Vai al contenuto
Beyond

Se poteste tornare indietro

Post raccomandati

Per ora io sono emigrato in Germania. Magari tra un annetto vi dico che se lo ripeterei oppure no :up:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per ora io sono emigrato in Germania. Magari tra un annetto vi dico che se lo ripeterei oppure no :up:

Achtung Sturmtruppen, bravo :asd: wo wohnst du jetzt?

contro onestamente non riesco a trovarne per il momento, ma non sono partita con la pretesa di trovare uno stato perfetto (cosa che non è e che molti devono levarsi dalla testa). ah ecco, l'acqua è piena di cloro e fa schifo, ho dovuto comprare una bottiglia per filtrarla dopo aver rischiato di sputarne un bicchiere in faccia ai genitori di un mio amico che 'ah, ma l'acqua è buona in Australia!'. avranno le papille gustative lesionate perché è imbevibile :asd:

scherzi a parte, i mezzi pubblici funzionano bene solo nelle città molto grandi (le capital cities, per intenderci). in Tasmania se non hai un'auto hai finito di vivere, per esempio.

con la burocrazia non mi ci sono ancora scontrata troppo per fortuna :asd: ma sembra funzionare piuttosto bene, non ho ancora avuto rogne degne di nota. ci riaggiorneremo tra otto mesi :asd:

un contro (modestamente non per me) è che se non parli un inglese quantomeno decente ti cacciano da lavoro dopo un po' dicendoti che non hanno più bisogno, però ti credo, se non capisci neanche le ordinazioni dei clienti.. e poi è difficile trovare un lavoro stabile con un visto temporaneo, tendenzialmente non assumono gente che è qui con visti tipo il WHV.

e il tempo a Melbourne fa cagare tutto l'anno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Achtung Sturmtruppen, bravo :asd: wo wohnst du jetzt?

Se pensi che parli tedesco, hai sbagliato alla grande :asd: Sto da un mese qua e ancora non riesco a capire un ca**o :asd:

Per quanto riguarda la burocrazia, devo dire che me l'aspettavo più snella, invece è abbastanza farraginosa. Certo nulla di comparabile a quella italiana.

Link al post
Condividi su altri siti

scusa hun spiega un po' la storia dell'acqua :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ma il cloro c'è nell'acqua potabile di tutto il mondo, appunto.

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ma il cloro c'è nell'acqua potabile di tutto il mondo, appunto.

ma quindi cos'è che la rende così schifosa? sostanzialmente è come se mi stessi scolando una piscina, da ignorante in materia ho solo pensato che fosse trattata con una quantità indescrivibile di cloro.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dalla quantità. C'è un etichetta con scritti i risultati dele analisi? (Come in Italia)

Link al post
Condividi su altri siti

anche a New York l'acqua fa schifo e loro la bevono tranquillamente, vabbè con quello che mangiano gli anglosassoni l'acqua è il meno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

sarà cloro senza dubbio, ma anche gli altri minerali disciolti

Link al post
Condividi su altri siti

Con l'acqua ci si lava e basta :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'acqua, qui in Germania ho comprato delle casse di acqua in bottiglie di vetro a circa 1.60 € a cassa....mammamia che schifezza, sembra acqua di pozzo. La prossima volta proverò a cambiare marchio....

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'acqua, qui in Germania ho comprato delle casse di acqua in bottiglie di vetro a circa 1.60 a cassa....mammamia che schifezza, sembra acqua di pozzo. La prossima volta proverò a cambiare marchio....

qui credo sia $1.60 a bottiglia (di plastica) :asd: ho dovuto comprare la bottiglia filtrante alla fine.

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'acqua, qui in Germania ho comprato delle casse di acqua in bottiglie di vetro a circa 1.60 € a cassa....mammamia che schifezza, sembra acqua di pozzo. La prossima volta proverò a cambiare marchio....

Egregio, ricorda sempre la pfandflasche

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito Ferrarista, io so che siamo l'unico Paese d'Europa che si lava con l'acqua potabile. Confermi che in Germania non e' cosi'?

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Egregio, ricorda sempre la pfandflasche

Ci sto facendo i miliardi con le pfandflasche. Le compro dove le bottiglie costano di meno e le restituisco al kaufland che ti dà 25 cent anche se gli dai Platinette indietro :up:

A proposito Ferrarista, io so che siamo l'unico Paese d'Europa che si lava con l'acqua potabile. Confermi che in Germania non e' cosi'?

Regards,

The frog

What? :asd:

Nel mio bagno, l'acqua è potabilissima :zizi:

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Regards,

The frog

Egregio, vale la stessa risposta di Ferrarista per dove vivo io (Amsterdam ora).

Avrei dei dubbi sulla potabilità dell'acqua napoletana piuttosto :P

Link al post
Condividi su altri siti

vabe non è che si guadagna con le bottiglie, ti danno indietro quello che paghi all'acquisto in più

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà in crucchia ci sono anche le bottiglie da 8 e da 15 centesimi oltre a quelle da 25, ma mi pare strano che kaufland restituisca 25 per tutte

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà in crucchia ci sono anche le bottiglie da 8 e da 15 centesimi oltre a quelle da 25, ma mi pare strano che kaufland restituisca 25 per tutte

Non per tutte, solo quelle di plastica. Comunque intendevo dire che compro le bottiglie dove non mi restituiscono i soldi e le do al kaufland che lo fa.

Egregio, vale la stessa risposta di Ferrarista per dove vivo io (Amsterdam ora).

Avrei dei dubbi sulla potabilità dell'acqua napoletana piuttosto :P

tt vero, egregio. Parlami del mare di Licola, ad esempio :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti