Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

Intanto siamo scesi da 6 a 4 (33% in meno) di cui 2 alla partenza e uno in una gara partita sotto il diluvio.

 

Secondo me ci sta la radiazione

Veramente io ne ho citati cinque, non quattro :asd:

Ora che ci penso c'? pure Silverstone dove ha buttato fuori Di Resta, e siamo a sei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di incidenti in cui ? COINVOLTO io ne ho trovati 6.

 

Australia - Ritiro causa contatto con Maldonado

 

Malesia - Incidente con Schumacher (gara rovinata al tedesco)

 

Monaco - Fa la stessa cosa fatta ieri, chiudendo Schumacher e innescando una carambola d'auto

 

Gp_Monaco_2012_gara_domenica_080.jpg

 

7280830632_6123057ce5_z.jpg

 

Inghilterra - Si tocca con Di Resta

 

Germania - Coinvolto nell'incidente alla prima curva con Bruno Senna e Massa

 

Belgio - Non c'? bisogno di commentare.

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mass?, diamogli una pacca sulla spalla e lasciamo che ne combini pi? di Bertoldo. Eddai, so' ragazzi. E se poi ci scappa il morto, che ci vuoi fare?, l'automobilismo mica ? uno sport da ragazzini.

 

SACROSANTO che sia stato squalificato per un GP. A me, poi, non me ne frega un tubo che sia recidivo (che lo sia se ne rendono conto tutti quelli che hanno visto i GP di quest'anno, non capisco come si possa affermare il contrario ma amen, me ne far? una ragione): il contatto di ieri ha mostrato in maniera lampante queli possano essere i risultati di un comportamento troppo azzardato in partenza e ha fatto venire i brividi a molti, quindi, per me, un episodio simile basta e avanza per la squalifica. E se invece di Alonso e Hamilton fossero stati coinvolti Pic o De La Rosa, per me non sarebbe cambiato un bel niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non solo giusta, ma SACROSANTA.

Riguardando la partenza, poi, si vede chiaramente come il suo repentino spostamento a destra verso Hamilton non abbia proprio alcun senso, perch? aveva tutto lo spazio del mondo a sinistra e percorrere in tutta tranquillit? La Source con una traiettoria pi? esterna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voleva chiudere Hamilton e basta, ? la stessa identica manovra che ha fatto a Monaco con Schumacher spingendolo sul muro e di cui ho postato le foto qualche post sopra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voleva chiudere Hamilton e basta, ? la stessa identica manovra che ha fatto a Monaco con Schumacher spingendolo sul muro e di cui ho postato le foto qualche post sopra.

 

Non ? la stessa cosa, perch? a Monaco ? stato costretto a spostarsi verso destro da Alonso, ieri invece non aveva assolutamente nessun valido motivo per fare una mossa del genere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? uguale ma ? cmq simile, di spazio ne aveva anche l? e sapeva che a sinistra c'era il muro e non l'erba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di incidenti in cui ? COINVOLTO io ne ho trovati 6.

 

Australia - Ritiro causa contatto con Maldonado

 

Malesia - Incidente con Schumacher (gara rovinata al tedesco)

 

Monaco - Fa la stessa cosa fatta ieri, chiudendo Schumacher e innescando una carambola d'auto

 

Gp_Monaco_2012_gara_domenica_080.jpg

 

7280830632_6123057ce5_z.jpg

 

Inghilterra - Si tocca con Di Resta

 

Germania - Coinvolto nell'incidente alla prima curva con Bruno Senna e Massa

 

Belgio - Non c'? bisogno di commentare.

Oh finalmente qualcuno porta qualcosa di analizzabile.

Quindi gli incidenti in partenza rimangono 2.

 

Adesso mi piacerebbe verificare gli altri contatti, se sono solo colpa sua o se c'? un concorso di colpa (gli ? stata data anche x melbourne lol)

Premetto che ricordo solo quello con Bruno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? uguale ma ? cmq simile, di spazio ne aveva anche l? e sapeva che a sinistra c'era il muro e non l'erba.

 

Il contatto di Monaco, posso anche, eventualmente scusarlo, ma quello di ieri proprio no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho votato troppo pesante. Siamo sempre l?, secondo me penalit? sono giuste solo per porcate volontarie e gesti palesemente antisportivi (per dire, l'unica che mi viene in mente negli ultimi anni ? la "vendetta" di maldonado ai danni di hamilton nelle qualifiche di spa 2011), in tutti i casi in cui un pilota semplicemente "sbaglia" una manovra mi sembreranno sempre eccessive. Certo grosjean va ripreso, qualcuno deve parlargli, la squadra deve capire qual'? il suo problema e aiutare a superarlo, ma il "dietro la lavagna" mi pare una cazzata. Soprattutto in uno sport dove lo stesso identico comportamento pu? generare: nessun effetto, esaltare (pernsiamo a shumi che stringe barichello a muro in ungheria), provocare un piccolo incidente che passa inosservato, o una paurosa carambola come ieri, il tutto per motivi casuali che esulano completamente dalla volont? e dalle previsioni di chi ha compiuto la manovra. Alla fine si pu? punire solo l'intenzionalit?, quiando la manovra ? palesemente al di fuori delle norme, invece in F1 prende sempre pi? piede l'idea di punire per gli effetti di quello che si fa. Principio troppo discutibile: se ieri grosjean non beccava alonso e perez davanti, la sua manovra non avrebbe suscitato scalpore, pure essendo identica!

