Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

Scusate, mi ero dimenticato di inserire l'ordine d'arrivo preciso della gara di Monza, l'ho aggiunto ora. :wacko2:

 

A Indianapolis, pista nella quale sono fortissimo, avrò a disposizione il primo di due match ball...siete pronti? :lol2: Lo centrerò o lo sprecherò sciaguratamente? :blink:

 

Ho già dimostrato di essere capace di tutto... :asd: ..... :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siiiiiii!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ti trovi Alonso davanti e per passarlo ti auto-elimini :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 16 – STATI UNITI: Nelle prove libere metto benzina per 20 giri ma…sorpresa: al 5° giro sfioro il primo parziale…con più accortezza e qualche aggiustamento della mia guida faccio segnare poi al giro successivo un pazzesco 1’11”731, che è quasi mio record e sarebbe da pole, pur avendo più benzina di quella che mi servirà per la mia gara!! Potrei fare 2 pit stop nella gara al 100%, con quella benzina lì! :shock: E faccio un tempo da pole…mah, mi sbalordisco da solo. :blink: Stavolta qui ci sarà da divertirsi! :haha: Con l’auto leggera, manco a dirlo, faccio 1’11”313 e al passaggio successivo un 1’10”672 da urlo! Cambio a 7 marce promosso. Il resto dell’assetto mi sembra che vada molto bene, del resto è simile a quello di Monza e anche lì andava bene, e anche questa è una pista velocissima.

 

Qualifiche, pole in 1’11”126, non riesco a fare meglio, avrei voluto essere più veloce. Sono in buona compagnia: dietro di me Schumi e Alonso. Nella gara decisiva al titolo, o meglio nel primo “match ball” a mio favore, non devo sbagliare nulla per diventare campione del mondo al mio primo campionato Asso a GP4. :zizi:

Warm up col pieno per 20 giri (la gara è di 14…) e faccio, seppur non immediatamente ma all’8° giro, il tempo di 1’11”645; mi segue Montoya, leggero come al solito, con 1’11”791 :asd:. Me la rido in vista della gara.

 

Parto benissimo ma molto prudente, tant’è che per tutto il primo giro ho la McLaren di Montoya subito dietro. Nel giro successivo (o forse al terzo) lo stacco notevolmente. I miei tempi, sull’ 1’12” alto, non sono eccezionali pur se competitivi. Alonso supera Montoya e diventa il mio rivale numero 1. Il mio vantaggio è sui 2”. Gli prendo 0”3, poi per 3 giri consecutivi mi prende lui 0”1, poi gli rifilo 0”6 con un giro più veloce; si riavvicina un po’, lo stacco con un altro giro incredibileemovedi!.gif …a più riprese segno il giro più veloce. Nella seconda parte di gara faccio un 1’11”896 che gli stronca le speranze di riacciuffarmi. A 4 giri dalla fine sento oramai la gara e il mondiale in pugno, ma so che devo restare concentrato. Infatti spingo ancora, sono ancora velocissimo, anche all’ultimo giro, un 1’12”5 che è più lento di Alonso di pochi millesimi, eppure proprio adesso segna il suo giro più veloce. Il mio vantaggio al traguardo è di 3”412, il migliore della stagione, anche meglio di Monza! Gara eccezionale che ricorda quelle di Canada e Italia, condotta tutta in testa e con giro più veloce, il secondo Grand Chelem consecutivo!!!! Trionfo altisonante che mi laurea CAMPIONE DEL MONDO!!!!!!!!! :f2003: Con una gara di anticipo e ben 19 punti di vantaggio!J Ah, anche la Ferrari è campione nei costruttori. Da –27 a campione dei mondo con una gara d’anticipo…incredibile campionato!!! :yeah:

Arrivo: 1° Io, 2° Alonso (+3”4), 3° M.Schumacher (+6”5), 4° Montoya (+9”4), 5° Trulli (+14”3), 6° Raikkonen (+17”2).

Classifica: 1° Io 89 punti, 2° Alonso 70, 3° M. Schumacher 66, 4° Fisichella 65, 5 ° Montoya 61, 6° Raikkonen 39.

