Vai al contenuto

KimiSanton

Moderatori
  • Post

    54670
  • Spam

    3315 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    133

Tutti i contenuti di KimiSanton

  1. KimiSanton

    Lando Norris il mago delle partenze

    Avrei onestamente detto il contrario sul confronto Benetton - Williams.
  2. KimiSanton

    Lance Stroll il posto fisso

    Essendo stata annunciata la lineup Williams 2017 confermando un nuovo debutto, ecco il topic a lui dedicato. Perlomeno arriva in F1 dopo aver dominato il campionato FIA Euro F3.
  3. Però le intermedie sono probabilmente le gomme migliori che han creato, visto il range di utilizzo e la performance.
  4. Con l'arrivo in F1 di Gasly, direi che si possa aprire il suo topic. Numero 10 per lui, lasciato libero dopo che Kobayashi è stato assente dalla F1 per due stagioni consecutive. NB: il GP di Austin coincide con il finale della SuperFormula, dove è ampiamente in lotta per vincere. Lo salterà o tornerà in Giappone per chiudere la stagione?
  5. L'intera serie di conversazione tra Verstappen e Lambiase nei giri dal pit di Leclerc alla bandiera rossa. Due cose principalmente: la pista che si stava letteralmente allagando con quantità eccessiva di acqua e la mancata visibilità (Verstappen lamenta di non vedere a 70 km/h in pitlane, rientrando dopo la bandiera rossa). Le Full Wet forse avrebbero aiutato per la guidabilità, ma l'elemento chiave è la visibilità.
  6. KimiSanton

    Lando Norris il mago delle partenze

    Se presi al picco della carriera non batte nessuno di questi tre. In altre fasi forse si.
  7. Topic Ufficiale - Gara (Pre + Live + Commenti)
  8. Interlagos non è piatta e quindi ci sono zone dove l'acqua tende ad ammassarsi e diventare vere e proprie pozze. Asfaltatura poi non eccezionale visti i bump subiti da tutti, ma il primo "problema" è stato il camber.
  9. KimiSanton

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Sperimentali va preso più dalla parte di Lewis, che oggettivamente, a parte quel trittico di gare di questa Mercedes ci ha capito proprio poco. Un alibi è che il team ci ha capito poco o niente allo stesso modo. Russell si è adattato un filo meglio.
  10. KimiSanton

    FantaF1 World Championship 2024

    Il precedente sarebbe Leclerc a Monaco 2021. A livello documentale: Albon è stato autorizzato a schierarsi dalla FIA in quanto presente nella Starting Grid ufficiale, diviene un DNS successivamente. La mia interpretazione sarebbe quindi: assegnazione dei punti qualifica si, poi ovviamente zero non essendo partito.
  11. KimiSanton

    Charles Theclerk the POTUS

    Sul fatto che abbia salvato Hamilton questo è certo, su Norris non fu d'aiuto la scarsa ripartenza, l'inglese passò subito sul rettilineo. Però direi sia stata sfortuna, era palesemente da rossa quella situazione.
  12. KimiSanton

    Charles Theclerk the POTUS

    Ma come farlocca, si erano schiantati Bottas e Russell distruggendo metà protezioni del Tamburello
  13. KimiSanton

    Max Verstappen un pilota come pochi

    Direi che il focus vada messo sulle TV, i rapporti con Sky Sport UK sono decisamente burrascosi da un po'. Sui giri dove Ocon stava guadagnando vari secondi, ammesso direttamente da Verstappen stesso in conferenza stampa post-gara che stesse pensando principalmente a tenere la vettura in pista in quel momento viste le condizioni. Dice che la pista si stava riempendo piuttosto velocemente di acqua a causa del camber (che lui menziona anche come elemento importante per i sorpassi all'interno effettuati) e che sarebbero serviti i jetski (su assist di Ocon) per correre in quel momento.
  14. Maggiore spazio temporale per effettuarle, essendo appunto di mattina. La precipitazione del sabato rendeva la pista oggettivamente impossibile da guidare. Domenica era si bagnato ma guidabile, poi che i piloti abbiano fatto vari errori è un altro discorso. Sul fatto di neutralizzare la gara penso fossero quasi tutti concordi, a prescindere dalle gomme montate. Sicuramente le due Racing Bulls e Perez avevano azzeccato la mossa. Non è stato il caso, ma se avessero fatto più di un giro dietro Safety Car sarebbero stati tutti costretti a montare gomme Full Wet, da regolamento. La Haas fece un capolavoro alla loro prima gara con Grosjean proprio sfruttando questa situazione.
  15. Quelli rimasti fermi sono ripartiti dopo indicazione FIA di farlo. Alla fine puniti solo Norris e Russell in quanto iniziatori della violazione.
  16. KimiSanton

    Max Verstappen un pilota come pochi

    Oggettivamente la stampa britannica non c'era e lui se n'è ben accorto
  17. KimiSanton

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Ha sofferto molto i bump come Alonso, questo è certo.
  18. KimiSanton

    Max Verstappen un pilota come pochi

    A riguardo della partenza/non partenza dopo il troppo frettoloso Norris: la FIA ha dato indicazione ai piloti che erano rimasti fermi di partire anch'essi per riallinearsi.
  19. Nessun'azione per Tsunoda per la questione partenza. A leggere il documento pare che sarà colpito solo Norris. Infatti, proseguendo, per Lawson Reprimenda per Norris e 5000€ di multa. Risultati confermati.
  20. Questione pressione gomme, solo multa per Mercedes. Decisione su Hamilton ma immagino sarà copia incolla per Russell
  21. KimiSanton

    Max Verstappen un pilota come pochi

    Sarebbe stata una rimonta più difficile, soprattutto nei sorpassi necessari, il ritmo nell'ultima parte a pista libera è stato però impressionante.
  22. KimiSanton

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    L'immagine completa l'avremo l'anno prossimo, con vettura che nasce da buona base e quindi si spera meno suscettibile.
  23. KimiSanton

    La Alpine A524

    Son tornati alla loro posizione "normale" per la stagione. Però troppo lontani da Aston Martin e comunque sarebbe lotta per il quinto posto.
  24. KimiSanton

    Lance Stroll il posto fisso

    La cosa bella è che la strada asfaltata c'era per rientrare senza problemi.
×