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh finalmente qualcuno porta qualcosa di analizzabile.

Quindi gli incidenti in partenza rimangono 2.

 

Adesso mi piacerebbe verificare gli altri contatti, se sono solo colpa sua o se c'? un concorso di colpa (gli ? stata data anche x melbourne lol)

Premetto che ricordo solo quello con Bruno

S?, diciamo cos?.

 

2 incidenti in partenza (solo colpa sua)

 

3 nel primo giro (1 colpa sua (con Schumacher), 1 colpa di altri (Maldonado), 1 concorso di colpa (Germania))

 

1 durante la gara (colpa sua)

 

Si potrebbe dire che su 6 incidenti in cui ? coinvolto, 4 sono per colpe sue, 1 a met? e in 1 colpe non ne aveva.

 

Ora bisognerebbe contare a quanti piloti le sue manovre hanno rovinato la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, diciamo cos?.

 

2 incidenti in partenza (solo colpa sua)

 

3 nel primo giro (1 colpa sua (con Schumacher), 1 colpa di altri (Maldonado), 1 concorso di colpa (Germania))

 

1 durante la gara (colpa sua)

 

Si potrebbe dire che su 6 incidenti in cui ? coinvolto, 4 sono per colpe sue, 1 a met? e in 1 colpe non ne aveva.

 

Ora bisognerebbe contare a quanti piloti le sue manovre hanno rovinato la gara.

E a quanti piloti sono successe cose simili che per? sono passate inosservate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E a quanti piloti sono successe cose simili che per? sono passate inosservate

Ti sfido a trovarne uno che ne abbia fatto 5 di cose del genere in 12 gare, dubito sia passato inosservato (abbiamo citato ieri i casi di Hakkinen e Irvine, che non erano per giunta recidivi come Gros).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E a quanti piloti sono successe cose simili che per? sono passate inosservate

 

? quello che avevo cercato di dire io (ma sono troppo prolisso :asd:): una stessa manovra pu? generare effetti completamente diversi. Quindi non si pu? giudicare la manovra di un pilota solo contando le macchine che casualmente sono rimaste coinvolte. Va giudicato il tipo di comportamento: ? un errore? una bastardata volontaria? quanto ? incosciente e quanto comune ? il gesto che sta facendo il pilota? A me sembra che quello che ha fatto grosjean ieri, con esiti disastrosi, non sia cos? eccezionale. Ha provato a stingere un avversario a muro e ha calcolato male lo spazio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I due incidenti in partenza bastano e avanzano per la squalifica seconde me, tutto il resto ? contorno.

In tutto ha sbattuto fuori o dannaggiato una decina di macchine tenendo in entrambi i casi un comportamento a mio avviso pericoloso perch? un conto ? fare un incidente in partenza in frenata quando ci si trova tutti ammucchiati e lo spazio si restringe e un conto ? causarlo tagliando la traiettoria ai piloti dietro e mollando sportellate a destra e a manca.

Grosjean in questi due episodi secondo me ha dimostrato oltra a scarsa lucidit? una preoccupante incapacit? di capire dov'? la sua macchina e dove sono quelle degli altri piloti.

 

E a quanti piloti sono successe cose simili che per? sono passate inosservate

 

 

Non lo so dimmelo tu, io un pilota che ha causato in mezzo campionato due patatrac del genere in partenza non me lo ricordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io un pilota che ha causato in mezzo campionato due patatrac del genere in partenza non me lo ricordo.

Neanche io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I due incidenti in partenza bastano e avanzano per la squalifica seconde me, tutto il resto ? contorno.

In tutto ha sbattuto fuori o dannaggiato una decina di macchine tenendo in entrambi i casi un comportamento a mio avviso pericoloso perch? un conto ? fare un incidente in partenza in frenata quando ci si trova tutti ammucchiati e lo spazio si restringe e un conto ? causarlo tagliando la traiettoria ai piloti dietro e mollando sportellate a destra e a manca.

Grosjean in questi due episodi secondo me ha dimostrato oltra a scarsa lucidit? una preoccupante incapacit? di capire dov'? la sua macchina e dove sono quelle degli altri piloti.

 

infatti, casomai il problema ? questo. Non tanto la testa calda, ma qualche reale problema a valutare gli spazi nelle fasi concitate della partenza. Perci? dico che sarebbe pi? utile un lavoro fatto sul pilota dalla squadra, o anche dai colleghi nelle riunioni tra loro, piuttosto che la solita infantile "punizione"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, intendiamoci: non ? che io ritenga Gros un criminale o che voglia vederlo fuori dalla F1; mi ? simpatico e lo ritengo dotato di doti velocistiche buone/ottime. Per? deve regolarsi e deve capire che un atteggiamento cos? aggressivo va corretto: la squalifica far? bene anche a lui, mi auguro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I due incidenti in partenza bastano e avanzano per la squalifica seconde me, tutto il resto ? contorno

 

Detto da uno con un avatar come hai tu lascia un attimo perplessi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro qualcuno ha notato che a monaco, prima di toccare shumi con la posteriore sx, grosjean era stato toccato sull'anteriore dx dalla ruota posteriore di una ferrari? (massa?) Ed ? dopo quel contatto che scarta a sx colpendo shumi...

 

http://www.youtube.com/watch?v=x90zXuS1xKc&NR=1&feature=endscreen

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×