Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

che calcoli avete fatto per arrivare a conclusione che questi flap mclaren flettono?io sono un po lento di comprendonio e preferisco vedere un camera car prima di giudicare

niente, vedi un coso ad arco lungo che attaccato due estremit? molto lontano tra loro e con un curvatura elevata, b?, ti chiedi come faranno a non farlo flettere..se poi questo coso, prima lo utilizzeranno (perch? pu? essere anche che non lo utilizzeranno) e poi non fletter? pi? dei famosi 5 mlm, va benissimo, se la soluzione ? anche buona complimenti alla Mclaren..il problema ? che qui si ? vista una foto della molla incriminata della Ferrari attacata al fondo e si ? detto che quella soluzione "era palesemente volta a rendere flessibile il fondo", prima che intervenisse la FIA, senza avere nessuna inquadratura della Ferrari in movimento che potesse mai attestare che quel fondo si muovesse, effettivamente, in maniera criminale (perch? fino a prova contraria non esiste nessuna inquadratura televisiva che, a noi comuni mortali non tecnici, ma anche ai tecnici, attesti questo fatto). Detto che, sono stato il primo tra i ferraristi ad ammettere che, a mio parere, la Ferrari con quel fondo era fuori dal regolamento e andava vietato, detto che se la FIA ha cambiato i test e la Ferrari modificato il componente non ci sono pi? dubbi su cosa facesse quella molla, detto che da nessuna parte ho scritto che la Mclaren ha fatto la "rosicona", ma ho solo detto che come successo per il Mass Damper, il team di Wolking (e non Maranello) protestato perch? non riusciva a replicare il componente, e come successo anni a dietro dalla Ferrari che anche lei ha fatto proteste "informali" a volont?, in queste situazioni non ci sono buoni e cattivi, basta ricordare:

1) La Renault che si fa una decina di GP con il Mass Damper e abbiamo visto (parole loro) quanto era importante

2) La Ferrari che si fa una stagione 2006 con un fondo irregolare

3) La Mclaren che, non anni luce fa, ha anche lei i suoi altarini (terzo pedale, eletronica, utilizzo insieme agli altri team Michelin di gomme XXL)

Insomma, qua non ? che la Ferrari ? cattiva e gli altri sono buoni che, altro non fanno, che sfruttare il regolamento al limite..questa F1 ? fatta di gente che non sa niete di cosa sia la sportivit?: Todt non ? sportivo e per lui conta vincere con qualsiasi mezzo, Briatore non ? per niente sportivo, Dennis non ne parliamo proprio, i tecnici sono sempre alla ricerca di soluzioni al limite e contestare quelle degli altri, i piloti "si schifano" uno con gli altri, insomma finiamola con questa cosa dei buoni e cattivi, non ci sono, sono solo una mandria di gente disposta a tutto pur di vincere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
che calcoli avete fatto per arrivare a conclusione che questi flap mclaren flettono?io sono un po lento di comprendonio e preferisco vedere un camera car prima di giudicare

scusa, ke calcoli sono stati fatti per il fondo ferrari? io di camera car non ne ho visti.......

Link al post
Condividi su altri siti

Se qualche cosa ? usata dalla Ferrari allora ? irregolare, fasulla, imbrogliata, falsa. Se invece la usano alla McLaren ? tutta tecnica, tecnologia sofisticatissima, frutto di menti geniali, ecc...

Link al post
Condividi su altri siti
Se qualche cosa ? usata dalla Ferrari allora ? irregolare, fasulla, imbrogliata, falsa. Se invece la usano alla McLaren ? tutta tecnica, tecnologia sofisticatissima, frutto di menti geniali, ecc...

? questo il punto..li, fanno bene, ? il gioco, spingersi al limite, se lo fa la Ferrari ? brutta e cattiva...

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrarti sbruffone ma considerando che flettono un po' quelli della Ferrari che sono ancorati al muso, non vedo proprio come possano non flettere questi che non sono nemmeno ancorati.

Secondo me ? un esperimento, ma non ancora al suo stato finale. O una provocazione verso la Ferrari e la FIA?

