Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

Infatti ? meglio che nn commenti.

Il fatto ? ke da quando Rory Byrne ha passato la mano, la Ferrari nn si ? dimostrata cos? brillante come in passato.

Per settimane noi abbiamo detto ke la Ferrari aveva problemi di motore, nel suo raffreddamento pi? altro, tu invece dicevi che nn era vero nulla, tutte balle, peccato poi che in Malesia e Bahrain abbiamo dovuto aprire buchi su tutta la parte di dietro per paura di fumare. Ste cose succedevano alla McLaren dei tempi d'oro (per noi, di m***a per loro).

 

b? se ? per questo neanche nel 2005 e 2006 abbiamo brillato in scia, come tutte le vetture... se guardi le altre vetture sono messe come praticamente le ferrari, o magari loro hanno la dsponibilit? di usare vetture complete in galleria del vento, cosa che la ferrari non pu? (che io sappia) , per gli studi aerodinamici in scia pu? esser un problema, e soprattutto non conti i cambi regolamentari che spesso sono andati contro corrente su questo compito, quindi io non ne farei un dramma sparando a zero sulla f2007, perch? per ora si ? dimostrata sempre al top, conforntata alle altre vetture di QUEST'ANNO, non alle altre ferrari

 

comunque ti contraddici un po, se dici che rory byrne era un mago e prima sparavi a zero sulla f2003 GA

e poi, non ho capito, dov'? che la ferrari ha sempre regnato senza sacrificare aerodinamica e potevano stare in scia? nel 2002 e 2004(anno in cui la ferrari montava VISTOSE ciminiere), anni in cui oltre ad avere una macchina stellare, gli avversari ci mettevano del loro per perdere...

quindi secondo me, la macchina ? ottima, e non come pensi tu, e non mi sembra di aver visto poi cos? tanti buchi per il raffreddamento, la rossa rimane al top come veste aerodinamica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Infatti ? meglio che nn commenti.

Il fatto ? ke da quando Rory Byrne ha passato la mano, la Ferrari nn si ? dimostrata cos? brillante come in passato.

Per settimane noi abbiamo detto ke la Ferrari aveva problemi di motore, nel suo raffreddamento pi? altro, tu invece dicevi che nn era vero nulla, tutte balle, peccato poi che in Malesia e Bahrain abbiamo dovuto aprire buchi su tutta la parte di dietro per paura di fumare. Ste cose succedevano alla McLaren dei tempi d'oro (per noi, di m***a per loro).

 

no dai non mi sembra cos? tragica la situazione...avranno ridotto le branchie vecchie e aggiunto i nuovi sfoghi. Ora che Raikkonen ? in "bullish mode" tu sei in "sgrat mode" per bilanciare?? :hihi: :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti ? meglio che nn commenti.

Il fatto ? ke da quando Rory Byrne ha passato la mano, la Ferrari nn si ? dimostrata cos? brillante come in passato.

Per settimane noi abbiamo detto ke la Ferrari aveva problemi di motore, nel suo raffreddamento pi? altro, tu invece dicevi che nn era vero nulla, tutte balle, peccato poi che in Malesia e Bahrain abbiamo dovuto aprire buchi su tutta la parte di dietro per paura di fumare. Ste cose succedevano alla McLaren dei tempi d'oro (per noi, di m***a per loro).

 

Veramente io non ho visto ancora problemi di affidabilit? al motore, ne parlavamo prima del Bahrain, ricordo...poi il GP ? passato e non ? accaduto nulla di tanto catastrofico...fatti, non chiacchiere!

Questo non esclude che non possa accadere 1 problema in futuro ma fin'ora no.

condivido le osservazioni di ferrarifor..., osre sei troppo pessimista,...intanto kimi ? in testa al campionato, l'aerodinamica con le regole di quest'anno ? spinta e massimizzata per tutti, le gomme pure e se non bastasse i propulsori sono pure limitati a 19 mila giri,...cosa vuoi di + dalla vita...?

097D1C10W51Y800JPSMWW0ISSNEO_450.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
b? se per qeusto neanke nel 2005 e 2006 abbiamo brillato in scia, come tutte le vetture... se guardi le altre vetture sono messe come praticamente le ferrari, o magari loro hanno la dsponibilit? di usare vetture complete in galleria del vento, cosa ke la ferrari non pu? (ke io sappia) , per gli studi aerodinamici in scia pu? esser un problema, e soprattutto non conti i cambi regolamentari ke spesso sono andati contro corrente su questo compito, quindi io non ne farei un dramma sparando a zero sulla f2007, perch? per ora si ? dimostrata sempre al top, conforntata alle altre vetture di QUEST'ANNO, non alle altre ferrari

cmq ti contraddici un po, se dici ke rory byrne era un mago e prima sparavi a zero sulla f2003 GA

