 e il 2 ma erano bianchi come quelli del compagno.poi al ritorno in williams ancora il 5 rosso.nel frattempo quel numero era diventato mitico,cosi se lo porto anche in f.indycar.in mclaren mi sembra avesse un 7 rosso... pero' la questione della tuta non la conosco..in effetti piquet bianca e mansell rossa.....non credo sia una questione di sponsor ,erano gli stessi....... Nel 1982 Villeneuve aveva la tuta bianca, mentre Pironi ce l'aveva blu, ma li si trattava proprio di sponsor diversi(Giacobazzi per il canadese, Haribo,tralaltro la migliore marca di caramelle al mondo, secondo me, per il francese), cosi come con Scheckter, che aveva la marca di chewing gum Brooklyn. Comunque, tornando a Mansell... Gli sponsor sono proprio gli stessi, probabilmente il rosso era il colore portafortuna di Nigel, non saprei.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
p34 0 Inviato 8 Aprile, 2007 Credo che in williams all'epoca lasciassero libert? di scelta ai piloti per quanto riguarda il colore della tutta.....nell'85 Rosberg aveva una tuta completamente gialla mentre Mansell quella rossa.Pu? essere che questa libert? di scelta fosse dettata anche dal fatto che in quegli anni la Williams avesse tanti sponsor diversi e quindi potesse scegliere liberamente il colore della vettura e delle divise senza essere vincolata da esigenze di marketing,come invece accadeva(e accade) per le squadre dotate di un main sponsor come la Marlboro,la John Player o la Parmalat per rimanere in quegli anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RL83 0 Inviato 8 Aprile, 2007 Il nuero 5 rosso e la tuta rossa era per semplice scaramanzia, gli portava fortuna credeva... Infatti si e visto quando era in ferrari.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 8 Aprile, 2007 Il nuero 5 rosso e la tuta rossa era per semplice scaramanzia, gli portava fortuna credeva... Infatti si e visto quando era in ferrari.... Pure questione identificativa, che poi lo ha usato per identificarsi ancor i piu' quando ha raggiunto l'apice del successo negli anni del ritorno in williams e negli anni CART Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Manu 0 Inviato 10 Aprile, 2007 E' vero, ma io pi? che il numero 5 intendevo perch? l'aveva rosso quando gli altri l'avevano bianco. In Formula Cart nel 1993 aveva il numero 5 ma era rosso perch? era la colorazione della monoposto, non perch? ha scelto lui il colore; stessa cosa in McLaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 10 Aprile, 2007 E' vero, ma io pi? che il numero 5 intendevo perch? l'aveva rosso quando gli altri l'avevano bianco. In Formula Cart nel 1993 aveva il numero 5 ma era rosso perch? era la colorazione della monoposto, non perch? ha scelto lui il colore; stessa cosa in McLaren. in williams nel'86 nacque a scopo identificativo,poi siccome era diventato mitico e nigel ci si era affezionato se lo porto' anche in indycar(dove il compagno di squadra andretti aveva il 6 nero mi pare) in mclaren aveva il 7 rosso ma anche hakkinen aveva l'8 rosso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 10 Aprile, 2007 Il nuero 5 rosso e la tuta rossa era per semplice scaramanzia, gli portava fortuna credeva... Infatti si e visto quando era in ferrari.... ammazza...finche' ha indossato quella tuta rossa nigel e' stato il pilota piu' sfigato della storia della f.1.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles_The_Aviator 0 Inviato 11 Aprile, 2007 Quando torn? alla Williams motorizzata Renault si tenne il 5 rosso sulla vettura ma la tuta era blu come quella di Patrese Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 11 Aprile, 2007 credo che all'inizio fosse un fatto di visibilita' per distinguerlo dal 6 bianco di piquet,in ferrari ha avuto il 27 e il 2 ma erano bianchi come quelli del compagno.poi al ritorno in williams ancora il 5 rosso.nel frattempo quel numero era diventato mitico,cosi se lo porto anche in f.indycar.in mclaren mi sembra avesse un 7 rosso... pero' la questione della tuta non