Vai al contenuto
White Star

2010.17 | Gran Premio della Corea - Yeongam [Gara]

Post raccomandati

Alonso . . . . 231

Webber . . . 220

Hamilton . . 210

Vettel . . . . .206

 

 

Ma se Alonso vincesse in Brasile, con Webber ritirato e qualunque risultato di Lewis e Vettel, sarebbe gi? matematicamente campione?

 

Infatti vincer? gi? in brasile,come da me detto mesi fa...ci sono i post a confermarlo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il nuovo punteggio inganna di brutto, webber ha un distacco di circa 3 punti ed Hamilton di 7...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei voluto vedere te al posto di Jarno, chiss? se avresti avuto tutto questo cuor di leone che vai rivendicando.

 

Mi ha detto uno su un sito di F1!Praticamente secondo molti di loro i nostri commenti di oggi sono di gente che vuole il sangue e i feriti!Secondo loro i commissari oggi sono stati esemplari...e dire che 20 anni fa correvano sono discorsi da bar...insomma che va tutto bene quello che si ? visto oggi!che abbiano ragione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il nuovo punteggio inganna di brutto, webber ha un distacco di circa 3 punti ed Hamilton di 7...

Con il punteggio 10 8 6 etc?

 

Esiste qualche anima pia che calcola di volta in volta la classifica con i vecchi punteggi? E magari anche con quelli 10 6 4 etc? Cos? per curiosit?...

Comunque questo sistema lo trovo osceno, non l'ho mai memorizzato e ho completamento smesso di seguire l'andamento della classifica... la leggo sui siti e mi fido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il nuovo punteggio inganna di brutto, webber ha un distacco di circa 3 punti ed Hamilton di 7...

 

...secondo il vecchio punteggio.

 

Anche per questo, dico che col sistema delle vittorie non ci sarebbe bisogno di tutti questi calcoli astrusi, combinatori e che sono tutto il contrario dell'immediatezza.

 

Alonso 5 vittorie

Webber 4 vittorie

Hamilton e Vettel 3 vittorie

 

E mancano 2 gare. Sarebbe tutto semplicissimo.

 

Ma invece la gggente vuole i punti.. Fine OT.

 

Torniamo IT.

 

Beh, se ci sar? un campione gi? ad Interlagos, quello pu? essere solo Alonso. Alla faccia della stagione persa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Col punteggio pre 2003 (10-6-4-3-2-1) lo sarebbe.

 

Alo 77

Web 72

Ham 67

Vet 64

But 55

Mas 35

Kub 26

Ros 24

Sch 11

 

Con quello dell'anno scorso invece (10-8-6-5-4-3-2-1) sarebbe pi? o meno nella stessa situazione di oggi

 

Alo 93

Web 88

Ham 87

Vet 84

But 77

Mas 57

Kub 48

Ros 47

Sch 23

 

 

Con il punteggio 10 8 6 etc?

 

Esiste qualche anima pia che calcola di volta in volta la classifica con i vecchi punteggi? E magari anche con quelli 10 6 4 etc? Cos? per curiosit?...

Comunque questo sistema lo trovo osceno, non l'ho mai memorizzato e ho completamento smesso di seguire l'andamento della classifica... la leggo sui siti e mi fido.

.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bhe nessuno ha letto il mio messaggio!fa nulla!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal salumiere:

 

Mi scusi, può farmi il calcolo col punteggio pre-91 (9-6-4-3-2-1)? E ci può mettere anche gli scarti, per favore?

 

Non so gli scarti di quale anno, faccia lei.

 

E può anche aggiungere per favore quello col punteggio pre-60 (8-6-4-3-2 e un punto al giro veloce)?

 

Ah, dimenticavo, un'ultima cosa per favore: si può fare anche quello col punteggio-penalità anni '30 (1 al 1°, 2 al 2°, 3 al 3°, 4 a chi fa il 75% del percorso, 5 a chi fa il 50%, 6 a chi compie il 25%, 7 a chi fa meno del 25%, e 8 a chi non partecipa)?

 

Grazie mille! Quanto fa?

 

 

 

 

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

 

Si scherza, raga!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei voluto vedere te al posto di Jarno, chissà se avresti avuto tutto questo cuor di leone che vai rivendicando.

 

Mi ha detto uno su un sito di F1!Praticamente secondo molti di loro i nostri commenti di oggi sono di gente che vuole il sangue e i feriti!Secondo loro i commissari oggi sono stati esemplari...e dire che 20 anni fa correvano sono discorsi da bar...insomma che va tutto bene quello che si è visto oggi!che abbiano ragione?

