Vai al contenuto
rumpen78

Didier Pironi

Post raccomandati

Ciao. L'ho letto mi pare 2/3 anni fa e non ho ricordi freschissimi. Ma nel complesso non lo consilgierei: quando lo finii, ebbi la sensazione di aver buttato i soldi dell'acquisto. Non aggiunse niente di significativo a quello che gi? sapevo (quindi presumo che valga a maggior ragione per te), in pi? era scritto in un inglese piuttosto scarso. Al limite, posso consigliarne l'acquisto se lo trovi a prezzi 'da svendita'... Non ho mai letto l'altro libro.

 

S?, ma io mi conosco. Io ho un approccio pi? "sentimentale" e giocoso verso i libri di soggetti che mi interessano. So che prima o poi lo comprer?, insieme all'altro, e lo rilegger? qualche centinaio di volte... Anche se non ? chiss? che..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma ? stata una lotta farsa perch? ? stata chiesta appositamente da Bernie&co.

 

l'unica vera lotta ?, come dice Biran, quella tra Gilles e Didier

 

No da Bernie no... era in sciopero :)

 

Magari da Luciano Conti e Balestre...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

js11x1532.jpg

 

1980unknown25.jpg

 

1980brandshatch05.jpg

 

1980brandshatch03.jpg

 

31441356916788e84529.jpg

 

4542638650ac3e14afda.jpg

 

gfnfzgn.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non avevo mai pensato ad un Laffitte cosi "boss" all'interno della Ligier

 

la 126ck con l'ala rialzata ha perso tutto il suo fascino

 

la js11 e la 126c2 sono uno splendore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non avevo mai pensato ad un Laffitte cosi "boss" all'interno della Ligier

 

Beh, in realt?, se leggi l'intervista in inglese che ho postato qualche pagina fa, Pironi se ne and? dalla Ligier proprio perch? Laffite era il vero "boss" quasi incontrastato nel team. Secondo Didier, Laffite "era il team", e quindi non c'era molto spazio per chi volesse fare osservazioni sulla macchina diverse da Jacques..

 

 

la 126ck con l'ala rialzata ha perso tutto il suo fascino

 

la js11 e la 126c2 sono uno splendore

 

Concordo con entrambe le affermazioni. La C2 e la JS11 sono tra le pi? belle macchine da Gran Premio mai viste, secondo me.

 

La 126 C dell'81, in quella veste, sembrava avere un'ala posticcia sul muso... (cosa non nuova in Ferrari, se si pensa a tutte le F1 di Maranello dal '74 all'80 )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, in realt?, se leggi l'intervista in inglese che ho postato qualche pagina fa, Pironi se ne and? dalla Ligier proprio perch? Laffite era il vero "boss" quasi incontrastato nel team. Secondo Didier, Laffite "era il team", e quindi non c'era molto spazio per chi volesse fare osservazioni sulla macchina diverse da Jacques..

 

? proprio da quella intervista che viene il mio spunto e a pensarci ? abbastanza normale visto che Ligier e Laffitte sono nati contemporaneamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Forghieri, test privati al Castellet all'inizio della stagione 1982:

 

pironi81004.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio durante quei test ebbe un brutto incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio durante quei test ebbe un brutto incidente.

 

Ricordo anche io che prese una brutta botta al Castellet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora le prove private di inizio 1982 al Castellet:

 

pironiferrari001max.jpg

 

pironiferrari00275.jpg

 

pironiferrari00366.jpg

 

pironi008.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una morte davvero brutta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiss?, magari Didier "frequentava" anche qualche cuginetta, se era carina.. Hai capito il bel Did?...

 

 

 

D'altrone era degno figlio del pap?..

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Jos%C3%A9_Dolhem

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo anche io che prese una brutta botta al Castellet.

 

198203f1testingpricard.jpg

 

Questa dovrebbe essere la foto anche se Didier ebbe 2 incidenti al castellet uno prima del campionanto '82 e uno a met? '82 ? vero questo? io l'ho letta in un forum inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo!! Davvero Pironi e Dolhem erano fratellastri con lo stesso padre? E le madri erano cugine tra loro? Addirittura!!

Neanche io!Ma scusate:nella versione inglese riporta "sisters".Quindi le madri erano sorelle,non cugine....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanche io!Ma scusate:nella versione inglese riporta "sisters".Quindi le madri erano sorelle,non cugine....

 

S? s?, mi sono sbagliato io! Roba da non credere....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo!! Davvero Pironi e Dolhem erano fratellastri con lo stesso padre? E le madri erano cugine tra loro? Addirittura!!

 

questa me la appendo in camera !

Spevo qualcosa che *** non sapeva !!!!! :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa me la appendo in camera !

Spevo qualcosa che *** non sapeva !!!!! :whistling:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Scherzi a parte, volgiamo dire che se non fosse stato per Pironi quel gran Premio in cui presero il via 11 vetture , di cui 5 di scuderie meno che mediocri, in cui mancavano i migliori team britannici, sarebbe stato visto per quello che fu effettivamente: un GRAN PREMIO FARSA chiuso da 5 vetture, poco meno farsa di quello di Indianapolis 2005...

 

Fu un finale da farsa per un gran premio farsa....

 

Io non sono d'accordo.

 

Innanzitutto furono 14 le vetture, non 11. E nel Mondiale tantissime volte i GP si sono disputati con 14 partecipanti, o anche meno.

 

Inoltre, c'erano le due Renault, cio? le vetture pi? veloci del Campionato che fecero ben 10 pole, e ottennero 4 vittorie (record stagionale insieme alla McLaren), poi c'erano le Alfa Romeo, che nella gara precedente avevano fatto la pole position, la stessa Tyrrell quell'anno avrebbe vinto un Gran Premio. Tutto ci? oltre alle due Ferrari, cio? la marca che quell'anno vinse il Mondiale Costruttori pur non partecipando a diverse gare (Belgio, Svizzera) e che in moltissime gare rimase con una sola vettura (Monaco, Detroit, Canada, Germania, Austria, Las Vegas).

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×