 

[...continua a Suzuka...]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ti trovi Alonso davanti e per passarlo ti auto-elimini :asd:

 

Credibile :looool: (te l'immagini? :doh: ), ma per fortuna quando mi sto giocando il campionato e sono in vantaggio, e mi basta un piazzamento, entro in "Modalità Jenson Button" :asd::rotfl: ...abbandonando la "modalità Montoya"! :yahoo:

Hahahah!!! :ciapet:

Anche se, essendo primo, ho tirato e basta :asd:, altro che fare il ragioniere!!

 

PS: Alonso secondo in classifica, ma può ancora farsi fregare :shock::zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GARA 17 – GIAPPONE: La gara che è diventata un pro forma, ultimo atto di un mondiale appena vinto. :asd: Ma la voglio vincere lo stesso, essendo l’ultima della stagione. Libere del venerdì, miglior tempo con 1’32”5 battendo di pochi centesimi Schumi. Mi sbatto dopo aver fatto parziale record nel settore 1. Libere del sabato, piove e occorrono le gomme monsoon. Devo prendere le misure, il traffico mi penalizza, nei settori competo coi rivali ma faccio, verso fine sessione, solo il 4° tempo: infatti nell’ultimissimo giro disponibile esce la Sauber di Villeneuve dai box, non potrebbe fare che il giro di lancio, eppure non mi dà strada nonostante al cucchiaione io sia più veloce di lui. :incazzato:

Qualifiche asciutte, immediatamente faccio un buon 1’32”259 che posso migliorare, ma sbaglio ancora dopo aver fatto nuovamente record al settore 1, andando in testacoda sul cordolo interno del tornante e fermando la macchina. Vorrei fare 1’31”9 ma il traffico mi penalizza. La pole comunque non mi scappa, seppur con un margine non enorme: meno di 2 decimi.

 

Warm-up, piove di brutto, gomme monsoon, schifoso 12° tempo :angry2: (1’56” contro 1’53”, 2”7 di ritardo) anche se gli altri sono leggeri. Potevo migliorare di qualcosa, ma sono molto arrabbiato!

 

In gara…non piove affatto!!! Guido con rabbia, i primi giri sono conditi da errorini qua e là, anche il primo giro, almeno due volte nel primo giro mi vedo già fuori, ma riesco a controllare la situazione con maestria. Per essere appena diventato campione, e per dire che corro senza pressioni, non è proprio il massimo, sarebbe una figuraccia. Ma mi salvo, appunto, e poi provo un po’ ad andare via, ma guadagno solo dal tornante al cucchiaione, talvolta anche dal cucchiaione alla chicane (nessun altro fa in pieno la 130 R come me! :asd::ciapet: ). Per 4 volte faccio il giro più veloce ma per 2 me lo fregano, al terzultimo e penultimo giro, prima Montoya poi Schumi. Per altre 2 volte, precedentemente, ero riuscito a rispondere a Montoya. All’ultimo giro rallento nelle ultime curve, il vantaggio scende a soli 2 decimi, comunque vinco la gara emovedi!.gif. E ho concluso vincendo le ultime 3 gare :yeah: . Quanti punti di vantaggio sul secondo? Io 99, Schumi, che è riuscito a diventare vicecampione, 72…miiii, :blink: 27 punti di vantaggio!!!! Incredibile cabala, 27 punti come quelli che avevo di svantaggio dopo il GP d’Austria!!! 27+27…54 punti recuperati! Inoltre…ero a + 19 prima del GP del Giappone…altri 8 punti guadagnati all’ultima gara sul più diretto inseguitore! Incredibile e pazzesco! :lol2:

Ordine di arrivo: 1° Io, 2° M. Schumacher (+0”2), 3° Fisichella (+1”2), 4° Montoya (+2”1), 5° Raikkonen (+2”6), 6° Trulli (+5”9)

 

Classifica finale: 1° Io 99 p, 2° Schumi 72, 3° Alonso 70, 4° Fisichella 69, 5° Montoya 64, 6° Raikkonen 41, 7° Trulli 14, 8° Heidfeld 7, 9° Villeneuve 4, 10° Button e Massa 1 punticino.