 

ma perchè cosa è successo?

 

Suggestive le immagini...sembrava andare abbastanza piano lewis..

 

gli ultimi giri di brutto.

 

It was very tricky out there, particularly at the end. It was pitch black, I couldn't see much and my tyres were finished.

 

 

 

comunque molto solida la sospensione della Force India.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi hanno girato questo

http://grandprixpassion.forumcommunity.net/?t=41447181

 

qualcuno ne sa di pi? di sta storia delle 10 macchine? io non mi sono accorto di nulla sinceramente

 

? successo appena ? entrata la SC.. l'ho notato anche io ma cmq non ? che farei recriminazioni.. la regola ? stupida gi? di per se e poi non si era in fase di ripartenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che sono uno che vuol vedere il sangue...e che non ? vero che ora i piloti sono viziati!insomma che oggi ? stato tutto perfetto!

 

guardate qu?:io sono Brands_Hatch!

 

http://formula1.forumfree.it/?t=51648396

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penalit? ad alonso credo ci stesse da regolamento...ma c'? da dire che alcune fasi caotiche sono poco decifrabili...

Quindi scagionerei da colpevolezza lo spagnolo,anche se tecnicamente andava punito,immagino..

L'importante ? che non riguardi altri..ci evitiamo appositi topic.. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

engine 6 Germany, Hungary and Singapore.

 

engine 7 Spa, Suzuka and Korea

 

engine 8 Monza.

 

 

ahia

 

monza+mezza gara dietro a button

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi hanno girato questo

http://grandprixpassion.forumcommunity.net/?t=41447181

 

qualcuno ne sa di più di sta storia delle 10 macchine? io non mi sono accorto di nulla sinceramente

è successo appena è entrata la SC.. l'ho notato anche io ma cmq non è che farei recriminazioni.. la regola è stupida già di per se e poi non si era in fase di ripartenza

La penalità ad alonso credo ci stesse da regolamento...ma c'é da dire che alcune fasi caotiche sono poco decifrabili...

Quindi scagionerei da colpevolezza lo spagnolo,anche se tecnicamente andava punito,immagino..

L'importante é che non riguardi altri..ci evitiamo appositi topic.. :asd:

 

 

 

ma stiamo scherzando? in ungheria vettel è stato punito perchè ha lasciato oltre 10 vetture da webber quando la SC è RIENTRATA ai box...lasciando un gran vantaggio al compagno di squadra.

 

ieri alonso ha rallentato vistosamente perchè era ENTRATA (non uscita) la safety car in pista, senza dare vantaggi a nessuno, che fretta c'è di accodarsi alla safety car??...

il caso di alonso non era affatto sanzionabile, e non capisco chi ha messo in ballo questa accusa campata in aria..

 

semmai io ho un altro dubbio, essendoci un tempo minimo da percorre in regime di SC, come ha fatto hamilton a passare alonso? non ditemi "grazie all'errore ai box" visto che avranno perso si e no 2 secondi, mentre il distacco alonso - hamilton pre SC era maggiore

 

 

 

 

ragionando così, andrebbero sanzionati anche i piloti che, essendo nelle retrovie, entano ai box per un cambio gomme, rientrano in pista con ben oltre 10 vetture di discatto, POI piano piano riprendono il gruppo

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alo 93

Web 88

Ham 87

Vet 84

But 77

Mas 57

Kub 48

Ros 47

Sch 23

 

ringrazio Gio per i calcoli, questo punteggio rispecchia meglio in proporzione la situazione attuale, anche se coi punteggi di quest'anno webber è ancora più vicino ad alonso..da qui si capisce che quelli della reb bull il mondiale lo possono ancora vincere considerando la superiorità del mezzo e mettendo da subito webber come prima guida..

chissà se saranno cosi' intelligenti :asd:

hamilton per me rimane assolutamente fuori

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi hanno girato questo

http://grandprixpassion.forumcommunity.net/?t=41447181

 

qualcuno ne sa di pi? di sta storia delle 10 macchine? io non mi sono accorto di nulla sinceramente

Se non ricordo male tutto questo ? capitato ben prima che Vettel si accodasse alla SC (che era in pista, ma aspettava di avere il primo dietro), cio? in un regime in cui si va a un'arbitraria velocit? ridotta per ovvi motivi e proprio per questo non ? necessario accodarsi alle vetture davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×