Vai al contenuto
Ruberekus

2012.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Nico Rosberg (Ger/Mercedes-AMG) 55.460

Fernando Alonso (Spa/Ferrari) 57.803

Lewis Hamilton (Gbr/McLaren-Mercedes) 58.984

 

55.460 + 3.000 = 58.460 =

 

Fernando Alonso (Spa/Ferrari) 57.803

Nico Rosberg (Ger/Mercedes-AMG) 58.460

Lewis Hamilton (Gbr/McLaren-Mercedes) 58.984

 

Per trovare un accordo, 3 secondi a Rosberg e vai col tango! :thumbsup::asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

The stewards have decided to take no action on Rosberg's incidents with Hamilton or Alonso.

There will also be no action taken against Ferrari and Alonso's unsafe release accusation. All results stay the same.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo anche io sulla inopportunit? della penalit? a Rosberg. Sia Alonso che Hamilton, avrebbero potuto riscartare a sinistra e tentare all'esterno. Lo stesso Alonso mi sembra che abbia provato una manovra del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

The stewards have decided to take no action on Rosberg's incidents with Hamilton or Alonso.

There will also be no action taken against Ferrari and Alonso's unsafe release accusation. All results stay the same.

 

Ottimo, la Fia sta facendo progressi.

 

L'anno scorso puniva chiunque per le pi? insulse stupidaggini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non ? Hamilton :asd:

 

Infatti se n'? catafottuto (cit.) e lo ha passato ugualmente, cos? come ha fatto Gutierrez in Gp2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo anche io sulla inopportunit? della penalit? a Rosberg. Sia Alonso che Hamilton, avrebbero potuto riscartare a sinistra e tentare all'esterno. Lo stesso Alonso mi sembra che abbia provato una manovra del genere

Della serie: "Non puniamo Alonso per il taglio di capelli e in compenso non puniamo Rosberg per la manovra" :asd:

Scherzi apparte, ? una decisione che va rispettata... :thumbsup:

 

Infatti se n'? catafottuto (cit.) e lo ha passato ugualmente, cos? come ha fatto Gutierrez in Gp2.

Se per sorpassare un pilota bisogna uscire di 5 metri di pista col rischio di forare meglio evitare e star dietro :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benissimo, aspetto con ansia la Spagna dove mi auguro che Alonso ed Hamilton rendano la pariglia a Rosberg, e il primo che fiata si beccher? un vaffa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io non capisco cosa abbia fatto la Ferrari di criticabile nell'occasione, di "incroci" come quello con Perez se ne vedono ad ogni GP.

E come "unsafe release" si potrebbe considerare ogni volta che due piloti si affiancano sulla pit-lane a velocit? costante, come abbiamo visto sia oggi che in Cina, perch? ovviamente vuol dire che il secondo pilota ? stato "rilasciato" proprio mentre il primo sta arrivando.

Decisione giusta, quindi, se non si penalizza oggi la Ferrari.

 

Per una possibile penalit? a Rosberg, vorrei rivedere l'episodio con Hamilton, perch? per quello su Alonso, rivisto in Rai, non mi pare ci siano gli estremi per una punizione (un solo cambio di direzione, Alonso era ancora dietro ed ha scelto lui di continuare a spostarsi dove si stava spostando il tedesco).

:up: come ho detto subito, anch'io vorrei rivedere dove inizia la tenzone... se risponde al vero che prima dell'ingresso ultima curva-rettilineo eran quasi affiancati ? palese che sia stata la manovra di Rosberg a spingere fuori Hamilton. In quel caso Nico avrebbe buttato fuori pista Lewis, azione sicuramente da sanzionare.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? pi? margine per il recupero, invece.

 

La possibilit? di un recupero ha qui poco a che vedere col merito della vettura.

Vuoi dire che il progettista che ha toppato il telaio pu? avere un aiuto esterno (il gommista) per rimediare.