Classifica costruttori: 1° Ferrari 171, 2° Renault 139, 3° McLaren 105, 4° Toyota 14, 5° Williams 7 p, 6° Sauber 5 p, 7° Bar 1p.

Statistiche: 15 pole position (tutte consecutive dal GP del Brasile), 9 vittorie, 6 giri più veloci, 10 podi, 139 giri in testa su 213.

 

Un campionato EPICO! :looool: La svolta è avvenuta col GP di Monaco, quella vittoria mi ha vitaminizzato.

 

 

THE END!!!!!!!

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine è stato un dominio anche questo :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine è stato un dominio anche questo :D

 

Beh, dominio :asd: ...se pensi che ad appena 3 gare dalla fine non ero ancora "con le spalle coperte"... :asd: ...se pensi al disastroso primo terzo di campionato :bad: ...anzi, meno male che ho iniziato da schifo, sennò sai che noia :lol2:

 

Solo che la maledizione della pioggia è rimasta :angry2: ...così come quelle di Imola "con le chicane" e del Nurburgring...mai vinta una sola gara in queste condizioni, eppure ci sono andato molto vicino... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualì è stato il mondiale più avvincente, fra i miei, secondo voi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest ultimo sicuro :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest ultimo sicuro :asd:

 

 

Visto? Ve l'avevo detto!! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi!!!!!!! Sono ancora in forma!! :lol2:

Questa è fresca di giornata (e non del 2008 come la fine del campionato scorso), sono appena reduce da una gara extra campionato spassosissima, sempre al 20%. Auto 1997 ma performances originarie (e piloti idem)
Nei giorni scorsi avevo fatto dei test in Canada, continuati stamattina e nell'ultima sessione ho sfiorato il mio giro record facendo un parziale record nel settore 2. Ma rilevo un anomalo consumo di carburante :blink: . Questo perchè ho cambiato la pista di slot... Cosa succederà in una gara al 20% della distanza, senza pit stop? Dovrò volare...e fare un pit :shock: Proviamo!

 

Intanto vediamo se sono ancora uomo-pole :asd: Qualifiche.

Scendo in pista, non sono perfetto ma faccio 1'15"458...ma Barrichello è a 1"!!!! Poi Hakkinen fa 1'16"0...mia la poleee!!! Ahahah!! Ma che lenti però i rivali! No, ma erano stati così lenti anche nello scorso campionato...è che non me lo ricordavo!!

