Vai al contenuto
Pegasus83

2011.04 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Eccoci qui.

 

Il GP dei Pit-Stop della Turchia 2011 ? stato vinto da Vettel, con 4 soste e una pole :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vogliamo dire che la differenza tra i due piloti ? netta o vogliamo ancora credere alle favolette?

Vettel ? tanto pi? forte di Webber. E non solo quest'anno. L'anno scorso una serie di errori di Vettel hanno tenuto Mark a galla fino all'ultimo. Quest'anno semplicemente Vettel non sta facendo errori. Ha la macchina forte (come l'anno scorso) e non sbaglia o non gli si rompe nulla (a differenza dell'anno scorso).

Semplice...

Allora l'anno scorso c'era qualcun'altro nella sua vettura perch? io ricordo un webber che gli stava davanti molte volte anche quando vettel non sbagliava...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl: comunque complessivamente la Mercedes mi ha deluso e anche la McLaren, che sfiga Hamilton!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vogliamo dire che la differenza tra i due piloti ? netta o vogliamo ancora credere alle favolette?

Vettel ? tanto pi? forte di Webber. E non solo quest'anno. L'anno scorso una serie di errori di Vettel hanno tenuto Mark a galla fino all'ultimo. Quest'anno semplicemente Vettel non sta facendo errori. Ha la macchina forte (come l'anno scorso) e non sbaglia o non gli si rompe nulla (a differenza dell'anno scorso).

Semplice...

Poi vorrei seriamente capire che difetto sarebbe quello di avere una macchina cosi veloce? Detto poi da gente che fino a ieri predicava le grandissime capacit? del loro idolo di costruire, progettare macchine di F1 perfette. Misteri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl: comunque complessivamente la Mercedes mi ha deluso e anche la McLaren, che sfiga Hamilton!

 

 

secondo me non hanno deluso ? che la Ferrari ? ritornata competitiva e in gara era nettamente avanti alle due scuderie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

44 punti di vantaggio per Vettel, cio? quasi due vittorie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

44 punti di vantaggio per Vettel, cio? quasi due vittorie...

 

su quattro gare....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non hanno deluso ? che la Ferrari ? ritornata competitiva e in gara era nettamente avanti alle due scuderie

Beh salviador, io vista la buona qualifica di Rosberg, mi aspettavo un po' pi? di consistenza nel passo gara della Mercedes! Poi la Ferrari sembra si stia lentamente riprendendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul fatto che vincesse il biondo c'erano ben pochi dubbi. Ormai ? sicuro, maturo e ha un missile di auto sotto il sedere. Quindi, giusto cos?.

Il signor Fernando ha fatto una gara maiuscola. Voleva il podio e se l'? preso, tenendo il passo delle RBR per buona parte della gara. Massa? E' completamente scoppiato.

Sorpreso molto negativamente dalla Mclaren. Il distacco di Lewis ? falsato dalla sosta complicata, ma era comunque pi? lento dei 3 che gli sono giunti davanti. La Mercedes ? pi? veloce della Rossa solo in qualifica. In gara, non regge il ritmo, ma Nico ha fatto comunque una buona gara secondo me. Schumacher invece lo vedo sempre pi? inadeguato per questa F1, mi dispiace

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in salita kobaiasci rosberg vettel vebber alonso button amilton

 

ormai bolliti sciumacher massa

 

 

che tristezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scordo la Ferrari qui aveva toccato il fondo. Oggi sembra l'inizio della riscossa. Chi avrebbe detto, dopo la Cina, che la Ferrari sarebbe stata comodamente davanti alla McLaren. E quasi a livello della RedBull?

Gara molto divertente anche senza una vera lotta per la prima posizione. Queste gomme balorde introducono una variabile molto imprevedibile. Mentre il DRS rende i sorpassi un po' troppo facili e soprattutto rende quasi impossibile difendersi. Ma non mi sembra il caso di lamentarsi, dopo diversi anni di GP in cui non succedeva nulla, un po' di spettacolo, anche se dal contenuto tecnico opinabile, si voleva proprio.

 

Come di dice "remuntada" in giapponese?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Doppio post, sorry!

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Doppietta scontata Red Bull come sar? scontato anche il mondiale costruttori e quello piloti.

