Vai al contenuto
Paolo1986

I miei videogiochi preferiti ,ecco la mia storia

Post raccomandati

Cari ragazzi si parte dagli anni 90 con Rebel Assault,poi fu il turno di Wolfenstein e Doom II e così via. Un interessante viaggio tra quelli che sono i stati i miei videogiochi preferiti nel corso della mia vita

 

http://www.youtube.com/watch?v=_vQ3ihCVHh0&feature=player_embedded

 

 

Io dico che ci sono stati altri titoli che mi hanno colpito ma ora non riesco a ricordarmeli tutti,quelli del video sono quelli che mi sono venuti a getto.

 

Cmq sn molto interessanti queste storie di ognuno di noi..! Dimenticavo che io sono anche un grande amante dei giochi di guida ma ho preferito escluderli dal video che ho fatto perchè avevo gia fatto un altro video con il riassunto della storia dei giochi di F1.

:-) La maggior parte di noi del forum ha vissuto il suo passato videoludico negli anni 90' e credo che veramente sia stato il periodo piu prolifico per quanto riguarda l'evoluzione di videogiochi :-). Io credo che l'evoluzione che c'è stata in quegli anni non si è mai ripetuta,se vediamo attentamente dal 2000 in poi si è evoluta sopratutto la grafica tridimensionale che è diventata sempre più realistica ma alla fine le meccaniche di gioco ed i vari generi sono nati negli anni 90.Fino ai primi anni 90 la maggior parte dei giochi erano come Super Mario,ovvero delle avventure a scorrimento laterale dove controllavamo l'omino che andava avanti nei vari livelli (come anche Donkey Kong per esempio). Poi sono nati generi sempre nuovi,i gestionali,i manageriali,gli strategici come command &conquer,gli sparatutto,i giochi di avventura in terza persona,i survival horror e le avventure grafiche.

 

Ecco un genere che putroppo è scomparso negli anni sono proprio le avventure grafiche,come non ricordare la saga di Broken Sword I e II che con il suo stile cartoon affascinava tantissimo,oppure le avventure della Lucas Arts! Ma un altro genere bellissimo diffuso negli anni 90 erano le avventure punta e clicca dove venivano usati anche attori reali filmati (come appunto la serie di Journeman Project o i seguiti di Myst e tanti altri).

 

Credo che si debba puntare nella nuova generazione in giochi di avventura che hanno modificazioni della trama durante la partita,non so ...devono puntare maggiormente sugli eventi casuali e le varianti,così che ogni volta che si rigioca ci sono delle cose diverse e affascinanti

 

 

Ho citato grandi perle del passato come Indiana Jones e il mistero di atlantide,Unreal e il non molto noto The journeyman Project 3

Modificato da Paolo1986

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si tratta ti un simpatico video,voi per esempio nella vostra storia videoludica quali videogiochi avete giocato di più ? Qualsi sono stati i vostri titoli preferiti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gp2, gabriel knight 1 2 3, indiana jones il mistero di atlantide, syberia amazone (o simile, stesso autore di syberia) broken sword 1 2 e 3. mortal kombat 4, superbike 2001 nascar racing 2003 battlefield 2 gta san andreas mafia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, dal 1992 ad oggi ce ne sono tanti.

La mia "storia videoludica " parte dalla prima Nintendo (Control Deck) e per questa il mio gioco preferito era Gun Smoke, un gioco Western,con musiche davvero belle.

Passai nel 1996 alla Super Nintendo e per quella il mio gioco preferito era Street Fighter 2, usavo benissimo Guile !

Successivamente passai alla Play Station ed ero già più grandicello (12-13 anni) ,ho sempre amato star wars, ed il gioco più divertente del brand è stato sicuramente "Jedi Power Battles " (Episodio 1), carini anche Driver, Medal of Honor ,leggendario Metal Gear ed avvincente Dino Crisis 2,mi piacevano anche Mortal Kombat 4 e Gran Turismo (non ricordo se 1 o 2)

In quel periodo restano mitici i vari Formula 1 dal 1998 al 2001.

Nel 2002 presi la Play 2 ,ed i giochi di Formula 1 migliorarono molto anche in veste grafica,adoravo F1 Challange 1999/2002 è un gioco storico e bellissimo nel suo concetto di racchiudere più stagioni sportive,era bello passare dalla Jordan 199 di Frentzen alla Bar del 2001 di Villeneuve ,potendo contare su tanti piloti come Hakkinen ,Alesi (che non c'era nel 2002) .

Con la Play 2 giocavo anche a Smash Court tennis 1 e 2 ,i vari Pes di turno etc.

