Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

il qatar sarebbe un ottimo circuito (non a caso non dovrebbe esser stata fatta da tilke, lo si pu? anche intuire dalla totale assenza di tornantini o curve ad angolo retto) molto meglio di tutte le piste asiatiche, al pari di quella malesiana.

tutte curve abbastanza ad ampio raggio e vie di fuga non in asfalto.. poi in notturna ha un ulteriore fascino

 

se potesse sostituire i classici obrobri del calendario ci metterei la firma, ma anche per sostituire il gp di barcellona (rovinato da tilke) potrebbe tranquillamente andarmi bene!

 

:up:

 

d'Ambrosio e Andretti nel nuovo circuito.

http://www.youtube.com/watch?v=90VTEqc224k

 

https://www.youtube.com/watch?v=S5gLoxNE7ms

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il qatar sarebbe un ottimo circuito (non a caso non dovrebbe esser stata fatta da tilke, lo si pu? anche intuire dalla totale assenza di tornantini o curve ad angolo retto) molto meglio di tutte le piste asiatiche, al pari di quella malesiana.

tutte curve abbastanza ad ampio raggio e vie di fuga non in asfalto.. poi in notturna ha un ulteriore fascino

 

se potesse sostituire i classici obrobri del calendario ci metterei la firma, ma anche per sostituire il gp di barcellona (rovinato da tilke) potrebbe tranquillamente andarmi bene!

Per niente d'accordo. Circuito assolutamente inutile, senza curve degne di nota. Poi di cattedrali nel deserto ce ne sono abbastanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il crazy, stupid Tilke mi fa incaz*are sempre di pi?. Aveva la possibilit? di realizzare un circuito bellissimo, ma ha partorito (seee, partorito per non dire cac... lasciamo perdere)questo ennesimo abominio. Dico io: a cosa servono 4, dico 4 curve uguali, a cosa serve un rettilineo di 52.456, 896 metri, perche in entrata i tornanti sono enormi, quando per 60 anni i circuiti sono stati privi di tali artifizi per i sorpassi?

 

Poi la cosa incredibile ? che, se guardi distrattamente per qualche attimo, ti sembra di essere in Korea, Abu Dhabi, Bahrain, Cina e roba cos?.

 

PATETICO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra la copia di istanbul...

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ritornando un secondo alla Thailandia,trovai la notizia su Internet con la relativa immagine:non sapevo che tale circuito esistesse gi? e che fosse utilizzato anche in alcune competizioni nazionali.

 

Sul nuovo circuito in America non mi sbilancio:spero solo che non sia l'ennesima pagliacciata di Tilke.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Austin sar? simile all'India: tante curve veloci e cambi di direzione, pi? un lungo curvone ad ampio raggio (16-17-18), il resto rettilinei aeroportuali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il crazy, stupid Tilke mi fa incaz*are sempre di pi?. Aveva la possibilit? di realizzare un circuito bellissimo, ma ha partorito (seee, partorito per non dire cac... lasciamo perdere)questo ennesimo abominio. Dico io: a cosa servono 4, dico 4 curve uguali, a cosa serve un rettilineo di 52.456, 896 metri, perche in entrata i tornanti sono enormi, quando per 60 anni i circuiti sono stati privi di tali artifizi per i sorpassi?

 

Poi la cosa incredibile ? che, se guardi distrattamente per qualche attimo, ti sembra di essere in Korea, Abu Dhabi, Bahrain, Cina e roba cos?.

 

PATETICO.

Proprio non riesce a concepire un rettilineo che non sia seguito e preceduto da un tornantino da prima marcia. Non ce la fa. L'unica eccezione ? (se non sbaglio) il rettilineo di Shangai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro l'africa dovrebbe avere un GP rimane completamente esclusa dalla F1, almeno in Sudafrica si potrebbe fare Kyalamy sarebbe ancora meglio di tanti tilkiani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kyalami non c'? pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Shangai ? molto valido ma penso che il disegno non sia tutta opera di Tilke credo che qualche progettista cinese ci abbia messo messo del suo

 

Kyalami non c'? pi?.

 

in che senso? sono indietro aggiornami.

 

Cmq in africa un GP almeno ci dovrebbe essere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel senso che non c'? pi?. E' stato smantellato e distrutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima di essere distrutto era pure in bancarotta.

 

Cmq in africa un GP almeno ci dovrebbe essere

Circuiti abbastanza attivi in Africa non mi sovvengono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se continuer? il progresso economico di alcuni stati africani (e se non se li comprano prima in blocco i cinesi) fra qualche anno penso che Tilke verr? messo all'opera anche in Africa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voi criticate troppo tilke,gli unici circuiti brutti che ha fatto sono barhein e abu dhabi,a yeognam ? brutto il paesaggio ma il circuito no

questo circuito a austin invece mi piace molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Austin non sembra malvaggio.

 

se al posto di quei parcheggi di ipermercato, ci fosse del bel ghiaione e/o erba, potrei anche definirlo un buon circuito.

quei sali-scendi, quanto meno animano un po il layout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Austin non sembra malvaggio.

 

se al posto di quei parcheggi di ipermercato, ci fosse del bel ghiaione e/o erba, potrei anche definirlo un buon circuito.

quei sali-scendi, quanto meno animano un po il layout

 

beh per fortuna ci sono i sali-scendi, ma penso sia pi? dovuto al fatto che avr? auto dei vincoli da rispettare. Tilke mi sembra tanto un tipo che sto studiando, che per migliorare la vista dal suo paese del Resegone(monte in provincia di lecco) ha fatto abbassare una collina di una 40ina di metri... ecco se Ermann potesse, spianerebbe il mondo.

 

sul circuito ancora non mi esprimo, prima vorrei vederci una gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che ad Austin passeranno una sessione di libere a scivolare, la seconda a pulirla la terza a gommarla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che ad Austin passeranno una sessione di libere a scivolare, la seconda a pulirla la terza a gommarla.

va beh, ? pi? che normale per un nuovo circuito.

ma mi conforta il fatto che negli USA, hanno una preparazione motoristica degna di questo nome, sopratutto per quel che riguarda la manutenzione e la sicurezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

A vederla cos? di primo impatto mi sembra una bella pista nel primo settore, con delle belle curve in sequenza.

Sinceramente ? roba che non avevo mai visto sinora nei circuiti di Tilke.

 

Altra cosa che mi ? piaciuta sono le variazioni altimetriche, che soprattutto nel primo settore sembrano essercene in quantit? giusta.

Di solito i circuiti che fa lui sono tutti piatti come biliardi, invece questo ha belle salite e discese.

 

Dalla fine del primo settore il circuito invece non mi ? proprio piaciuto.

Troppe curve strette e lente da prima marcia, molto simili tra loro per altro.

 

C'? un lungo rettilineo semicurvo che mi ricorda vagamente quello di Abu Dhabi, e in parte quello dell'India per un dosso centrale.

 

Il resto sono curve banali ad angolo retto, prive di qualsiasi selettivit?.

 

Il circuito torna a farsi interessante solo nelle ultime 3 curve: le ultime due in particolare mi ricordano vagamente un mix tra le ultime due curve dell'attuale Misano e le ultime due del Sachsenring.

 

Concludendo: buono per un terzo.

Il resto non mi convince.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rhobar hai ragione. Non avrebbe guastato qualche curva di meno nell'ultimo tratto, che ricorda inquietantemente la Corea.

 

Non riesco a crederci che Tilke sia la stessa persona che ha disegnato Sepang.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×