-
Post
672 -
Spam
0 -
Iscrizione
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di 4-27
-
Mini ha vinto la sprint race di Monaco.
-
Beyond's 21st century Best of the Rest
4-27 ha risposto a Beyond in una Discussione nella sezione Amarcord
Che strano. Due ore fa Trulli non mi sembrava presente. Sicuramente ho visto male io. -
Beyond's 21st century Best of the Rest
4-27 ha risposto a Beyond in una Discussione nella sezione Amarcord
Che manca Jarno Trulli... -
Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi
4-27 ha risposto a
Froomein una Discussione nella sezione Formula 1Infatti la domanda è : in una situazione come quella ti mantieni conservativo, freni prima e ti copri le spalle sfruttando la trazione in uscita e poi pensi ad attaccare eventualmente dopo, oppure ti mantieni esterno, allunghi la frenata, lasci aperta la porta all'interno perdendo in trazione. In quei frangenti magari Sainz non aveva molta scelta, ma la situazione poteva probabilmente essere gestita meglio, con un pizzico di freddezza in più. Bobbi, che è un pilota, nel dopo gara mi sembra abbia parlato di Sainz un po' " ingordo"... Niente di trascendentale. -
Sicuramente Schumy fu un grande quella stagione, però dire che fu perfetto in Giappone quando fece spengere il motore in pole... Almeno che ci siano dei retroscena che mi sfuggono a distanza di più di 25 anni. Inoltre bisogna dire che ogni punto disponibile tra compagni di scuderia doveva andare a Schumy. Penso di ricordare bene che in Austria, il podio arrivo' perché Irvine cedette chiaramente la posizione. Anche in Germania, l'uscita alla prima curva fu essenzialmente un suo errore. Ad ogni modo, grande stagione, con imprese epiche come Ungheria, e sicuramente il merito di tenere aperto il mondiale sino alla fine fu tutto suo.
-
Fisico due settimane prima di Monza, aveva fatto pole e secondo posto a Spa con la Force India.
-
2024.13 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara]
4-27 ha risposto a KimiSanton in una Discussione nella sezione Gran Premi
A parte il 1989, anche il 2006 e 2014 mi ricordano gare molto movimentate e interessanti. -
2024.11 | Gran Premio d'Austria - Spielberg [Presentazione]
4-27 ha risposto a KimiSanton in una Discussione nella sezione Gran Premi
Mi sembra strano che la gara di domenica sia in diretta. -
Pierre Gasly a corrente alternata
4-27 ha risposto a KimiSanton in una Discussione nella sezione Formula 1
Dopo quello che è successo ieri nei giri finali, sicuramente adesso non solo mancherà l'appoggio, ma sarà guerra aperta. -
Ocon ha avuto situazioni simili con altri compagni di squadra (Alonso e Perez). È riuscito a buttar fuori il leader di un gp per sdoppiarsi... Correva per la Mercedes quando non era in Mercedes se non ricordo male... Se dovesse saltare in Canada, amen.
-
Allora sono un preveggente su Mini.
-
Non avendo un tempo valido, Haas ha chiesto l'autorizzazione per partire. Autorizzazione concessa, visti i tempi delle libere, quindi partiranno dal fondo.
-
After qualifying both Haas drivers were found to have a rear wing with a DRS clearance that exceeds the maximum permitted limit of 85mm on the outermost areas.
-
Ieri... Ma volevo dire che aveva fatto la pole. My mistake.
-
Trasmesso su TV 8 ieri.