L'unico team in grado di insidiarli forse ? la McLaren che oggi ha fatto una gara al di sotto delle loro potenzialit? pi? che altro per problemi di strategia e al pit di Hamilton ma sicuramente da qui in avanti come di consuetudine far? notevoli progressi e versano piste pi? favorevoli.

 

Un piccolo colpo di reni da parte della Ferrari con Alonso (su Massa meglio stendere un velo pietoso) che finalmente parte decentemente e compie una gara decorosa, una iniezione di fiducia a Maranello, se vogliono tenere il passo di Mercedes e forse McLaren devono continuare a lavorare duramente.

 

Gara incolore per Schumacher che veniva sorpassato a destra e a manca impotente ma le Mercedes sopratutto con Rosberg sono li a ridosso della Ferrari.

 

Mi sembrano calate vistosamente invece le Renault dopo le prime due gare del campionato, se non si danno una svegliata rischiano di perdere il treno a favore della Mercedes.

 

Bravo Buemi che prende due punti preziosi e ottimo come sempre Kobayashi che prende un altro punto e compie una gara impeccabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora l'anno scorso c'era qualcun'altro nella sua vettura perch? io ricordo un webber che gli stava davanti molte volte anche quando vettel non sbagliava...

Quoto, Vettel ? notoriamente il pilota cocco di marko, quest'anno pur di non metterlo in discussione hanno azzopato Webber fin dall'inizio, e tutti ( quelli che han voglia di vederlo ) lo han visto...

 

Alonso ? ancora il miglior pilota in circolazione, secondo me. Se si tornasse ad auto che premiano di pi? il grip meccanico rispetto alle diavolerie neweydinamiche non credo ci sarebbero problemi.

 

PS pneumatici ridicoli, sarebbe stato bello vedere gare non troppo influenzate da gomme marzapane e pisolini ai box. Ma pare che Bernie the Great abbia voluto cos? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh visto che il mondiale non ha storia si pu? fare i complimenti al primo dei poveri, Alonso, gara ottima, la McLaren penso abbia avuto un Gp no, troppo elevato il divario per poter pensare di essere diventati poco competitivi dopo una vittoria, Hamilton ha fatto un grandissima cazzata all'inizio, quel largo ? costato carissimo.

 

Kobayashi immenso, arrivare davanti a Massa e Schumacher non ha prezzo.

 

Se alla Toro Rosso licenziano Buemi per tenere il cocco Alguersuari ? uno scandalo.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora l'anno scorso c'era qualcun'altro nella sua vettura perch? io ricordo un webber che gli stava davanti molte volte anche quando vettel non sbagliava...

Inutile parlare di netta superiorit? di un pilota rispetto a un altro, quando uno dei due ? con un piede e mezzo fuori dal team. Certo, magari Webber non ? solamente vittima di questa situazione ma un po' se l'? andata a cercare.

Ci? non toglie che Vettel quest'opportunit? la stia sfruttando al meglio, bravo lui.

 

Felicissimo per i 2 punti della Toro Rosso con un bravo Buemi.

Complimenti pure ad Alonso, pi? di cos? oggi non poteva fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come mai hamilton a 40 secondi? La McLaren ? stata lenta o hanno fatto errori di strategia? Perch? ho seguito poco la gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kobayashi da ultimo a 10? con la sauber

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

massa ha fatto comunque una buona gara, il suo problema ? stato non avere un set di gomme morbide abbastanza fresco nel secondo stint, aggiungici i due errori commessi negli stint successivi (uscita curva 8 e pit stop) ed ecco che ? scivolato indietro rimanendo imbottigliato con il traffico

 

 

ho notato che button aveva problemi con il drs, non lo attivava quando era dietro a massa

 

vettel aveva gli stessi tempi di alonso ? vero...ma probabilmente non stava neanche usando il kers! perch? rischiare di rompere la macchina quando si hanno 8 secondi di vantaggi? ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come mai hamilton a 40 secondi? La McLaren ? stata lenta o hanno fatto errori di strategia? Perch? ho seguito poco la gara

 

errore ai box, pi? lenta della cina, soprattutto con le morbide...in pi? ha perso molto tempo tra button e rosberg, ma effettivamente in una gara normale una 20ina di secondi di ritardo non glieli toglieva nessuno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×