Subito gara. Parto a razzo, gli mollo subito 1"2, poi aumenta a 3"4 in 4 giri e faccio il gpv...poi il vantaggio rimane stabile...accidenti, mi tiene botta? Se faccio pit non mi basterà per vincere. Mi viene in mente "sto guidando divinamente"...manco detto, faccio un errore: accelero troppo e sfioro il muretto uscendo dalla chicane 2 (per fortuna non mi giro in testacoda e non faccio danni alla macchina), alzo il piede e Hakkinen azzera il distacco...nonostante questo non si fa mai pericoloso, poichè dapprima lo blocco alla staccata della chicane 3 e al tornante, poi lo distacco, e al traguardo ho di nuovo 1" di vantaggio. Mi ringalluzzisco e in 3 giri veloci lo ricaccio a ben 4" di distanza!! Ma al la fine del 12° giro sono in riserva e mi chiamano ai box per il giro successivo....teniamo duro, prepariamoci alla sosta, devo entrare per forza per non restare a secco, guardo i distacchi e stimo che finirò sicuramente fuori dalla zona punti…chissà di rimontare qualche posizione poi... Supero il tornante, ed ecco che...NOOOO, già sul rettilineo mi finisce la benzina...arrivo ai box per inerzia, ancora in testa, anche se Hakkinen imbocca la chicane praticamente in contemporanea al mio ingresso in pit lane...6° marcia a motore spento, scalo tutte le marce fino alla 1°, metto benzina per 7 giri (non si sa mai...) anche se ne devo fare solo 2, ed esco 14°...e una Stewart alle mie spalle mi pressa poichè non sono velocissimo appena uscito a gomme fredde dal box. E dico "Ma cosa vuole questo qui? Ma se sono più veloce io?!?!?", non mi faccio intimorire e guardo avanti. Verso la fine del 14° giro, leggo che Hakkinen è entrato ai box e rido: "…ahahah, avrà rotto l’alettone…" entra anche Coulthard…e rido ancora: "si saranno incidentati…" entrano anche ralf, montoya, villeneuve…e allora capisco il vero motivo: "aahahahaha, tuttiii, ahahah, anche loro la benzina, ahahahah!!!!!! Dai che recupero…." Appena un giro dopo di me, che sorpreesaaa: tutti al boox appassionatamente, ahahahahah!!!!! Anche loro in crisi di benzaaa, ahahahaha!!!!!!!!!!!!! Non ci credo!! :lol2: Così, passando sul traguardo del penultimo giro li scavalco tutti...o quasi, perchè Hakkinen esce davanti a me!! "Nnoo, mi ha fregato!!! Sono stato troppo lento?" Non lo so, non ho il tempo di chiedermelo! Qui infuria la battaglia!! Lo sfido immediatamente. Avrà si e no 1" di vantaggio (il + 22"5 che mi esce era riferito al pre-pit). Lo voglio fregare, divertito per le inattese soste ai box degli avversari. Sono più veloce di lui e in mezzo giro mi incollo agli scarichi...ma non riesco ad attaccarlo ancora. Mi avvicino ulteriormente, devo essere pulito e non devo andare a sbattere; lui fa già qualche manovra difensiva cambiando traiettoria, e...vedo che c'è ALONSO DA DOPPIARE, AHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!! Lo rallenterà? E all'ultimo giro al tornante...mi butto all'interno con una mega staccatona e lo passooo, senza toccarlo assolutamente, doppiando pure la Minardi poco dopo, ahahahah, e in preda alle risate taglio il traguardo da vincitore, ahahah!!!!!!!! :yeah: BELLAAAA!!!!!!!! SONO ANCORA IN FORMAAA!!!!!! :lol2:

E le gare col pit sono troppo belle!!!

Mio anche il giro più veloce della corsa.

I doppiati stavolta mi hanno avvantaggiato, incredibile ma vero!!!

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, che ne dite di questa mia ultima vittoria? Direi la gara più spassosa della mia carriera! :asd: Insieme alla volta in cui, a GP2 a SIlverstone semipro, ero terzo e i due davanti a me hanno rotto, consegnandomi la vittoria.

 

Mi piacerebbe postare un video dell'ultimo mezzo giro, soprattutto del sorpasso decisivo sulla McLaren, se riesco a farlo :aiuto: (il video, non il sorpasso) :rotfl:

{EDIT: ho fatto 2 video del sorpasso, magari li carico su youtube e poi metto il link qui ;) }

 

Cmq, se a breve farò un altro campionato (come spero), ve lo racconterò "in diretta"; senza sapere io in anticipo l'esito finale. Ma prima di esso farò senz'altro una gara extra campionato al 50% della distanza, credo a Imola. Poi sceglierò la distanza delle gare per il prossimo campionato

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scusate la mia lunga assenza ma gravi problemi mi hanno tenuto lontano per molto tempo..
Comunque konra non vedo l'ora, sempre se lo farai di vedere un nuovo campionato.. spettacolare la tua vittoria di Silverstone a Gp2 mentre a Gp4 vittorie del genere non ci saranno mai :angry2:.. Alla prossima :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco 2 video del sorpasso in Canada dell'ultima gara extra campionato disputata

 

 

dall'esterno

dal cameracar e dall'esterno

 

:blush2:

 

 

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi scusate l'assenza prolungata ma ho avuto dei problemi.. Ehi gran bel sorpasso ora appena riesco a fare dell' ordine nel mio pc (è proprio messo male hahah) posterò anche io qualche mia telecronaca.. Ciao ragazzi a presto :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh. Konradkid.

Quanto sei pronto comincia il campionato ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!
Si, sono ancora in piena fase di test..."invernali" :asd: , anche se non ne sto facendo moltissimi. Ho girato un po' a Monaco ma non sono stato molto brillante, cambiando la pista di slot è molto più scivolosa e perdo 1" dagli avversari, specie nel terzo settore.