Link al post
Condividi su altri siti

scusa, ke calcoli sono stati fatti per il fondo ferrari? io di camera car non ne ho visti.......

infatti non ho mai espresso una mia opinione riguardo al fondo.

vedrete che se i flap fletteranno e se,soprattutto, la mclaren andr? veloce le proteste non tarderanno ad arrivare.

a me sembra invece di notare questo atteggiamento;se sbucano dalla ferrari elementi strani non c'? problema,hanno tombazis(manco fosse dio in terra) che sa quello che fa,se lo fanno gli altri o flettono,o sono cavolate

Link al post
Condividi su altri siti

? questo il punto..li, fanno bene, ? il gioco, spingersi al limite, se lo fa la Ferrari ? brutta e cattiva...

se per? dobbiamo dirla tutta ci sono anche tifosi ferrari che ragionano cos?, ovviamente al contrario.

Ok che alcuni utenti le sparano grosse, ma anche certi ferraristi hanno il piede un attimo pesantino..

Link al post
Condividi su altri siti

sfruttare il regolamento al limite non ? una cosa antisportiva... antisportivo ? non rispettarli e inventarsi espedienti per non essere beccati!

Se le squadre non sfruttassero i regolamenti al limite non esisterebbe pi? l'innovazione imho

Link al post
Condividi su altri siti

McLaren: Alonso minimizza l'importanza della nuova ala

01/05/2007 11.16.08

Fernando Alonso e Pedro de la Rosa hanno minimizzato l'importanza della nuova, innovativa ala anteriore utilizzata dalla McLaren Mercedes nei test di Barcellona. "Tutte le vetture miglioreranno di due o tre decimi prima del GP Spagna. Dubito che le gerarchie cambieranno troppo" ha dichiarato il campione del mondo al giornale Diario As.

Pedro de la Rosa ha ottenuto il terzo tempo ieri e si e' dichiarato "soddisfatto", spiegando che il nuovo pacchetto aerodinamico "ha funzionato molto bene".

Il tester spagnolo ha pero' precisato che sulla MP4-22 erano presenti "molte altre novita'" rispondendo a chi gli ha subito chiesto della nuova ala con il profilo "a ponte".

"Il campionato comincia ora. Tradizionalmente, i titoli vengono vinti o persi sulla base di quanto accade in Europa" ha concluso.

ecco, vedete? tutti subito a minimizzare per distogliersi da questa cosa... ricordate con il caso " mass dumper " ? subito quelli della renault a dire "non serve a un gran che" appena lo vietarono, tutti a piangere dicendo che era importantissimo per la vettura...

che non succeda la stessa cosa?

Link al post
Condividi su altri siti
McLaren: Alonso minimizza l'importanza della nuova ala

01/05/2007 11.16.08

Fernando Alonso e Pedro de la Rosa hanno minimizzato l'importanza della nuova, innovativa ala anteriore utilizzata dalla McLaren Mercedes nei test di Barcellona. "Tutte le vetture miglioreranno di due o tre decimi prima del GP Spagna. Dubito che le gerarchie cambieranno troppo" ha dichiarato il campione del mondo al giornale Diario As.

Pedro de la Rosa ha ottenuto il terzo tempo ieri e si e' dichiarato "soddisfatto", spiegando che il nuovo pacchetto aerodinamico "ha funzionato molto bene".

Il tester spagnolo ha pero' precisato che sulla MP4-22 erano presenti "molte altre novita'" rispondendo a chi gli ha subito chiesto della nuova ala con il profilo "a ponte".

"Il campionato comincia ora. Tradizionalmente, i titoli vengono vinti o persi sulla base di quanto accade in Europa" ha concluso.

ecco, vedete? tutti subito a minimizzare per distogliersi da questa cosa... ricordate con il caso " mass dumper " ? subito quelli della renault a dire "non serve a un gran che" appena lo vietarono, tutti a piangere dicendo che era importantissimo per la vettura...

che non succeda la stessa cosa?

ma il mass dumper la renult ce lo aveva dalle ultime gare del 2005 e lo hanno usato per buona parte del 2006,quello della mclaren ? un elemento aggiunto ieri di cui probabilmente non sanno anocora che vantaggi reali possa dare in pista

Link al post
Condividi su altri siti

Un protesta (ovviamente nn ufficiale) ci sar? sicuramente, ma nn tanto perch? l'ala flette (ke poi ancora nn lo sappiamo) ma perch? Todt si deve vendicare di Dennis per la questione del fondo.

Link al post
Condividi su altri siti
Un protesta (ovviamente nn ufficiale) ci sar? sicuramente, ma nn tanto perch? l'ala flette (ke poi ancora nn lo sappiamo) ma perch? Todt si deve vendicare di Dennis per la questione del fondo.

:pensieroso:

Comunque credo che la Mclaren abbia ben altro di illegale, Dennis non fa altro che distogliere l'attenzione, prima con i 4 specchietti ora con l'alettone a ponte...

