Vai al contenuto

Black_Mamba

Inactive
  • Post

    22
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1 Matricola

Su Black_Mamba

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 02/09/1977

Preferiti

  • Circuito preferito
    Spa

Visite recenti

426 visite nel profilo
  1. Black_Mamba

    La Ferraglia SF1000

    Che dite, come livrea va bene questa? https://www.amazon.it/Dickie-Toys-209454002-Invisibile-Multicolore/dp/B07QP3JCQC/ref=sr_1_3?adgrpid=67972721005&dchild=1&gclid=EAIaIQobChMIpcCBytbW6wIVxYjVCh0U1AOsEAAYASAAEgLhGfD_BwE&hvadid=345548310139&hvdev=c&hvlocphy=9050647&hvnetw=g&hvqmt=b&hvrand=8995153446861686380&hvtargid=kwd-627789007320&hydadcr=22175_1823818&keywords=mantello+harry+potter+invisibilita&qid=1599469082&sr=8-3&tag=slhyin-21
  2. Black_Mamba

    La Ferraglia SF1000

    che tristezza, sono profondamente deluso ed amareggiato. Ho sempre creduto che il motore fosse al limite del regolamento e sfruttasse qualche area "grigia", ma forse non è così, altrimenti non mi spiego come sia possibile accettare tutte queste umiliazioni in pista e soprattutto fuori.
  3. Black_Mamba

    La nerissima Mercedes W11

    Potrebbero aver fatto leva su questo: "Qualsiasi dispositivo alimentato" ,se il sistema non è alimentato ma azionato solo dal pilota potrebbe essere ritenuto legale, in definiva bisogna vedere chi avrà il coraggio, o voglia, di fare un reclamo ufficiale e vedere la risposta della FIA.
  4. Black_Mamba

    Test 2020

    La discussione sulla legalità sarebbe relativamente semplice: si definiscono i paramatri che determinano l'assetto, si stabiliscono le relative tolleranze e fine. Se la variazione supera la tolleranza, qualsiasi sia la causa, la vettura dev'essere considerata illegale.
  5. Black_Mamba

    Ferrari 150° Italia

    infatti, proprio provando a stare ai fatti vengono fuori contraddizioni che insinuano pi? di qualche dubbio. Si potrebbe dire che la galleria ? la stessa con la quale hanno sviluppato macchine vincenti per? ? plausibile che una struttura cosi complessa venga sottoposta, periodicamente, ad aggiornamenti e manutenzioni che potrebbero averla "starata" e fin qui la motivazione data dal team regge. Ma, sempre stando ai fatti, il fatto che dopo l'uso di un'altra galleria, e sicuramente dopo aver confrontato i dati delle due, e dopo diversi test su pista il problema della galleria venga fuori solo ora porta a due conclusioni: o semplicemente non possono/vogliono ammettere che hanno progettato una macchina non all'altezza della concorrenza e quindi tirano fuori la scusa della galleria, oppure non stati in grado di interpretare e confrontare i dati e non si sono accorti del problema in modo tempestivo.
  6. Black_Mamba

    Red Bull RB7

    credo che, adottando un assetto cosi "picchiato", tutto il fondo si comporti come un profilo estrattore, con tutte le approssimazioni del caso. inoltre in fase di frenata penso che un simile assetto favorisca il "caricamento" sull'anteriore a vantaggio della frenata e della stabilit?. Spero di non aver sparato un cumulo di sciocchezze in tal caso non me ne vogliate
  7. io, in base a quanto accaduto ieri e in altre occasioni mi sono fatto un'opinione sul Team McLaren che vorrei condividere con voi. Tralasciando l'aspetto fair-play sembra che alla McLaren si siano fatti questo ragionamento: "OK, le gare vengono dirette da un branco di incapaci, quindi possiamo fare delle manovre al limite, mal che vada la sanzione sar? comunque ricompensanta dal vantaggio accumulato in pista". Fossi stato in Alonso avrei seguito hamilton, nella peggiore delle ipotesi avrebbe avuto la stessa penalit? quindi le posizioni sarebbero rimaste immutate. Credo che la Ferrari oltre a copiare il F-duct, dalla McLaren devo copiare o acquisire una mentalit? "aggressiva", ovvero dovrebbe avere il coraggio di fare manovre discutibili dal punto di vista morale ma che portano un indubbio vantaggio. voi che ne pensate?
  8. Black_Mamba