Oggi seppur davvero grande, non ho resistito alla Play 3 e all'alta definizione,ma a parte qualche titolo come il poco noto "Deadliest warrior ancient combat" incentrato sullo scontro simulativo di guerrieri di epoche diverse (tipo Romano vs Greco vs Cavaliere vs Samurai vs Ninja etc) e fatto per gli amanti della storia,oppure i videogiochi sportivi tipo il ben riuscito Grand Slam Tennis 2 e l'intrigante "Trono di Spade" e l'angosciante Alien vs Predator, stento a trovare titoli che mi convincano e che siano originali come in passato,per lo più escono evoluzioni di titoli già pienamente esauriti come Assasins Creed ed altri di guerra.

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oramai gioco solamente ad Rfactor,che reputo un buonissimo simulatore di guida nonostante non possa comunque rispecchiare la realtà al 100%...

 

Comunque i miei videogiochi preferiti erano legati principalmente alla guida(come dimenticare tutta la serie Gran Turismo,i vari Toca,Forza Motorsport ed Enthusia)di calcio(tutta la serie PES e Fifa)e sparatutto(come Metar Gear Solid ad esempio).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io come jax ho iniziato con Nintendo , probabilmente abbiamo la stessa età.

Me lo ricordo game smoke era molto divertente ed anche difficile, io non lo ho mai finito, il livello 6 era terribile, belle , ma proprio belle le vaie musichette , parliamo naturalmente di midi.

Sempre per Nintendo era carino un gioco di calcio World Cup , era ispirato ad Italia 90, ma assomigliava di più ad Holly e Benji.

Nel contempo cominciai a scoprire i primi giochi per pc , Grand prix , quello nel quale c'era Alesi alla ferrari e Schumacher alla Benetton , non saprei dire che fine ha fatto, oggi sarebbe un pezzo da museo.

Ricordo in quegli anni un gioco chiamato Thor Hammer, pure era piacevole con una bella musica, parliamo comunque del 1995, giochi quasi preistorici rispetto ad oggi.

Poi ho seguito l'evoluzione, con la Play station , stupendo il primo Metal gear, Duke Nunkem time to kill era divertente, ci giocavo con gli amici , naturalmente immancabili i vari Formula 1.

Dino crisis 2 era un bel titolo, poi ricordo un gioco di battaglie navali, "Battle station".

Ero appassionato di dinosauri, quindi avevo il gioco "The lost World" e "Jurassic park worpath" , poi i primi strategici , "comand e conquer red allert" senza parlare delle ore che trascorrevo illudendomi di essere un vero capo di stato con "civilizzation 2"..

Nel tempo però pur comprando la Play 2 , cominciai a preferire i giochi strategici per computrer, tra questi dominano quelli targati Total War, Age of Mithology etc.

Mi piacerebbe installare "Real Factor" , e non vedo l'ora che il 3 Settembre esca il nuovo "Rome 2 Total War", ma per questi mi servirebbe un nuovo computer

Modificato da Blasto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma del videazzo che ho postato dove ho parlato della mia storia cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il mio video a proposito della storia dei racing games,cosa ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=YxoIJjhm7yk

 

Inizio con grand prix circuit del 89 della accolade,si passa a F1 Grand Prix della microprose del 91,poi a Grand Prix 2,la saga Formula 1 della psygnosis ed infine ho citato dei titoli moderni come Gran Turismo e Forza Motorsport 4

 

Beh, dal 1992 ad oggi ce ne sono tanti.

La mia "storia videoludica " parte dalla prima Nintendo (Control Deck) e per questa il mio gioco preferito era Gun Smoke, un gioco Western,con musiche davvero belle.

Passai nel 1996 alla Super Nintendo e per quella il mio gioco preferito era Street Fighter 2, usavo benissimo Guile !

Successivamente passai alla Play Station ed ero già più grandicello (12-13 anni) ,ho sempre amato star wars, ed il gioco più divertente del brand è stato sicuramente "Jedi Power Battles " (Episodio 1), carini anche Driver, Medal of Honor ,leggendario Metal Gear ed avvincente Dino Crisis 2,mi piacevano anche Mortal Kombat 4 e Gran Turismo (non ricordo se 1 o 2)

In quel periodo restano mitici i vari Formula 1 dal 1998 al 2001.