E' una mia idea... :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ci vedo tutta questa innovazione :imbarazzato: a me sembra un semplice doppio flap, utilizzato praticamente da tutti i team, quindi non penso porter? a chiss? quali cambiamenti

L'unica particolarit? sta nel fatto che non ? ancorato al muso perch? quest'ultimo troppo basso

Link al post
Condividi su altri siti
2007-04-30_174133_deh0730ap99.jpg

Questa ? la foto pi? chiara che ho trovato relativa al cofano motore, qualcuno ne ha di migliori per capire che fine hanno fatto le "branchie" (che dovrebero essere state modificate)?

scusate ma anche l airbox ha subito modifiche????....aveva gia quella forma??

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque credo che la Mclaren abbia ben altro di illegale, Dennis non fa altro che distogliere l'attenzione, prima con i 4 specchietti ora con l'alettone a ponte...

scusate ma se ha qualcosa di illegale la mclaren perch? non lo segnalano subito??? servono delle prove per segnalare la cosa che la ferrari non ha, magari le avr? a met? stagione o a fine... per? adesso non penso si possa accusare un team cos?... dennis la sua carta se l'? bruciata male visti i risultati che ha ottenuto e non penso che todt sia tanto cretino da non replicare per qualche componente illegale se ne ha le prove, alla fine il distacco tra ferrari-mclaren ? molto ristretto!!!

cmq quoto rossoferrari: tutti sono al limite del regolamento e forse l'unica sportivit? che c'? (forse) ? quella tra i piloti... si pensa solo a vincere e mi stupirei sinceramente se un team boss non facesse delle repliche se avesse le prove che ha avuto dennis per il fono della ferrari... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Il reclamo di Todt ? sicuro, ma nn si sa su cosa reclamer?. Lui si deve vendicare, ora bisogna vedere su cosa andr? a martellare.

Bisogna anche vedere quando protester?, farlo ora? O pi? avanti, quando trovare soluzioni ad eventuali divieti ? pi? difficile?

Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma se ha qualcosa di illegale la mclaren perch? non lo segnalano subito??? servono delle prove per segnalare la cosa che la ferrari non ha, magari le avr? a met? stagione o a fine... per? adesso non penso si possa accusare un team cos?... dennis la sua carta se l'? bruciata male visti i risultati che ha ottenuto e non penso che todt sia tanto cretino da non replicare per qualche componente illegale se ne ha le prove, alla fine il distacco tra ferrari-mclaren ? molto ristretto!!!

cmq quoto rossoferrari: tutti sono al limite del regolamento e forse l'unica sportivit? che c'? (forse) ? quella tra i piloti... si pensa solo a vincere e mi stupirei sinceramente se un team boss non facesse delle repliche se avesse le prove che ha avuto dennis per il fono della ferrari... :rolleyes:

Forse non lo si capisce (o non lo si vuol capire!)...ma ? quello che viene da pensare un p? a tutti, non credo solo ai ferraristi!

" Se io costruissi un aggeggio simile, gli farei passare indenne i test e poi ne approfitterei in gara per spingerlo oltre il limite dei 5 mm"... ti ricorda qualcosa??? :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

cio?, sinceramente, non riesco a capire come fa quel piano superiore dell'alettone della Mclaren, una volta superati i 200 km orari, a stare fermo, visto che ? molto lungo, molto curvo ed ? attaccato a solo due appoggi, molto distanti tra loro, a me sembra qualcosa che va contro la fisica, poi, se ci riescono, complimenti a loro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma domani faranno girare ancora Raikkonen? Spero di s?...oggi non potr? fare molto...

Link al post
Condividi su altri siti
Il reclamo di Todt ? sicuro, ma nn si sa su cosa reclamer?. Lui si deve vendicare, ora bisogna vedere su cosa andr? a martellare.

Bisogna anche vedere quando protester?, farlo ora? O pi? avanti, quando trovare soluzioni ad eventuali divieti ? pi? difficile?

beh, chi tira troppo la corda finisce per spezzarla... io la mia carta me la giocherei subito... oramai siamo a barcellona e sono appena arrivati i nuovi sviluppi quindi bisogner? attendere un pochettino prima che ne arrivino degli altri...

ora sono in lotta serrata, chiss? magari a met? campionato a gi? in spagna la ferrari sar? superiore... sperando cmq che le prove ci siano altrimenti sono solo supposizioni....

Link al post
Condividi su altri siti