    Ferrari F10

    Fare considerazioni e confronti sulle monoposto solo mediante le foto ? sicuramente azzardato ma ? sicuramente pi? "stimolante" che farlo con cronometro alla mano, in questo caso, infatti, si fanno constatazioni pi? che considerazioni. Detto questo a primo impatto ritengo molto pi? interessante e innovativa la Mp4-25 che la f10. La McLaren ha infatti tentato di rastremare, termine tanto caro a Piola & Co.,il pi? possibile il retrotreno da qui la posizione degli scarichi e tutto il resto. il progetto Ferrari ? in quella zona sicuramente pi? convenzionale e, in generale, la vettura non appare cosi rivoluzionaria tanto da giustificare tutti questi mesi di sviluppo. In definitiva sono un p? scettico ma spero di essere smentito dai fatti.
  9. Black_Mamba

    Ferrari F10

    Tralasciando le solite polemiche, ritengo prematuro fare congetture su una monoposto non ancora presentata. Inoltre l'insistenza sempre maggiore delle voci pu? essere dovuta da una sorta di "autoalimentazione" delle stesse. Tuttavia ritengo e ho sempre ritenuto sbagliato avere abbandonato lo sviluppo della F60 da quasi met? campionato. Considerato l'esiguo numero di giornate di test a disposizioni le gari restanti potevano essere utilizzate per testare componenti sul "campo". In quest'ottica un eventuale fallimento sarebbe sicuramente peggiore di quello del 2009.
  10. Black_Mamba

    Alonso in Ferrari

    finalmente trovo l'occasione di postare. Personalmente ho sempre apprezzato la grinta di Alonso in pista, ma, in maniera inversamente proporzionale non ho mai digerito i suoi atteggiamente fuori dalla stessa, soprattutto quando, nel 2006 quasi battuto dalla Ferrari, rilasciava dichiarazione non certo idilliache nei confronti del Team di Maranello. Ho sempre apprezzato invece la classe sia in pista che fuori di Raikkonen. Sono convinto che se si fossero impegnati a sviluppare la F60 e con essa la macchina del 2010 questa pantomima si sarebbe potuta risparmiare. Auguro a Raikkonen altri successi con qualunque altra squadra. Sono infine davvero curioso di vedere le reazioni di tutti, giornalisti in primis, nel caso in cui Alonso e la Ferrari deluderanno le aspettative. Come Ferrarista sono davvero deluso della maniera con cui la squadra ha gestito tutta la situazione.
  11. Ciao Ragazzi, vorrei farvi notare una cosa che, ne sono sicuro, susciter? grandi polemiche. La McLaren ha dichiarato che il progetto della vettura 2008 ? partita da specifiche 2006, o comunque, si ? affannata a dichiarare che il progetto della vettura attuale non ha tratto spunto delle famose informazioni rubate alla Ferrari 07. Ma dalle immagini del camera Car della McLaren ho notato che i piloti utilizzano, in prossimita della frenata, un sistema, il cosidetto "manettino", del tutto simile a quello usato da anni alle Ferrari. Personalmente ? la prima volta che vedo usare dalla McLaren un sistema del genere. Voi che ne pensate?, potrebbe essere questa la prova che le informazioni furtivamente ottenute lo scorso anno sono state utilizzate anche per la vettura di quest'anno?.
  12. Black_Mamba

    Dopo la spy story... come guarderete la F1?

    manca, fra le tante, l'opzione che avrei scelto io: la guardo perch? c'? la Ferrari, come ho sempre fatto e come far? finch? ci sar? una macchina rossa con un cavallino in campo giallo, indipendentemente dai giochi di potere e dai favoritismi alla McLaren. Il giorno che a Maranello decideranno di non far correre pi? le loro monoposto la F1 sar? un inutile trenino idegno di interesse.
  13. Tutta questa vicenda fa assolutamente ridere, in pratica la FIA ha riconosciuto la McLaren colpevole d'aver violato l'articolo 151 ma nel contempo non l'hanno punita per insufficienza di prove: in pratica, in questo modo, la Fia dichiara che possedere informazioni, progetti e quant'altro del diretto concorrente non costituisce reato: che schifo. Forse perch? sono Ferrarista, ma la vicendo la vedo in questo modo: una macchina inglese non vince un mondiale da quasi 10 anni ergo la Fia non ha nessuna intenzione di mettere il bastone fra le ruote al team di Woking. Mi viene da ridere se penso alla tanto blasonata sede Paragon, ai miliardi spesi, ai simulatori, alla fine per fare fare una macchina in grado di vincere il mondiale hanno dovuto dare una "sbirciatina" ai progetti della Ferrari con il bene placido della FIA.
  14. Black_Mamba

    Alonso è spacciato!

    il pilota pi? forte di tutti i tempi che vince il campionato per "ovvi motivi di contratto e commerciali" ???? Questa non l'ho capita
  15. Black_Mamba

    Curiosit? Sui Motori

    sicuramente non influisce sul punto di fusione del materiale, per? la pioggia e quindi il conseguente abbassamente delle temperature agevola, se pur di poco, il funzionamento dei "pacchi radianti" quindi dovrebbe facilitare lo smaltimento del calore prodotto.
×