Vai al contenuto
Beyond

Se poteste tornare indietro

Post raccomandati

diciamo che ti da una visione più ampia se poi scegli un corso come fisica o simile, perchè le cose scientifiche che rifai, quelle umanistiche no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me invece sembra proprio l'opposto. Il liceo scientifico dà una visione più ampia. Io mi trovo spesso con amici a parlare di letteratura e filosofia così come tutti i miei compagni di classe. Viceversa non conosco uno dal classico che riesca a seguire un discorso scientifico (a meno che non si sia occupato di scienze e tecnologia dopo la scuola).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, dipende dalle persone, sei tu che sei amante di lettere e filosofia, non certo la media di chi fa lo scientifico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho detto, non è un caso mio particolare. Spesso capita di beccare gente dallo scientifico (miei compagni di classe o anche no) con cui parlo di questioni umanistiche, segno di una preparazione abbastanza buona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahia, speravo nessuno lo aprisse mai un topic così. :asd:

 

Il mio più grande rimorso è stato quello di andare all'uni, tra l'altro in una scienza delle merendine; dopo il diploma in ragio avrei dovuto cercarmi un lavoro, magari non avrei trovato una sega ma non sarebbe tanto diverso dalla situazione odierna. Un grave errore.

 

Ma il topic è solo per i rimorsi o anche per i rimpianti, perchè ne ho anche lì :asd:

 

pazzesco quanto siano simili i miei rimorsi.

 

anch'io finito ragioneria invece di cercarmi un lavoro ho fatto economia. i rimpianti versano su due vie, nel senso che avrei dovuto

 

1) fare l'università, ma farla in maniera decente e finirla.

o

2) entrare prima nell'azienda dove sono ora, quando ancora le capacità che dimostro ora sarebbero state d'aiuto per salire precocemente laddove adesso è tutto molto più bloccato e poco meritocratico.

 

altro rimorso, non avere intrapreso la carriera agonistica tennistica da bambino. non perchèp aspirassi a chissà cosa, ma semplicemente xchè giocherei meglio.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente quello di aver sprecato anni a giocare a calcio, anche se ero abbastanza bravo come difensore centrale (eccellenza). Avrei dovuto dedicarmi subito al ciclismo e infatti già all'epoca me lo avevano proposto di entrare in una squadra juniores che ha dato e sta dando tutt'ora diversi pro al ciclismo. Ovviamente non per diventare professionista o chissà che ma ora sicuramente avrei più esperienza e soprattutto più gambe :asd: mi sono innamorato troppo tardi di questo sport (praticato).

 

Per il resto ho fatto proprio bene a non andare all'università, nonostante ne avessi le possibilità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per una volta la vedo la vedo come ferrarista....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se potessi tornare indietro......

 

- Starei più attendo alla dieta :asd:

- Donerei un rene per rimediare un kart

- Studierei di più

 

e se proprio potessi tornare indietro davvero, vorrei tornarci con l'esperienza e il sapere di adesso, altrimenti farei gli stessi errori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il classico dubito dia una preparazione più completa dello scientifico!

 

Da un'impostazione diversa, la completezza sta nel fare una scuola superiore di un indirizzo e la laurea di un altro.

 

non sono d'accordo, dipende dalle persone, sei tu che sei amante di lettere e filosofia, non certo la media di chi fa lo scientifico

 

Però vale anche il contrario: c'è gente che s'iscrive al classico e non sa fare neanche 2+2. Così come conosco gente che ha fatto il liceo scientifico e poi si è laureata in lettere :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende i studi si va a fare, con il classico è consigliato medicina letteratura filosofia psicologia storia scienze politiche giornalismo, lo scientifico ti da la base in altri settori, ma alla fine non servono a niente entrambi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha citato il metodo che ti offre il classico e credo anche il liceo scientifico.

Io conosco gente che ha frequentato la mia scuola e frequenta con discreto successo facoltà come architettura o fisica.

E' vero,in ambito scientifico il classico non da molte basi(sicuramente per quanto riguarda la matematica,un po' meno per le scienze)ma abbiamo il metodo.Ecco perchè una persona che esce dal classico o dal scientifico ha molte più probabilità di laurearsi rispetto ad una persona che esce da un istituto tecnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi pento di aver scelto felipe massa come mio beniamino nel 2006

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s. :D scherzo ! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ambito scientifico il classico non da molte basi

 

A quanto pare neanche in grammatica italiana :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E' vero,in ambito scientifico il classico non da molte basi

A quanto pare neanche in grammatica italiana :asd:

 

oh Purley studia un pochino,si dice "..il classico non da a molte basi"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco un altro che deve ripetere la maturità :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora è "a classico non da a molte a basi"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non cambierei niente... se ho fatto o non fatto certe cose era perchè volevo farle o non farle, non sto dicendo che è stato tutto giusto, ma che se tornassi indietro ripeterei le stesse cose :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io cambierei la mia intera vita sentimentale... ho sbagliato tutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oh Purley studia un pochino,si dice "..il classico non da a molte basi"

:asd:

 

Per Ferrarista,non da',se vogliamo essere pignoli e precisi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×