Vai al contenuto
Pegasus83

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Concordo con chi dice che le gare sono diventate indecifrabili a livello di strategia. E vogliamo parlare della mondezza che c'era fuori traiettoria?

 

Secondo me a livello di strategia la Renault ? una delle squadre che ha capito meglio come interpretare le nuove gomme. E anche la RB su Webber ha dosato bene le gomme per farlo risalire fino in 4a posizione.

 

Vettel ormai ? maturato e proprio non vedo come possa perdere questo mondiale, purtroppo lo devo dire e siamo solo alla seconda gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me, per quanto alto fosse il volo, non ? mica cos? normale che si rimanga col volante in mano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In teoria per? ha sempre commesso una scorrettezza anche se poi ha pagato solo lui. Bisognerebbe conoscere bene il regolamento in questi casi...

 

Ma quale scorrettezza? Ma non siamo ridicoli! Le vere scorrettezze sono tagliare una curva per sorpassare l'avversario, o al massimo cercare volontariamente un incidente (o provocarlo con una manovra assurda senza n? capo ne cosa). In questo caso non c'? stato nulla di tutto ci?, Alonso ha provato ad evitare di centrare la McLaren ma non c'era lo spazio e l'ha toccata con l'alettone. Sentite, non penalizzarono Verstappen che da doppiato tampon? Montoya che era in testa al GP del Brasile di qualche anno fa, per favore eh?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che c'hai ragione. Sto iniziando a ricredermi.

 

PS

Ultimamente sono spesso d'accordo con te, non ? che mi devo preoccupare? :asd:

 

:asd: tranquillo ormai sono un "fuori sezione".

 

se si esce fuori dall'orbita "tifo" ? normale giungere a giudizi simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso vi ricordo che se non ci fossero state le pirelli la gara sarebbe finita con un bel vettel-heid-hamilton-button-massa...un bel trenito per tutta la gara...

 

secondo me le gomme vanno bene come sono, magari pi? differenza tra morbide e dure sarebbe meglio, per? per me ? una f1 decente dove il pilota conta pi? delle gomme: la strategia inizia ad avere pi? influenza, cos? come la gestione della gara..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, non ? tanto tanto ragionevole. Abbiamo visto spesso volare macchine, ma di piloti rimasti col volante in mano, non mi pare di ricordarne

Sono 35 anni che seguo la F1 ed la prima volta che vedo una cosa simile (Imola 94 a parte)...

Modificato da Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: tranquillo ormai sono un "fuori sezione".

 

se si esce fuori dall'orbita "tifo" ? normale giungere a giudizi simili.

:zizi:

 

Ma poi prendi ad esempio i primi giri (quindi con gomme fresche per tutti) nei punti dove l'ala mobile non la potevi usare: si sono visti anche l? sorpassi e duelli. Segno che le piste influiscono eccome.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me, non ? tanto tanto ragionevole. Abbiamo visto spesso volare macchine, ma di piloti rimasti col volante in mano, non mi pare di ricordarne

Quoto. Adesso possiamo anche scherzarci su perch? non ha avuto conseguenze, per? problemi strutturali di questo tipo sono ingiustifiabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso vi ricordo che se non ci fossero state le pirelli la gara sarebbe finita con un bel vettel-heid-hamilton-button-massa...un bel trenito per tutta la gara...

 

secondo me le gomme vanno bene come sono, magari pi? differenza tra morbide e dure sarebbe meglio, per? per me ? una f1 decente dove il pilota conta pi? delle gomme: la strategia inizia ad avere pi? influenza, cos? come la gestione della gara..

Tutto sommato son d'accordo. L'anno scorso ci si lamentava della troppa perfezione delle gomme, quest'anno ? il contrario. Magari adesso conta un po' di pi? lo stile di guida e la gestione della gara. A me pare anche normale che le gomme debbano avere un ruolo rilevante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti ringrazio King of Spa

 

Ma hai risposto a una sola delle mie domande. Io devo ancora capire come diavolo ? successo questo:

 

40 giro: Situazione a sedici giri dal termine: Vetel al comando, i ltedesco si fermer? il prossimo giro, Alonso secondo a 15", Button a 31"

 

42 giro: la classifica dopo i pit stop dei primi: 1. Vettel, 2. Button, 3. Hamilton, 4. Webber, 5. Alonso.

 

Ha dell'assurdo...

 

Button ? rientrato prima, mentre Alonso con le gomme consumate perdeve 1" e pi? al giro, vado a memoria fra la confusione dei pit vari, Ham e Webber erano rientrati ancora prima, la sosta impegna 25" (fonte Mazzoni)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessun commento sulla Mercedes? Assolutamente scandalosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel ha gia il doppio dei punti rispetto al secondo in classifica. sinceramente se le cose non cambiano subito, ergo la mclaren non azzera definitivamente il gap, sara un mondiale difficile da seguire. e comunque quell alettone continua a strisciare sull asfalto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale scorrettezza? Ma non siamo ridicoli! Le vere scorrettezze sono tagliare una curva per sorpassare l'avversario, o al massimo cercare volontariamente un incidente (o provocarlo con una manovra assurda senza n? capo ne cosa). In questo caso non c'? stato nulla di tutto ci?, Alonso ha provato ad evitare di centrare la McLaren ma non c'era lo spazio e l'ha toccata con l'alettone. Sentite, non penalizzarono Verstappen che da doppiato tampon? Montoya che era in testa al GP del Brasile di qualche anno fa, per favore eh?

E se non sbaglio nemmeno hamilton che tampon? kimi ai box...comunque a me non sembra una cosa tanto bella, in ogni caso visto che alla fine quello che ci ha rimesso ? stato alonso stesso anche io penso sia giusto non fare niente, ho detto solo che non so cosa c'? scritto sul regolamento(qualcosa ci sar? di sicuro altrimenti non lo chiamavano).

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per un attimo questo gp mi ha fatto rivenire in mente il mio idolo di sempre...putroppo nel suo momento piu tragico...quell immagine di petrov mi ha lasciato senza parole, ma credo a tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Vettel vince anche in Cina allora possiamo gi? assegnargli il mondiale. Da quanto ? iniziata la F1 i piloti che hanno vinto le prime tre gare hanno vinto poi il titolo.

 

Inizi gi? a gufare dopo 2 gare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessun commento sulla Mercedes? Assolutamente scandalosa.

Doveva essere la seconda forza del campionato (Shumi dixit).....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Inizi gi? a gufare dopo 2 gare?

Non ho mai gufato contro nessuno io. Mi limito a far notare che c'? un dato statistico che non ha mai fallito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto sommato son d'accordo. L'anno scorso ci si lamentava della troppa perfezione delle gomme, quest'anno ? il contrario. Magari adesso conta un po' di pi? lo stile di guida e la gestione della gara. A me pare anche normale che le gomme debbano avere un ruolo rilevante.

 

infatti per questo credo che il monogomma sia una gran cavolata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto sommato son d'accordo. L'anno scorso ci si lamentava della troppa perfezione delle gomme, quest'anno ? il contrario. Magari adesso conta un po' di pi? lo stile di guida e la gestione della gara. A me pare anche normale che le gomme debbano avere un ruolo rilevante.

si ma ci deve essere una via di mezzo. Con le bridgestone facevi tutta la gara con le morbide, con le pirelli fai 8 giri con le dure.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me alla mecca non hanno sbagliato strategia con ham. Dopotutto mica andava male col primo set di dure. Il secondo era probabilmente tarocco, infatti era in difficolt? fin dall'inizio, mentre button se ne andava con facilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×