Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

ammetto di aver sonnecchiato un po durante le qualifiche :asd: ma dagli onboard di Alonso ho visto continue correzioni dello sterzo, insomma non mi sembrava un problema di scazzamento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ammetto di aver sonnecchiato un po durante le qualifiche :asd: ma dagli onboard di Alonso ho visto continue correzioni dello sterzo, insomma non mi sembrava un problema di scazzamento :asd:

 

Appunto, era il ben noto problema di "sovrascazzamento": uno scazzamento che si crea in situazioni di scarsa aderenza. :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sapete com'è... i missili per natura tendono ad andare dritti, e fargli fare le curve è difficile anche per alonso...

oggi ha sbalgiato, l'ho visto tutto dalla camera car, 2 errori gravi, ma anche prima, non c'era una curva dove non fosse impiccato. lui ha lo scazzo, e lo capisco, deve essere una umiliazione guidare quel cancello di macchina

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7-8 giri più veloci di fila. Niente male. Un ottimo 5° posto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Idolo assoluto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno sarà questo il tema della gara, il GPV scippato ad un Vettel demotivato e spento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che dire. Anche oggi di una spanna il migliore in campo, naturalmente mi riferisco al team ferrari.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottima corsa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima gara, stint iniziale a parte.

Massimizza la strategia e il potenziale della monoposto, come sempre. Secondo posto nel piloti quasi in cassaforte, nonostante quelli dietro di lui guidino monoposto ormai superiori alla Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ora Hamilton sarà contento che si può sorpassare oltre la pista :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ora Hamilton sarà contento che si può sorpassare oltre la pista :up:

 

Lo possono pure penalizzare, tanto ha già dimostrato ciò che doveva :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Lo possono pure penalizzare, tanto ha già dimostrato ciò che doveva :asd:

 

Cioè? Di battere Massa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sorpasso su vergne è un'azione un po' al limite dell'interpretazione.

per me non è regolare, perchè vergne non si sposta ma fa la sua traiettoria, è alonso che esce dai box e cerca di infilarsi andando direttamente oltre la pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso faccio il ferrarista da bar :lol2: ...ma se ha stampato quei giri di fila alla fine con questo bidonaccio...su una redbull cosa faceva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari andava bene qui con le temperature basse della seconda metà di gara, infatti anche massa ha corso bene. poi aveva le morbide solo lui rispetto agli altri che danno oltre 1s di vantaggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso faccio il ferrarista da bar :lol2: ...ma se ha stampato quei giri di fila alla fine con questo bidonaccio...su una redbull cosa faceva?

 

Ha dimostrato pienamente cosa è in grado di fare quando la sua monoposto era inferiore alla Red Bull, ma non nelle proporzioni attuali (1" al giro di distacco).

e' da quattro anni che salva la baracca

 

la ferrari andava bene qui con le temperature basse della seconda metà di gara, infatti anche massa ha corso bene. poi aveva le morbide solo lui rispetto agli altri che danno oltre 1s di vantaggio

 

Ok, Massa ha corso bene, ma con le medium sembrava guidassero due macchine diverse - come al solito - Alonso era molto più rapido.

Inoltre dopo che ha visto lo spagnolo davanti secondo me ha mollato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha mollato per forza, aveva le medie contro le morbide per quell'assurda scelta del team. poi che alonso fosse piu veloce era chiaro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella gara, soprattutto la seconda parte. E' certamente da penalizzare, la manovra come spiegato sopra, anche se "necessaria" per raggiunti limiti di pista, è irregolare e vìola lo spirito della corsa (Vergne non costringe ALO fuori pista, è proprio Fernando che ci va di sua volontà: al massimo avrebbe potuto restituire subito la posizione, e passarlo il giro dopo - episodio simile a quello con Kubica a Silverstone 2010). Comunque mi è piaciuto, incacchioso il giusto e col piedone pesante. Però non mi spiego una cosa: perchè la Ferrari che a inizio anno era tra le prime tre del gruppo, con alcune giornate super come in Cina e Spagna, è diventata questo cancello inguardabile?

 

Ps: per chi avanzava l'ipotesi di un ALO scarso in qualifica perchè equipaggiato di componenti sperimentali 2014: beh, questa non è una giustificazione: semmai, un terribile presentimento. :blink:

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come fate a criticare Massa per l'ultimo stint ?

 

ci stanno 2 secondi al giro tra medie e morbide, semplicemente il muretto Ferrari ha scelto di penalizzare Massa di 20-25 secondi senza alcun motivo valido

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come fate a criticare Massa per l'ultimo stint ?

 

ci stanno 2 secondi al giro tra medie e morbide, semplicemente il muretto Ferrari ha scelto di penalizzare Massa di 20-25 secondi senza alcun motivo valido

 

Non c'è niente da criticare, ma solo constatare il fatto che con le medium, nella parte centrale della corsa, Alonso ne aveva molto di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×