Vai al contenuto
mircocatta

Biotestamento

Post raccomandati

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Biotestamento-si-dalla-Camera-Ma-su-cibo-e-idratazione-non-conta-volonta-paziente_312234852620.html

 

ora decidono pure sulla nostra morte...

...e non ne parla nessuno su giornali o tv...bello schifo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meglio che non mi esprima...

ieri il tg2 ha intervistato una deputata pdl secondo la quale "l'ultima parola sulla cura spetta al medico"...io mi domando quando ci stancheremo di tutto ci?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente ricavano qualche soldino dai pazienti in stato vegetativo, non vedo altri motivi per una porcheria del genere

 

il caso di Eluana Englaro mi ha fatto questo effetto: :sick: dagli stronzi lobomotizzati che si buttavano sull'ambulanza, ai politici e giornalisti avvoltoi in tv :sick:

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"l'ultima parola sulla cura spetta al medico"

sempre se al medico gli viene data l'"immunit?" per la sua scelta

se gli dici "decidi te, ma guarda che se stacchi la spina finisci in galera" ovvio che non pu? fare una scelta serena

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo l'unica soluzione ? quella di andare all'estero...

quello che pi? mi f? rabbia ? che un uomo si ? dato da fare per quasi 20 anni nella aule del tribunale, quando poteva prendere e andare subito all'estero, e lo ha fatto per poter creare un precedente in italia...ha fatto tutto per nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece la ritengo l'unica cosa buona insieme a poche altre che si contano su ua mano che ha fatto questo "governo". Guardando bene non ? niente di che: sospensione di alimentazione solo in caso di estrema necessit? in cui si manifesti palese il fatto che la flebo non assicuri piu' la giusta nutrizione. Eutanasia solo chi lo ha espresso prima ed ? in stato vegetativo. No all'eutanasia giustamente in qualunque forma. Magari ti tirano dalla finestra e poi dicono che ti sei ammazzato, no ? una legge sacrosanta, peccato l'abbia fatta Berlu :asd:

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece la ritengo l'unica cosa buona insieme a poche altre che si contano su ua mano che ha fatto questo "governo". Guardando bene non ? niente di che: sospensione di alimentazione solo in caso di estrema necessit? in cui si manifesti palese il fatto che la flebo non assicuri piu' la giusta nutrizione. Eutanasia solo chi lo ha espresso prima ed ? in stato vegetativo. No all'eutanasia giustamente in qualunque forma. Magari ti tirano dalla finestra e poi dicono che ti sei ammazzato, no ? una legge sacrosanta, peccato l'abbia fatta Berlu :asd:

Diresti la stessa cosa se avessi una persona cara in condizioni pietose, che soffre ogni minuto di ogni ora di ogni giorno e magari sfiga delle sfighe e pure cosciente ? (perch? non essere coscienti o vegetali in quelle condizioni ? una "fortuna")

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok io ho espresso la volont? ai miei genitori, ma lo stato che ne sa se l'ho fatto o no?!?

quando un genitore, un marito, una moglie o un figlio, o qualsiasi altro parente stretto decide di mollare tutto bisognerebbe solo avere grande rispetto per lui visto che sicuramente non sar? stata una scelta facile da prendere, e non additarlo come assassino come ? stato fatto...

non si pu? capire cosa prova una persona che prende quella scelta a meno che non ci si sia passati ed ? per questo che non capisco come si possa fare una legge cos?: decidere per gli altri senza che nessuno (o quasi) dei parlamentari ci sia passato...

io la trovo una manovra ripugnante sinceramente, e credo che non ci sia aggettivo pi? appropriato...

si sarebbe dovuto semplicemente salvaguardare la libert? di scelta di tutti: sia dei pro che dei contro: nessuno vieta ai contro di lasciare in "vita"; perch? cavolo deve succedere il contrario?!?

la libert? in italia tra poco non la troviamo neanche pi? nel dizionario...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diresti la stessa cosa se avessi una persona cara in condizioni pietose, che soffre ogni minuto di ogni ora di ogni giorno e magari sfiga delle sfighe e pure cosciente ? (perch? non essere coscienti o vegetali in quelle condizioni ? una "fortuna")

 

Straquoto, tutti fenomeni quando tocca agli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sarebbe dovuto semplicemente salvaguardare la libert? di scelta di tutti: sia dei pro che dei contro: nessuno vieta ai contro di lasciare in "vita"; perch? cavolo deve succedere il contrario?!?

 

a me questo concetto sembra cosi ovvio che non capisco come qualcuno non possa essere d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diresti la stessa cosa se avessi una persona cara in condizioni pietose, che soffre ogni minuto di ogni ora di ogni giorno e magari sfiga delle sfighe e pure cosciente ? (perch? non essere coscienti o vegetali in quelle condizioni ? una "fortuna")

 

Se avessi una persona in condizioni pietose mi spiacerebbe parecchio vederla morta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me per? farebbe piacere, e la volont? da seguire non dovrebbe essere quella familiare... Almeno secondo me...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho parole, bisogna essere fuori dal mondo per approvare uno schifo del genere.

. Nelle proprie Dat, manoscritte o dattiloscritte ma comunque con firma autografa (?orientamenti? espressi in altro modo non avranno valore), valide per 5 anni e rinnovabili, non si possono rifiutare alimentazione e idratazione artificiali: non ? consentito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? la dimostrazione che la nostra classe di politici ? formata da troppi tromboni ignoranti e ipocriti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un altro passo verso il mio espatrio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Straquoto, tutti fenomeni quando tocca agli altri

per non usare qualche espressione pi? "colorita"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La situazione andava regolamentata, ? necessario che non siano gli altri a decidere della tua vita, nel caso della englario suo padre, ? esattamente il contrario di quello che state dicendo. Io la penso cos? punto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andava regolamentata in questo modo ?

Nelle proprie Dat, manoscritte o dattiloscritte ma comunque con firma autografa (?orientamenti? espressi in altro modo non avranno valore), valide per 5 anni e rinnovabili, non si possono rifiutare alimentazione e idratazione artificiali: non ? consentito.

 

io potr? fare quello che mi pare o no ? qual ? il problema ? dove va a finire la libert? e il libero arbitrio ?

 

sar? anche giusto che non siano gli altri a decidere della tua vita ma :

1 sicuramente MEGLIO CHE LO DECIDA UN TUO FAMILIARE CHE LO STATO

2 con questa legge non sei neanche TU a decidere della tua vita

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La situazione andava regolamentata, ? necessario che non siano gli altri a decidere della tua vita, nel caso della englario suo padre, ? esattamente il contrario di quello che state dicendo. Io la penso cos? punto

metti in dubbio la parola del padre della Englaro? Lui probabilmente lo sapeva quello che la figlia pensava a riguardo....gli emeriti sconosciuti che sentenziano qua e l? non credo proprio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia tu a decidere; con questa legge potrai farti togliere l'alimentazione per? solo in stato vegetativo. Riguardo a quanto da te detto Io non voglio assolutamente che i miei parenti decidano per me, non foss'altro per il fatto che in generale non sono a conoscenza dello stato della persona nei casi piu' generali. In effetti mci possono essere ancora dei commi migliorabili, ma nell'insieme la vedo abbastanza buona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×