 

e poi, non ho capito, dov? che la ferrari ha sempre regnato senza sacrificare aerodinamica e potevano stare in scia? nel 2002 e 2004, anni in cui oltre ad avere una macchina stellare, gli avversari ci mettevano del loro per perdere... quindi secondo me, la macchina ? ottima, e non come pensi tu

 

:up: vabb?, dai, almeno ci sentir? doppia soddisfazione nelle vittorie! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Numero 1 il 2005 e 2006 nn c'entrano xk? Byrne ha passato la mano a fine 2004, sia F2005 che 248F1 nn sono progetti suoi. Non ho sparato a zero sulla F2003-GA, ho solo detto ke era troppo estrema come macchina. Poi nn ho nemmeno sparato a zero sulla F2007, ma ho detto ke come la F2003-GA ? troppo estrema, ma i problemi sono anche altri: su tutti i motori, ripeto, io nn li avevo mai visti prima tutti quei buchi sulla Ferrari per raffreddare il motore. Poi mai avevo visto la Ferrari copiare soluzioni adottate da altri team, sono sempre stati gli altri ke copiavano da noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Saper valutare, apprezzare e fare nostro il meglio di ci? che ci sta intorno ? solo un grande merito, non motivo di vergogna, l'importante ? non rubare dagli altri (es. progetti, ecc..)...

La F2007 ? veramente una gran vettura, la migliore del lotto per prestazioni finora e la cosa mi riempie di orgoglio!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Numero 1 il 2005 e 2006 nn c'entrano xk? Byrne ha passato la mano a fine 2004, sia F2005 che 248F1 nn sono progetti suoi. Non ho sparato a zero sulla F2003-GA, ho solo detto ke era troppo estrema come macchina. Poi nn ho nemmeno sparato a zero sulla F2007, ma ho detto ke come la F2003-GA ? troppo estrema, ma i problemi sono anche altri: su tutti i motori, ripeto, io nn li avevo mai visti prima tutti quei buchi sulla Ferrari per raffreddare il motore. Poi mai avevo visto la Ferrari copiare soluzioni adottate da altri team, sono sempre stati gli altri ke copiavano da noi.

per quello in rosso:

scusa, se vuoi vincere dovrai pure estremizzare alcuni concetti? altrimenti si ? lenti non credi?

per quello in grassetto:

ripeto, io non ho visto poi cos? tanti buchi (per di pi? possono esser studiati non solo per raffreddare) e sopratutto NON HO ANCORA VISTO UNA, e ripeto UNA, immagine che mi faccia vedere che effettivamente ci sono ancora le vecchie branchie e in aggiunta le nuove branchie (che sono pi? piccole), se davvero le vecchie fossero state tolte, allora dovremmo dire che i buchi sono diminuiti, e non aumentati, perch? a quanto si vede le nuove branchie sono pi? piccole delle vecchie.

 

in aggiunta dico: alla presentazione, i tecnici si sono spesso puntualizzati nel dire che la ferrari al retrotreno (zona cambio) ? molto pi? chiusa di quella dell'anno scorso..

 

poi se proprio proprio si pu? fare un'esempio alla buona :hihi:

ti trovi davanti a una scelta: meglio diminuire le pance per un incremento di 3 decimi aumentando per? gli sfoghi con una perdita di 1 decimo, o ? meglio lasciare cos? com'?? :hihi: ? solo un esmpio che magari non sta a dire niente per? l'ho messo lo stesso e spero sia comprensibile il messaggio che volevo dare :D ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Numero 1 il 2005 e 2006 nn c'entrano xk? Byrne ha passato la mano a fine 2004, sia F2005 che 248F1 nn sono progetti suoi. Non ho sparato a zero sulla F2003-GA, ho solo detto ke era troppo estrema come macchina. Poi nn ho nemmeno sparato a zero sulla F2007, ma ho detto ke come la F2003-GA ? troppo estrema, ma i problemi sono anche altri: su tutti i motori, ripeto, io nn li avevo mai visti prima tutti quei buchi sulla Ferrari per raffreddare il motore. Poi mai avevo visto la Ferrari copiare soluzioni adottate da altri team, sono sempre stati gli altri ke copiavano da noi.

ma a che ti riferisci.., al cofano motore?

perch?...specchietti, copricerchi, doppio profilo alettone anteriore, nonch? alettone posteriore, ciminiere tempo f?..qste tanto per dire sono gli ultimi cloni spuntati negli altri teams.

ma non vedi ..poi, i salti mortali che mclaren e bmw stanno facendo col doppio profilo dell'alettone anteriore per dare + carico all'avantreno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Questa F2007 a me d? l'impressione di assomigliare alla F2003-GA, cio? una vettura estremizzata al massimo, che soffre ogni minimo cambiamento di condizione.

