Fan F1 405 Inviato 13 Novembre, 2012 Gare bagnate sono belle. http://www.youtube.com/watch?v=kLGqedydP74 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 13 Novembre, 2012 certo una f1 non può girare a 80 all'ora sul tracciato ma chi lo dice ? le gare di ciclismo prevedono discese ... se è asciutto i corridori sfrecciano anche a 80km/h, se piove vanno a 30km/h con quelle gommine, senza caschi areospaziali, senza cinture ecc ecc ... eppure non ho MAI visto una gara annullata, neppure quando trovano la neve sul mortirolo con lo strapiombo a 3mt. Io non ci troverei nulla di male ... non ci vedi perchè piove troppo ? Ti ritiri ... vai piano, fai quel che ti pare ma le gare vanno disputate. Oh, parere personale è ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 14 Novembre, 2012 (modificato) KTM950SMR sono pienamente d'accordo con te. Quelle pantomime sotto gli ombrelloni, dietro la safety car e con i piloti che urlano "undrivable!" e roba varia sono patetiche e irrispettose verso gli spettatori in pista e non. Ma tanto il problema pare non porsi... Modificato 14 Novembre, 2012 da pgm11 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 14 Novembre, 2012 ma chi lo dice ? le gare di ciclismo prevedono discese ... se è asciutto i corridori sfrecciano anche a 80km/h, se piove vanno a 30km/h con quelle gommine, senza caschi areospaziali, senza cinture ecc ecc ... eppure non ho MAI visto una gara annullata, neppure quando trovano la neve sul mortirolo con lo strapiombo a 3mt. Io non ci troverei nulla di male ... non ci vedi perchè piove troppo ? Ti ritiri ... vai piano, fai quel che ti pare ma le gare vanno disputate. Oh, parere personale è ... Nel giorno in cui mi toccherà vedere una gara di F1 in cui la velocità media è inferiore a 100 Km/h smetterò di guardare la F1. In generale il tuo discorso ha un senso ma fatto rispetto alla F1 secondo me perde di logica in quanto il limite minimo di velocità che la F1 deve garantire è comunque alto ed in questo momento una gara bagnata non lo garantirebbe, semplicemente perchè queste macchine non lo permettono. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 14 Novembre, 2012 Per me non ci rendiamo davvero conto di quanto soffrano queste f1 sul bagnato..! Ormai non sono pi? concepite per questo (se mai lo sono state).. E vi ricordo che le gare sul bagnato le annullavano anche tanti anni fa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 14 Novembre, 2012 basterebbe permettere ai team di modificare almeno alcune parti dell'assetto in caso di pioggia o possibile pioggia, ma sono troppo impegnati a contare i soldi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 14 Novembre, 2012 basterebbe permettere ai team di modificare almeno alcune parti dell'assetto in caso di pioggia o possibile pioggia, ma sono troppo impegnati a contare i soldi Io penso che in certe situazioni non basterebbe comunque sistemare l assetto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 14 Novembre, 2012 e allora che facciano un test per l'aquaplaning prima di ammettere l'auto al campionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7026 Inviato 14 Novembre, 2012 sì ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 14 Novembre, 2012 Si vabb? certo lanciamo le monoposto in mare e vediamo se galleggiano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 14 Novembre, 2012 Io credo che basterebbe permettere di modificare gli assetti, se non esiste più quello da bagnato specifico, in modo da poter guidare con un po' più di acqua in pista. Fino al 2006 circa le gare, se pioveva, le disputavano quasi regolarmente. L'origine del male è Fuji 2007. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 14 Novembre, 2012 (modificato) Casualmente vedevo questo breve filmato.... http://www.youtube.com/watch?v=0nXavsMsDdg Modificato 14 Novembre, 2012 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 14 Novembre, 2012 Si vabbé certo lanciamo le monoposto in mare e vediamo se galleggiano probabilmente galleggiano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 14 Novembre, 2012 Il fatto è che con gli assetti "rake" che si usano oggi, la parte anteriore del fondo è vicinissima al suolo. Quindi quando c'è un po' d'acqua sulla pista, si ha acquaplaning in un attimo e le macchine diventano praticamente ingovernabili. Inoltre alettone e diffusore sparano troppa acqua che viene dalle ruote e sollevano una nube in cui non si vede praticamente nulla. Se solo si abolisse quella stupida regola del parco chiuso, si potrebbero usare assetti da bagnato, che oggi non esistono più. La sola regolazione che viene fatta per il bagnato è usare le gomme da pioggia, che hanno la spalla un po' più alta e alzano quindi la vettura da terra di un paio di centimetri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 15 Novembre, 2012 Io propendo sempre per la dolosità nel non voler abolire la regola del parco chiuso in caso di pioggia: se si corre con l'acqua, in molti finiscono fuori, e questo non piace a Bernie e non piace ai team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 20 Novembre, 2012 La storia d'amore riprenderà a Interlagos? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 20 Novembre, 2012 Non ci posso credere! ahhahah Danno pioggia all'ultima gara.....va a finire questo Mondiale Alonso lo vince con un 3° posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 20 Novembre, 2012 Ci si mette anche il meteo, ora. Alonso diventerà il più bravo interprete delle gare bagnate secondo Mazzoni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1343 Inviato 20 Novembre, 2012 Non ci posso credere! ahhahah Danno pioggia all'ultima gara.....va a finire questo Mondiale Alonso lo vince con un 3° posto. Ah perchè Button come lo ha vinto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 20 Novembre, 2012 (modificato) Ah perchè Button come lo ha vinto? Non mi sembra che tu possa minimamente provocare a riguardo...comunque se proprio vogliamo essere seri... 6 vittorie, 4 Pole e con una rimonta nella gara decisiva dal 14 al 5° posto (quella di Interlagos e non pioveva...), e con un Mondiale che non è stato praticamente mai in bilico. Alonso è fermo a 3 vittorie e 2 Pole(praticamente la metà in tutto, nonostante ci fossero 3 gare in più rispetto al 2009, ovviamente si vedrà che farà all'ultima...), mai sminuito nulla e se tu sei obbiettivo te ne accorgi (rileggiti pure i miei messaggi durante la stagione), ma di certo si può dire che Alonso (qualora lo vinca) se lo è ritrovato veramente piovuto dal cielo (anche nel vero senso della parola). Chi vince ha sempre ragione, ma obbiettivamente parlando questo è un Mondiale che Alonso non ha praticamente MAI dominato o condotto con grossa sicurezza, vuoi per l'auto, vuoi per qualsiasi altro motivo, ma i fatti sono questi, tanta fortuna, tanta bravura sua (perchè ripeto, se vinci hai sempre ragione), ma tantissime sfighe altrui, fin troppe. Si è presentata una situazione quasi surreale. Poi se il tuo era in tono scherzoso, fai conto che non ti abbia scritto nulla, altrimenti appunto mi sembra che la versione più obbiettiva delle cose sia questa, o almeno i fatti rimangono questi. Modificato 20 Novembre, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti