Vai al contenuto
pgm11

La pioggia e la F.1: c'eravamo tanto amati

Post raccomandati

un tempo, fino a qualche anno fà, la pioggia era la cosa più bella che potesse capitare durante un GP.

adesso non dico che sia la peggiore ma poco ci manca, preferisco vederli correre sull'asciutto piuttosto che un trenino sotto la safety

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto, ormai bisogna sperare in un po' di pioggerellina, giusto in bilico tra le slick e le intermedie..

 

 

basterebbe liberarsi della SC, se la pista non è praticabile bandiera rossa e tutti in tana

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è vergognoso quella che stanno facendo quando piove...io dubito si possa tornare indietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra che tu possa minimamente provocare a riguardo...comunque se proprio vogliamo essere seri...

 

6 vittorie, 4 Pole e con una rimonta nella gara decisiva dal 14 al 5° posto (quella di Interlagos e non pioveva...), e con un Mondiale che non è stato praticamente mai in bilico.

 

Alonso è fermo a 3 vittorie e 2 Pole(praticamente la metà in tutto, nonostante ci fossero 3 gare in più rispetto al 2009, ovviamente si vedrà che farà all'ultima...), mai sminuito nulla e se tu sei obbiettivo te ne accorgi (rileggiti pure i miei messaggi durante la stagione), ma di certo si può dire che Alonso (qualora lo vinca) se lo è ritrovato veramente piovuto dal cielo (anche nel vero senso della parola).

 

Chi vince ha sempre ragione, ma obbiettivamente parlando questo è un Mondiale che Alonso non ha praticamente MAI dominato o condotto con grossa sicurezza, vuoi per l'auto, vuoi per qualsiasi altro motivo, ma i fatti sono questi, tanta fortuna, tanta bravura sua (perchè ripeto, se vinci hai sempre ragione), ma tantissime sfighe altrui, fin troppe.

Si è presentata una situazione quasi surreale.

 

Poi se il tuo era in tono scherzoso, fai conto che non ti abbia scritto nulla, altrimenti appunto mi sembra che la versione più obbiettiva delle cose sia questa, o almeno i fatti rimangono questi.

 

Mi riferivo al fatto che Button per metà campionato ha dominato e l'altra metà è finito a podio 1-2 volte. Tra l'altro ad Interlagos è pure finito 5° come hai detto te.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali spera nella pioggia, quindi dedurrei che la voglia di disputare la gara, benché bagnata, ci sia.

 

Poi, se dovese piovere in un certo modo, mi sa che la gara finirà ale 9 o giù di lì, visti gli ultimi episodi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il sabato ci sara il sole e la domenica la pioggia come faranno a mettere l'asetto giusto per il bagnato in cosi poco tempo? Boh...

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è vergognoso quella che stanno facendo quando piove...io dubito si possa tornare indietro

La colpa di questa situazione è tutta di Charlie Whiting, un uomo completamente senza polso. Forse quando - e chissà tra quanti anni - la F1 si libererà di lui torneremo ad avere delle gare vere sotto l'acqua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poleman credo che la colpa sia dei team che non vogliono rovinarsi le gare con incidenti e testacoda che portano ai ritiri. E poi con l pioggia on si vedono bene gli sponsor, né lungo la pista, né sulle macchine.

 

Io la penso così e non credo sia lontano dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La colpa di questa situazione ? tutta di Charlie Whiting, un uomo completamente senza polso. Forse quando - e chiss? tra quanti anni - la F1 si liberer? di lui torneremo ad avere delle gare vere sotto l'acqua.

 

Dubito che la situazione migliorer?.. Alla fine sarebbe dovuta migliorare anche quando avevano fatto fuori mosley.. Eppure a me sembra che si sia sempre allo stesso punto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente io non capisco tutto questo amore per l'acqua. A me le gare sotto l'acqua non piacciono perche' non si vedono i veri limiti tecnici e tecnologici delle vetture. Sotto l'acqua prevale di gran lunga l'abilita' del pilota.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh quest'anno la situazione è "falsata" da una F2012 che quando ha piovuto si è avvantaggiata di due fattori, le sospensioni anteriori e posteriori di tipo pull-rod, che si dice portino molti benefici sull'acqua e un Alonso particolarmente in forma e concentrato quando serviva, in condizioni di bagnato quest'anno lo abbiamo visto correre ragionando molto efficacemente senza strafare quando non serviva e tirando solo per allungare o fare la pole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente io non capisco tutto questo amore per l'acqua. A me le gare sotto l'acqua non piacciono perche' non si vedono i veri limiti tecnici e tecnologici delle vetture. Sotto l'acqua prevale di gran lunga l'abilita' del pilota.

 

 

Io direi che è un'ottima cosa, di questi tempi, il fatto che venga fuori l'abilità del piloti.

 

Come ha scritto Antonini sull'ultimo autosprint, si chiama mondiale piloti, ma lo decidono le macchine.

 

Viva la pioggia! (senza la safety car ,però)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq volevi la pioggia e l'avrai a quanto pare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io direi che è un'ottima cosa, di questi tempi, il fatto che venga fuori l'abilità del piloti.

 

Come ha scritto Antonini sull'ultimo autosprint, si chiama mondiale piloti, ma lo decidono le macchine.

 

Viva la pioggia! (senza la safety car ,però)

 

Io tifo strenuamente per la Ferrari. A me interessa solamente il titolo costruttori (gia' perso tra l'altro).

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio avviso occorrerebbe permettere l'assetto da bagnato in caso di pioggia, e abolire questa assurda regola del parco chiuso: marce corte, ali cariche, macchina più alta, sospensioni morbide, ripartizione di frenata e differenziale ad hoc, oltre alle gomme da bagnato (che oltretutto buttano via 60 l/sec, contro i 30 l/sec delle goodyear di 15 anni fa...!!!!), ed ecco che le F1 sarebbero molto meno "undrivable!!". Forse nessuno preme per questa modifica, a tutti va bene così, e tanti saluti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io tifo strenuamente per la Ferrari. A me interessa solamente il titolo costruttori (gia' perso tra l'altro).

 

 

 

 

Regards,

The frog

il titolo costruttori vale solo da un punto di vista economico, è per questo che ai costruttori in un periodo di crisi come quello attuale, importa tanto, ma sempre meno di quello piloti, perchè il premio che la FIA distribuisce al vincitore costruttori in termini di differenza col 2° sarà sempre inferiore ai soli incrementi di sponsor, per non citare poi le vendite e tutto il contorno.

 

Per me anche se la gara sarà bagnata si correrà... vi immaginate la reazione di Montezemolo se dovessero far problemi e regalare il Mondiale a Vettel?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani sono molto preoccupato...da una grande gara potrebbero trasmormarla in un circo vergognoso...tipo fermi per ore 20 giri di sefty e oltre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani c'è il rischio di rovinare una lotta per il mondiale in maniera indecorosa...la partenza sarà normale?si come no...ragazzi mi sta già salendo il nervoso....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se oggi piove ci sar? da ridere :asd: qualche pilota da strapazzo potrebbe fare danni e in pi? sicuro che non vedremo una partenza da fermi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×