 

I problemi della GA erano altri: Michelin XXL... :diavoletto:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non solo le XXL, la F2003-GA aveva anche gli scarichi troppo bassi che andavano a devastare le gomme posteriori, tanto per dirne una. Inoltre a detta della Michelin loro utilizzavano quel tipo di gomme dalla met? del 2001.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non solo le XXL, la F2003-GA aveva anche gli scarichi troppo bassi che andavano a devastare le gomme posteriori, tanto per dirne una. Inoltre a detta della Michelin loro utilizzavano quel tipo di gomme dalla met? del 2001.

a parte che non ? che sia una prova incontrovertibile della loro regolarit?, inoltre non mi pare fosse vero. i non-cambi-gomma michelin sono iniziati a met? 2002. Comunque ? acqua passata, ci siamo liberati di loro e di quello ***** di Dupi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No guarda, mica volevo dire ke erano regolari, ci mancherebbe altro. Sono stati dei furbi che per me andavano penalizzati. Cmq sul fatto ke le usavano dal 2001 fidati! Io ho il DVD dell'Official Review della stagione 2003 della FIA. C'? un'intervista a Dupasquier nella quale lui dice che durante il GP di Imola del 2001 loro avevano iniziato ad usare quel tipo di gomma, cio? ke nuova misurava in modo e in gara si deformava, e avevano avuto il benestare dalla FIA, poi la solita protesta informale (da parte della Bridgestone/Ferrari), mise fine alla furbata. Insomma l'ennesima dimostrazione di incompetenza della FIA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa F2007 a me d? l'impressione di assomigliare alla F2003-GA, cio? una vettura estremizzata al massimo, che soffre ogni minimo cambiamento di condizione.

 

I problemi della GA erano altri: Michelin XXL... :diavoletto:

grande michelin!sempre e comunque :aham:

non so quanti vantaggi diederoq quelle gomme,perch? da monza in poi usarono delle versioni "conformi" al regolamento e non sembrarono meno performanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sarei cos? critico sulla F2007...? una macchina estrema in ogni suo componente, ma io ritengo che la ferrari abbia fatto la scelta giusta ad estremizzarla, mica poteva andare avanti con semplici evoluzioni delle vetture dell'anno prima.

Io credo che da questa stagione la ferrari apprender? molto dalla nuova auto e non ? un'utopia pensare che l'anno prossimo possa venire fuori una nuova F2004 o, meglio ancora, una F2002

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Numero 1 il 2005 e 2006 nn c'entrano xk? Byrne ha passato la mano a fine 2004, sia F2005 che 248F1 nn sono progetti suoi. Non ho sparato a zero sulla F2003-GA, ho solo detto ke era troppo estrema come macchina. Poi nn ho nemmeno sparato a zero sulla F2007, ma ho detto ke come la F2003-GA ? troppo estrema, ma i problemi sono anche altri: su tutti i motori, ripeto, io nn li avevo mai visti prima tutti quei buchi sulla Ferrari per raffreddare il motore. Poi mai avevo visto la Ferrari copiare soluzioni adottate da altri team, sono sempre stati gli altri ke copiavano da noi.

nel 2005 in ferrari sono tutti assolti secondo me per quanto riguarda le prestazioni,la colpa ? stata della b.in alcune gare andavano piu lenti della redbull che non era altro che la jaguar del 2004.che poi la macchina non fosse perfetta di suo ? vero,sopratutto l'areodinamica che infatti l'anno dopo ? stata completamente rivista.quindi in quell'anno non so cosa avrebbe potuto fare byrne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti la stagione 2005, come abbiamo molte volte detto in passato, nn dovrebbe proprio essere presa come pietra di paragone, per un motivo molto semplice: La Ferrari era l'unico team importante ad usare le gomme Bridgestone, quindi nn si ? mai capito, e mai si capir? dove iniziavano le colpe della Ferrari e dove finivano quelle della Bridgestone. Le gomme erano un cesso, Schumacher stesso disse: "Abbiamo problemi con delle cose nere ai lati della macchina", la macchina poi nn era un fulmine di guerra, ancora Schumacher: "Ci abbiamo messo un anno intero a capire l'aerodinamica della F2005".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

su autosprint parlano di sospensioni nuove sia davanti ke dietro per la ferrari..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti la stagione 2005, come abbiamo molte volte detto in passato, nn dovrebbe proprio essere presa come pietra di paragone, per un motivo molto semplice: La Ferrari era l'unico team importante ad usare le gomme Bridgestone, quindi nn si ? mai capito, e mai si capir? dove iniziavano le colpe della Ferrari e dove finivano quelle della Bridgestone. Le gomme erano un cesso, Schumacher stesso disse: "Abbiamo problemi con delle cose nere ai lati della macchina", la macchina poi nn era un fulmine di guerra, ancora Schumacher: "Ci abbiamo messo un anno intero a capire l'aerodinamica della F2005".

quoto la stagione 2005 ? stata completamente disastrosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte disastrosa, ? stata anche incomprensibile. Cio? nn sapremo mai cosa veramente ? andato storto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×