Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

maglia a manica lunghe in versione windstopper ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, tipo seconda pelle termica. Non pesantissima, infatti è ideata per il running.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse è tipo quella che ho presa io della gore, thermo ma non thermo+windstopper.

ci vuole un guardaroba per comprire ogni evenienza can.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ormai mi arrangio con quello che ho. Visti i prezzi uno dovrebbe spendere una fortuna per essere a posto con qualsiasi condizione.

 

A proposito. Un collega ha preso della roba della x-bionic o come si scrive. Me ne parla veramente bene. Secondo te per la bici fanno roba decente? La roba che ho visto in giro io non mi sembrava ottimale con giornate fredde e ventose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fanno roba al top della tecnologia, ma brutta da vedere. costa una fortuna, più di gore e circa come assos.

in genere la roba così costosa, a parità di protezione dal freddo riesce ad essere di minor spessore e quindi magari all'occhio risulta "leggerina". ma tutto andrebbe provato. per dire a me va bene il power 2.0 di gore, che termicamente è equivalente al top di gamma xenon 2.0, ma per comodità per me non c'è confronto. troppo attilato lo xenon.

da quello che ho capito per ripararsi nel range 0-10 gradi ci vuole una giacca windstopper softshell con sotto intimo termico(eventualmente windstopper anch'esso per le temperature prossime allo zero).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il disegno fa abbastanza schifo. Magari proverò una maglia intima per la prossima primavera e vedrò. A detta di questo collega (che comunque fa triathlon, quindi diciamo che di allenamenti ne fa), è veramente ottima e lui usa anche Gore.

 

Tra i 0-10 con quella giacca secondo me stai bene anche con un intimo "normale". Poi è soggettiva la cosa.

 

A che prezzo hai trovato quella giacca che non mi ricordo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho fatto la sauna con quella giacca (11-12 gradi) , nonostante le maniche corte sotto.

costa circa 160€ ... costano tutte quella cifra lì quelle della gore, tranne le top di gamma e quelle in goretex, che non mi interessano visto che evito la pioggia. da evitare per gli allenamenti in salita, a meno di temperature polari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Saranno parenti:

 

http://motricitascuola.altervista.org/attivita%20motoria/educazione%20alla%20salute/immagini%20educazione%20salute/krieger.jpg

 

 

Ieri bellissia giornata, 4 ore dai 1000m ai 1600m, ovviamente camminando :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao gente

Approfitto di questo thread per chiedere consiglio sul materiale sciistico.

Premetto che ho fatto la mia prima sciata lo scorso anno con maestro, quindi mi considero un prinicipiante (esticazzi :asd: )

Però mi ha preso da matti (in tv lo seguo da sempre assiduamente) e avendo una compagnia fra colleghi e amici che organizza spesso sciate sia in vicinanza che sulle alpi voglio sviluppare la passione

Quest'anno ho deciso di comprare gli scarponi e continuare almeno fno all'anno prossimo col noleggio per gli sci.

Ho sentito pareri discordanti: chi mi dice di andare su roba molto flex, chi di avanzare un pochino (intorno ai 90 diciamo) ma avere qualcosa che mi possa soddisfare quando scierò meglio.

Sono mediamente allenato e faccio 71kg per un 1.79m.

Pensavo agli head adaptedge 90 (provati, sentiti bene) o rossignol sinergy sensor80

pareri?

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io capisco di roba da neve più o meno come kimi la ferrari di quest'anno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due ore oggi, abbastanza freddo nonostante la giornata soleggiata :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 uscite negli ultimi 7 giorni per un totale di oltre 10 ore, molto molto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come un dilettante ormai. Io 4 uscite a novembre :)

 

Prima ho ordinato un po' di roba su all4cycling. Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi 6km di corsa leggera, leggera :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due ore di bici oggi :up: da domenica che bene o male faccio tutti i giorni qualcosa.



Ho ordinato questo, vediamo quanto sarà efficace.

 

http://www.wigglesport.it/rego-rapid-recovery-16-kg-science-in-sport/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho scoperto che le medie assurde di quella tizia sono frutto del dietro macchina :asd: sarà utile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Media da uomini effettivamente.

 

Mi è arrivata la roba ordinata martedi. Un paio di inculate sulle misure. Ho ordinato delle copriscarpe Specialized per il periodo non freddo dato che a quello Sportful in lycra si è rotta la cerniera, queste vanno bene e le ho pagate il giusto 25€. Poi guanti Gore universal sempre 25€, grande acquisto, comodissimi, leggerissimi e secondo me mi basteranno per l'inverno. L'inculata sono le due cose fondamentali, la maglia Castelli Feroce WindProof ci voleva una taglia più grande, comunque me la terrò lo stesso. Peccato perchè mi sembra ben fatto l'ho presa scontata del 40% e poi un gilet Sportful hot-pack, ci voleva sempre una misura un può più grande ma me lo terrò pure questo. Leggerissimo a dir poco, antivento e antipioggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io castelli manco la considero, tutto quello che mi sono provato mi strizza come un salame, anche nell' XXL. e sono quasi magro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per ora mi ero trovato bene, probabilmente hanno cambiato qualcosa nelle misure, boia crin. Con il Sportful invece ho sbagliato io alla fine dato che avevo già un gilet e infatti era di una misura superiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×