Nel 2002 presi la Play 2 ,ed i giochi di Formula 1 migliorarono molto anche in veste grafica,adoravo F1 Challange 1999/2002 è un gioco storico e bellissimo nel suo concetto di racchiudere più stagioni sportive,era bello passare dalla Jordan 199 di Frentzen alla Bar del 2001 di Villeneuve ,potendo contare su tanti piloti come Hakkinen ,Alesi (che non c'era nel 2002) .

Con la Play 2 giocavo anche a Smash Court tennis 1 e 2 ,i vari Pes di turno etc.

Oggi seppur davvero grande, non ho resistito alla Play 3 e all'alta definizione,ma a parte qualche titolo come il poco noto "Deadliest warrior ancient combat" incentrato sullo scontro simulativo di guerrieri di epoche diverse (tipo Romano vs Greco vs Cavaliere vs Samurai vs Ninja etc) e fatto per gli amanti della storia,oppure i videogiochi sportivi tipo il ben riuscito Grand Slam Tennis 2 e l'intrigante "Trono di Spade" e l'angosciante Alien vs Predator, stento a trovare titoli che mi convincano e che siano originali come in passato,per lo più escono evoluzioni di titoli già pienamente esauriti come Assasins Creed ed altri di guerra.

 

F1 Challenge 99-02 l'ho avuto su PC,veramente bello...che io sappia la versione ps2 invece era inferiore dal punto di vista del realismo.Al momento tra i miei titoli preferiti c'è anche il mitico Alien vs Predator,però la campagna del marine secondo me è troppo corta!

Modificato da Paolo1986

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avendo avuto un PC piuttosto tardi, nel 2000 a 19 anni, i miei videogiochi che ho veramente sfruttato sono GP2, NASCAR Racing 4, NASCAR Racing 2003, GTA IV e FIFA 2008.

 

Su playstation mi sono fatto il callo con FIFA 99 e FIFA 2000 e Gran Turismo 2.

 

Da piccolo, sui PC di altri ho fatto di tutto su Grand Prix World Circuit, Indianapolis 500, Pole Position.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono cresciuto con le console Nintendo :D

 

Indimenticabili (li rigioco tutt ora ogni tanto) Super Mario Bros 1,2 e 3 :) quante ore giocate, giochi veramente duri da finire ai tempi perché non si poteva salvare.

 

Poi magnifico megaman 3, Trog (sconosciuto ai più sicuramente) e il mitico Top Gun :D sicuramente questi son i giochi che non scorderó mai :D

 

Poi non dimenticheró i primi giochi del GameBoy (giocato rigorosamente alla luce) come Dr Mario, i Super mario land, tetris o pokemon blu :D

 

Per N64 ovviamente Super mario 64, goldeneye (l originale) o Banjo&kazooie dove ci ho passato centinaia di ore.

 

Poi dal GameCube (gli anni 2002) non c é stato piú niente che mi ha veramente entusiasmato come i sopra citati se non Zelda the wind waker e sopratutto zelda the twilight princess che forse é il gioco migliore che abbia mai giocato e i due mario galaxy.

 

Sicuramente perché mo son troppo cresciuto e ci gioco piú a tempo perso e non perché mi piaccia xD

 

 

P.s. Non andrebbe nella sezione dei videogiochi sto topic?

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei sapere se da parte dei moderatori è possibile spostare questo topic nella sezione videogiochi grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono un appassionato videogiocatore, ma porto ancora nel cuore la "traumatica" esperienza del mio primo videogame (per PC) in assoluto:

 

20100812094415!Half-Life.jpg

 

Superbo. Inimitabile. Irraggiungibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non compro un gioco da anni, però una volta giocavo abbastanza. I miei preferiti sono:

 

Monkey Island 1,2 e 3

Gp2 e 3

Silver (rpg quasi sconosciuto che però mi piaceva tantissimo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Half life non lo sto approfondendo,ultimamente invece mi sto affissando ad Aliens Colonial Marines e mi sembra un bel gioco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho vaghi ricordi di Moneky Island e King Quest V

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece di altri che hanno postato non ha mai avuto una console portatile... ma la ps1... (modificata) uno dei miei giochi preferiti in assoluto era final fantasy 7, gioco bellissimo...(completato 2 volte) oppure bust a move(gioco epico) o ancora air combat... e ovviamente c'erano anche i giochi di guida come i primi 2 gran turismo (i migliori della saga) f1 95, f1 99, v-rally2 e RRT4 :asd:

a volte mi capita di rispolverarla e rigiocarci... :)

 

attualmente invece ho la 360 e di solito gioco ai titoli f1 di codemasters e l'odiatissimo call of duty :asd: (black ops 1 preso a 9 euro)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

doom-quake-half life sono la mia trinità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×