Vai al contenuto
biuspeed

Che lingue parlate-conoscete?

Post raccomandati

Ero a Berlino, comunque finiamola qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finiamola qui lo dico io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok scherzare ma non è la sezione spam questa. :haha:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Italico Toscano e Inglese me la cavo bene con tutti e 3; ho letto moltissimi libri in Inglese ma mi bloccherei se lo parlasi davvero in Inghilterra. E oggi come oggi necessariamente uno deve imparare l'Inglese che è l'esperanto della nostra epoca soprattutto nelle materie tecniche che ho fatto io dove m'è toiccato impararlo a forza, eheh con gli amici e in famiglia solo il Toscano maremma 'ane

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' fondamentale fare figli con un donna/uomo madrelingua di un'altra lingua, così i figli sono madrelingui (!) dalla nascita. Ad esempio, mia figlia parla tranquillamente spagnolo con parenti argentini o altri bambini spagnoli che incontra. Per non dire del nostro vicino di casa che a 2 anni ha una padronanza dell'inglese che io me la sogno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non solo in alcu8ne regioni del medioriete o dell'India dove c'era la colonizzazione Inglese parlano abitualmenbte 2-3 lingue, sui Social noi che condividiamo certe passioni per l'Informatica o l'elettronica è più facile che ci scambiamo opinioni in lingua Inglese con loro piuttosto che con altri Euopei o Italiani soprattutto. Dobbiamo recuperare su questi aspetti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo italiano... a scuola avevo problema della dislessia grave.

Studiavo tedesco, inglese ma senza risultato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Italiano

Spagnolo C1 (studiato all'uni)

Inglese C1 (studiato all'uni)

 

capisco il Portoghese scritto (che non ho mai studiato in vita mia ma dato che ho studiato spagnolo molto bene come base mi permette di capirlo) ma non lo capisco parlato,o comunque uno deve parlare abbastanza lento perchè la sua pronuncia è molto complessa,sopratutto quella brasiliana.

Un'altra lingua che capisco scritta è il Català,però parlato ho grandi difficoltà (anche questa non l'ho mai studiata)



Comunque confermo che in altri stati europei il livello di inglese è più alto che in italia...ho letto che in Olanda il 90 percento della popolazione è in grado di tenere una conversazione inglese,come anche nei paesi Scandinavi la percentuale si attesta oltre l'80 percento. Quelli messi peggio siamo noi italiani con un misero 30 percento e gli spagnoli con un 22 percento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono stato in Olanda nell'aeroporto di Amsterdam e tutte le insegne sono in inglese, nulla nella loro lingua locale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lavoro a Schiphol, come in tutti gli aeroporti c'è la doppia lingua :)
Posso confermare che il 90% della popolazione (forse anche più) ha un'ottima conoscenza dell'inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lingua Madre : Napoletano

Seconda lingua : Italiano

altre lingue conosciute : Portoghese, Spagnolo, Basco, Catalano, Inglese, Francese, Olandese, Svedese, Giapponese...

ora sto apprendendo il Tedesco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lingua Madre : Napoletano

Seconda lingua : Italiano

altre lingue conosciute : Portoghese, Spagnolo, Basco, Catalano, Inglese, Francese, Olandese, Svedese, Giapponese...

ora sto apprendendo il Tedesco

 

Appena?

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Lingua Madre : Napoletano

Seconda lingua : Italiano

altre lingue conosciute : Portoghese, Spagnolo, Basco, Catalano, Inglese, Francese, Olandese, Svedese, Giapponese...

ora sto apprendendo il Tedesco

 

Appena?

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

 

 

poche ma buone.... eheheh :parting2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×