Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

Splendida giornata di sole a barcellona,pista un p? umida ma almeno il tempo c'?!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
pbmcrqjyoncvqfixjlo.jpg

spunta la presa d'aria anke sulla punta della F2007

.. scusate ho una teoria un poco bizzarra...

e se quel foro sul muso sulle varie vetture che ce l'hanno servisse a coinvogliare aria ad alta pressione su uno stantuffo... ora mi spiego, alle alte velocit? la vettura a causa del carico aerodinamico ha una spinta dall'alto verso il basso perci? l'ammortizzatore delle sospensioni si contrae, e la vettura si abbassa... ora se noi avessimo un piccolo stantuffo sul quale man mano che la velocit? aumenta riuscissimo ad aumetare la pressione su di esso il quale potrebbe coinvogliare olio all'interno dell'ammortizzatore aumentandone la resistenza alla compressione nelle percorrenze veloci permettendo perci? di tarare un ammortizzatore pi? morbido il quale nella percorrenza delle curve a bassa velocit? assorbirebbe in modo migliore le asperit? dei cordoli, permettendo ai piloti di attaccare di pi? nelle varie chicane e curve in generale tagliando in modo pi? deciso sul cordolo, poi alle velocit? pi? sostenute questa taratura pi? morbida sarebbe compensata dal sistema sopra descritto..

pi? o meno la penso cos? e penso che in qualche modo sarebbe fattibile, se non con un semplice stantuffo, magari con una pompetta dell'olio azionata "ad aria" con un circuito dell'olio che ne permetta il rilascio al momento in cui diminuisce la velocit?..

insomma... io non so come funzionavano le sospensioni attive anche se ho sempre pensato fossero gestite elettronicamente, cmq penso si potrebbe trattare di un sistema del genere... hihi... :D:D...

Link al post
Condividi su altri siti

Fattore molto positivo lo sbilanciarsi di Raikkonen, che di solito ? di poche parole, sulla sua confidenza trovata con la macchina... che dire speriamo bene :)

Intanto botto di una Williams....

qhrqflnunprhfibatiyju8.jpg

wvuntmsleujcilngzsvpo0.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate una cosa ? certa, quel foro, utilizzandolo anche altri team, qualche vantaggio prestazionale, non so quale per? sinceramente, lo porta, altrimenti non lo utilizzerebbero.

Link al post
Condividi su altri siti

poi bho, potrebbe semplicemente essere utilizzato per portare un p? di brezza al pilota nel cockpit

Link al post
Condividi su altri siti
mmmmmmhhhhhhhh..... mi puzza, ieri non ce l'avevano... non ? ke ci sia un sensore all'interno (cos? meno invasivo) da utilizzare durante i test e oggi lo hanno voluto utilizzare? (magari per le condizioni avverse del tempo)

vedremo domani se sar? bello, se lo monter? anke massa...

ripeto, a me pare stranamente inutile :hihi: per questo c'erco motivazioni un po "bizzarre" :lol:

poi non capirei perk? montare le novit? un po alla volta.. kiss? allora per domani :hihi:

la situazione branchie? si ? capito se sono state effettivamente raddoppiate o magari solo spostete indietro? (dalle recenti immagini non si capiva :) )

No, sn state solo spostate le fianche, xke' le fiancate sn piu' rastremate e piu' strette, xke' eliminando le branchie c'era spazio, e quindi si dice ke sn stati ridotti i radiatori!!! quindi sn scomparse da quel posto, e ora sn piu' indietro!

non credo, non avrebbe senso.. a meno ke non mantengono cmq lo stesso grado di "raffreddamento" (altrimenti mi incaxxo perch? sarebe solo un modo per osare di + del dovuto, e non va bene :pensieroso: )

hanno aumentato la pressione dell'aria diminuendo la grandezza dei radiatori e dei canali.

in modo pi? terrestre? :D hanno aumentato la portata d'aria dentro e quindi radiatori pi? piccoli? ma portando pi? aria, non si ha un maggiore drag?? (resistenza all'avanzamento? )

No. Hanno aumentato la portata d'aria convogliando aria altrimenti diretta sul telaio all'interno delle pance laterali, quindi la resistenza all'avanzamento non ? aumentata, potrebbe essere addirittura diminuita, in pratica la diminuzione delle superfici dei radiatori e l'efficienza aerodinamica lavorano in sinergia. Pi? aria porti nei radiatori, pi? piccoli questi sono, pi? piccoli sono i radiatori, pi? hai spazio a disposizione per modificare l'aerodinamica

Link al post
Condividi su altri siti

i tempi di met? giornata

1 MAS 1'22.271 40

2 WEB 1'22.587 52

3 ALO 1'22.600 48

4 DAV 1'23.027 50

5 KUB 1'23.385 24

6 KOV 1'23.404 45

7 SPE 1'23.713 41

8 TRU 1'23.722 41

9 BUT 1'24.170 38

10 ALB 1'25.187 58

molto + alti rispetto a luned? penso a causa della pioggia di ieri che ha pulito la pista e alla temperatura probabilmente pi? fresca!! Intanto nuove nuvole si addensano all'orizzonte e per domani si prevede ancora pioggia

Link al post
Condividi su altri siti
Questa F2007 a me d? l'impressione di assomigliare alla F2003-GA, cio? una vettura estremizzata al massimo, che soffre ogni minimo cambiamento di condizione.