Tutto ci? ha poco a che vedere col merito del progettista, cos? come col demerito se il gommista toppa.

 

 

 

Nel mondo dei sogni: ti fidi dell'onest? del singolo?

Io personalmente no.

 

Per me a quel punto possono fare quello che vogliono: dare la gomma buona a chi vogliono e quelle fallate agli altri.

 

Questo ? una questione completamente diversa e, peraltro, ? "gomblottismo preventivo" puro.

Che si basa sull'ipotesi che vengano truffaldinamente date gomme fallate.

 

 

Non c'? un accordo di fornitura e di collaborazione con il singolo team, dove sarebbe sconveniente anche per il gommista non fare il risultato.

 

Dato che non hanno avversari, possono fare quello che vogliono e si danno adito a sospetti e a lotte tra furbi.

 

I sospetti ci possono essere sempre, c'erano anche negli anni del plurigomma quando lo stesso gommista forniva due contendenti (la Bridgestone che per motivi commerciali favorisce la Ferrari contro la McLaren, ecc.).

Il "gomblottismo" senza prove lascia il tempo che trova ed ? secondo me del tutto irrilevante rispetto alla constatazione che le gomme sono un elemento esterno che pu? condizionare in modo decisivo qualsiasi progetto.

Con tanti saluti al merito dei progettisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non hanno penalizzato e vabbe', ma se al posto di Rosberg ci fosse stato Hamilton gi? si sarebbero invocate bandiere nere e ritiri di superlicenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Benissimo, aspetto con ansia la Spagna dove mi auguro che Alonso ed Hamilton rendano la pariglia a Rosberg, e il primo che fiata si beccher? un vaffa.

:D Formula Onascar! Ci si divertirebbe di sicuro... qui dentro. :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso su Twitter in merito al fatto con Rosberg

 

I think you are going to have fun in future races! You can defend position as you want and you can overtake outside the track! Enjoy! ;)))

 

Che burlone! :asd:

 

Non gli ? andata gi?....

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo, la Fia sta facendo progressi.

 

L'anno scorso puniva chiunque per le pi? insulse stupidaggini.

 

Bisogna essere coerenti in questo genere di cose, nel 2010 Schumacher venne duramente punito per quella manovra.

 

All'inizio in gara pensavo avesse fatto una cosa simile Rosberg, poi, rivedendo i video, si vede che Hamilton e Alonso sono ancora dietro e non dentro.

 

In ogni caso bene cos?, ? meglio che spariscano queste penalit? inutili :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? inaudito!! Alonso aveva chiesto una penalizzazione, chi si credono questi commissari di gara per non assecondare i sui desideri??? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La manovra di Nico era molto al limite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna essere coerenti in questo genere di cose, nel 2010 Schumacher venne duramente punito per quella manovra.

All'inizio in gara pensavo avesse fatto una cosa simile Rosberg, poi, rivedendo i video, si vede che Hamilton e Alonso sono ancora dietro e non dentro.

 

In ogni caso bene cos?, ? meglio che spariscano queste penalit? inutili :up:

C'? da dire che i parametri per valutare questo genere di eventi cambia con gli anni; probabilmente stiamo (fortunatamente) tornando alla possibilit? di avere maggior competizione tra i piloti senza eccessivi interventi dei commissari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scomparso Matteo Vignali, meccanico della Ferrari addetto al reparto cambi, stroncato a 32 anni da un infarto. Il commento della Ferrari: "Il risultato non conta oggi. E' un giorno triste, uno di noi ? scomparso e questo getta un velo di tristezza su questo giorno."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giusto non penalizzare, che cucciolo Alonso che continua a piangere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso su Twitter in merito al fatto con Rosberg

 

 

 

Che burlone! :asd:

 

Non gli ? andata gi?....

 

tra l'altro gliel'hanno gi? fatto vedere che si pu? sorpassare fuori dalla pista

 

http://www.youtube.com/watch?v=CPnQC3eEYqg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×