Vai al contenuto
LOTITO VATTENE

Felipe Massa

Post raccomandati

a parte il fatto che in classifica è ancora sopra Bottas, ma dove l'hai vista la williams due decimi più veloce della rossa di vettel?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha fatto bene ad andare in Williams!!

l'anno scorso ha dimostrato di non essere un brocco raccomandato, ora può starsene sornione ad attendere le cag*t* della Ferrai per prendersi un podio!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sai leggere l'italiano?

Ho scritto 2 decimi superiore, e pet superiore vuol dire due decimi sopra, ossia due decimo in più...capito ora? O vuoi un disegnino?

 

Finn, sr leggi ora, ha risposto uno di quelli che vede solo quello che vuole vedere, e legge solo quello che vuole leggere...questo è anche il bello o brutto di questo forum! !!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io lo so leggere ma tu non lo sai scrivere :asd: quindi la mercedes è inferiore di 4 decimi alla Ferrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho parlato di Massa, drl suo ritmo e di quello della rossa di Vettel...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io lo so leggere ma tu non lo sai scrivere :asd: quindi la mercedes è inferiore di 4 decimi alla Ferrari?

 

Scusate se mi intrometto: Rio evidentemente non ha saputo spiegarsi.

 

"...con il suo passo gara di un paio di decimi superiore alla rossa di Vettel..."

 

Lui intendeva che Massa aveva un ritmo di 2 decimi al giro più lento di quello di Vettel. Io preferirei si utilizzasse una forma come "ha un passo gara migliore (o peggiore) di 2 decimi"; credo vi sarebbero meno equivoci.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

io lo so leggere ma tu non lo sai scrivere :asd: quindi la mercedes è inferiore di 4 decimi alla Ferrari?

Scusate se mi intrometto: Rio evidentemente non ha saputo spiegarsi.

 

"...con il suo passo gara di un paio di decimi superiore alla rossa di Vettel..."

 

Lui intendeva che Massa aveva un ritmo di 2 decimi al giro più lento di quello di Vettel. Io preferirei si utilizzasse una forma come "ha un passo gara migliore (o peggiore) di 2 decimi"; credo vi sarebbero meno equivoci.

Grazie Crucco, era quello che volevo dire..dire 2 decimi superiore, intendevo 2 decimi più lento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crucco per dire, è l'unico che lo ha capito :asd: ( grande, come sempre :up:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crucco per dire, è l'unico che lo ha capito :asd: ( grande, come sempre :up:).

 

Ma no, il fatto è che - vivendo in tedescheria dal '93 - un po' mi sono incrucchizzato (più di quanto lo fossi prima) ed un po' sto attento a ciò che scrivo e leggo, per non dimenticare ancor più la mia lingua.

 

Ma a volte ho reazioni d'impulso (non leggo attentamente) che mi fanno commettere errori... :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si usa "il tempo sul giro" cpme soggetto, dire 2 decimi superiore, vuol dire che il tempo sul giro è superiore (più elevato, più alto) di 2 decimi..credo che abbia scritto bene...poi siete voi i professori 😆😉😉😉

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se si usa "il tempo sul giro" cpme soggetto, dire 2 decimi superiore, vuol dire che il tempo sul giro è superiore (più elevato, più alto) di 2 decimi..credo che abbia scritto bene...poi siete voi i professori 😆😉😉😉

 

Guarda, io avevo capito... non credo ci volesse molto, volendo. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti Crucco non era riferito a te, ma ai tanti professori, presunti e non,presenti sul forum 😆

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Smedley su F1passion:

 

Non capisco chi si ostina a sottolineare che Felipe non è un top driver ha dichiarato Smedley nel 2008 arrivò a un punto dalla conquista del titolo, il mondiale gli è sfuggito per errori del team Ferrari, in più occasioni Massa è stato frenato da mancanze del box (il riferimento principale è il pit stop di Singapore). Solo il caso lo ha privato di un titolo meritatissimo(nessuno in quellanno vinse tanti Gran Premi quanto Felipe).

 

Nei rumors di mercato il protagonista assoluto è Valtteri Bottas, ma il capo ingegnere di pista Williams evidenzia che non vede alcuna differenza tra i due piloti della scuderia di Grove: Massa è appena cinque punti dietro a Bottas nella classifica piloti, in Williams non cè un pilota più veloce dellaltro, abbiamo due grandissimi driver che si spingono luno con laltro.

 

Con il primo podio della stagione colto in Austria Massa ha raggiunto Bottas anche in podi conquistati pareggiando la terza piazza del finlandese in Canada. Smedley sottolinea che questa sana rivalità fa bene al team: Ci sono piste in cui è più veloce uno, altre in cui va più forte laltro, ciò che conta è che le due équipe di tecnici si confrontano e si scambiano i dati. Così facendo si progredisce di gara in gara e gli ultimi risultati lo dimostrano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh nel 2008 il testacoda in malesia quando era secondo tranquillo l'ho fatto io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quell'anno McLaren/Hamilton e Ferrari/Massa fecero a gara a chi sbagliò di più. Chiunque avesse vinto avrebbe meritato. Purtroppo, da ferrarista, alla fine ha vinto Hamilton (e mi è spiaciuto per Massa). Dal punto di vista della suspence è stato un bel mondiale, però altri sono stati migliori, sicuramente.

 

Però nulla è stato rubato al brasiliano, il destino ha voluto che non diventasse "campione del mondo fi F1".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Felipe sta facendo un gran campionato.

 

Io in un eventuale post-Raikkonen, questo lo prenderei subito. C'é sempre, è un ferrarista come non ne fanno più e non rompe i c@@@oni. Giusto un paio di stagioni per chiudere una carriera comunque più che dignitosa (nonostante sfighe, team radio e molle assortite).

 

Anche se a margine, credo che la scelta cadrà o su Vergne (é già in squadra ed è un duro vero) oppure su Bottas ("I like finnish people..." Seb dixit).

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh nel 2008 il testacoda in malesia quando era secondo tranquillo l'ho fatto io

 

Vero ma fu l'unico errore del pilota. Motore Ungherese e bocchettone a Singapore gridano ancora vendetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, Massa di nuovo no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente qualcuno dimentica come corse massa dal 2011 al 2013, molto peggio dell'attuale raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente qualcuno dimentica come corse massa dal 2011 al 2013, molto peggio dell'attuale raikkonen

 

Ma quello fu un suo malessere che sfociò in vendetta, nei confronti del team e di Alonso. Quelle prestazioni furono abbastanza intenzionali...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×