-
Circuiti: chi è dentro, chi è fuori
4-27 ha risposto a Hunaudieres in una Discussione nella sezione Formula 1
Molto bene la sabbia per Imola. Per quanto riguarda i cittadini di oggi superveloci, è prevedibile che lo stop arriverà quando si verificherà un grave incidente. Non sono come Monaco. Quando qualcuno farà un volo come Webber a Valencia finendo fuori dalle reti, tutti vedranno il Tamburello del 1994. Sia ben chiaro, io adoro i cittadini e l'abilità che richiedono. Ho solo la sensazione già vista delle gru in pista etc... Si realizza la reale pericolosità quando avviene il patatrac serio. Spero di sbagliarmi, ovviamente. -
2005: - Ultimo anno dei V10 (se non fosse per la Toro Rosso del 2006...) - Ultimo anno della Minardi in F1 - Ultimo anno single lap di qualifica - Primo e ultimo anno con somma dei tempi in qualifica (solo prime 6 gare) - Primo e ultimo anno con qualifica numero 2 al mattino della domenica (solo prime 6 gare) - Primo anno che si raggiungono le 19 gare all'anno - Primo e ultimo anno con divieto di cambiare gli pneumatici in gara - Gran Premio con maggior numero di ritirati dopo il giro di formazione (?) - Primo anno della Red Bull in F1 - Primo mondiale vinto da un pilota spagnolo Cosa manca?
-
Oggi ha raggiunto il compianto Andrea De Cesaris come pilota ad aver corso il maggior numero di GP (208 ) senza mai aver vinto una gara in F1. Già detiene quello ad aver corso più GP senza mai aver ottenuto un podio.
-
La gara dovrebbe partire alle 1300 domani.
-
In quel particolare frangente faceva notare la manovra limite del giro precedente. Mi sembra in qualche video che ricordo di aver visto appare più chiaro.
-
La sensazione che tutto sarebbe andato male nuovamente si ebbe proprio dopo SPA, ma soprattutto per il modo in cui Schumacher perse la vittoria ai danni del finlandese. Monza e Indianapolis furono davvero delle gare tesissime per tutti i ferraristi ma sicuramente anche per i protagonisti. Non potrò mai dimenticare il crollo di Schumacher in diretta TV davanti al mondo, a Monza.
-
Fernando Alonso el pensionista
4-27 ha risposto a Natural Blonde Killer in una Discussione nella sezione Formula 1
La manovra di Alonso in Australia non è assolutamente un brake test. Se non fosse successo l'incidente a Russel non credo avrebbero fatto niente. Non ho capito perché si cita l'episodio con coulthard principalmente (che per spa 98 "meritava" tutto ciò, concordo) e non si parla della vera manovra volontariamente scorretta di Alonso del 2006, in Ungheria, ai danni di Albers, se non erro., durante le libere. Fu retrocesso in griglia, giustamente, per "dangerous driving". In Australia è stato punito per una manovra "potentially dangerous", cosa alquanto bislacca in uno sport potenzialmente pericoloso per definizione, dove qualsiasi manovra a 300 kmh è potenzialmente pericolosa. -
Secondo me non si può dare un giudizio completo e pieno perché non ha potuto completare il suo ciclo a causa dell'incidente del 90. Ha corso meno anni degli altri italiani citati e l'incidente è avvenuto secondo me nel momento peggiore... Aveva fatto un terzo posto in Spagna e gli ultimi due gp rimasti furono vinti dalla Benetton del compagno, tanto per dire. E chissà il 91 con un Piquet verso la fine della carriera. Inoltre rinuncio' alla proposta della Ferrari nel 91, e questa fu una scelta giusta vedendo quello che successe in quegli anni. Secondo me era un talento che avrebbe potuto dare ancora tanto..ecco perchè non ritengo giusto dare giudizi netti, sapendo quello che successe nel 90. PS comunque esisteva già un topic su Nannini.
-
Alla fine degli anni 90 però i gp venivano trasmessi ancora su Raidue. Io ricordo il problema del tg quando erano su raiuno, perché partiva alle 1330 e quindi spezzava il pregara. Ritornavano in pista con Giovannelli che arrancava dietro qualche personaggio in griglia e via. Però almeno erano in diretta per tutti, anche per i nonni e le mamme ancora a tavola che chiedevano:"Chi è in testa? La Ferrari? " Ancora prima del via...bei tempi!!!
-
Circuiti: chi è dentro, chi è fuori
4-27 ha risposto a Hunaudieres in una Discussione nella sezione Formula 1
Purtroppo Bahrein del 2005 fu abbastanza vergognoso. Mi ricordo che scrissi una mail di protesta alla RAI. Mi sembra di ricordare che nel 2003 ad Imola fu celebrata una rapida cerimonia tramite gli altoparlanti del circuito.