Devo provare altre piste. Ma almeno in questo periodo ho risolto un problema col volante :caldo:, che per via di un cavetto rotto non leggeva bene il segnale della pedaliera. ;)

Sarebbe figo cominciare presto un nuovo campionato. :D Ma prima, sicuramente, per prova disputerò una gara al 50% della distanza, credo a Imola :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cucù ragazzi, ci si rivede :D !

Devo dire che dopo una lunga pausa estiva, con i test sopra descritti, ho ripreso a girare solo una decina di giorni fa, ma finalmente con assiduità. Prima a Buenos Aires, dove in pratica ho dovuto reimparare la pista già appresa nel 2008 :wacko2: causa replay dei giri record non visionabili. Dopo 3 giorni di prove sono riuscito a equiparare i tempi, benissimo!

Poi mi sono cimentato con Imola, ma con tanti erroriii!!! :angry2: Mi manca la costanza tra un settore e l'altro, perchè i tempi ci sono, almeno nei settori, mentre sul giro ho girato a 0"6 dal mio vecchio record :pensieroso: . Credevo tutto sommato di essere pronto per il nuovo campionato...

Per affinarmi, ho fatto diverse gare rapide di 3 giri, partendo 6°.

In una mi distraggo per colpa di un attacco di Hakkinen alla curva Villeneuve e, dimenticandomi di frenare, vado fuori come un salame. :bad:

Altra gara, sono secondo dopo la prima curva, davanti c'è l'altra rossa che vola...mi dà 1" nei primi 2 giri, ma al terzo giro quasi mi sembra di andare più veloce di lui...perdo altri 0"4 ma in realtà, dal terzo settore del giro precedente, avrei fatto io il giro più veloce per 0"2 se non avessi rallentato nel terzo settore finale...

Altra gara, dopo una serie di svarioni al primo giro, toccatine e fuori pista, mi trovo ultimo, con la McLaren di Hakkinen penultima. Infilo una Minardi alla Villeneuve e l'altra immediatamente dopo, alla Tosa, mentre alla variante alta attacco in simultanea una Jordan e una Stewart, dando una ruotatina a quest'ultima :lol2: , mentre Hakkinen è ancora davanti a me...ma lo sto prendendo!! Incoraggiante... E gli arrivo al traguardo in scia, 16°. Ma guarda, ero più veloce della McLaren... <_< ...e io che credevo di essere lento.

Riprendo coraggio, ma nonostante ciò non miglioro le performances.

 

Provo una gara extra campionato...un misero 4° posto in qualifica ad appena 3 decimi dalla pole, considerato che nel mio giro veloce avevo una sauber davanti...che mi ha rallentato..potevo farcela, forse.

Partenza...come un idiota freno tardi al tamburello (sarei stato 2°...) e vado nella sabbia, taglio tutto accelerando ma rientro 6°. Nel rientrare, mi tocca una Jordan che va in testacoda e viene colpita da una Benetton: fuori entrambi!!! Attacco il 5° posto ma l'altra Ferrari mi resiste alla Tosa all'esterno facendo una traiettoria larghissima mentre io mi ero buttato tutto all'interno (incredibile l' IA di questo gioco!!!!!!!!!!!!). Vado fuori alla piratella come un asino (e non so perchè...gomme fredde? Non ho fatto nulla di trascendentale!!), rientro a metà gruppo, e allora (in vena di scorrettezze :asd: ) taglio la variante Alta facendola in pieno...ma la solita Sauber che già mi aveva rallentato in qualifica, mi tocca e mi manda contro il muretto, rompendomi ruota AD e alettone anteriore...di rimbalzo rientro in mezzo alla pista, di traverso, e mi colpisce una Stewart, distrutta (ma è un idiota a non rallentare vedendomi da lontano!!), e pure una Prost che invece resta indenne e non so perchè, mentre io perdo anche la ruota PD e la macchina mi muore lì, al primo giro. Che mer(d)aviglia!! :lol2: Ma con tutti i ritiri sono 18°!!

 

Credo che ora metterò da parte Imola per un po', prima di fare la famosa gara al 50% della distanza...ora vado a Interlagos per altri test, anche sul bagnato. Per ora se iniziassi il campionato farei solo gare da schifo :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ad Imola non ho mai fatto una gara decente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×