la conosco..in effetti piquet bianca e mansell rossa.....non credo sia una questione di sponsor ,erano gli stessi....... Nel 1982 Villeneuve aveva la tuta bianca, mentre Pironi ce l'aveva blu, ma li si trattava proprio di sponsor diversi(Giacobazzi per il canadese, Haribo,tralaltro la migliore marca di caramelle al mondo, secondo me, per il francese), cosi come con Scheckter, che aveva la marca di chewing gum Brooklyn. Comunque, tornando a Mansell... Gli sponsor sono proprio gli stessi, probabilmente il rosso era il colore portafortuna di Nigel, non saprei.. All'epoca i piloti si portavano la loro tuta personale, cio? se la pagavano da soli. Allora poteva capitare che i piloti dello stesso team avessero tute di colore diverso o che addirittura lo cambiassero durante la stagione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 11 Aprile, 2007 Quando torn? alla Williams motorizzata Renault si tenne il 5 rosso sulla vettura ma la tuta era blu come quella di Patrese probabilemente eravamo gia' nell'epoca in cui gli sponsor richiedevano una "divisa" ufficiale.nel 1986 probabilmente potevi scegliere la tuta che volevi basta che sopra ci mettevi poi gli sponsor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles_The_Aviator 0 Inviato 11 Aprile, 2007 Quando torn? alla Williams motorizzata Renault si tenne il 5 rosso sulla vettura ma la tuta era blu come quella di Patrese probabilemente eravamo gia' nell'epoca in cui gli sponsor richiedevano una "divisa" ufficiale.nel 1986 probabilmente potevi scegliere la tuta che volevi basta che sopra ci mettevi poi gli sponsor Infatti quello di Mansell dovrebbe essere stato l'ultimo caso di tuta "personalizzata" nel corso di una stagione,escludendo Massa nell'ultimo gp del Brasile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
caneparo 0 Inviato 11 Aprile, 2007 Quando torn? alla Williams motorizzata Renault si tenne il 5 rosso sulla vettura ma la tuta era blu come quella di Patrese probabilemente eravamo gia' nell'epoca in cui gli sponsor richiedevano una "divisa" ufficiale.nel 1986 probabilmente potevi scegliere la tuta che volevi basta che sopra ci mettevi poi gli sponsor Infatti quello di Mansell dovrebbe essere stato l'ultimo caso di tuta "personalizzata" nel corso di una stagione,escludendo Massa nell'ultimo gp del Brasile. non dimentichiamo il pret a porter by Jerry Garcia di Michael Schumacher a Montecarlo l'anno scorso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 13 Aprile, 2007 credo che all'inizio fosse un fatto di visibilita' per distinguerlo dal 6 bianco di piquet,in ferrari ha avuto il 27 e il 2 ma erano bianchi come quelli del compagno.poi al ritorno in williams ancora il 5 rosso.nel frattempo quel numero era diventato mitico,cosi se lo porto anche in f.indycar.in mclaren mi sembra avesse un 7 rosso... pero' la questione della tuta non la conosco..in effetti piquet bianca e mansell rossa.....non credo sia una questione di sponsor ,erano gli stessi....... Nel 1982 Villeneuve aveva la tuta bianca, mentre Pironi ce l'aveva blu, ma li si trattava proprio di sponsor diversi(Giacobazzi per il canadese, Haribo,tralaltro la migliore marca di caramelle al mondo, secondo me, per il francese), cosi come con Scheckter, che aveva la marca di chewing gum Brooklyn. Comunque, tornando a Mansell... Gli sponsor sono proprio gli stessi, probabilmente il rosso era il colore portafortuna di Nigel, non saprei.. All'epoca i piloti si portavano la loro tuta personale, cio? se la pagavano da soli. Allora poteva capitare che i piloti dello stesso team avessero tute di colore diverso o che addirittura lo cambiassero durante la stagione esatto. era una cosa parecchio usuale ai tempi. cmq se vi ricordate us? il numero rosso anche in williams nelle gare in cui si altern? con coulthard sulla fw16 n.2 di senna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 13 Aprile, 2007 Adelaide 94. 1? posto Come metto le immagini come quelle sopra gi? aperte? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti