Vai al contenuto
Osrevinu

2012.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Qualifiche]

Post raccomandati

Sauber: We can win Belgian Grand Prix

http://www.autosport.com/news/report.php/id/102162

 

Una vittoria di Kobayashi mi farebbe piacere. Penso che vinca Button comunque, ieri aveva una marcia in pi? su tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha condiviso quest'immagine poco fa: http://instagram.com/p/PETRF0r08G/.

La linea tratteggiata mostra la differenza tra il suo giro di qualifica e quello di Button: quando ? in discesa, vuol dire che Lewis perde nei confronti di Jenson, viceversa se ? in salita. Hamilton recupera qualcosa nel tratto centrale per perdere poco pi? di 1 secondo (!) nei rettilinei. Chiari problemi di assetto.. la scelta dell'ala sbagliata lo condizioner? pesantemente anche in gara temo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si spera avr? meno degrado gomme degli altri con un assetto pi? carico...? l'unica cosa su cui pu? puntare!

una scelta decisamente sballata quella di lewis e del box

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si spera avr? meno degrado gomme degli altri con un assetto pi? carico...? l'unica cosa su cui pu? puntare!

una scelta decisamente sballata quella di lewis e del box

 

Non avendo effettuato le prove libere, non mi sento di dargli dei polli, con quell'ala in Ungheria andava fortissimo. Peccato che sia successo a lui, vediamo in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il DRS ? bannato nel tratto che va da La Source all'inizio del Kemmel per sicurezza, e il DRS si attiva E disattiva con il pulsante, toccando il freno l'ala si chiude.

 

 

Grazie dell'info :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si spera avr? meno degrado gomme degli altri con un assetto pi? carico...? l'unica cosa su cui pu? puntare!

una scelta decisamente sballata quella di lewis e del box

 

Che io sappia pi? carico = pi? degrado

Se vai pi? forte in curva sottoponi le gomme a carichi superiori per cui le stressi di pi?

Su dritto si consumano ben poco viste le forze in gioco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che i pericoli Kobayashi, Perez e Maldonado partono ravvicinati nelle prime file, questa gara possono vincerla anche Vettel e Hamilton.

Non sto gufando, ho semplicemente paura che stavolta sia pi? pericoloso partire davanti che "nella pancia del gruppo" (cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me la storia dell'ala di ham non convince, mai sentito che metti un'ala vecchia o nuova e c'? una differenza di 1s, nel dritto poi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco dove vanno a finire i soldi delle sigarette :asd:

io avrei puntato su button, sembra guidi una vettura di categoria superiore! e mannaggia quanto rosico per lewis :asd:

 

Premetto che purtroppo non ho potuto vedere le qualifiche, mi ? parso dalla differita che sono state qualifiche strane con pochi giri e con Button che ha la capacit? di far rendere prima degli altri le gomme, probabilmente in gara non sar? lo stesso.

 

a me la storia dell'ala di ham non convince, mai sentito che metti un'ala vecchia o nuova e c'? una differenza di 1s, nel dritto poi.

 

Eh s?, effettivamente ? una faccenda davvero strana. A meno che non abbia realmente un carico simile all'ungherese, ma mi sembra un'ipotesi talmente folle...

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

McLaren technical director Paddy Lowe says that although Jenson Button's low downforce choice was better for qualifying, it could prove to be worse for tyre degradation in the race

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/102161

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e la mclaren di iniziare a puntare al costruttori visto che la macchina sembra esserci pi? o meno in ogni pista! meccanici permettendo

 

Gi?, in due piste diverse, Ungheria e Spa, ha dimostrato di essere tornata alla grande, con piloti diversi per?, il che non aiuta nella classifica piloti.

 

Di Button e R?ikk?nen poi se ne sbatter? :asd:

 

:up:

 

ma dal filmato si vede che button arriva pi? volte al limitatore a velocit? massima di 320 km/h, ? una scelta? cio? non possono mettere un rapporto pi? lungo?

 

Potrebbero ma poi diventa penalizzante quando non usi il drs, certo ? triste sentire il motore cos? "limitato".

 

Hamilton ha condiviso quest'immagine poco fa: http://instagram.com/p/PETRF0r08G/.

La linea tratteggiata mostra la differenza tra il suo giro di qualifica e quello di Button: quando ? in discesa, vuol dire che Lewis perde nei confronti di Jenson, viceversa se ? in salita. Hamilton recupera qualcosa nel tratto centrale per perdere poco pi? di 1 secondo (!) nei rettilinei. Chiari problemi di assetto.. la scelta dell'ala sbagliata lo condizioner? pesantemente anche in gara temo

 

Ho letto che la scelta dell'ala posteriore potrebbe permettergli di recuperare in gara.

 

flex_www.kepfeltoltes.hu_.jpg

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me alonso ha la chance di ammazzare il mondiale qui a spa...

e la mclaren di iniziare a puntare al costruttori visto che la macchina sembra esserci pi? o meno in ogni pista! meccanici permettendo

 

 

Quello che penso anche io. O Alonso fa due 0 nelle prossime gare, o il mondiale piloti ? chiuso. La faccenda per il costruttori, invece, pu? diventare combattuta.