Perch? soffre? Che mi sono perso? :pensieroso:

Link al post
Condividi su altri siti
Intanto nuove nuvole si addensano all'orizzonte e per domani si prevede ancora pioggia

speriamo piova anche durante la gara xk? quest'anno con le gomme uguali x tutti si vedr? chi ? il + bravo sul bagnato

Link al post
Condividi su altri siti
Questa F2007 a me d? l'impressione di assomigliare alla F2003-GA, cio? una vettura estremizzata al massimo, che soffre ogni minimo cambiamento di condizione.

Soffre terribilmente la scia della vettura davanti, come se nn peggio della F2003, ribaltamenti completi delle prestazioni tra qualifica e gara, come la F2003, soffre se c'? pi? o meno vento, come la F2003, aerodinamica talmente estrema che se nn trovano le regolazioni ideali va tutto farsi benedire. Insomma nn ? per niente una vettura versatile come la F2004, che la potevi usare in qualunque condizione, e rendeva sempre al top.

Link al post
Condividi su altri siti

Soffre terribilmente la scia della vettura davanti, come se nn peggio della F2003, ribaltamenti completi delle prestazioni tra qualifica e gara, come la F2003, soffre se c'? pi? o meno vento, come la F2003, aerodinamica talmente estrema che se nn trovano le regolazioni ideali va tutto farsi benedire. Insomma nn ? per niente una vettura versatile come la F2004, che la potevi usare in qualunque condizione, e rendeva sempre al top.

Che ottimismo! Io non la vedo cos?, soprattutto confrontata alle altre vetture...di oggi! Comunque aspetterei la gara di Barcelona con i nuovi aggiornamenti prima di giudicare...

Link al post
Condividi su altri siti

insomma mi sembra un po' presto x giudicare... aspettiamo qualche altra gara

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda ormai a te ti possono sbattere la verit? pure sotto il naso, ma dirai ke il vero ? sempre l'opposto. Queste considerazioni nn le ho fatte io, n? Dennis, n? Briatore, l'hanno detto sia Coppini che Palazzoli in RAI, che nn ? certo una nemica della Ferrari.

Altro ke pessimismo, qui c'? da essere realisti. Io nn l'avevo mai vista prima la Ferrari affannarsi ad aprire buchi sulla macchina da tutte le parti preoccupata che qualcosa si surriscaldi. Ste cose le hanno fatte sempre gli altri. In questi test mi dispiace dirlo ma esteticamente sembra che si siano limitati ad adottare soluzioni che usano altri team, insomma hanno copiato da altri, il cofano motore nuovo ? praticamente identico a quello della McLaren. Prima erano gli altri ke copiavano tutto da noi, ora la tendenza sembra essersi invertita.

Link al post
Condividi su altri siti

heheh tu guardi quello che dicono in rai?? .. comunque PU? ESSE.... CIO?, NON ? CHE PU? ESSE.. ..PU? ESSE!

Hihi

Link al post
Condividi su altri siti

Palazzoli e Coppini nn sono certo degli idioti, forse insieme a Forghieri sono gli unici che in Italia capiscono qualcosa di F1. E poi appunto, se l'hanno detto loro, ke lavorano alla RAI (leccaculo della Ferrari da sempre), nn ? certo falso.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque il cofano ? stato modificato per ridurre l'effetto ventosa che si genera dietro per la depressione che si viene a creare.... con una sezione ridotta questo effetto ? riotto al minimo.

In F1 tutti copiano tutto, l'importante ? che si coino soluzioni efficaci e il cofano ? una di queste.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Schumacher, oggi, ? ospite di New Zeland come 18esimo a bordo nelle regate di America's Cup, quindi, ? in Spagna..chiss?, se magari domani sar? a Barcelona per i test

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda ormai a te ti possono sbattere la verit? pure sotto il naso, ma dirai ke il vero ? sempre l'opposto.

XD XD XD No comment.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ? meglio che nn commenti.

Il fatto ? ke da quando Rory Byrne ha passato la mano, la Ferrari nn si ? dimostrata cos? brillante come in passato.

Per settimane noi abbiamo detto ke la Ferrari aveva problemi di motore, nel suo raffreddamento pi? altro, tu invece dicevi che nn era vero nulla, tutte balle, peccato poi che in Malesia e Bahrain abbiamo dovuto aprire buchi su tutta la parte di dietro per paura di fumare. Ste cose succedevano alla McLaren dei tempi d'oro (per noi, di m***a per loro).

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti ? meglio che nn commenti.

Il fatto ? ke da quando Rory Byrne ha passato la mano, la Ferrari nn si ? dimostrata cos? brillante come in passato.

Per settimane noi abbiamo detto ke la Ferrari aveva problemi di motore, nel suo raffreddamento pi? altro, tu invece dicevi che nn era vero nulla, tutte balle, peccato poi che in Malesia e Bahrain abbiamo dovuto aprire buchi su tutta la parte di dietro per paura di fumare. Ste cose succedevano alla McLaren dei tempi d'oro (per noi, di m***a per loro).

Veramente io non ho visto ancora problemi di affidabilit? al motore, ne parlavamo prima del Bahrain, ricordo...poi il GP ? passato e non ? accaduto nulla di tanto catastrofico...fatti, non chiacchiere!

Questo non esclude che non possa accadere 1 problema in futuro ma fin'ora no.

Link al post
Condividi su altri siti