 

Non sarei cos? convinto: mancano ancora troppe gare alla fine. Per il costruttori pu? succedere ancora di tutto, ovviamente.

 

 

 

Con Vettel messo cosi, costretto a rimontare un'altra qualifica inguardabile, Hamilton dietro, Alonso ? messo alla grande. Pu? attaccare ma non ? assolutamente costretto a farlo.

 

Alonso poi dispone di una macchina ottima, con velocit? di punta abbastanza buona (almeno fino alla scorsa gara era cosi, qua non saprei, non ho visto niente ancora), di un box che lavora alla perfezione, ecc, ecc. Se qua gli filer? tutto liscio, soprattutto con gli avversari che gli finiranno dietro, avr? un'ultima parte di stagione non impossibile.

 

Di Button e R?ikk?nen poi se ne sbatter? :asd:

 

 

Gi? fatto stamani. Euro 50 puntati su Raikkonen vincente, quota a 4,20. Praticamente soldi regalati.

 

Jenson ? lontano in classifica ma Kimi non ha tanti punti meno di Vettel, potrebbe diventare pericoloso per il titolo e una chance qui ce l'ha.

 

 

 

Sauber: We can win Belgian Grand Prix

http://www.autosport.com/news/report.php/id/102162

 

Non mi sorprenderebbe, con l'equilibrio che c'? quest'anno e con le condizioni meteo mutevoli possono vincere quasi tutti.

 

 

a me la storia dell'ala di ham non convince, mai sentito che metti un'ala vecchia o nuova e c'? una differenza di 1s, nel dritto poi.

 

 

 

Eh s?, effettivamente ? una faccenda davvero strana. A meno che non abbia realmente un carico simile all'ungherese, ma mi sembra un'ipotesi talmente folle...

 

Caricare a Spa come a Budapest non ha senso, a meno che uno non si aspetti la pioggia. Per? 1s di differenza tra le 2 ali mi sembra veramente eccessivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

McLaren technical director Paddy Lowe says that although Jenson Button's low downforce choice was better for qualifying, it could prove to be worse for tyre degradation in the race

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/102161

 

La speranza per chi segue ? che i quattro che sono riusciti a scendere sotto il 48 avessero un setup ottimo per una qualifica meno per la gara, Lowe mi pare tolga il dubbio, speriamo che in Lotus non abbiano seguito la stessa strada, sarebbe una Cina 2.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io sappia pi? carico = pi? degrado

Se vai pi? forte in curva sottoponi le gomme a carichi superiori per cui le stressi di pi?

Su dritto si consumano ben poco viste le forze in gioco

 

le gomme si consumano quando scivolano sull'asfalto per mancanza di carico

? vero che gli stress meccanici possono ridurre la prestazione della gomma, ma le Pirelli hanno un battistrada cos? sottile che il degrado "termico" dovuto allo scivolamento ? nettamente preponderante rispetto a quello "meccanico"

 

a me la storia dell'ala di ham non convince, mai sentito che metti un'ala vecchia o nuova e c'? una differenza di 1s, nel dritto poi.

 

il problema ? che l'alettone posteriore ? influenzato da tutti gli elementi che gli stanno davanti, basta un vortice nella zona sbagliata dell'ala e le prestazioni peggiorano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me la storia dell'ala di ham non convince, mai sentito che metti un'ala vecchia o nuova e c'? una differenza di 1s, nel dritto poi.

 

Alle qualifiche del G.P. del Brasile '77 a Reutemann accadde proprio questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alle qualifiche del G.P. del Brasile '77 a Reutemann accadde proprio questo.

 

scusa, ma con tutta la buona volont? non accetto sto discordo, le monoposto attuali sono molto pi? estreme e un'ala nuova non pu? dare 1 secondo di differenza...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io sappia pi? carico = pi? degrado

Se vai pi? forte in curva sottoponi le gomme a carichi superiori per cui le stressi di pi?

Su dritto si consumano ben poco viste le forze in gioco

 

? il contrario! pi? carico aerodinamico hai meno devono compensare le gomme per andare alla stessa velocit?...

non a caso quando c'? forte degrado delle gomme agiscono sempre sull'ala anteriore per aumentare il carico e salvaguardarle meglio

 

 

a me la storia dell'ala di ham non convince, mai sentito che metti un'ala vecchia o nuova e c'? una differenza di 1s, nel dritto poi.

 

beh ? chiaro che dietro all'ala posteriore c'? anche la questione del setup...cambiare il posteriore significa in pratica cambiare tutta l'aerodinamica!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto quindi non ? solo l'ala sbagliata, ? di pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? fatto stamani. Euro 50 puntati su Raikkonen vincente, quota a 4,20. Praticamente soldi regalati.

Veramente??? Mi sta venendo voglia di puntare qualche euro anche a me :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente??? Mi sta venendo voglia di puntare qualche euro anche a me :asd:

 

Non farlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×